Naruto 599: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 10 post - dal 451 a 460 (di 460 totali)
  • Autore
    Post
  • #921852
    Gennosuke
    Partecipante

    Pensavo che la discussione sul prossimo capitolo era già stata aperta… Non credevo che ancora si discuteva del capitolo 599 :asd: Su dai che il capitolo 600 potrebbe essere un capitolone, se Kishi ci spiegherà un pò di cose, e non farà la fangata di cambiare di nuovo fronte :asd:

    Se lo fa, organizzo una gita in Giappone. Visita guidata alla casa di Kishi. Poi facciamo un gioco: chi lo picchia di più vince:) Chi viene?

    #921853
    Jiraiya92
    Membro

    E io, sinceramente, non capisco il vostro entusiasmo in una cosa che era scontatissima. Siamo pari!

    ed io non dovrei entusiasmarmi a vedere film dove il finale è scontato come Apocalypse Now o The Fighter (giusto per citarne 2).
    Scontato non vuol dire non entusiasmante. Tutto sta nel come quella cosa cosa scontata viene realizzata o giustificata (o come ci si arriva).
    Mi dispiace ma questo discorso non sta in piedi.
    Come già detto da tantissimi, nonchè da me, come si fa a guidicare il tutto se ancora non sappiamo nulla?
    Certe volte mi domando come la gente non riesca a capire :doh:

    #921855

    Entusiasmo? Qualcuno qua è entusiasta?:mah:

    Tutti(o quasi) hanno trovato brutta la scelta di tobi= Obito o una scelta strano(per esempio io). Qualcuno ha detto che questo capitolo è un capolavoro? Qui si sottolinea che, nonostante la prevedebilità(tra l’altro nessuno l’ha previsto!!! ma sorvoliamo…), il cap ha fatto emozionare ed è piaciuto!

    Ma se quando ho commentato il capitolo dicendo che vedere il volto di Obito è stato prevedibilmente deludente tutti mi hanno ribadito. Anche tu hai detto che è stata un’emozione vedere il volto di Obito quando si è rotta la maschera:

    “Forse mi sono immedesimato troppo, ma a me sono venuti i brividi a vedere il volto di Obito”
    E’ una tua frase.

    #921856
    bluclaudino
    Partecipante

    Entusiasmo? Qualcuno qua è entusiasta?:mah:

    Tutti(o quasi) hanno trovato brutta la scelta di tobi= Obito o una scelta strano(per esempio io). Qualcuno ha detto che questo capitolo è un capolavoro? Qui si sottolinea che, nonostante la prevedebilità(tra l’altro nessuno l’ha previsto!!! ma sorvoliamo…), il cap ha fatto emozionare ed è piaciuto!

    Per me il capitolo è un capolavoro assoluto e non mi vergogno di dirlo nè di pensarlo :sisi: Perchè lo è? Perchè senza una parola che sia una (se ci fossero stati dialoghi avrebbero rallentato la sospensione che invece si è creata così, senza parole, in attesa della fine del flashback) mi ha trascinato dalla prima all’ultima pagina con gli occhi sbarrati in attesa che l’evoluzione diventasse rivelazione [prevedibile quanto volete, il volto di Obito sfigurato nella carne e nell’espressione mi ha colpito non poco], ed all’ultima pagina sono rimasto stupìto, perchè? Perchè mi sono chiesto: “e adesso?” Kishimoto prepara nei minimi dettagli questo colpo di scena da 300 capitoli, mi rifiuto di credere che non abbia pensato a TUTTO quel che riguarda Tobi e se voi pensate preventivamente che non sappia come giustificarlo, beh, non discutiamone nemmeno.
    Mi sono fatto l’unica domanda che conta a mio parere, come cavolo si incastrerà [perchè si incastrerà] questa rivelazione con tutto quanto ci è stato mostrato fin’ora? :icon_confused:

    #921861
    ningen
    Membro

    Se lo fa, organizzo una gita in Giappone. Visita guidata alla casa di Kishi. Poi facciamo un gioco: chi lo picchia di più vince:) Chi viene?

    Sono con te… Solo se passi pure dalla casa di Kentaro Miura, cosi da poter chiedere quando cazzo finisce Berserk… E a che ci siamo due bastonate pure a lui che se le merita :asd: :ahsisi:

    #921865
    Gennosuke
    Partecipante

    Per me il capitolo è un capolavoro assoluto e non mi vergogno di dirlo nè di pensarlo :sisi: Perchè lo è? Perchè senza una parola che sia una (se ci fossero stati dialoghi avrebbero rallentato la sospensione che invece si è creata così, senza parole, in attesa della fine del flashback) mi ha trascinato dalla prima all’ultima pagina con gli occhi sbarrati in attesa che l’evoluzione diventasse rivelazione [prevedibile quanto volete, il volto di Obito sfigurato nella carne e nell’espressione mi ha colpito non poco], ed all’ultima pagina sono rimasto stupìto, perchè? Perchè mi sono chiesto: “e adesso?” Kishimoto prepara nei minimi dettagli questo colpo di scena da 300 capitoli, mi rifiuto di credere che non abbia pensato a TUTTO quel che riguarda Tobi e se voi pensate preventivamente che non sappia come giustificarlo, beh, non discutiamone nemmeno.
    Mi sono fatto l’unica domanda che conta a mio parere, come cavolo si incastrerà [perchè si incastrerà] questa rivelazione con tutto quanto ci è stato mostrato fin’ora? :icon_confused:

    Su 31 pagine di 3d mi è sfuggito il tuo post dove dicevi che il cap è un capolavoro. Scusa sono un umano:asd:
    A parte gli scherzi, era una opinione personale, sinceramente non lo reputo un capolavoro anche se mi ha emozionato molto:sisi:

    Ma se quando ho commentato il capitolo dicendo che vedere il volto di Obito è stato prevedibilmente deludente tutti mi hanno ribadito. Anche tu hai detto che è stata un’emozione vedere il volto di Obito quando si è rotta la maschera:

    “Forse mi sono immedesimato troppo, ma a me sono venuti i brividi a vedere il volto di Obito”
    E’ una tua frase.

    Ricordo le frasi che scrivo visto che un po’ ci ragiono-.-

    Sembra che io mi sia condraddetto… Ho detto che non reputo un capolavoro il capitolo, però mi è piacito! Mi ha emozionato! Stop!

    #921867
    Jiraiya92
    Membro

    Per me il capitolo è un capolavoro assoluto e non mi vergogno di dirlo nè di pensarlo :sisi: Perchè lo è? Perchè senza una parola che sia una (se ci fossero stati dialoghi avrebbero rallentato la sospensione che invece si è creata così, senza parole, in attesa della fine del flashback) mi ha trascinato dalla prima all’ultima pagina con gli occhi sbarrati in attesa che l’evoluzione diventasse rivelazione [prevedibile quanto volete, il volto di Obito sfigurato nella carne e nell’espressione mi ha colpito non poco], ed all’ultima pagina sono rimasto stupìto, perchè? Perchè mi sono chiesto: “e adesso?” Kishimoto prepara nei minimi dettagli questo colpo di scena da 300 capitoli, mi rifiuto di credere che non abbia pensato a TUTTO quel che riguarda Tobi e se voi pensate preventivamente che non sappia come giustificarlo, beh, non discutiamone nemmeno.
    Mi sono fatto l’unica domanda che conta a mio parere, come cavolo si incastrerà [perchè si incastrerà] questa rivelazione con tutto quanto ci è stato mostrato fin’ora? :icon_confused:

    sono d’accordissimo con te, eccezione fatta per la parola capolavoro. per me è un ottimo, anzi, ottimissimo capitolo 😀

    #921872
    bluclaudino
    Partecipante

    sono d’accordissimo con te, eccezione fatta per la parola capolavoro. per me è un ottimo, anzi, ottimissimo capitolo 😀

    Dipende cosa si intende per capolavoro :sisi: Avrebbe potuto fare un capitolo migliore e più emozionante? Forse, ma io non riesco ad immaginarmelo, ergo per me è un capolavoro. Ammetto che sono davvero tanti capitoli che non mi emoziono così, forse da un centinaio di capitoli, quando Naruto pervaso dall’amore della madre riesce a sopraffare il Kyubi, e prima di quello la morte di Jiraya, ci sono pochi capitoli che mi hanno colpito tanto quanto questo :sisi:

    La cosa è comunque molto personale con capitoli di questo tipo.. capisco benissimo che a qualcuno possa anche aver fatto schifo :sisi:

    #921889
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Per me il capitolo è un capolavoro assoluto e non mi vergogno di dirlo nè di pensarlo :sisi: Perchè lo è? Perchè senza una parola che sia una (se ci fossero stati dialoghi avrebbero rallentato la sospensione che invece si è creata così, senza parole, in attesa della fine del flashback) mi ha trascinato dalla prima all’ultima pagina con gli occhi sbarrati in attesa che l’evoluzione diventasse rivelazione [prevedibile quanto volete, il volto di Obito sfigurato nella carne e nell’espressione mi ha colpito non poco], ed all’ultima pagina sono rimasto stupìto, perchè? Perchè mi sono chiesto: “e adesso?” Kishimoto prepara nei minimi dettagli questo colpo di scena da 300 capitoli, mi rifiuto di credere che non abbia pensato a TUTTO quel che riguarda Tobi e se voi pensate preventivamente che non sappia come giustificarlo, beh, non discutiamone nemmeno.
    Mi sono fatto l’unica domanda che conta a mio parere, come cavolo si incastrerà [perchè si incastrerà] questa rivelazione con tutto quanto ci è stato mostrato fin’ora? :icon_confused:

    anche per me è un capolavoro e mi ha ricordato togashi in hunter hunter quando chiude la saga delle formichimere senza scrivere niente (e mi pare che spesso usi questa ), se ricordo bene nemmeno una parola.

    Anche se quel capitolo lo considero molto molto migliore di questo, ma è troppo diverso per fare un paragone. Per certe momenti della trama, il muto è la soluzione più semplice ed emozionante.

    Forse l’idea di fare un capitolo muto è venuta pensando all’ex maestro Togashi, booh non saprei, ma a me piace pensarla così

    e se devo dirla tutta, penso di essere uno dei pochissimi a considerare un colpo di scena che ci sia obito dietro la maschera di tobi

    #633700
    bluclaudino
    Partecipante

    e se devo dirla tutta, penso di essere uno dei pochissimi a considerare un colpo di scena che ci sia obito dietro la maschera di tobi

    Beh, l’avevamo supposto tutti che potesse esserlo, visti i tantissimi indizi espliciti a favore di questa tesi :sisi: Per questo dovrebbe essere uno sviluppo meno bello? Non è sorprendente, certo, ma se ci fosse stato Izuna sarebbe stato sorprendente? :doh: Dai su, siamo seri.. abbiamo supposto tutto su chiunque che qualunque fosse stato il volto di Tobi qualcuno avrebbe gioito e qualcuno avrebbe disprezzato.. ma sinceramente la soluzione Obito è quella che ho sempre preferito, poichè fu la prima e più assurda (all’inizio) e perchè con due miei amici abbiam costruito uno sviluppo di trama che se si sviluppasse davvero (anche solo in parte o qualche spunto) sarebbe assolutamente incredibile :sisi: (dal prossimo capitolo, se qualcosa della nostra teoria sarà confermata ve la esporrò per intero :wink:)

    Io fossi in voi aspetterei almeno il capitolo tondo per gridare al Twist-Ending :sisi:

Stai visualizzando 10 post - dal 451 a 460 (di 460 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.