One Piece 655: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 73 totali)
  • Autore
    Post
  • #889453
    Logan
    Membro

    grande Cap! Oda riparte col botto! non solo mi intriga tantissimo la formazione scesa, Usop ci farà vedere qualcosa di grandioso e l’ovvio scontro di Zoro con un samurai già mi sta facendo sbavare!!!
    effettivamente il nome dell’isola fa subito venire in mente VegaPunk ed Hazard è tranquillamente un nome per una zona di esperimenti. Che sia qualche creatura del buon Vega? non mi stupirei se qui scoprissimo finalmente qualcosa sugli zoo risvegliati o su come copiare i poteri dei frutti (come ha fatto con il laser dei pacifisti)
    visto che tutto il mare è in fiamme dubito dipenda dal drago, è però possibile che il freddo di cui parlano invece dipenda magari da questo od un altro, ma la zona ha subito qualcosa di peggiore per me
    Cmq grande Oda che in due capitoli ci fa vedere prima Nami sotto la doccia ed ora Robin che resta in canottiera 😛 😛 😛 ahahah, bellissimo pure mentre imbocca Ruffy ahahahah

    #889507
    Redazione
    Amministratore del forum

    (per i titoli ci penserò dal prossimo commento :sisi: )

    sono nuovo :D…è dalla saga di marineford che seguo questo forum e solo ora mi è venuto in mente di iscrivermi xD…comunque, avrei una domanda che mi tormenta da quando rufy ha incontrato il kraken (lo so è fuori tema, però la devo fare!)…(se è stata già fatta mi scuso per la mia poca attenzione e se la risposta è ovvia vi prego di dirmela xD, per me non lo è!) ma, secondo voi, come è riuscito a fare un gear third usando la poca aria presente nella sua bolla??:icon_confused:

    non sono riuscito a trovare l’immagine dove inizia la preparazione del gear third, però anche da questa si può vedere quanta aria sia contenuta all’interno del corpo di rufy e non riesco a spiegarmi da dove l’abbia presa! :icon_confused:
    Nota di reindirizzamento

    d’ora in poi cercherò di non andare più fuori OT (come dite sempre voi xD)

    ———————————————–
    comunque, passando al capitolo…non ho molto da aggiungere, ormai avete detto tutto voi! ma mi è venuto un dubbio: e se il drago fosse un gigante fruttato con uno zoo-zoo? (sarebbe trooooppo figo :D)

    per il resto non ho la minima idea di come si svilupperà la storia!
    grazie a tutti quelli che leggeranno questo post e che mi risponderanno 🙂

    Ciao, credo che alla tua domanda non ci sia altra risposta se non che è un manga e le regole della fisica possono andare a farsi friggere… :asd: Faccio presente che il gear third immette aria compressa nelle ossa di Rufy, quindi serve molta aria in più di quel braccio già grande quanto la testa del kraken!!! Se no sarebbe “duro” come un palloncino… Credo che tutta l’aria nella Sunny non sarebbe comunque bastata. :icon_redface:
    Riguardo all’ultimo capitolo chiedo qualche informazione a chi ha provato a tradurre dal giappo perché alcune cose non mi sono chiare, forse non le ho capite io… :dho: L’isola di Punk Hazard è priva di magnetismo? Croco-Smoker si riferisce a quest’isola quando parla di una delle tre mete possibili? Ma se è priva di magnetismo il loge pose non può puntarla… :sisi:

    #889508
    Redazione
    Amministratore del forum

    Magari ha attinto dall’ossigeno presente nell’acqua :mah:!!!!
    Io non ci penserei troppo……….perdonami se te lo dico, ma con tutte le risposte che stiamo aspettando da Oda, questa può aspettare ancora un pò :D!!!!

    beh forse sono io che pretendo troppa precisione xD, ti dò ragione sul fatto che ci sono centinaia di risposte molto più importanti di quella che si potrebbe dare alla mia domanda! è solo che oda mi è sembrato sempre molto preciso e mi ha lasciato perplesso questo sbaglio.

    #889509

    Ciao, credo che alla tua domanda non ci sia altra risposta se non che è un manga e le regole della fisica possono andare a farsi friggere… :asd: Faccio presente che il gear third immette aria compressa nelle ossa di Rufy, quindi serve molta aria in più di quel braccio già grande quanto la testa del kraken!!! Se no sarebbe “duro” come un palloncino… Credo che tutta l’aria nella Sunny non sarebbe comunque bastata. :icon_redface:
    Riguardo all’ultimo capitolo chiedo qualche informazione a chi ha provato a tradurre dal giappo perché alcune cose non mi sono chiare, forse non le ho capite io… :dho: L’isola di Punk Hazard è priva di magnetismo? Croco-Smoker si riferisce a quest’isola quando parla di una delle tre mete possibili? Ma se è priva di magnetismo il loge pose non può puntarla… :sisi:

    No! Smoker non si riferiva a Punk Hazard, ma a 3 isole di cui ha anche detto i nomi: Risky Red, Raijin e Mystoria! queste sono le 3 isole che puntano i 3aghi dopo aver attraversato la Linea Rossa…anche se questo fatto è curioso per 2 motivi:
    1) Crocus aveva detto che c’erano sette campi magnetici diversi che partivano della montagna fino ad arrivare a Raftel, e ogni ciurma sceglieva una strada differente, ma siccome non puoi scegliere 7 campi magnetici dopo l’isola degli Uomini-Pesce, ma solo uno che punta 3 isole differenti direi che è un pò un controsenso! Pensavo che i pirati dovevano ancora scegliere 7 direzioni diverse che poi si “spaccavano” nelle 3 che sceglievano…
    2)Da quello che ha detto Smoker sembra logico che i pirati devono scegliere una di queste 3 isole…ma il magnetismo non spariva nelle isole del Nuovo Mondo? quindi anche di quelle 3…quindi come fanno le ciurme a scegliere sempre e solo quelle 3 all’inizio del Nuovo Mondo?

    #889510
    Redazione
    Amministratore del forum

    hai ragione xD, mi metterò il cuore in pace e accetterò questa cosa :'(

    ————————————————————————–

    io credo di aver capito che “Punk Hazard” non sia una di quelle tre isole segnate dai log pose, infatti si capisce all’inizio, quando rufy vorrebbe approdare, ma nami gli e lo vieta perchè i log pose non indicano quell’isola, oppure quando parla smocker, dicendo che si sarebbe aspettato che rufy prendesse la rotta più pericolosa, ovvero quella dove si trovava il vice ammiraglio, invece di non seguirne nessuna!
    dice anche quali sono le tre isole “registrate” dai log pose, ma adesso non me le ricordo!

    #889515
    Redazione
    Amministratore del forum

    No! Smoker non si riferiva a Punk Hazard, ma a 3 isole di cui ha anche detto i nomi: Risky Red, Raijin e Mystoria! queste sono le 3 isole che puntano i 3aghi dopo aver attraversato la Linea Rossa…anche se questo fatto è curioso per 2 motivi:
    1) Crocus aveva detto che c’erano sette campi magnetici diversi che partivano della montagna fino ad arrivare a Raftel, e ogni ciurma sceglieva una strada differente, ma siccome non puoi scegliere 7 campi magnetici dopo l’isola degli Uomini-Pesce, ma solo uno che punta 3 isole differenti direi che è un pò un controsenso! Pensavo che i pirati dovevano ancora scegliere 7 direzioni diverse che poi si “spaccavano” nelle 3 che sceglievano…
    2)Da quello che ha detto Smoker sembra logico che i pirati devono scegliere una di queste 3 isole…ma il magnetismo non spariva nelle isole del Nuovo Mondo? quindi anche di quelle 3…quindi come fanno le ciurme a scegliere sempre e solo quelle 3 all’inizio del Nuovo Mondo?

    Ok, allora dichiaro qui e ufficialmente che non ci ho capito un … :asd: E non a voler essere pignolo o scettico ma qualche Caesar o qualche Chaplin a caso si potrebbe prendere la briga di controllare queste incongruenze che ha sottolineato Principe Oscuro? :bowdown: Dormiremmo tutti più tranquilli… :asd:

    #889524
    greenmiki
    Partecipante

    Forse i campi magnetici delle isole del NW cambiano in base al tempo, e quindi Smoker si potrebbe riferire al fatto che in questo preciso momento i log pose avrebbero indicato quelle 3 precise isole, invece di altre. Potrebbe essere un fenomeno regolare, e in questo caso chiunque attraversasse la red line a “febbraio” potrebbe scegliere solo tra quelle 3, oppure irregolare, e qualcuno che si trova al di là della red line in questo momento ha “lumacofonato” l’informazione al vice-ammiraglio :mah: .

    #889527
    Caesar VII
    Partecipante

    No! Smoker non si riferiva a Punk Hazard, ma a 3 isole di cui ha anche detto i nomi: Risky Red, Raijin e Mystoria! queste sono le 3 isole che puntano i 3aghi dopo aver attraversato la Linea Rossa…anche se questo fatto è curioso per 2 motivi:
    1) Crocus aveva detto che c’erano sette campi magnetici diversi che partivano della montagna fino ad arrivare a Raftel, e ogni ciurma sceglieva una strada differente, ma siccome non puoi scegliere 7 campi magnetici dopo l’isola degli Uomini-Pesce, ma solo uno che punta 3 isole differenti direi che è un pò un controsenso! Pensavo che i pirati dovevano ancora scegliere 7 direzioni diverse che poi si “spaccavano” nelle 3 che sceglievano…

    La situazione è questa: all’inizio c’erano ben 7 possibilità di rotta, ma questo non vuol dire che debbano rimanere sempre 7 rotte indpendenti le une dalle altre… Alcune si intersecano tra di loro, si fondono, per congiungersi tutte a Sabaody, o meglio nell’isola delgi Uomini pesce. Da questo punto qui, nel Nuovo Mondo; ci sono tre possibilità di scelta e le sette rotte si sono ridotte a tre. Rufy ha scelto una quarta dirigendosi a Punk hazard, che non ha nessun tipo di magnetismo…

    2)Da quello che ha detto Smoker sembra logico che i pirati devono scegliere una di queste 3 isole…ma il magnetismo non spariva nelle isole del Nuovo Mondo? quindi anche di quelle 3…quindi come fanno le ciurme a scegliere sempre e solo quelle 3 all’inizio del Nuovo Mondo?

    Quelle tre isole sono le isole iniziali delle tre possibili rotte che si congiungono a Raftel. Ogni pirata deve sciegliere su quale rotta dirigersi. I magnetismi nel Nuovo Mondo ci sono ma sono ballerini: più l’ago del log pose si muove, più il magnetismo di quell’isola è turbolento e ciò vuol dire che la navigazione verso quel posto è pericolosa per via di probabili cataclismi atmosferici. In questo momento al rotta meno consigliata era quella verso l’isola dei fulimini: Smoker, conoscendo Rufy, credeva che avrebbe scelto la rotta più sconsigliata, invece quest’ultimo ha scelto di sbarcare in un’isola alternativa.

    Il triplo log pose serve solamente per indicare tre possibili rotte per tre diverse isole: probabilmente questo vuol dire che volendo una ciurma può anche saltare da una delle tre rotte all’altra…
    Nnon so se mi sono spiegato bene…

    #889543
    Logan
    Membro

    penso anche io che adesso con il triplo pose possano passare da una rotta all’altra invece di essere obbligati a farne solo una una volta iniziata
    il fatto che siano da 3 pero non implica che fino a Raftel siano solo 3, possono riaumentare per me, anche perchè 3 sono le rotte dall’isola degli uomini pesce, ma non è l’unico accesso, è solamente il più sicuro in quanto c’era anche il passaggio controllato dalla Marine che probabilmente permette di selezionare altre rotte, Smoker ovviamente sa che loro sono passati da sotto e quindi sa che non possono aver preso quelle rotte li e quindi le esclude

    #889594

    La situazione è questa: all’inizio c’erano ben 7 possibilità di rotta, ma questo non vuol dire che debbano rimanere sempre 7 rotte indpendenti le une dalle altre… Alcune si intersecano tra di loro, si fondono, per congiungersi tutte a Sabaody, o meglio nell’isola delgi Uomini pesce. Da questo punto qui, nel Nuovo Mondo; ci sono tre possibilità di scelta e le sette rotte si sono ridotte a tre. Rufy ha scelto una quarta dirigendosi a Punk hazard, che non ha nessun tipo di magnetismo…

    Non per fare il pignolo (cosa che probabilmente sono XD) ma da come Oda ci ha sempre lasciato intendere che queste 7 magnetismi continuano anche nel Nuovo Mondo, basti pensare a come appariva la “mappa” per arrivare a Raftel alle spalle di Crocus e anche a Shakuyaku:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]1903[/ATTACH][/SPOILER]

    E’ vero che nel disegno le direzioni dopo la Linea Rossa si son ridotte (da 7 sono diventate 5) ma comunque ci lasciava intendere che ogni ciurma continuava nella direzione che aveva scelto delle 7 all’inizio della montagna, e non si ricominciava da zero dopo l’attraversamento della Linea Rossa! spero che Oda chiarisca…come ha sempre fatto!

    Quelle tre isole sono le isole iniziali delle tre possibili rotte che si congiungono a Raftel. Ogni pirata deve sciegliere su quale rotta dirigersi. I magnetismi nel Nuovo Mondo ci sono ma sono ballerini: più l’ago del log pose si muove, più il magnetismo di quell’isola è turbolento e ciò vuol dire che la navigazione verso quel posto è pericolosa per via di probabili cataclismi atmosferici. In questo momento al rotta meno consigliata era quella verso l’isola dei fulimini: Smoker, conoscendo Rufy, credeva che avrebbe scelto la rotta più sconsigliata, invece quest’ultimo ha scelto di sbarcare in un’isola alternativa.

    Il triplo log pose serve solamente per indicare tre possibili rotte per tre diverse isole: probabilmente questo vuol dire che volendo una ciurma può anche saltare da una delle tre rotte all’altra…
    Nnon so se mi sono spiegato bene…

    Si, che l’ago ondeggia per il magnetismo insolito, e quindi indica che l’isola è più pericolosa, si sapeva! ma questo non risponde alla domanda come fa a essere logico che i pirati scelgono sempre una di quelle 3 isole se il magnetismo di alcune isole scompare prima di raggiungere la terra ferma? insomma, mi immaginavo che all’inizio della Linea Rossa c’erano una decina di isole col magnetismo e il triplo Log Pose segnava le 3 rimanenti col magnetismo (visto che cambia in continuazione) e poi, quando spariva, il magnetismo puntava altre 3 isole lì vicino alla Linea Rossa! ma a quanto pare i 3 aghi puntano sempre e solo queste 3 isole indicate da Smoker.

    Forse i campi magnetici delle isole del NW cambiano in base al tempo, e quindi Smoker si potrebbe riferire al fatto che in questo preciso momento i log pose avrebbero indicato quelle 3 precise isole, invece di altre. Potrebbe essere un fenomeno regolare, e in questo caso chiunque attraversasse la red line a “febbraio” potrebbe scegliere solo tra quelle 3, oppure irregolare, e qualcuno che si trova al di là della red line in questo momento ha “lumacofonato” l’informazione al vice-ammiraglio :mah: .

    Mah, forse…però si è detto che il tempo nel Nuovo Mondo non è “regolare”! Due anni fa anche il Log Pose della ciurma di Urouge puntava all’isola Raijin, a quanto pare l’ago che ondeggia di più punta sempre su quella isola all’inizio della Linea Rossa, come ha detto Smoker i 3 aghi puntano sempre su queste 3 isole, ma c’è sempre l’inghippo del magnetismo che cambia…
    opcrocusgrandlineus8.jpg

    #889644
    Snello
    Membro

    Bel capitolo, soprattutto perché ora inizia una nuova saga e si preannuncia con la S maiuscola. Dopo Nami nella vasca Robin in desabillé:sbav::sbav: (ed è la prima volta che la si vede in mutande, hentai a parte:D).
    Ora vorrei farvi notare una cosa: Rufy non è il primo a finir su quest’isola una volta entrato nel Nuovo mondo. C’è già stata Jewelry Bonnie. Se guardate il capitolo in cui viene rapita da Barbanera (e in seguito da Akainu), si trovano proprio su un’isola avvolta dalle fiamme. La certezza matematica non ce l’ho; ma non credo proprio che tutto il Nuovo mondo sia cosparso di isole fiammeggianti (soprattutto all’inizio visto che la signorina c’era appena entrata).
    Tutto ciò sarà solo un caso o c’è sotto qualcosa?

    #889680
    Tar Minastir
    Membro

    C’è una cosa che vorrei far notare.
    Smoker afferma che i tripli Log-Pose puntano sempre le stesse 3 isole. Si potrebbe pensare che siano “fabbricati” sull’isola degli uomini pesce, o su isole del governo subito dopo la Red Line.
    Però abbiamo visto che le varie supernove sono finite su isole diverse dopo l’entrata nel Nuovo Mondo.
    Inoltre il triplo Log-Pose viene regalato da uno dei Ministri dell’Isola degli Uomini Pesce a Nami, quindi potrebbe non essere uno strumento così facile da reperire. E le altre supernove (e con loro molti altri pirati che non conoscevano assolutamente il Nuovo Mondo) potrebbero quindi essere entrate in quel mare con i loro vecchi Log-Pose, correndo enormi pericoli nella navigazione, e il loro approdo su isole diverse potrebbe essere dovuto ai differenti magnetismi registrati prima di raggiungere l’Isola degli Uomini Pesce.

    #889715
    HeraclesGreece
    Partecipante

    Bel capitolo, soprattutto perché ora inizia una nuova saga e si preannuncia con la S maiuscola. Dopo Nami nella vasca Robin in desabillé:sbav::sbav: (ed è la prima volta che la si vede in mutande, hentai a parte:D).
    Ora vorrei farvi notare una cosa: Rufy non è il primo a finir su quest’isola una volta entrato nel Nuovo mondo. C’è già stata Jewelry Bonnie. Se guardate il capitolo in cui viene rapita da Barbanera (e in seguito da Akainu), si trovano proprio su un’isola avvolta dalle fiamme. La certezza matematica non ce l’ho; ma non credo proprio che tutto il Nuovo mondo sia cosparso di isole fiammeggianti (soprattutto all’inizio visto che la signorina c’era appena entrata).
    Tutto ciò sarà solo un caso o c’è sotto qualcosa?

    E’ quello che pensavo…quest’isola molto probabilmente è la stessa in cui andò Jewerly Bonney due anni fa…oppure ci andò Barbanera portandosi dietro la ciurma di Bonney. Almeno questa seconda cosa spiegherebbe perchè Bonney sia andata su di un’isola non segnata dal log pose…

    #889719

    Questa idea che sono la stessa isola l’avevo pensata per un attimo anche io!:D però se è la stessa isola è possibile che dopo tutto il tempo che hanno aspettato lì non hanno incontrato il drago? D’altronde nell’ultima vignetta ci viene data l’informazione che Punk Hazard è la tana del drago, di norma un animale caccia via gli invasori che evadono la sua proprietà! e Teach & co. avevano invaso il suo territorio!:ahsisi: a meno che l’avevano già sconfitto?? allora perché non l’hanno fatto fuori e cucinato come è nello stile dei pirati??

    #889727

    Questa idea che sono la stessa isola l’avevo pensata per un attimo anche io!:D però se è la stessa isola è possibile che dopo tutto il tempo che hanno aspettato lì non hanno incontrato il drago? D’altronde nell’ultima vignetta ci viene data l’informazione che Punk Hazard è la tana del drago, di norma un animale caccia via gli invasori che evadono[/U]

    Casomai invadono, gli evasi sono coloro che scappano da un determinato luogo dove sono costretti a stare. Comunque a me non sembra proprio la stessa isola eh. E poi tornando a quell’episodio, mi ricordo lo sbarco di Akainu sull’isola, se l’incidente nell’isola avvenne 2 anni prima dell’episodio di Bonney, si può affermare che Punk Hazard già a quel tempo era un’isola proibita. Io non ce lo vedo affatto Akainu che fa qualcosa fuorilegge, sbarcando su un’isola proibita perfino alla marina.
    Comunque non sappiamo ancora molto sulle rotte del Nuovo Mondo, Oda come suo solito ci sta dando delle nozioni a poco a poco, ma con le informazioni che attualmente abbiamo non possiamo sciogliere i dubbi che abbiamo in maniera definitiva.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.