Naruto 599: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 460 totali)
  • Autore
    Post
  • #920208
    cerchio
    Partecipante

    Ero ironico citando l’Oav in cui Kakashi mostra di avere sotto la maschera un’altra maschera. Giocando sul fatto che erano entrambi membri del team Minato ho etichettato l’avere due maschere come prerogativa degli insegnamenti del quarto hokage :sisi:
    Ovviamente il mio ragionamento era ironico, anche perché mi sembra più che evidente che sotto la maschera di Tobi ci sia un volto, martoriato o no dal Rasengan :asd:

    ehh si dopo il rasengan dovrebbe essere più o meno così: :ahsisi:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]2989[/ATTACH][/SPOILER]
    dsfg.jpg

    #920210
    bluclaudino
    Partecipante

    ehh si dopo il rasengan dovrebbe essere più o meno così: :ahsisi:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]2989[/ATTACH][/SPOILER]

    Ci sono due possibili [probabili] soluzioni:

    1) La maschera è talmente dura da attutire quasi tutto l’impatto, infatti non viene distrutta dalla testata di Naruto in Kyubi mode, un rasengan la distrugge ma non va oltre

    2) Col Rinnegan usa il regno dei Deva per respingerla all’ultimo momento, perchè non l’ha usato prima? Che ci siano delle limitazioni per cui con un Rinnegan solo il raggio d’azione delle tecniche è molto più basso? :mah:

    #920213

    Ci sono due possibili [probabili] soluzioni:

    1) La maschera è talmente dura da attutire quasi tutto l’impatto, infatti non viene distrutta dalla testata di Naruto in Kyubi mode, un rasengan la distrugge ma non va oltre

    2) Col Rinnegan usa il regno dei Deva per respingerla all’ultimo momento, perchè non l’ha usato prima? Che ci siano delle limitazioni per cui con un Rinnegan solo il raggio d’azione delle tecniche è molto più basso? :mah:

    Bé veramente basterebbe risucchiare il ninjutsu con il potere che non ricordo a quale regno attribuire, sbaglio? Nell’altro topic avevo ipotizzato così e comunque eravamo diversi user d’accordo, se non ora quando sfruttare il doijutsu?

    #920215
    bluclaudino
    Partecipante

    Bé veramente basterebbe risucchiare il ninjutsu con il potere che non ricordo a quale regno attribuire, sbaglio? Nell’altro topic avevo ipotizzato così e comunque eravamo diversi user d’accordo, se non ora quando sfruttare il doijutsu?

    Se l’avesse assorbito non si sarebbe spaccata la maschera :sisi:

    #920219

    Se l’avesse assorbito non si sarebbe spaccata la maschera :sisi:

    L’assorbirlo al contatto con il vero e proprio corpo fisico non è un ipotesi remota o comunque impossibile no? Chiedo a te che sei sicuramente più ferrato in materia.

    #920225
    bluclaudino
    Partecipante

    L’assorbirlo al contatto con il vero e proprio corpo fisico non è un ipotesi remota o comunque impossibile no? Chiedo a te che sei sicuramente più ferrato in materia.

    Non sono mica un cavallo :mah:

    Comunque, non saprei, cono possibili sia il Regno dei Deva che quello dei Preta, che l’ipotesi “maschera da guerra attutisce l’impatto”.. Di sicuro vedremo l’esito del colpo ad inizio 599, su questo non ci piove, si partirà col prosieguo del colpo al 100% come se è sempre fatto per poi, eventualmente, cambiare fronte per un tot di pagine :sisi:

    #920226

    Non sono mica un cavallo :mah:

    Comunque, non saprei, cono possibili sia il Regno dei Deva che quello dei Preta, che l’ipotesi “maschera da guerra attutisce l’impatto”.. Di sicuro vedremo l’esito del colpo ad inizio 599, su questo non ci piove, si partirà col prosieguo del colpo al 100% come se è sempre fatto per poi, eventualmente, cambiare fronte per un tot di pagine :sisi:

    Speriamo che non utilizzi il pretesto citato da Chap di non aver scritto “la maschera verrà tolta” o cose così.
    [SPOILER]Eri ironico al 100% oppure essere ferrati in materia è solamente un parlato locale? non mi sembra .-.[/SPOILER]

    #920233
    bluclaudino
    Partecipante

    Speriamo che non utilizzi il pretesto citato da Chap di non aver scritto “la maschera verrà tolta” o cose così.
    [SPOILER]Eri ironico al 100% oppure essere ferrati in materia è solamente un parlato locale? non mi sembra .-.[/SPOILER]

    Ironico al 100% 😀 Sono laureato in nonsense e cazzimma io, quindi non prendere mai troppo seriamente nessun mio post, nemmeno quando parlo di sofferenza e morte :asd:

    #920238

    Ironico al 100% 😀 Sono laureato in nonsense e cazzimma io, quindi non prendere mai troppo seriamente nessun mio post, nemmeno quando parlo di sofferenza e morte :asd:

    Quello lo avevo capito ma chiudo l’OT rimembrandoti la nostra “accesa” discussione sulla carne sanguinolenta :asd:

    #920240
    Creatore Universale
    Partecipante

    io avevo già detto che per me, qualunque persona sia tobi, sarà lo stesso un colpo di scena. tutto ciò è per come kishi ha strutturato l’enigma, un po’ simile all’enigma dell’identità dell’Amico in 20th century boys.
    ripeto: secondo me la rivelazione sarà bella, e chi si lamenterà è solo perchè in realtà non vuole essere sorpreso o perchè si aspetta cose su tale livello che un manga non può sopportare. oppure come al solito ci saranno i brontoloni che diranno che era meglio che tobi fosse un altro personaggio, o quelli che cercheranno di andare a trovare sempre il pelo nell’uovo, anche per una parte di storia così raccontata bene (ricodiamoci che tobi è dall’inizio della seconda serie che compare ed è sempre stato un personaggio gestito magistralmente. forse è stato il personaggio gestito meglio dalla seconda metà in avanti)

    L’enigma dell’identità dell’amico è ad un livello totalmente differente… è bellissimo. Per quanto Kishimoto si sforzi non credo che arriverà mai nemmeno lontanamente a quel livello. Non si tratta di peli nell’uovo, si tratta del genio della sceneggiatura di Urasawa.

    #920247
    chaplin
    Partecipante

    Comunque, non saprei, cono possibili sia il Regno dei Deva che quello dei Preta, che l’ipotesi “maschera da guerra attutisce l’impatto”..

    Voto per…
    “Naruto
    spegnerà/devierà/vari ed eventuali/non risponde
    il rasengan prima di fare del male a Mum. La sua intenzione è esclusivamente di rompergli la maschera”
    D’altronde non trovate stupido chiedere “Chi sei!!?” a qualcuno a cui si ha intenzione di marmellizzare la faccia?
    Vabbè che è Naruto… ma sa anche lui che un morto non può rispondere. :sisi:

    #920252

    Voto per…
    “Naruto
    spegnerà/devierà/vari ed eventuali/non risponde
    il rasengan prima di fare del male a Mum. La sua intenzione è esclusivamente di rompergli la maschera”
    D’altronde non trovate stupido chiedere “Chi sei!!?” a qualcuno a cui si ha intenzione di marmellizzare la faccia?
    Vabbè che è Naruto… ma sa anche lui che un morto non può rispondere. :sisi:

    Non so… se Naruto vuole dimostrare di essere maturo deve cercare di colpirlo; hai davanti un qualcosa paragonabile ad un semi-dio che sta cercando di evocare un identità sovrannaturale per distruggere , o controllare, il mondo e tu hai una delle rare occasioni di colpirlo…

    #920255
    franceviola87
    Partecipante

    per me tobi è il personaggio meglio caratterizzato dello shippuden, è passato dall’essere il rimpiazzo di deidara, un personaggio assai babbeo, fifone e che nemmeno sembrava essere troppo forte, seguendo anche l’anime la vocina che aveva all’inizio mi faceva sbudellare dalle risate, all’essere addirittura il grande capo dell’akatsuki, tutto il contrario di come era stato presentato all’inizio, un vero cavallo che non ha paura di nulla e con dei poteri devastanti.
    secondo me il vecchio kishi ci stupirà tutti e ci presenterà subito il volto di tobi e il conseguente flashback(più che crederci davvero lo spero, è davvero da troppo tempo che aspetto di vedere quel dannato faccione)

    #920257
    cerchio
    Partecipante

    comunque qui c’è ancora tutta una roba riguardo Rin che ancora non è stata svelata, di scheletri nell’armadio di Kakashi e di background di Orochimaru altro che fischi

    #920265
    Jiraiya92
    Membro

    L’enigma dell’identità dell’amico è ad un livello totalmente differente… è bellissimo. Per quanto Kishimoto si sforzi non credo che arriverà mai nemmeno lontanamente a quel livello. Non si tratta di peli nell’uovo, si tratta del genio della sceneggiatura di Urasawa.

    ma infatti io ho detto “un po’ simile”, non “uguale”. è ovvio che urasawa è migliore, daltronde è anche il mio mangaka preferito.

    tuttavia ho anche detto che tobi è uno dei personaggi se non il personaggio gestito meglio di tutta la seconda metà. dopo tutta questa accurata gestione del personaggio è difficilissimo che kishi faccia un flop.
    risulterà un flop per quel genere di lettori che ho descritto nel mio post precedente.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 460 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.