Naruto 607: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 103 totali)
  • Autore
    Post
  • #933327

    Continuo a pensarlo e mi sembra sempre più evidente :coffe: Lo dice solo perchè è di fronte al futuro Hokage, al suo amico più forte e fico, alla sua bamboccia preferita :coffe: Non è una motivazione propria, è subordinata al riconoscimento altrui, è una spinta molto debole..

    P.s. Queste due pagine sono identiche, analogia stupenda secondo me:

    Naruto 245 – Read Naruto 245 Online – Page 5

    Naruto 607 – Read Naruto 607 Online – Page 7

    Queste immagini mi hanno fatto pensare, in automatico, a questo avvenimento! –> Naruto 552 – Read Naruto 552 Online – Page 8

    Obito è una specie di Naruto che però ha preso la decisione sbagliata. Vedo simili il loro modo di fare (stupidi in un certo senso), il senso di protezione verso gli amici, il continuo impegnarsi…. Obito, però, ha dovuto vivere il dramma dell’amico che uccide l’amica/amore con il maestro assente. Io rivedo in lui un naruto che ha patito un dolore diverso e ha reagito in modo diametralmente opposto a Naruto.
    L’immagine di itachi soprattutto me lo fa pensare! Obito è un personaggio incredibile, disegnato benissimo a mio modo di vedere!
    Kishi ha disegnato l’animo umano in modo incredibile. Come reagire al dolore? Naruto, Sasuke, Nagato, Obito… Tutti in modo diverso ma come fai a dire che siano sbagliati? Davvero grande!

    #933350
    ningen
    Membro

    Ah dimenticavo, perchè Obito attacca la foglia? Avrei gradito saperlo, visto che non fa parte del piano occhio di luna, o per lo meno non fa parte del piano liberare la volpe e farla scatenare a Konoha. Tral’altro il controllo della volpe di Obito fa parte di uno dei poteri che Madara ha insegnato ad Obito? Sapremo mai queste cose o dovremmo immaginarci il perchè?

    #933354
    gcesare89
    Partecipante

    A me il cap è piaciuto. per i flashback frammentari posso dire che è normale visto che bisogna incastrarli con quelli già visti. Sarebbe stato frustrante rivedere le stesse scene un’altra volta (“errore” che kishi ha fatto con sasuke e gaara), basta recuperare i flash di nagato e minato

    #933361
    Ruffy
    Membro

    Ah dimenticavo, perchè Obito attacca la foglia? Avrei gradito saperlo, visto che non fa parte del piano occhio di luna, o per lo meno non fa parte del piano liberare la volpe e farla scatenare a Konoha. Tral’altro il controllo della volpe di Obito fa parte di uno dei poteri che Madara ha insegnato ad Obito? Sapremo mai queste cose o dovremmo immaginarci il perchè?

    fosse solo questo che kishi non ci ha ancora detto :asd:

    dal momento che obito incontra il trio, come ha coinvolto danzo e hanzo per far fuori yahiko? quando il trio ha deciso di fondare akatsuki?
    contemporaneamente quando e perchè obito decide di attaccare konoha con la volpe? quando e perchè decide di sterminare gli uchiha?
    come si inseriscono in queste due vicende, che viaggiano parallelamente ma che si toccano in alcuni punti, itachi, orochimaru e shisui?
    senza dimenticare che tutta la faccenda nasce da madara, quindi va raccontata anche la sua storia, probabilmente fin dagli albori, prima della creazione dei villaggi..e non mi dimentico il villaggio del vortice, di cui VOGLIO sapere :asd:

    #933362
    bluclaudino
    Partecipante

    veramente non è esattamente lo stesso.

    entrambi vedono l’edificio spiraliforme come dici tu, ma se osservi l’edificio col tetto a cono vicino al loro punto di osservazione ti accorgi che obito ha l’edificio a destra, mentre naruto lo ha a sinistra.

    quindi stanno sui 2 pali della luce conseguenti, ma diversi

    Sisi, ho specificato bene qualche post successivo :tongue:

    #933363
    The Comedian
    Membro

    Ah dimenticavo, perchè Obito attacca la foglia? Avrei gradito saperlo, visto che non fa parte del piano occhio di luna, o per lo meno non fa parte del piano liberare la volpe e farla scatenare a Konoha. Tral’altro il controllo della volpe di Obito fa parte di uno dei poteri che Madara ha insegnato ad Obito? Sapremo mai queste cose o dovremmo immaginarci il perchè?

    Attenderei lumi anche su questa abilità, ma il capitolo mi è piaciuto, viene anche mostrata l’ennesima iper tecnica del Primo…:bowdown:

    #933364
    bluclaudino
    Partecipante

    Ah dimenticavo, perchè Obito attacca la foglia? Avrei gradito saperlo, visto che non fa parte del piano occhio di luna, o per lo meno non fa parte del piano liberare la volpe e farla scatenare a Konoha. Tral’altro il controllo della volpe di Obito fa parte di uno dei poteri che Madara ha insegnato ad Obito? Sapremo mai queste cose o dovremmo immaginarci il perchè?

    Credo che sarà una delle domandone che Kakashi porrà ad Obito :sisi:

    #933383
    gcesare89
    Partecipante

    fateci caso…ormai hanno raggiunto l’apice e che fanno PAUSA? Che caso…così come one piece

    #933388
    kant
    Membro

    fosse solo questo che kishi non ci ha ancora detto :asd:

    dal momento che obito incontra il trio, come ha coinvolto danzo e hanzo per far fuori yahiko? quando il trio ha deciso di fondare akatsuki?

    bisogna capire che si intende per akatsuki, l’inizio dell’organizzazione di yahiho era quella di raggruppare ninja di villaggi vicini per mettere in atto il suo progetto di pace, dopo la morte di yahiho e successive nuvole sulle tuniche, il principio del reclutamento verrà modificato in prendere nukenin di alto rango per via della cattura dei biju, hanzo e danzo non serviva più di tanto coinvolgerli, perchè l’organizzazione(con yahiho ancora vivo) stessa prima o poi avrebbe creato grattacapi a hanzo, lo scontro era inevitabile, tobi avrà solo accelerato questo processo

    contemporaneamente quando e perchè obito decide di attaccare konoha con la volpe? quando e perchè decide di sterminare gli uchiha?

    ho espresso una teoria in un 3d apposito a tal proposito, però non saprei cosa ha deciso kishi

    #933428
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sisi, ho specificato bene qualche post successivo :tongue:

    bhè qualche post più avanti hai scritto questo:

    Nono, il punto da cui osservano è identico! Guarda la casa affianco a loro.. l’edificio spiraliforme che hanno davanti, osservano dallo stesso identico punto! :sisi:

    ribadendo che è lo stesso identico punto, quando invece sono 2 punti vicini, ma diversi :prrr:

    #933446
    Lispich
    Membro

    Queste immagini mi hanno fatto pensare, in automatico, a questo avvenimento! –> Naruto 552 – Read Naruto 552 Online – Page 8

    Obito è una specie di Naruto che però ha preso la decisione sbagliata. Vedo simili il loro modo di fare (stupidi in un certo senso), il senso di protezione verso gli amici, il continuo impegnarsi…. Obito, però, ha dovuto vivere il dramma dell’amico che uccide l’amica/amore con il maestro assente. Io rivedo in lui un naruto che ha patito un dolore diverso e ha reagito in modo diametralmente opposto a Naruto.
    L’immagine di itachi soprattutto me lo fa pensare! Obito è un personaggio incredibile, disegnato benissimo a mio modo di vedere!
    Kishi ha disegnato l’animo umano in modo incredibile. Come reagire al dolore? Naruto, Sasuke, Nagato, Obito… Tutti in modo diverso ma come fai a dire che siano sbagliati? Davvero grande!

    Ti quoto, Tobi è Naruto avolto dalle tenebre, come temeva Nagato che se Naruto si fosse avolto nelle tenebre,cmq tornando al prossimo cap, credo che Naruto suderà sette camice per fermare Super Edo Madara, e Kakashi perirà difrontre a Tobi/Obito/Nessuno, e sono convinto che gli prendera gli occhio, raggiungendo un Ms praticamente superiore a qualunque Ms ed Ems forse al livello del Rinnegan, ve lo imaginate un guerriero con quei due occhi? e chi lo elimina?

    #933502
    Minato88
    Membro

    Ah dimenticavo, perchè Obito attacca la foglia? Avrei gradito saperlo, visto che non fa parte del piano occhio di luna, o per lo meno non fa parte del piano liberare la volpe e farla scatenare a Konoha. Tral’altro il controllo della volpe di Obito fa parte di uno dei poteri che Madara ha insegnato ad Obito? Sapremo mai queste cose o dovremmo immaginarci il perchè?

    Per il controllo della volpe non è spiagato, ma si intuisce. L’unione infatti nello stesso corpo dello Sharingan e di cellule Senju (è un tema importante questo perché risolve vari puzzle) permette di avvicinarsi alle abilità dell’Eremita delle Sei Vie, e tramite l’addestramento di Madara, Obito è in grado quindi di esercitare il suo controllo sul Gedou Mazo e sui Cercoteri, tra cui anche la Volpe. Si capisce questo anche quando Tobi osserva le abilità di Danzo, che per l’appunto univa cellule Senju e occhi Uchiha; infatti dice che Danzo è potenzialmente in grado di soggiogare la Volpe.

    #933506
    kant
    Membro

    Per il controllo della volpe non è spiagato, ma si intuisce. L’unione infatti nello stesso corpo dello Sharingan e di cellule Senju (è un tema importante questo perché risolve vari puzzle) permette di avvicinarsi alle abilità dell’Eremita delle Sei Vie, e tramite l’addestramento di Madara, Obito è in grado quindi di esercitare il suo controllo sul Gedou Mazo e sui Cercoteri, tra cui anche la Volpe. Si capisce questo anche quando Tobi osserva le abilità di Danzo, che per l’appunto univa cellule Senju e occhi Uchiha; infatti dice che Danzo è potenzialmente in grado di soggiogare la Volpe.

    più che altro per lo sharingan che ha, alla fine le catena di chakra escono dal mazou non dal corpo di tobi come era stato ad esempio per kushina o per lo stesso naruto quanto ne tenta il controllo

    #933512
    Minato88
    Membro

    più che altro per lo sharingan che ha, alla fine le catena di chakra escono dal mazou non dal corpo di tobi come era stato ad esempio per kushina o per lo stesso naruto quanto ne tenta il controllo

    Sì, infatti non mi riferivo alle catene di chakra, che sembrano più un potere del Mazou (avendo assorbito le bestie codate può rilasciarle e richiamarle a piacimento), ma più al potere dello sharingan e al fatto che può usare delle tecniche comuni all’eremita delle sei vie/usatore di rinnegan, come appunto l’abilità di estrarre i cercoteri dalle forze portanti e inserirli nel mazou..infatti quando i membri di alba usano quelle tecniche sono sempre guidati da Nagato (col corpo di Yahiko) o da Tobi..

    Di fatto questo spiega in parte perché Tobi si sia sbattuto per recuperare il rinnegan, senza però usare di fatto nessun potere delle sei vie: lo ha fatto per potenziare il suo controllo del Gedou Mazou in previsione della resurrezione del Juubi..e personalmente lo trovo corretto: per chi si trapianta il Rinnegan non deve essere facile usarne i poteri a piacimento, ma solo dopo anni di pratica e allenamento!

    #933550
    chaplin
    Partecipante

    Ultima tavola del capitolo…
    Obito è intenzionato a staccarsi la mano destra e lanciarla, col guanto, a Kakashi, per sfidarlo a singolar tenzone?

    Quella posizione delle mani non mi sembra un sigillo :sisi:
    Qualcuno si ricorda di averlo già visto?
    Più guardo l’immagine… e più mi sembra che sia davvero intenzionato a staccarsi la mano
    Che nasconda una mitragliatrice nel polso??
    nahhh :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 103 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.