One Piece 698: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 114 totali)
  • Autore
    Post
  • #949382
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    A suo tempo ipotizzai che Doflamingo fosse in grado di combinare il suo potere con l’haki in modo da far aderire i fili anche ai corpi dei Rogia per controllarli (o, come in questo caso, per tagliarli). C’è da dire che, se così fosse – e a questo punto è molto probabile che lo sia -, il suo potere sarebbe senza dubbio uno dei più versatili e potenzialmente pericolosi, perché, a meno che qualcuno non sia pronto a tagliare quei fili, non c’è praticamente modo per evitarli. :sisi:

    Io devo ancora capire una cosa: i fili cominciano dalle sue dita, all’altro capo dove sono attaccati? Oppure li usa come frustini? :look:

    Anzi, a me puzza anche la super-precisione con cui lancia le 2 teste proprio sui corpi di Buffalo e Baby5

    #949393
    Redazione
    Amministratore del forum

    A suo tempo ipotizzai che Doflamingo fosse in grado di combinare il suo potere con l’haki in modo da far aderire i fili anche ai corpi dei Rogia per controllarli (o, come in questo caso, per tagliarli). C’è da dire che, se così fosse – e a questo punto è molto probabile che lo sia -, il suo potere sarebbe senza dubbio uno dei più versatili e potenzialmente pericolosi, perché, a meno che qualcuno non sia pronto a tagliare quei fili, non c’è praticamente modo per evitarli. :sisi:

    Lo scontro con Smoker dimostra inequivocabilmente che DF è in grado di potenziare i suoi fili con l’haki, laddove le scaramucce con Crocodile avevano lasciato questo dubbio. E forse proprio l’uso dell’haki li ha resi visibili. Adesso forse vedremo se questi fili possono essere contrastati in un qualche modo, magari ghiacciandoli, opponendo un haki altrettanto potente o una forza maggiore…

    #949413
    Redazione
    Amministratore del forum

    Si lo penso pure io che sono due cose diverse, però la sagoma che si dirige verso PH mi ha fatto ricordare le tre che apparvero al largo di TB, un mistero che potrebbe ritornare di attualità…

    è vero ma per veder risolvere quello e i moltissimi misteri visti o raccontati in precedenza, credo che dobbiamo aspettare moltissimo tempo. il bello di one piece è che oltre ad essere un mondo pieno di personaggi di ogni specie con una bellissima storia, è anche pieno di misteri. secondo me per i misteri oda si è fatto suggerire dai produttori di LOST visto che anche li non ci si capiva niente fino all’ultima puntata. :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    #949427
    Màxpayne…
    Membro

    Ora che ci penso, Law potrebbe aver detto a SMoker che Andava a green bit di proposito, sapendo che comunque Dofla sarebbe arrivato sull’isola e che Smoker sarebbe stato smerdato, quindi prevedendo che DOfla avrebbe fatto di tutto per sapere dove i mugi sono diretti, ha dato a Smoker una falsa pista (all’insaputa di ques’ultimo) cosi nel caso Smoker avesse ceduto, avrebbe indicato la strada sbagliata a Dofla.

    Comunque non capisco come Dofla non ci possa arrivare da solo che Law sta andando a distruggere l’altra parte della fabbrica Sad, overo i smile, diciamo che se fossi io Dofla, penserei subito a questa opzione visto che a me sembra comunque tra le piu ovvie.

    Comunque Aokiji e Dofla di sicuro non avranno uno scontro.

    #949434

    A suo tempo ipotizzai che Doflamingo fosse in grado di combinare il suo potere con l’haki in modo da far aderire i fili anche ai corpi dei Rogia per controllarli (o, come in questo caso, per tagliarli). C’è da dire che, se così fosse – e a questo punto è molto probabile che lo sia -, il suo potere sarebbe senza dubbio uno dei più versatili e potenzialmente pericolosi, perché, a meno che qualcuno non sia pronto a tagliare quei fili, non c’è praticamente modo per evitarli. :sisi:

    D’accordo con tutto ciò che hai detto. Io penso che anche doflamingo cosi come law possa combinare l’haki al potere del suo frutto del diavolo. Come i fili si attacchino ad un corpo non è ancora molto chiaro, ma sono certo che ci verrà spiegato nella presentazione del frutto. :sisi:

    #949517
    Redazione
    Amministratore del forum

    Comunque non capisco come Dofla non ci possa arrivare da solo che Law sta andando a distruggere l’altra parte della fabbrica Sad, overo i smile, diciamo che se fossi io Dofla, penserei subito a questa opzione visto che a me sembra comunque tra le piu ovvie.

    Beh, non conosciamo niente di DressRosa, forse lui la considera una fortezza difficile da espugnare! Magari in qualche modo è direttamente collegata alla Marina o al Governo!!

    #949555
    Redazione
    Amministratore del forum

    salve a tutti! sono nuovo nel forum, volevo iniziare dicendovi come la penso riguardo al potere di doflamingo: secondo me non ha mangiato alcun frutto del diavolo, ha semplicemente raggiunto un grado talmente elevato di controllo dell’ ambizione da riuscire a creare dei veri e propri fili formati da haki con cui può controllare le persone oppure può utilizzare come arma da taglio. Questa conclusione mi è venuta ricordandomi di Kankuro, il personaggio di Naruto che tramite dei fili di chakra creati da lui riesce a controllare delle marionette. Secondo me i due poteri non sono molto diversi fra loro.

    #949557

    salve a tutti! sono nuovo nel forum, volevo iniziare dicendovi come la penso riguardo al potere di doflamingo: secondo me non ha mangiato alcun frutto del diavolo, ha semplicemente raggiunto un grado talmente elevato di controllo dell’ ambizione da riuscire a creare dei veri e propri fili formati da haki con cui può controllare le persone oppure può utilizzare come arma da taglio. Questa conclusione mi è venuta ricordandomi di Kankuro, il personaggio di Naruto che tramite dei fili di chakra creati da lui riesce a controllare delle marionette. Secondo me i due poteri non sono molto diversi fra loro.

    Ipotesi interessante, davvero!:ahsisi: Di quale tipo d’Ambizione? l’Armatura “modificata” come fili? se è vero, sarebbe il primo caso sull’usare l’Ambizione in questa maniera.

    #949559
    bluclaudino
    Partecipante

    salve a tutti! sono nuovo nel forum, volevo iniziare dicendovi come la penso riguardo al potere di doflamingo: secondo me non ha mangiato alcun frutto del diavolo, ha semplicemente raggiunto un grado talmente elevato di controllo dell’ ambizione da riuscire a creare dei veri e propri fili formati da haki con cui può controllare le persone oppure può utilizzare come arma da taglio. Questa conclusione mi è venuta ricordandomi di Kankuro, il personaggio di Naruto che tramite dei fili di chakra creati da lui riesce a controllare delle marionette. Secondo me i due poteri non sono molto diversi fra loro.

    A parte che saprebbe di gia visto (kankuro ma anche Hisoka, sarebbe una fusione dei due), però dici che ha “materializzato” l’haki, possibile che nessuno in 700 capitoli, dopo tanto che si parla di haki e dopo tutti i mostri sacri visti, abbia mai fatto qualcosa di simile? Possibile che nessuno abbia mai materializzato l’haki? Confido che come ipotesi non mi piacerebbe.. già il fatto dei fili è abbastanza deludente (li usa allo stesso modo anche Yashamaru di Basilisk) e prevedibile, speravo in qualcosa di più imprevedibile :sad1:

    ———- Post added at 20:00 ———- Previous post was at 19:58 ———-

    Ipotesi interessante, davvero!:ahsisi: Di quale tipo d’Ambizione? l’Armatura “modificata” come fili? se è vero, sarebbe il primo caso sull’usare l’Ambizione in questa maniera.

    Esatto, sarebbe decisamente strano.. e poco credibile che nessuno in tutto questo tempo abbia fatto qualcosa di simile con l’Haki :sisi: Inoltre diventerebbe un po’ come il potere di Lanterna Verde, uno potrebbe creare quello che vuole..

    #949563

    A parte che saprebbe di gia visto (kankuro ma anche Hisoka, sarebbe una fusione dei due), però dici che ha “materializzato” l’haki, possibile che nessuno in 700 capitoli, dopo tanto che si parla di haki e dopo tutti i mostri sacri visti, abbia mai fatto qualcosa di simile? Possibile che nessuno abbia mai materializzato l’haki? Confido che come ipotesi non mi piacerebbe.. già il fatto dei fili è abbastanza deludente (li usa allo stesso modo anche Yashamaru di Basilisk) e prevedibile, speravo in qualcosa di più imprevedibile :sad1:

    ———- Post added at 20:00 ———- Previous post was at 19:58 ———-

    Esatto, sarebbe decisamente strano.. e poco credibile che nessuno in tutto questo tempo abbia fatto qualcosa di simile con l’Haki :sisi: Inoltre diventerebbe un po’ come il potere di Lanterna Verde, uno potrebbe creare quello che vuole..

    Ma può capitare che qualcuno scopra prima degli altri uno stadio evolutivo di certe cose. E Doflamingo potrebbe aver creato un suo stile personale dell’Ambizione apprendendo che può essere usata per scopi più ampi rispetto al trasferirla nelle armi o nei pugni per colpire i Rogia.

    #949568
    ningen
    Membro

    salve a tutti! sono nuovo nel forum, volevo iniziare dicendovi come la penso riguardo al potere di doflamingo: secondo me non ha mangiato alcun frutto del diavolo, ha semplicemente raggiunto un grado talmente elevato di controllo dell’ ambizione da riuscire a creare dei veri e propri fili formati da haki con cui può controllare le persone oppure può utilizzare come arma da taglio. Questa conclusione mi è venuta ricordandomi di Kankuro, il personaggio di Naruto che tramite dei fili di chakra creati da lui riesce a controllare delle marionette. Secondo me i due poteri non sono molto diversi fra loro.

    Ma può capitare che qualcuno scopra prima degli altri uno stadio evolutivo di certe cose. E Doflamingo potrebbe aver creato un suo stile personale dell’Ambizione apprendendo che può essere usata per scopi più ampi rispetto al trasferirla nelle armi o nei pugni per colpire i Rogia.

    Lo trovo improbabile, molto più probabile che sia un frutto i cui poteri sono intrisi di Haki :sisi: Se fosse solo materializzazione dell’haki la cosa mi farebbe storcere il naso, visto che andrebbe un pò oltre quello che è l’Haki, che da quanto ho capito ha sempre bisogno di qualcosa su cui agire: se stessi, i propri poteri o oggetti ad esempio :sisi:
    Che prenda “vita” (non so che altro termine usare in questo caso), come mi pare di capire intendiate voi, non credo che sia possibile. Ovviamente intendo Haki dell’armatura…

    #949574
    gear rufy98
    Partecipante

    Allora io prima di tutto spero nello scontro tra dofla vs aokiji poi non mi picerebbe se dofla usasse l’haki perche se no farebbe sembrare gli imperatori debolissimi,il capitolo è stato bello:sbav: :rovatfl:

    #949575
    Querion
    Membro

    Oltretutto abbiamo visto in passato che Flamingo riesce a controllare i corpi delle persone senza che queste si accorgano di essere manipolate (non sentono i fili per dire).
    La cosa mi fa propendere per un frutto, magari Puppet-puppet o simili.

    #949580
    Redazione
    Amministratore del forum

    A parte che saprebbe di gia visto (kankuro ma anche Hisoka, sarebbe una fusione dei due), però dici che ha “materializzato” l’haki, possibile che nessuno in 700 capitoli, dopo tanto che si parla di haki e dopo tutti i mostri sacri visti, abbia mai fatto qualcosa di simile? Possibile che nessuno abbia mai materializzato l’haki? Confido che come ipotesi non mi piacerebbe.. già il fatto dei fili è abbastanza deludente (li usa allo stesso modo anche Yashamaru di Basilisk) e prevedibile, speravo in qualcosa di più imprevedibile :sad1:

    ———- Post added at 20:00 ———- Previous post was at 19:58 ———-

    Esatto, sarebbe decisamente strano.. e poco credibile che nessuno in tutto questo tempo abbia fatto qualcosa di simile con l’Haki :sisi: Inoltre diventerebbe un po’ come il potere di Lanterna Verde, uno potrebbe creare quello che vuole..

    per quanto riguarda la prevedibilità personalmente reputo meno prevedibile una tecnica di utilizzo dell’ haki così particolare (e per l’ appunto mai vista nel manga) piuttosto che l’ ennesimo potere di un frutto del diavolo, specialmente se si sta parlando di un manga in cui la maggior parte dei poteri sono dati dall’ ingestione di questi suddetti frutti. Detto questo però non saprei davvero spiegarmi il perchè non lo abbia mai utilizzato nessuno, magari ha dei difetti che spingono la maggior parte degli utilizzatori di haki a rimanere nei metodi “classici”. Per esempio questa abilità potrebbe funzionare solo contro avversari con un ambizione inferiore alla propria (mi pare che i personaggi considerabili “forti” su cui ha usato questa tecnica o non sanno usare l’ ambizione oppure non si è mai visto se la sanno usare, mi viene in mente crocodile e il gigante a marineford di cui non ricordo il nome) quindi questo potrebbe limitare di molto il raggio d’ azione di questa tecnica, anche perche se davvero questa tecnica potesse essere utilizzata verso chiunque allora sarebbe praticamente invincibile, visto che potrebbe andare da kaido come da chiunque e tagliuzzarlo a morte oppure controllarlo e farlo suicidare.

    #949585

    L’ipotesi fili di Doflamingo-Haki ci sta, ma non la vedo neanche lontanamente possibile. Sarebbe inspiegabile una cosa del genere.. E l’Haki non è il Chakra ragazzi. Sono due cose nettamente diverse. Con l’Haki dell’Armatura è possibile aumentare la resistenza del proprio corpo e la potenza dei propri colpi, oltre che ricoprire le armi per aumentarne il potere distruttivo. Ma da qui a dire che l’Haki possa essere alterato fino a tal punto di creare dei fili semi-invisibili mi sembra una gran bufalata. Non c’entrerebbe nulla con i poteri effettivi dell’Haki, senza contare che se i fili fossero formati da questo, quando Doflamingo ha tagliato la testa di Crocodile a Marineford, quest’ultimo dovrebbe essere morto. Invece non avendo applicato l’Haki sui fili, Crocodile essendo un Rogia-User ha potuto tranquillamente ricomporsi.
    Sono certo al 95% che si tratta di un Paramisha. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.