Naruto 599: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 460 totali)
  • Autore
    Post
  • #633699
    bluclaudino
    Partecipante

    “In Pezzi!” così si è intitolato l’ultimo capitolo di Naruto. Ovviamente si riferisce alla maschera di Tobi e ad uno dei misteri del manga, va in pezzì la sua identità così a lungo nascosta. Perchè questo? Solo per fingersi Madara? Non credo, quando si mostra a Kisame lui crede che sia effettivamente Madara, ritengo ci sia dell’altro e che sia proprio questo a giustificare il fatto di coprirsi il volto con una maschera. Questo capitolo mi ha ricordato un po’ l’episodio in cui Naruto colpisce Haku al volto rompendogli la maschera e scoprendo la sua identità, che per noi era nota ma per lui no. Ricordate come reagì? Con compassione ma durezza, era pronto ad ucciderlo per proteggere i suoi compagni vivi e per vendicare quello morto. Ora come reagirebbe se il volto che gli si presentasse davanti non fosse quello che si aspetta? Se fosse Obito e Kakashi venisse traumatizzato dalla rivelazione, cosa accadrebbe a Naruto? Lo scopriremo presto, a mio parere già in questo capitolo e non nel 600 vedremo il suo volto. Discutiamone!

    #920053
    Kurama
    Membro

    Mmh…
    Penso (ma non spero) che il volto di Tobi lo vedremo nel 600 :sisi:

    probabile un flashback di Shikashi, dopo aver visto il volto di Tobi (che noi ovviamente non vedremo, sarà girato di spalle :asd: )

    #920066
    Gennosuke
    Partecipante

    Qualcuno mi spiega perchè lo chiamte “Shikashi”?

    #920068
    Kirisuto
    Moderatore

    Qualcuno mi spiega perchè lo chiamte “Shikashi”?

    Nello scorso capitolo ci sono due baloon con scritto (uno di seguito all’altro):
    …shi
    …kashi

    E’ Gai che chiama Kakashi assorto nei suoi pensieri. Lui torna man mano alla realtà sentendo la fine del suo nome, com’è giusto che sia.
    Sentisse l’inizio e non la fine si potrebbe pensare che stia svenendo, ma siccome è il processo contrario il suo nome è ricostruito dalla fine.

    #920069
    ningen
    Membro

    Direi che il prossimo sarà uno dei capitoli più attesi. Secondo me cmq Kishimoto perderà un pò di tempo mostrandoci altro inizialmente, magari mostrandoci il povero Kakashi o i bimbi sperduti che si stavano dirigendo verso il fronte, per poi mostrarci il volto nell’ultima pagina… Solo che il solo volto non ci dirà nulla, quindi ci toccherà attendere il capitolo 600 per la vera “rivelazione” :asd:
    A meno che Kishimoto ci mostri tutto già nelle prime pagine… Secondo me potrebbe anche partire un flashback su Tobi il suo rapporto con Madara e il resto, non so se già nel prossimo capitolo o nel 600.
    Cmq ho la sensazione che la fine del manga si avvicini ogni capitolo sempre di più :sisi:

    ———- Post added at 15:48 ———- Previous post was at 15:47 ———-

    Mmh…
    Penso (ma non spero) che il volto di Tobi lo vedremo nel 600 :sisi:

    probabile un flashback di Shikashi, dopo aver visto il volto di Tobi (che noi ovviamente non vedremo, sarà girato di spalle :asd: )

    Mi sa che è mooolto probabile…

    #920071
    Gennosuke
    Partecipante

    Nello scorso capitolo ci sono due baloon con scritto (uno di seguito all’altro):
    …shi
    …kashi

    E’ Gai che chiama Kakashi assorto nei suoi pensieri. Lui torna man mano alla realtà sentendo la fine del suo nome, com’è giusto che sia.
    Sentisse l’inizio e non la fine si potrebbe pensare che stia svenendo, ma siccome è il processo contrario il suo nome è ricostruito dalla fine.

    Nella traduzione che ho io nei due baloon dice:
    kaka..
    shi…
    E poi Gai urla “kakashi”.
    Io Shikashi non ce l’ho:mah:

    #920072
    Kirisuto
    Moderatore

    Nella traduzione che ho io nei due baloon dice:
    kaka..
    shi…
    E poi Gai urla “kakashi”.
    Io Shikashi non ce l’ho:mah:

    Boh…
    Mangareader la forniva così.
    Ad ogni modo non è l’argomento del thread.

    #920078
    choppa
    Partecipante

    temo che nel 599 possa esserci una panoramica della situazione dei vari campi di battaglia in preparazione del 600 e seguenti….madara avrà sconfitto i kage e dirà di voler ottenere il kyuubi, i ninja che si avvicinano a naruto (da un bel pò di capitoli), orochimaru e sasuke di fronte all’ingresso del nascondiglio degli uchiha e infine si torna a tobi vs naruto…senza rivelare il nome, ma al massimo il volto…

    #920080
    Kirisuto
    Moderatore

    Rileggevo i volumetti della guerra in questo periodo.

    Lo Zetsu Nero è stato catturato dalla squadra della Mizukage, tagliato a metà. Quindi ormai lo darei per prigioniero delle forze alleate.
    Credete possa tornare fuori come cosa? kishi sembra essersene dimenticato, ma se Tobi risulta essere il frutto di un esperimento di Zetsu allora sarebbe necessario ritornare su di lui. O comunque far vedere che ne è stato.

    Che non sia proprio che si cominci a svelare il segreto di Zetsu già dal 599, nell 600 viene rivelato Tobi e parallelamente si dipana il mistero su quell’uomo.

    #920081
    choppa
    Partecipante

    Rileggevo i volumetti della guerra in questo periodo.

    Lo Zetsu Nero è stato catturato dalla squadra della Mizukage, tagliato a metà. Quindi ormai lo darei per prigioniero delle forze alleate.
    Credete possa tornare fuori come cosa? kishi sembra essersene dimenticato, ma se Tobi risulta essere il frutto di un esperimento di Zetsu allora sarebbe necessario ritornare su di lui. O comunque far vedere che ne è stato.

    Che non sia proprio che si cominci a svelare il segreto di Zetsu già dal 599, nell 600 viene rivelato Tobi e parallelamente si dipana il mistero su quell’uomo.

    lo zetsu nero non mi ha mai dato l’impressione di essere chissà che cosa….sempre a osservare le situazioni senza mai intervenire, faceva quello che gli diceva tobi….lo zetsu bianco penso sia stato eliminato da sasuke nella grotta (come dicono gli altri zetsu bianchi “hai eliminato l’originale?”), lo zetsu nero come dici te è ormai inerme e catturato dallo spadaccino della nebbia….e non era neanche molto importante, visto che tobi lo usa semplicemente come diversivo per tenere impegnate le forze alleate a difesa dei daimyo…

    #920082
    Kirisuto
    Moderatore

    lo zetsu nero non mi ha mai dato l’impressione di essere chissà che cosa….sempre a osservare le situazioni senza mai intervenire, faceva quello che gli diceva tobi….lo zetsu bianco penso sia stato eliminato da sasuke nella grotta (come dicono gli altri zetsu bianchi “hai eliminato l’originale?”), lo zetsu nero come dici te è ormai inerme e catturato dallo spadaccino della nebbia….e non era neanche molto importante, visto che tobi lo usa semplicemente come diversivo per tenere impegnate le forze alleate a difesa dei daimyo…

    Lo Zetsu Nero durante la sua caccia ai daimyo dice: Io sono la terra stessa.
    Vorrei capire da dove derivano le sue abilità ci comunicare attraverso le piante. E siccome lo ritengo legato alla natura di Tobi è un buon motivo per approfondire. :sisi:

    #920083
    choppa
    Partecipante

    si senza dubbio è legato a tobi e alla sua capacità di rigenerazione: prima di affrontare konan, tobi è davanti a una pianta di zetsu e il suo braccio destro è come “nuovo”, dopo averlo perso contro le guardie del corpo di danzou….

    #920084
    bluclaudino
    Partecipante

    temo che nel 599 possa esserci una panoramica della situazione dei vari campi di battaglia in preparazione del 600 e seguenti….madara avrà sconfitto i kage e dirà di voler ottenere il kyuubi, i ninja che si avvicinano a naruto (da un bel pò di capitoli), orochimaru e sasuke di fronte all’ingresso del nascondiglio degli uchiha e infine si torna a tobi vs naruto…senza rivelare il nome, ma al massimo il volto…

    Buongiorno choppa, appena hai qualche minuto presentati qui creando un thread di presentazione, facci sapere qualcosa di te 😀

    Una panoramica io sinceramente la gradirei molto, è un po’ che sono partiti i nostri, temo e spero che abbiano trovato inconvenienti lungo il cammino :sisi: Su Madara già vincitore non ci giurerei visto come abbiamo lasciato i Kage.. Comunque, conoscendo Kishi ormai da anni, Tobi ci mostrerà quasi sicuramente il volto a fine capitolo oppure lo mostrerà subito e, dopo vari ed eventuali, il nome sarà svelato a fine capitolo :sisi:

    #920086
    Skunk
    Membro

    Comunque, conoscendo Kishi ormai da anni, Tobi ci mostrerà quasi sicuramente il volto a fine capitolo oppure lo mostrerà subito e, dopo vari ed eventuali, il nome sarà svelato a fine capitolo :sisi:

    Anche io penso che andrà all’incirca così, e penso che il nome potrebbe essere proprio Madara a rivelarlo in un dialogo coi kage… è da un po’ di capitoli ormai che mi aspetto la rivelazione fatta così… non so bene perchè in realtà…

    #920087
    Jiraiya92
    Membro

    come ho detto nel thread precedente, penso che kishi non ci mostrerà il volto se non alla fine, forse pure con il nome della persona che si cela dietro tobi.
    penso che sarà così perchè probabilmente con il cap 600 ci sarà un grosso colpo di scena, almeno lo spero.
    penso comunque che tra un po’ di capitoli inizierà il racconto della storia di tobi, uno dei flashback più attesi ed interessanti.

    come avevo già ironizzato nel thread precedente, penso che kishi si inventerà stratagemmi strani per non mostrare subito la faccia di tobi :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 460 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.