One Piece 698: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 114 totali)
  • Autore
    Post
  • #634105
    Caesar VII
    Partecipante

    Doflamingo in questi anni si è costruito una posizione di potere. Come membro della Flotta dei 7 ha l’immunità del Governo e la Marina non può toccarlo, pertanto Doflamingo ha potuto continuare i suo loschi affari in relativa tranquillità.
    Come fornitore ufficiale di smile a Kaido, si è anche guadagnato la protezione dell’imperatore e i pirati che osassero sfidare la sua forza sanno che probabilmente si metteranno anche contro Kaido.

    Ora Law sta costringendo il suo ex capitano a rinunciare ad una di queste due protezione, in pratica sta rendendo Doflamingo una persona vulnerabile e attaccabile.

    Credo che Law sappia che Doflamingo non può lasciare la Flotta visto che ha degli interessi in comune con una certa fazione segreta interna al GM e che visto che lo status di flottaro offre molti più privilegi anche se lo metterà nei guai con Kaido. Ma Law sembra avere piani più complessi…

    Quale sarà la decisione di Doflamingo? Law sbaglia a prenderlo così sottogamba?

    #948735
    ningen
    Membro

    Secondo me Doflamingo riuscirà a trovare un modo per evitare di perdere il posto nella flotta dei 7 ed evitare guai con Kaido. Ricordiamo che esiste una misteriosa organizzazione segreta di cui Dofla potrebbe far parte con il nome in codice Joker (avevo ipotizzato a suo tempo che i boss di questa organizzazione avevano nomi come quelli delle carte da poker), che potrebbe togliere Joker dall’impiccio. Sarebbe anche un pretesto per conoscere il misterioso Jack (magari anche un ipotetico King ed una ipotetica Queen), menzionato un pò di capitoli fa. Tutte ipotesi fantasiose ovviamente 😀

    #948743
    chaplin
    Partecipante

    mumble mumble…
    Spero di vedere gli avvenimenti relativi alla preparazione della trappola per DF, la telefonata dal punto di vista di Law e Luffy e i momenti successivi…
    Il capitolo potrebbe terminare con l’arrivo del giornale… :sisi:
    (sempre che Oda non voglia spalmare questi avvenimenti in due capitoli)

    DF dovrà necessariamente far uscire una notizia sul giornale…
    se vuole essere ricontattato ed impedire a Law di diffondere notizie relative a CC.
    Se non abbandona la Fd7 dovrà fare qualcosa di eclatante… Dovrà fare comunque notizia…

    uhmmm consegnare la ciurma di Law alla marina? :mah:
    Preferirei che a scombinare i piani di Law ci sia solo Luffy :asd:
    Sì… spero che DF lasci (magari per finta) la Fd7 e di poter sentire quale proposta gli farà Law :sisi:

    #948746
    riofriz
    Membro

    Esatto, io credo che fingerà di lasciare, accordandosi con la marina, per capire i piani di law ed incastrarlo.. è troppo furbo per scendere a patti così facilmente!

    #948748
    meruz
    Membro

    Appurato il fatto che law sia un calcolatore e conosca abbastanza joker, mi aspetto che abbia previsto il fatto che la notizia pubblicata potrebbe essere al 99% falsa, visti gli inciuci di do flamingo con la marina. E se il suo scopo fosse un altro (non riesco a pensare a cosa)?

    #948754
    chaplin
    Partecipante

    Ripensando a ciò che ho scritto…
    anche l’abbandono della Fd7 dovrà avvenire in modo eclatante per diventare immediatamente una notizia…
    :sisi:

    #948755

    bhe se per uscire dalla fd7 in maniera ecclatante DF potrebbe dire di aver ucciso lui vergo, il viceammiraglio capo del G5. così smoker prende il suo posto e DF viene scacciato dalla flotta comparendo sul giornale. dubito in ogni caso che l’ imperatore sarà contento… speriamo di vederlo per il 700! poi c’è sempre l’ uomo in barca che sta andando a pH e non da luffy o su PH perchè c’è luffy? quali sono i suoi piani? se fosse interessato all’ isola in sè e al suo contenuto opterei per Vegapunk, se invece fosse interessato a Luffy allora opterei per Aokiji!

    #948779
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se oda ha pensato a tutto, Smoker ha appena rivelato che Vergo era in realtà un sottoposto di DF per cui il fenicottero potrebbe anche non avere tutta questa scelta… :sisi:

    #948853

    Spero in un altro bel capitolo naturalmente, con tutto ‘sto trambusto non potrebbe essere altrimenti. :sisi:

    Quanto a Law, secondo me sa quel che fa ed ha già calcolato tutto in modo da poter avere sempre due opzioni. Sia che Doflamingo accetti o meno le condizioni di Law, quest’ultimo saprà cosa fare in entrambi i casi secondo me. E’ troppo sicuro di sè per sbagliare questa volta, e tutto volge a suo favore.
    Certo è che è un duello fra due menti acutissime e non si può mai dire mai. Di sicuro anche se Doflamingo andrà a perdere qualche privilegio in questo duello di cervelli, non si trasformerà di certo nel burattino di Law, dato che di solito lui è il burattinaio, non il burattino :asd:

    Un ruolo importante secondo me in tutto ciò lo giocherà il personaggio misterioso del 695 (Kuzan?), che potrebbe incrociare la sua strada in questo capitolo o con quella di Doflamingo, o con quella di Luffy e Law, o con quella di Smoker. :sisi:

    #948939
    eros
    Partecipante

    Io credo ke il personaggio misterioso non si vedrà nemmeno in questo capitolo ma nei proxy e si incontrerà con la ciurme di Rufy…e se fosse VEGAPUNK?

    #948951
    meruz
    Membro

    Io credo ke il personaggio misterioso non si vedrà nemmeno in questo capitolo ma nei proxy e si incontrerà con la ciurme di Rufy…e se fosse VEGAPUNK?

    Dall’immagine sembra decisamente kuzan, qualcuno ha giustamente ipotizzato sengoku per via dell’animale che sembra un gabbiano, ma vegapunk direi proprio di no.

    #948952
    Caesar VII
    Partecipante

    Se fosse Sengoku, la sua capigliatura afro si sarebbe vista lontano un miglio…
    Vegapunk io sono convinto che sia un mezzo recluso, costretto a suon minacce a lavorare per il Governo e quindi non credo che sia libero di girovagare come più gli piace.

    Io punto su Kuzan o su un personaggio nuovo (magari uno dei due nuovi membri della Flotta).

    #948953
    bluclaudino
    Partecipante

    Magari quello che parla è proprio il gabbiano ed è lui il “personaggio” che stiamo aspettando di conoscere, quello sulla testa potrebbe essere un cappellino :mah: Magari è una delle bestie di Kaido che stava assistendo all’esperimento di Caesar ed ha visto il suo fallimento :ahsisi:

    Fermo restando che sembra probabile essere Kuzan.. ma mi piace sparare qualche panzana :asd:

    #948972
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il personaggio che si sta dirigendo verso PH mi ricorda molto le tre figure gigantesche con gli occhi rossi che apparvero nei pressi di Thriller Bark.

    In quell’occasione non venne mostrato nulla, ma stavolta il discorso è diverso: a TB nessuna delle tre figure parlò, qui invece Oda ha fatto capire bene che si tratta di qualcuno interessato a raggiungere PH; a TB la ciurma se ne stava andando, a PH sta ancora cazzeggiando…

    #948974
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il personaggio che si sta dirigendo verso PH mi ricorda molto le tre figure gigantesche con gli occhi rossi che apparvero nei pressi di Thriller Bark.

    In quell’occasione non venne mostrato nulla, ma stavolta il discorso è diverso: a TB nessuna delle tre figure parlò, qui invece Oda ha fatto capire bene che si tratta di qualcuno interessato a raggiungere PH; a TB la ciurma se ne stava andando, a PH sta ancora cazzeggiando…

    sono 2 cose diverse, quelle di TB erano immense e assomigliavano a delle grosse montagne con dei occhi rossi mentre su PH abbiamo un gabbiano con sopra un uomo e dalle misure non mi sembra cosi enorme.
    posso anche sbagliarmi ma al momento le cose stanno cosi.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.