Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: One Piece 698: Ipotesi e Discussione Spoiler #949133
    HeraclesGreece
    Partecipante

    Capitolo veramente molto bello!!!

    Sembra che la vecchietta della mini-avventura sia riuscita a scacciare i pirati e Caribou prosegue verso il porto…sicuramente quei pirati ritorneranno, tuttavia non capisco dove voglia andare a parare Oda con questa mini-avventura…ahahah, che carino Caribou che non capisce bene la situazione e tutto imbarazzato saluta la vecchietta!
    Ennesima dimostrazione d’orgoglio di Caesar. Aveva ordinato ai suoi uomini di togliersi le tute protettive perché non sopportava il fatto che indossassero un’invenzione del tanto odiato (da lui) Vegapunk…finalmente ci viene spiegato l’effetto di Shinokuni : dapprima paralizza il corpo in una maniera simile alla pietrificazione creando uno stato di morte apparente. Tuttavia nel caso degli sgherri pietrificati di Caesar e dei marines pietrificati del G-5, questi rischiano la morte entro mezza giornata per colpa della continua esposizione ai gas tossici…quindi alla fine della fiera verranno tutti quanti salvati e curati non si sa ancora come, cioè, viene detto che bisogna distruggere il loro guscio di pietra, ma basta solo questo? Di questa cosa ancora non ne sono contento…vabbè, cerchiamo di dimenticare questa cosa…mi dispiace però che Barbabruna e gli altri vengano fatti prigionieri…speravo diventassero marine presso il G-5…
    Esattamente come avete già detto sembra che ormai Tashigi e alcuni marines abbiano già lasciato Punk Hazard sulla nave-cisterna per riportare a casa i bambini…speriamo di poter vedere in qualche futuro capitolo il loro rientro a casa.
    Signore e signori, ecco finalmente arrivare Doflamingo! Sono rimasto estasiato tutte le volte che nel capitolo veniva mostrato contro i marines…uau! E’ proprio una bestia! Ed è pure arrabbiato! Mi piace perché è palesemente arrabbiato ma sta cercando di non darlo a vedere ostentando calma e mente lucida e con i suoi soliti sorrisoni a trentadue denti. Dunque, calma e sangue freddo :

    Punto 1 : Doflamingo sa usare la Tonalità del re conquistatore. Prevedibile come cosa, interessante il modo in cui lo attiva, un pò alla Boa Hancock, ma con qualche effetto scenico che sinceramente mi fanno credere che Doflamingo mentalmente pensava “Tadaaaaah!!!” alla fine dell’attacc!. Mi piace, mi piace, mi piace!

    Punto 2 : Sembra una sciocchezza perché ormai tutti se lo aspettavano, ma ormai è praticamente confermato che i suoi poteri derivanti da un frutto del diavolo siano legati ai fili. Magari viene data per scontata come cosa, ma in realtà non erano mai stati visti quei fili…

    Comunque sembrerebbe che ora Baby 5 e Buffalo siano tornati a posto, e quindi, esattamente come speravo, penso che li rivedremo in futuro di nuovo in azione. Spero anche Vergo e…Monet? E’ morta o per l’ennesima volta mentre il suo cuore veniva pugnalato la Morte guardava da un’altra parte?
    Smoker decide di non rivelare a Doflamingo la destinazione di Law. Come mai? Poteva anche dirglielo, tanto lui è un marine, prima o poi uno della marina avrebbe catturato Law e i Cappello di Paglia e li avrebbe giustiziati. Perché non accelerare le cose via Doflamingo? Penso che ormai tra Smoker e Rufy ci sia solo della pura e semplice rivalità. Un pò alla Gol D. Roger e Garp. Smoker vuole sistemare le cose di persona. Rufy è la sua preda. D’altro canto, magari Smoker potrebbe anche aver pensato che chissa, Law e Rufy potrebbero veramente fare il culetto a Kaidou e quindi sotto sotto li appoggia. Mah. Chissà. Solo che all’inizio ho temuto veramente tanto per il silenzio di Smoker. Veder volare in aria sangue e sigari non è stato molto bello.
    Interessante il fenomeno degli scivoloni marini!!! Il Nuovo Mondo è così strano…e come al solito mezzo mondo rimane neutro di fronte alle stranezze del mondo di One Piece mentre Usopp in una maniera umana ricorda che non è veramente tutto così normale! Ahahah, penso che Usopp incarni tutti noi alle prese con One Piece.
    Possiamo comunque stare sicuri sul fatto che la Little Lam…emh, volevo dire, la Mini Merry 2 è sana e salva. Sembrerà una cavolata, ma mi sono chiesto ogni tanto che fine avrebbe fatto lì tutta sola sul alto infuocato dell’isola…ma comunque…si può sapere che cacchio di capelli ha Franky? Sembra una piccola bambina svizzera pronta per andare a raccogliere fiori nei prati di alta montagna!!!
    “Per un pò me ne starò a Green Bitt” disse Law a Smoker. Certo. Infatti eccoli dirigersi a Dressrosa. Quindi sembra che il loro piano preveda la distruzione della fabbrica che trasforma il SAD in frutti del diavolo presente su quell’isola…tuttavia Law dovrebbe sapere che quella è la base di Doflamingo….perciò direi che da per scontato che una volta arrivati non lo troveranno…che abbia escogitato un modo per tenerlo lontano da là mentre lui e i Cappello di Paglia scatenano un putiferio? Possibile che il fargli cedere il posto di flottaro sia solo un modo per tenerlo mnomentaneamente occupato? Boh…Law non credo che sia semplicemente troppo sicuro di sè, deve per forza aver escogitato qualcosa.
    In più sembra che un compagno di Kinemon (altro samurai?) sia tenuto prigioniero a Dressrosa. Perchè? Chi è? Dovremo attendere per scoprirlo…in più sembra che sia Kinemon che Momonosuke conoscano Kaidou e che lo temano…nel frattempo spero che Kinemon che si stupisce ogni volta che vede il figlio trasformato in drago non diventi una gag ricorrente…perchè ho paura che possa diventarlo.
    Comunque sembra che ora tutti siano a conoscenza dell’alleanza tra Rufy e Law.
    Ho riso invece nel vedere Caesar sciogliersi di fronte ai complimenti di Caesar! Ahahah, dopo Chopper, Hogback e adesso Caesar, posso dire che in One Piece scienziati e medici sono deboli ai complimenti!!!
    Ho notato che Usopp stava lavorando sul bastone di Nami…che lo stia migliorando? Comunque felicissimo di constatare il ritorno del trio pauroso NamiUsoppChopper! Ahahah!!!
    Ultimo ma non meno importante (anzi)…Kuzan appare a Punk Hazard!!! Un Doflamingo vs Kuzan come già si ipotizzava? Perchè non solo Doflamingo, anche Kuzan sembra incacchiato forte!!!

    in risposta a: 12° film #944486
    HeraclesGreece
    Partecipante

    Ho appena visto quel video su youtube. E sono senza parole. Uau………

    in risposta a: One Piece 693: Ipotesi e Discussione Spoiler #942360
    HeraclesGreece
    Partecipante

    Dunque, andiamo passo per passo…
    La cover è veramente molto bella. Mi è piaciuta tantissimo, come quella del capitolo 691. Riconosciamo tutti i personaggi ai lati, tranne i due in alto a destra e in alto a sinistra. Mentre quella persona a destra sembra Big Mum ( o almeno mi ha fatto pensare subito a lei), l’altro anch’io ipotizzo sia Kaido. Eddai, Generale Franky, abbassa le braccia!!! T^T Certo però che se quella fosse davvero Big Mum…com’è vecchiotta!!! Non l’avrei detto…Sakazuki con il pizzetto…uau! E Barbanera sembra veramente malvagio nel modo in cui è stato reso. Invece per quanto riguarda i personaggi principali, mi ha fatto piacere vedere i rimamenti membri della ciurma dei Pirati del Cuore! Tranne Jean Bart che vabbè, Oda poteva metterlo al posto del Generale Franky…come stazza ci siamo. Penso sia un attimino più importante del generale Franky…a meno che Jean Bart non abbia fatto una brutta fine, ma non credo…mi piace sempre di più questa allenza tra i Cappello di Paglia e i Pirati del Cuore! Ma nel frattempo chi vediamo nella cover? Kinemon e Momonosuke! Questi due personaggi diventano sempre più importanti! A prescindere che diventino nakama o semplici compagni di viaggio temporanei fino al Paese di Wa. Comunque già solo sulla cover c’è molto da dire…uau.

    Iniziando col capitolo…

    – Franky che attacca Buffalo e Baby 5 mi ha fatto sorridere. Che testina, mi ricorda Enel nelle sue mini-avventure : “Che cos’è quello? Nel frattempo lo attacco!”. Ahahah!!! Sembra che abbia attaccato con un gatling. Ma ci vuole ben altro per mettere K.O. gli sgherri di Doflamingo…Fantastica poi la gag sullo scudo! Lanciando anche lo scudo a mò di boomerang perchè si è arrabbiato nel sentirsi criticare male lo scudo! XD

    – Smettendo di roteare possiamo vedere meglio Buffalo. La sua capigliatura ricorda un’elica, ovvio riferimento ai poteri del frutto Guru-Guru. Mi spiace, ma non mi piace…

    – Baby 5 è una fantastica combattente. Davvero. E’ temibile. Rivela di essere già a conoscenza di tutti i membri della ciurma di Rufy, sembrerebbe quindi che Doflamingo si sia dato da fare per informarsi su di loro per non avere grane. I nomi delle sue tecniche sono strani…Bukimol Fourze…Fourze non capisco che significhi..trovo solo riferimenti ad una serie di Kamen Rider…magari ha un qualche collegamento con la parola “Forza”…mentre per Bukimol ho trovato una teoria interessante sul fatto che sia formato da Buki (Arma) e Mold (Forgiare). E ci starebbe come cosa…mentre il titolo di per sè delle varie mosse lo si capisce bene…fantastico il fatto che possa trasformare il suo intero corpo in arma! Se solo anche Sogeking avesse potuto trasformarsi in spada ad Enies Lobby quando venne brandito da Zoro…molto bella la mossa combinata dei due poteri!!! Secondo me sono una coppia perfetta in battaglia quei due!

    – Nella pagina sull’esplosione della petroliera si vede la Sunny attraccata alla fine del corridoio R. Ottima via di fuga, ma riusciranno a salire tutti? Penso che la Sunny non sia stata mai così tanto affollata!

    – Non so cosa prevedere sulla questione del cuore di Smoker. Sicuramente Smoker non farà una brutta fine, ma almeno spero che riesca a riappropiarsene…e spero anche che sia Rufy e co. a prendere Caesar prima degli sgherri di Doflamingo…

    – Come al solito la nostra ciurma dimostra di essere molto unita! Finalmente ora che tutti si sono riuniti possono andarsene dall’isola! Speriamo in una saggia decisione da parte di Oda nel gestire il ritorno fra noi di Kinemon…come tutti gli altri non sopporterei un flop da parte di Shinokuni per gli stessi motivi che tutti hanno già elencato. Perciò anch’io spero che si sia salvato grazie ai poteri del proprio frutto del diavolo…povero Momonosuke! Nessuno ancora sa del loro rapporto!

    – Monet mi piace sempre di più. Fredda e risoluta nel raggiungere il proprio scopo, si sacrifica volentieri per attuare il piano di Doflamingo. Anche se bisogna capire questa sua obbedienza verso Dofla da dove venga…se sia sincera o se scaturisca da una paura verso di lui…Se il piano dovesse realmente funzionare e l’intera isola venisse distrutta, che fine faranno Monet e Vergo? Oda li lascerà morire così? Forse Monet ha già mostrato tutte le sue doti, ma sono sicuro che Vergo ha ancora tanto da farci vedere delle sue abilità…perchè infatti penso che abbia perso contro Law solo perchè aveva sottovalutato i suoi poteri. In un secondo combattimento in cui non abbassasse(non so come coniugare questo verbo, help!) la guardia risulterebbe sicuramente più temibile…comunque se Monet e Vergo dovessero sopravvivere, non so se Doflamingo sarebbe ancora contento di vederli…….boh, vedremo…

    Scusate, una piccola curiosità…anche se magari ai fini narrativi non centra molto con la trama attuale legata a Doflamingo, sono l’unico a cui piacerebbe poter vedere un’avventura sull’Isola di Raijin? :/

    in risposta a: One Piece 692: Ipotesi e Discussione Spoiler #941440
    HeraclesGreece
    Partecipante

    Capitolo molto bello! Mi è piaciuto tutto quanto. Troppo figo il Kabuto di Usopp che è vivo O_O Baby 5 mi piace come personaggio (e non intendo solo a livello fisico :asd:). Mi farebbe tanto piacere se incontrasse Sanji, sarebbe infatti la prima vera donna a cedere ai suoi corteggiamenti 😀 Buffalo al momento non mi piace troppo… senza togliere però la potenza del suo frutto! Volare e creare tifoni non è roba da poco!

    in risposta a: 12° film #938954
    HeraclesGreece
    Partecipante

    Piccola info. Alla fine dell’episodio 574 è stato mostrato uno spot sul film nel quale sono stati mostrati Sanji, Zoro e Robin con i vestiti di Armani. Sembrano quindi confermati per il film.

    in risposta a: One Piece 655: Ipotesi e Discussione Spoiler #889715
    HeraclesGreece
    Partecipante

    Bel capitolo, soprattutto perché ora inizia una nuova saga e si preannuncia con la S maiuscola. Dopo Nami nella vasca Robin in desabillé:sbav::sbav: (ed è la prima volta che la si vede in mutande, hentai a parte:D).
    Ora vorrei farvi notare una cosa: Rufy non è il primo a finir su quest’isola una volta entrato nel Nuovo mondo. C’è già stata Jewelry Bonnie. Se guardate il capitolo in cui viene rapita da Barbanera (e in seguito da Akainu), si trovano proprio su un’isola avvolta dalle fiamme. La certezza matematica non ce l’ho; ma non credo proprio che tutto il Nuovo mondo sia cosparso di isole fiammeggianti (soprattutto all’inizio visto che la signorina c’era appena entrata).
    Tutto ciò sarà solo un caso o c’è sotto qualcosa?

    E’ quello che pensavo…quest’isola molto probabilmente è la stessa in cui andò Jewerly Bonney due anni fa…oppure ci andò Barbanera portandosi dietro la ciurma di Bonney. Almeno questa seconda cosa spiegherebbe perchè Bonney sia andata su di un’isola non segnata dal log pose…

    in risposta a: personaggio più odiato #886485
    HeraclesGreece
    Partecipante

    Akainu…e Sentomaru. Quest’ultimo almeno l’ho odiato fino alla fine della prima parte. Poi dopo il salto temporale ho imparato a convinverci. Ma ho anche una relazione complicata.

    in risposta a: One Piece 652: Ipotesi e Discussione Spoiler #885082
    HeraclesGreece
    Partecipante

    Vorrei spendere due parole sui poteri di Pekoms…perchè mi intrigano molto e la cosa mi sta facendo scervellare. A parte l’uso evidente della Tonalità dell’Armatura, sembrerebbe proprio che abbia mangiato un frutto del diavolo. A differenza di quello che ha detto Ciampax (leggete la sua teoria sui poteri di Pekoms se non l’avete ancora fatto : Naruto 569, One Piece 652, Bleach 479: Recensione e considerazioni | komixjam.it), Pekoms dice qualcosa che faccia proprio pensare che abbia mangiato un Frutto del Diavolo…quando Caribou attacca Pekoms e questi si racchiude nel guscio di tartaruga, Caribou (almeno in inglese) dice : “He’s got an ability!”, e Pekoms risponde ; “Of course…”. Ora, almeno per il 90% questa può essere intesa come un abilità da Frutto del Diavolo anzichè un’abilità particolare…
    Parlando dunque di Frutti del Diavolo, all’inizio pensavo che pekoms fosse un uomo che aveva mangiato il Frutto Felis-Felis Modello Leone della categoria Zoo-Zoo Risveglio.
    Perchè questo? Che fosse un uomo l’ho pensato per giustificare il fatto che fosse un leone parlante che si sposta su due zampe. E sul fatto che fosse proprio uno Zoo-Zoo Risveglio l’ho pensato perchè Pekoms ha gli stessi occhi delle Guardie Infernali di impel Down. Che questo sia una caratteristica di quelli che hanno mangiati uno Zoo-Zoo Risveglio? (Tra l’altro questa teoria l’avevo pensata con bepo nella testa).
    Tuttavia nell’ultimo capitolo Oda ci ha fatto vedere questo benedetto guscio di tartaruga che ha stravolto le mie teorie. Seghe mentali su seghe mentali mi hanno portato a pensare questa cosa : Pekoms ha mangiato il frutto Kappa-Kappa della categoria Zoo-Zoo Mitologico. Insomma, ho unito il guscio di tartaruga all’abilità del parlare. Pekoms sarebbe in pratica un leone con la capacità di trasformarsi in un kappa. Infatti il kappa ha un guscio di tartaruga sulla schiena e sa parlare (fonte : Wikipedia). Questa cosa del kappa mi è venuta in mente perchè non credo che a Pekoms abbiamo semplicemente insegnato a parlare…cioè, non voglio neanche pensare ad una cosa così banale! Poi chissà, magari questa cosa banale si rivelerà vera :asd::asd::asd:

    in risposta a: Fairy tail #870209
    HeraclesGreece
    Partecipante

    Naaaah, secondo me quella ragazza che appare nel capitolo (che, tra l’altro, penso sia una fata) li abbia salvati, anche se non so come…portati avanti nel tempo? Altra dimensione? Ooooh…ad Alfea con le Winx?

    in risposta a: Fairy tail #870199
    HeraclesGreece
    Partecipante

    Maaaa…chi ha letto l’ultimo capitolo di fairy Tail? Io…ci sono rimasto…di sasso. Un finale sorprendente e inaspettato.

    in risposta a: Una cameo interessante… #867240
    HeraclesGreece
    Partecipante

    Che è tipico di Oda fare questo genere di cosa… In molti flashback ripropone personaggi che noi conociamo da adutli… Questo in particolare non l’avevo notato però 😀

    Ho notato un’altra cosa invece, proprio dalla stessa immagine:
    Nel lontano capitolo 69 Rufy, dopo aver scoperto che Nami faceva parte della cricca di Arlong, l’ha disegnata in versione pesce… Oda poi l’ha riproposta recentemente… Ecco un immagine che ho preso da un forum inglese:
    [SPOILER][/SPOILER]

    Oda si è ricordato perfino di questo dettaglio…:asd:

    Oh signur! Ma io lo amo quell’uomo! *_* CIoè, io non me ne sarei minimanete ricordato di una cosa così! E’ troppo geniale!

    Mitico Heracles! Non ci avevo proprio fatto caso…

    Ahah! preferisco non prendermi il merito…lo ammetto…ho trovato questa immagine su facebook! :tongue:

    in risposta a: One Piece 631: Ipotesi e Discussione Spoiler #859265
    HeraclesGreece
    Partecipante

    sembrebbe invecchiato…
    Urla, dolori lancinanti e anni di vita persi.
    Non vi ricoVda qualcosa? :sisi:

    A me fa venire in mente l’acqua dell’eroe di Alabasta…coooomunque…Van Der Decken non avrà mica intenzione di lanciare l’arca per uccidere Shirahoshi…vero?:icon_eek:

    Aaaaah, non avevo visto la V :rovatfl: Emporio’s hormone, da oggi anche in pillole! Si vede che gli affari di Kamabakka vanno male ultimamente…

    in risposta a: One Piece 624: Ipotesi e Discussione Spoiler #853626
    HeraclesGreece
    Partecipante

    Ho appena finito di leggere il capitolo…molto interessante…il finale penso che mi abbia aperto gli occhi sulla morte della regina Otohime. Ecco come la vedo io :
    Questo tenryubito è giunto sull’Isola degli Uomin Pesce per vendicarsi dell’operato di Fisher Tiger tempo addietro e alla fine la regina Otohime rimarrà coinvolta, probabilmente uccisa da un colpo di pistola. Intanto così si spiega come mai l’omicida abbia agito in pieno giorno. Insomma, cosa non può un tenruybito? Solo le leggi della natura sono incontrollabili per loro…
    Comunque, come la regina rimane colpita gli uomini pesce iniziano ad agire per vendicarla, fregandosene del titolo dell’omicida, tuttavia, colpo di scena (alquanto prevedibile, devo dire) Otohime dice loro, in onore del suo credo che un giorno uomini e uomini pesce possano convivere pacificamente, di non fare nulla. E così, bye bye mia regina.
    Ciò potrebbe spiegare anche perchè Hodi, che vedi gli uomini come spazzatura, in futuro decida di porre fine al regno di Ryuugu, vedendo la monarchia come un freno alla campagna di ascesa al potere degli uomini pesce.
    Ecco tutto.
    Un’ultima cosa…non penso che Van der Decken IX abbia un chissà quale ruolo importante nel flashback, però…quand’è che compare? :S Mi smebra strano che prendano così alla leggera gli avvenimenti che porteranno la principessa Shirahoshi a rimanere rinchiusa in una torre per ben dieci (?) anni.

    in risposta a: One Piece 623: Ipotesi e Discussione Spoiler #852486
    HeraclesGreece
    Partecipante

    Pausa settimanale SJ mi dicono…………

    che bestie che sono :icon_mad: (in senso buono :asd:)

    Eh già…e io che ero tutto contento di leggere oggi il capitolo…mi raccomando, godetevela questa Golden Week dopo questo periodo veramente di m***a!!!:D

    in risposta a: One Piece 623: Ipotesi e Discussione Spoiler #852447
    HeraclesGreece
    Partecipante

    Cavolo, tutti vogliono andare da Sadi-chan! O_O Allora era meglio se dicevo Bon-Kurei….(a me non dispiacerebbe andare da lui :°D).
    Ammetto che anche a me manca un pò di azione…e poi vedere i mugiwara in azione dopo due anni di allenamenti…non vedo l’ora! *_* Però anche questi flashback non mi dispiacciono, solo che ho ancora un pò di amaro in bocca per aver trattato con così tanta superficialità la liberazione degli schiavi…vabbè…chissà, magari in futuro…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)