One Piece 698: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 114 totali)
  • Autore
    Post
  • #949605

    Per esempio questa abilità potrebbe funzionare solo contro avversari con un ambizione inferiore alla propria (mi pare che i personaggi considerabili “forti” su cui ha usato questa tecnica o non sanno usare l’ ambizione oppure non si è mai visto se la sanno usare, mi viene in mente crocodile e il gigante a marineford di cui non ricordo il nome) quindi questo potrebbe limitare di molto il raggio d’ azione di questa tecnica, anche perche se davvero questa tecnica potesse essere utilizzata verso chiunque allora sarebbe praticamente invincibile, visto che potrebbe andare da kaido come da chiunque e tagliuzzarlo a morte oppure controllarlo e farlo suicidare.

    A MarineFord Doflamingo manipolò facilmente Jaws, il quale di certo non era l’ultimo arrivato. Pertanto, per quanto la tua idea sia certamente suggestiva, resto convinto per ora della mia tesi che prevede i poteri di un frutto in combinazione con l’haki per aumentare il raggio d’azione e la forza dei colpi.

    PS: benvenuto! Non esitare a presentarti nella sezione apposita, qualora lo dovessi ritenere opportuno, ex-Ammiraglio. 😀

    #949613
    Redazione
    Amministratore del forum

    la teoria dei “fili di haki” è stata la prima cosa che ho pensato guardando i poteri di doflamingo all’ opera però effettivamente come avete detto voi c’è qualcosa che non torna.. bè che dire chi vivrà vedrà! Haki o no i poteri di doflamingo sono veramente particolari e spettacolari, oltretutto lo reputo uno dei personaggi più belli e ben riusciti

    #949618
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ragazzi non potete dire che il potere di DoFla è “scontato” dopo 500 capitoli di discussioni e previsioni! u_u
    L’abbiamo scoperto pian piano ed è ovvio che le ipotesi fossero già state fatte!!

    #949619
    bluclaudino
    Partecipante

    Ragazzi non potete dire che il potere di DoFla è “scontato” dopo 500 capitoli di discussioni e previsioni! u_u
    L’abbiamo scoperto pian piano ed è ovvio che le ipotesi fossero già state fatte!!

    In realtà ricordo benissimo che già nella sua prima apparizione lo si ipotizzò:

    One Piece 234 – Read One Piece 234 Online – Page 3

    Quelle in seguito sono sempre state delle conferme, alchè io mi sono sempre domandato: se è tutto così evidente e scontato, perchè Oda non svela sti cavolo di poteri? Perchè svelare qualcosa dopo 500 capitoli? Dev’esserci sotto qualcosa allora.. invece no, sembra invece che siano proprio dei fili (perchè ora si vedono?). Quindi dico che è diventato prevedibile, specifico che non ho detto banale :sisi: Il potere è interessante e versatile (bisogna capire come funziona) però si tratta di un potere ed Oda ci ha abituato a capacità impreviste ed imprevedibili, mi sarebbe piaciuto a questo punto che lo avesse detto esplicitamente prima oppure che non avesse dato così tanti dettagli in precedenza: ad esempio il Gura Gura viene custodito da Oda anche nelle precedenti apparizioni di Barbabianca e quando ho visto il potere per la prima volta mi sono veramente esaltato :sbav:

    Comunque se noti questa “scontatezza” l’ho messa tra i piccoli nei del capitolo, non lo ritengo ovviamente un “difetto cosmico” ma solo una tendenza :sisi: Sembra che Oda si stia facendo più prevedibile (e lui non lo è mai stato) ultimamente: prima anticipammo che Law era su PH, poi che PH stessa era stato teatro dello scontro tra Kuzan e Sakazuki, poi che proprio Kuzan era nei pressi di PH, ora il potere di Doflamingo.. come vedi solo in questa saga ci sono davvero molti colpi di scena che erano stati preannunciati.. tutto qui 😀

    #949655
    Redazione
    Amministratore del forum

    E se volesse essere prevedibile a posta infondo questa è solo la prima saga del nuovo mondo avete detto che non è mai stato prevedibile e se fosse tutta opera sua??

    #949658
    Querion
    Membro

    Credo che la prevedibilità dipenda più che altro dal salto temporale e Oda sta facendo combaciare tutti i pezzi (lo scontro tra gli Ammiragli, i nuovi membri della Flotta dei Sette, Teach Imperatore) per portare nuovamente avanti la storia.
    Inoltre, detto anche da Law stesso, ora One Piece sarà molto più politico. Non basterà più la ciurma da sola a cambiare le cose, lo si è visto anche a PH in cui nei combattimenti sono intervenuti persino il Caqcciatore Bianco e Law.

    #949659
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    E se volesse essere prevedibile a posta infondo questa è solo la prima saga del nuovo mondo avete detto che non è mai stato prevedibile e se fosse tutta opera sua??

    Non ho capito niente di quello che hai detto. Puoi riscrivere meglio?

    #949664

    Non ho capito niente di quello che hai detto. Puoi riscrivere meglio?

    :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
    Credo intendesse dire che la prevedibilità della saga di Punk Hazard potrebbe essere opera volontaria di Oda, che ha compiuto scelte “scontate” di proposito per introdurre personaggi sicuri (Imperatori) e già conosciuti, ma dopo due anni di salto temporale e, pertanto, in veste nuova (Kuzan, Smoker, Law). :asd:
    Alex toniato, conferma se ho interpretato bene il tuo messaggio, per favore. 😀

    #949676
    eros
    Partecipante

    Scusate una cosa ma sia crocodile che smoker sono rogia….però quando a marineford si sfidò con crocodile questi ne uscì senza problemi ….xke con Smoker gli è venuto così semplice? Se si usa l haki sulle armi lui lo fa con i suoi fili…xò così diventerebbe davvero invincibile…. Cioè si vede chiaramente ke Smoker è stato sconfitto con i poteri di DF piuttosto ke semplici pugni o calci e quindi significa ke Smoker dovesse essere tangibile quindi fili hakìzzati secondo me…

    #949678

    Scusate una cosa ma sia crocodile che smoker sono rogia….però quando a marineford si sfidò con crocodile questi ne uscì senza problemi ….xke con Smoker gli è venuto così semplice? Se si usa l haki sulle armi lui lo fa con i suoi fili…xò così diventerebbe davvero invincibile…. Cioè si vede chiaramente ke Smoker è stato sconfitto con i poteri di DF piuttosto ke semplici pugni o calci e quindi significa ke Smoker dovesse essere tangibile quindi fili hakìzzati secondo me…

    Con Crocodile a MarineFord Doflamingo non manifestò intenzioni profondamente ostili. Se ricordi, voleva anzi proporre un’alleanza. Con Smoker, al contrario, non ha avuto riguardo alcuno e se a questo aggiungi il fatto che il Marine fosse già stanco per lo scontro precedente con Vergo, il risultato finale è scontato.
    Sulla seconda parte del tuo commento, sono completamente d’accordo. Qualora vi interessi, vi rimando al topic (in questa stessa sezione del forum), dove qualche mese fa esposi in maniera più ampia la mia idea sul potere di Doflamingo e su come eventualmente contrastarlo. 😉

    #949681
    Minato27
    Membro

    Salve a tutti è da un po che vi leggo e devo dire che le vostre discussioni le trovo sempre molto interessanti. Detto questo ho trovato il capitolo avvincente per la scena iniziale,con l’arrivo di Doflamingo, e per quella finale,l’arrivo di Kuzan. Nella parte centrale si inizia a delineare il piano di Law,del quale però al momente non si sa ancora molto. L’unica cosa che mi ha sorpreso è la velocità con cui Smoker è stato sconfitto,anche se va considerato il fatto che potesse essere provato per le ultime fatiche. Per finire mi riallaccio a una cosa che è stata già detta,cioè la speranza che l’ombra misteriosa vista vicina a PH non fosse Kuzan ma qualcun’altro

    #949687
    Redazione
    Amministratore del forum

    secondo me smoker non ha voluto combattere con tutte le sue forze contro dolamingo per i seguenti motivi: 1_deve ancora recuperare le forze dopo lo scontro con vergo; 2_ gli serve una prova tangibile per poter cacciare doflamingo dalla flotta dei sette e poter cosi attuare il piano di law. adesso che è arrivato anche kuzan spero in un bellissimo scontro epico tra il flottaro ed l’ex ammiraglio.

    #949700
    eros
    Partecipante

    qualche mese fa esposi in maniera più ampia la mia idea sul potere di Doflamingo e su come eventualmente contrastarlo. 😉

    allora: la posso sparare?????? secondo me per poter battere DF è necessariamente NECESSARIO (scusate il gioco di parole ma è per ingigantire la cosa) combattere a distanze non ravvicinate in primis, in secondo luogo è necessario combattere anche nel momento in cui si venisse bloccati da quei fili che spuntano dalle mani del fenicottero………e chi nella ciurma è capace di combattere a distanza e usare “le mani” anche se sono bloccate???? NICO ROBIN :icon_eek::icon_eek::icon_eek:

    #949701
    meruz
    Membro

    allora: la posso sparare?????? secondo me per poter battere DF è necessariamente NECESSARIO (scusate il gioco di parole ma è per ingigantire la cosa) combattere a distanze non ravvicinate in primis, in secondo luogo è necessario combattere anche nel momento in cui si venisse bloccati da quei fili che spuntano dalle mani del fenicottero………e chi nella ciurma è capace di combattere a distanza e usare “le mani” anche se sono bloccate???? NICO ROBIN :icon_eek::icon_eek::icon_eek:

    Mmm, direi che è il contrario.. Do flamingo comanda negli scontri a distanza, tira i fili dove vuole. Nel corpo a corpo i suoi fili non servono granché se non gli viene data possibilità di usarli. Nico robin lo può raggiungere a lunga distanza ma senza haki, o meglio, probabilmente con un haki più debole, non penso che possa neanche pensare di dargli noia.

    #949777
    bobs
    Partecipante

    e chi nella ciurma è capace di combattere a distanza e usare “le mani” anche se sono bloccate???? NICO ROBIN :icon_eek::icon_eek::icon_eek:

    Nico Robin non ha una singola possibilità di scalfire minimamente Do Flamingo. Ora come ora è troppo forte per tutti i personaggi incontrati finora, Aokiji escluso.

    Smoker sia com’era preso al momento dello scontro, sia al 100%, non avrebbe avuto neanche lui mezza chance.

    Come si dice in gergo, “that guy is on another league”. 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.