One Piece 692: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 104 totali)
  • Autore
    Post
  • #941393

    1) il “in men che non si dica” si riferisce al fatto che durante lo scontro con i marine fuori dal laboratorio estende la room fino ad un certo punto.
    ora invece pare che la estenda addirittura oltre, e neanche di poco.
    qual’è il senso di tutto ciò? non si può non ammettere che le 2 cose non si incastrano bene (tenendo anche conto di come la utilizzava a sabaody).
    tralaltro questo è lo stesso discorso che avevo fatto un po’ di tempo fa in un altro thread (avevo fatto pure lo stesso esempio).

    La grandezza della Room creata da Law è variabile, qui a Punk Hazard ne ha create moltissime e quasi tutte di diverse dimensioni. Come tutti gli utilizzatori di un Frutto del Diavolo anche Law può decidere la “potenza” da imprimere in ogni attacco. Abbiamo visto che in determinate occasioni Law crea Room anche molto piccole (per spostarsi o per spostare oggetti rapidamente), mentre in altre, a seconda della situazione ne crea di grandi o gigantesche. Quando all’inizio della saga si è battuto con Smoker fuori dal laboratorio ha creato una Room piuttosto grande, dato che riusciva a comprendere una nave da guerra, ma non gliene serviva una ancora più grande di quella dato che il suo obiettivo era semplicemente ribaltare la nave. In questo caso invece, doveva “distruggere” il laboratorio, che è molto più grande anche di una nave da guerra, quindi ha creato proporzionalmente una Room più grande, tutto qui. Tutto ciò per dire che, la grandezza della Room di Law, cambia a seconda del bersaglio. Non ci trovo nulla di strano..:mah: Ma mi pare d’aver capito che la pensiamo differentemente, quindi potremo andare avanti a discutere all’infinito di sto passo :asd:

    #941400
    IORI_17
    Membro

    1) il “in men che non si dica” si riferisce al fatto che durante lo scontro con i marine fuori dal laboratorio estende la room fino ad un certo punto.
    ora invece pare che la estenda addirittura oltre, e neanche di poco.
    qual’è il senso di tutto ciò? non si può non ammettere che le 2 cose non si incastrano bene (tenendo anche conto di come la utilizzava a sabaody).
    tralaltro questo è lo stesso discorso che avevo fatto un po’ di tempo fa in un altro thread (avevo fatto pure lo stesso esempio).

    La grandezza della Room creata da Law è variabile, qui a Punk Hazard ne ha create moltissime e quasi tutte di diverse dimensioni. Come tutti gli utilizzatori di un Frutto del Diavolo anche Law può decidere la “potenza” da imprimere in ogni attacco. Abbiamo visto che in determinate occasioni Law crea Room anche molto piccole (per spostarsi o per spostare oggetti rapidamente), mentre in altre, a seconda della situazione ne crea di grandi o gigantesche. Quando all’inizio della saga si è battuto con Smoker fuori dal laboratorio ha creato una Room piuttosto grande, dato che riusciva a comprendere una nave da guerra, ma non gliene serviva una ancora più grande di quella dato che il suo obiettivo era semplicemente ribaltare la nave. In questo caso invece, doveva “distruggere” il laboratorio, che è molto più grande anche di una nave da guerra, quindi ha creato proporzionalmente una Room più grande, tutto qui. Tutto ciò per dire che, la grandezza della Room di Law, cambia a seconda del bersaglio. Non ci trovo nulla di strano..:mah: Ma mi pare d’aver capito che la pensiamo differentemente, quindi potremo andare avanti a discutere all’infinito di sto passo :asd:

    Aggiungo solo che probabilmente non crea in continuazione Room grandi mezz’isola per lo spreco di energie che richiede.

    1)2) ma io infatti non ho detto che i poteri sono simili :asd:
    ho detto che l’elemento che caratterizza il personaggio di mihawk ora è stato conferito pure a law (cioè il fatto di essere capace di lanciare fendenti potentissimi tali da distruggere il paesaggio).
    law non è uno spadaccino, egli utilizza la spada solo in relazione al suo frutto. attribuirgli quella caratteristica è stato poco opportuno

    Nemmeno Brook usava il ghiaccio o Sanji il fuoco, non vedo che ci sia di male nell’ampliare il proprio repertorio. Tra l’altro prima del time skip Law l’abbiam visto lottare solo contro dei marine con cui non ha fatto altro che divertirsi, quindi non possiamo sapere se la spada la usasse per lanciare simili fendenti anche prima (possiamo supporre di no, ma di certo era già molto abile).
    Sinceramente non capisco nemmeno su cosa ci sia da discutere: ha una spada ed è forte, è normale che la sappia usare! Non si è mica messo a rivaleggiare in duello con Zoro, allora sì che il personaggio risulterebbe esageratamente forte. Ha solo tirato colpi a bersagli fermi, non credo basti per essere valutati come spadaccini di primo livello. È anche riuscito a tagliare Vergo, come sappiamo all’interno della Room è veloce al punto da competere con un rogia, quindi anche questo non mi sorprende. Inoltre se non sapesse maneggiare la lama non avrebbe nemmeno senso utilizzarla, sarebbe solo un peso e gli impedirebbe di sfruttare il suo frutto. Chi non è molto abile non dovrebbe nemmeno prenderla in mano una spada, Luffy ne è la prova (Arlong Park), perciò non sono affatto stupito da questo mitico tagliente di Law.

    #941403
    chaplin
    Partecipante

    Credit: Redon & kaze1028
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]Jump cover and Color Spread, thanks kaze1028.

    – Jump cover with Mugiwara and Aokiji drinking milk and Ain (from Film Z) using her powers on Chopper, Robin and Nami.
    – Color Spread with Mugiwara crew in a clockmaker’s.
    – Luffy beats Caesar.
    – Brokers appear again talking about Luffy vs Caesar (they saw all the figth).
    – All people are in R Floor.
    – Baby 5 and Buffalo arrive to Punk Hazard (confirms their Akuma no mi names).
    – Franky see them in Franky Shougun.

    More details (full summary with Aohige).

    – In Color Spread we see Franky Shougun colored (it´s different from Volume 64 cover).
    – Kinemon is affected for Shinokuni.
    – Smoker and Law get the SAD.
    – Buffalo uses his hair and his feet like propeller.
    – Someone send Caesar´s body to Law ship.

    [/SPOILER]

    ———- Post added at 07:29 ———- Previous post was at 07:25 ———-

    Riecco Franky… il resto è come previsto :sisi:

    ———- Post added at 08:17 ———- Previous post was at 07:29 ———-

    Credit: Aohige
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]Chapter 692: Assassins from Dressrosa

    As CC wimpers and tells Luffy he’s willing to make him his subordinate, Luffy hits him with G3 CoA bazooka called “Grizzly Magnum”.

    The whole thing is broadcasted to the dealers of the New World, everyone saw CC’s defeat at the hands of the Straw Hat.
    Tamago and Pekoms also calls Big Mam to report the incident.
    A horned shadowy figure tells his man to “let Jack know about this”, to which the subordinate says “Are you serious!? Oh this is gonna be bad…!”
    Meanwhile silk-hat wearing figure (that looks like Lucci) guesses it’s the “Alliance” deed, and to broadcast to the whole world.
    He says this is no longer just a problem of the underground.
    Killer watches it in silence….
    Chopper tells Mocha to hang tight as they make their way into building R, which Usopp will seal off.
    Brook comes running carrying Kinemon, who got turned into ponpei-white, crying that Kinemon has died from the gas.
    Short flashback to how Kinemon learned about the little dragon from a child. (The same girl who witnessed Momo turning into dragon)

    Meanwhile, Usopp took out all the fodders who were in the 2nd floor of the monitor room.

    Nami’s group meets up with Luffy.
    Law & Smoker brings a trolley used to carry SAD, so they can escape.

    Almost everyone’s gathered in building R now.
    Law is pissed that Luffy blew away CC instead of capturing him, even saying he shouldn’t have trusted him.
    He tells him to come with him and go after CC.
    Going back a a bit in time….
    Above the ocean near PH is a plane carrying Baby 5 an Buffalo

    Baby 5 swears she’ll kill Joker when she gets back from this mission.
    Apparently her fiance was killed by Joker along with the entire city he was in.

    Baby 5 – Doquixote Pirates – Maid and Assassin – user of Buki-Buki (Weapon-Weapon) fruit.

    It’s the eighth time Joker has done this to her. Every time she falls in love with someone, Joker destroys the man and the entire city.

    The plane she’s standing on is actually Buffalo!
    Buffalo tells her Doflamingo loves her like a sister, and that’s why he goes after the men that approaches her.
    Buffalo is a Cheshire Cat looking man, who’s spinning around to float. like a helicopter
    Donquixote Pirates – fighter – Buffalo – Guru Guru (Spin Spin) fruit user

    Baby 5 says what’s wrong with falling in love with someone who needs her. (flashback shows a preverted ugly man asking her to marry him)
    Apparently Baby 5′ quirk is she can’t say no to anyone who shows affection.
    To prove his point, Buffalo asks her for money, and she agrees to let him have some lol.

    They got to PH, but it’s covered in gas.
    Buffalo spins around widly, creating a massive gust of wind, that blows away Shinokuni off portion of the island.
    That’s when they see Caesar flying into the SAD tanke, knocked unconcious and beaten.

    Hearing this reporet, Doflamingo’s smile returns to his face.
    Doflamingo orders the two to retrieve Caeser and return to him immediately.
    Dofla is laughing, monologue towards Law calling them young fools and that heaven sided with Dofla with good luck, as long as he has Caesar he can continue to make SADs.
    Buffalo and B5 were going to leave Monet and Vergo there, and only bring back CC as Dofla ordered… but then they spot General Franky on the deck of the tanker.

    Franky looks up and notices the bird (Buffalo)

    Chapter end [/SPOILER]

    ———- Post added at 08:24 ———- Previous post was at 08:17 ———-

    Un finale interessante…
    pare proprio che l’azione si sposterà a dressrosa… :sisi:
    Non vedo accenni al cuore di smoker… quindi immagino che anche lui sarà della partita :sisi:
    Baby5 era proprio la sexy cameriera. :sisi:

    ———- Post added at 08:27 ———- Previous post was at 08:24 ———-

    ah giusto… dimenticavo…
    al momento non si parla di tunnel sottomarini…
    I due arrivano in volo :sisi:

    ———- Post added at 08:45 ———- Previous post was at 08:27 ———-

    Uhmm però… ripensandoci…
    Se Buffalo ha spazzato Shinokuni da una porzione d’isola
    è anche possibile che lo scontro avvenga lì…
    i due potrebbero non fare in tempo ad andar via con CC prima dell’arrivo di Luffy e Law… :sisi:

    ———- Post added at 09:19 ———- Previous post was at 08:45 ———-

    mentre aspetto esca il capitolo…
    aggiungo un altro elemento…
    Kinemon pietrificato dal gas potrebbe essere la scusa di Oda per salvare tutti i “morti” di PH…

    ———- Post added at 09:33 ———- Previous post was at 09:19 ———-

    Credit: kaze1028
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]

    [/SPOILER]

    ———- Post added at 09:39 ———- Previous post was at 09:33 ———-

    oh oh..mancava un pezzo di spoiler…
    CC è praticamente nelle mani di Franky :icon_eek:…

    Chi aveva chiesto di vedere Franky contro Baby5?
    E’ probabile venga accontentato :sisi:
    ———- Post added at 11:41 ———- Previous post was at 09:39 ———-
    letto il capitolo…
    nessun tunnel sottomarino che collega PH a DR…
    solo un tunnel che sbuca direttamente sul mare…
    Franky (protetto da Franky Shougun) in attesa sul tanker con cui Vergo era giunto sull’isola

    #941429
    chaplin
    Partecipante

    letto il capitolo…
    nessun tunnel sottomarino…
    solo un tunnel che sbuca direttamente mare…
    e Franky (protetto dal General Franky) in attesa sul tanker con cui Vergo era giunto sull’isola

    #941434
    bobs
    Partecipante

    Imho è un gran capitolo.

    Abbiamo un ennesimo nome in codice da scoprire, tale “Jack” (anche se il personaggio con le corna poteva assomigliare ad Avalo Pizarro).

    Si aggiungono, come avevo immaginato, Franky potenziale rivale di Baby5 (che fa capire la cattiveria di DF che ammazza tutti indistintamente);

    Buffalo potenziale rivale di Chopper mi verrebbe da pensare vedendo la sua abilità.

    Law che uscirà e si troverà di fronte tutto il gruppo.

    Kinemon che grazie al suo frutto avrà escogitato qualcosa per coprirsi dagli effetti di Shinokuni.

    …e il sorriso di DF che non promette nulla di buono.

    #941435
    gabriel
    Partecipante

    capitolo letto, mi è piaciuto, non come il 690 (se non sbaglio), ma è stato gradevole.
    le pagine su rufy cesar, a me hanno stufato, e anche parecchio…
    la pagina in cui si vedono tutti quei tizi potenti, tra cui gli scagnozzi di big mama, è a dir poco esaltante.
    usop che fa il figo non ha prezzo.
    vedere finalmente gli scagnozzi di doflamingo arrivare, è fantastico!
    si rivede franky…finalmente.

    voto: 7.

    #941437
    bluclaudino
    Partecipante

    Una cosa la posso recriminare: nemmeno Shinokuni, il “gas killer”, uccide :doh: Almeno chiamarlo “gas ricoprente”, perchè chiamarlo in questo modo e fare una presentazione del gas com’è stata fatta e poi renderlo una robetta come un’altra? Il sacrificio degli uomini del G-5 ora si rivela una fuffata enorme per me, così come la terribile potenza di questo gas, che diventa una cosa come un’altra :mah:

    Il Kabuto nero è vivo :asd: Bello :sisi:

    #941438
    chaplin
    Partecipante

    uhmmm quel tanker è abbastanza grande da poter custodire la sunny?…
    Chissà :mah:
    Col buco fatto da CC… ora il tanker potrebbe essere inutilizzabile…:sisi:

    #941439
    bluclaudino
    Partecipante

    I frutti di Buffalo e Baby 5 sono fighissimi, promettono molto bene ed anche i due personaggi in se mi piacciono un sacco, queste sono le trovate per cui Oda è un grande :asd:

    #941440
    HeraclesGreece
    Partecipante

    Capitolo molto bello! Mi è piaciuto tutto quanto. Troppo figo il Kabuto di Usopp che è vivo O_O Baby 5 mi piace come personaggio (e non intendo solo a livello fisico :asd:). Mi farebbe tanto piacere se incontrasse Sanji, sarebbe infatti la prima vera donna a cedere ai suoi corteggiamenti 😀 Buffalo al momento non mi piace troppo… senza togliere però la potenza del suo frutto! Volare e creare tifoni non è roba da poco!

    #941442
    bluclaudino
    Partecipante

    P.s. Ora anche Doflamingo ha un mantello sulle spalle, gli manca solo il sigaro :asd:

    Franky VS Baby 5, come avete detto in tanti, sarebbe perfetto :sisi:

    #941444
    chaplin
    Partecipante

    Dimenticavo di aggiungere che la mia teoria su Baby5 costretta ad attaccare DF per allenarlo…
    si è rivelata sbagliata…
    Peccato… :sisi:

    #941449
    bluclaudino
    Partecipante

    Dimenticavo di aggiungere che la mia teoria su Baby5 costretta ad attaccare DF per allenarlo…
    si è rivelata sbagliata…
    Peccato… :sisi:

    Per la parentela con Law.. mi sa che anche quella (che a me piaceva) sia ormai da accantonare :asd:

    #941459
    doncosciadipollo
    Partecipante

    Bel capitolo, finalmente Baby-5 e Buffalo sono arrivati a PH, adesso spero ci sia una bella battaglia con Franky per la custodia di Caesar :sisi: (vedere un Doflamingo furioso perchè i suoi sottoposti falliscono è un’idea che non mi dispiace).
    L’unica nota negativa del cap è Kinemon vittima del SAD :icon_mad: dando per scontato che non sia morto, spero che riesca a salvarsi grazie al suo frutto, perchè altrimenti vuol dire che il sacrificio dei marine del g-5 e la mortalità del SAD sono solo fuffa :sad1: certo magari era tutta una messa in scena di quel lestofante/imbroglione/bugiardo di Caesar, ma è un’eventualità che non mi piace per niente :icon_mad:

    #941465

    Cacchio sto capitolo è pieno di nuove informazioni, proviamo a mettere un po’ d’ordine:
    – Rufy manda in volo CC con il nuovo colpo elephant-armorizzato a 2 mani, il Grizzly Magnum. Distrugge il portone del tunnel che conduce fuori.
    – Il nuovo mondo osserva la disfatta, adesso abbiamo un altro nome in codice “Jack” e una misteriosa “Lega” presente in tutto il mondo che è stata tirata in ballo.
    – Kinemon pietrificato, ma a questo punto ho i miei dubbi come voi che sia morto, in pieno Oda style.
    – Il Pianta-Kabuto di Usopp è una ficata.
    – Tutti, tranne il gruppo di Chopper, si sono riuniti e stanno per uscire. Law si lamenta con Rufy perché non ha catturato CC come da accordi.
    – Arriva Baby 5 la cameriera procace di DF che accetta ogni proposta di matrimonio( o è troppo buona e accetta tutte le proposte) che i poveri malcapitati regolarmente uccisi da Joker le fanno, per questo tenta di ammazzare il suo capo, come avevamo ipotizzato ha il corpo fatti di armi a causa del suo frutto. Sarà interessante vederla con Sanji.
    – A trasportarla c’è Buffalo, un “uomo rotante” che può utilizzare il suo corpo per volare o creare turbini d’aria, ha spazzato via Shinokuni dal tunnel.
    – CC esce dal tunnel incosciente e Joker ordina ai 2 di portarlo subito a DressRosa. Ma c’è Franky che nel frattempo era fuori ad aspettare con la nave, e con il Robot BF 38 è riuscito a sopravvivere al gas.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 104 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.