One Piece 693: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 75 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da eros.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 76 totali)
  • Autore
    Post
  • #942298
    bluclaudino
    Partecipante

    ripensandoci…
    se salta tutto… Oda come li salva tutti gli shinokunizzati…?
    :mah: vedremo…

    Naaaah, secondo me non salta niente, però mi sarebbe piaciuto che Monet decidesse da sè di non pigiare il bottone.. volevo una Nico Robin 2.. invece mi sa che è proprio cattivella :sad1:

    #942300

    Voto al capitolo, 8. Mi è piaciuto :sisi:

    Finalmente scopriamo che General Franky non è solo una cosa prodotta per fare gag. Sull’Isola degli Uomini-Pesce non mi aveva entusiasmato granchè, ma qui su Punk Hazard Oda ci mostra come il robottone potrebbe tornare utile anche in futuro. E’ resistito a Shinokuni (per Franky sarebbe stato impossibile recuperare la Sunny senza Robot) e possiede anche delle armi nascoste interessanti come il General Left, che ha una potenza di fuoco quasi pari al Rocket Launcher di Franky direi. Lo scudo è invece (come ha già fatto notare qualcuno) un simpatico tributo a Capitan America :asd:
    Dall’altra Baby 5 e Buffalo che combinano i loro poteri mi sono piaciuti, soprattutto la ragazza, che possiede un Frutto davvero interessantissimo.
    Su Caesar che potrebbe avere il cuore di Monet anzichè quello di Smoker non ci avevo pensato nemmeno io, Law potrebbe aver scambiato i cuori in qualche momento precedente, e in questo modo si eviterebbe il botto senza tante menate. Ma Monet che muore non ce la vedo molto.. Mah!

    @X Tutti quelli che hanno commentato la cover: In alto a destra si, è Big Mom (e prima ho fatto notare che probabilmente, dato tutte le rughe che ha in volto, potrebbe essere anche lei della stessa generazione di Roger-Newgate-Garp-ecc..). Quello in alto a sinistra invece dovrebbe essere quasi sicuramente Kaido, la silhouette quantomeno un po’ gli assomiglia, e dato le circostanze non vedo chi altri potrebbe essere se non lui (proprio perchè è Kaido e deve ancora apparire Oda ne ha coperto il volto).

    #942304
    bluclaudino
    Partecipante

    Ma, nessuno parla di Bepo e dei compagni di Law! Sono vivi e vegeti, sono all black e sono.. dove sono? :look: :asd:

    Probabilmente, in quanto flottaro, Law manda i suoi in giro, un po’ come i capitanii di Barbabianca :sisi: Mi sa che dobbiamo dire addio alle beghe mentali su rapimenti vari :asd:

    ———- Post added at 17:42 ———- Previous post was at 17:38 ———-

    Su Caesar che potrebbe avere il cuore di Monet anzichè quello di Smoker non ci avevo pensato nemmeno io, Law potrebbe aver scambiato i cuori in qualche momento precedente, e in questo modo si eviterebbe il botto senza tante menate. Ma Monet che muore non ce la vedo molto.. Mah!

    Oppure Law potrebbe scambiarli in extremis prima che schiacci il bottone :look: Boh..

    Beh, dai, battute a parte, non ci vedo nessuno [che abbia un nome] a morire in One Piece :sisi: Dopo la non morte di Barbabruna e la quasi sicura non morte degli anonimi G-5 ormai si capisce che Oda è rimasto lo stesso anche nel NW :sisi:

    #942314

    mmma una domanda:
    il general franky è dato dall’ unione del dinotank e della rinomoto con frany. questi mezzi erano sulla sunny. franky fino a là come ci è arrivato?

    #942317
    chaplin
    Partecipante

    mmma una domanda:
    il general franky è dato dall’ unione del dinotank e della rinomoto con frany. questi mezzi erano sulla sunny. franky fino a là come ci è arrivato?

    Telecomando? Ricordo avessero un qualche comando remoto. Potrebbero essere i mezzi ad essere andati da lui… :sisi:

    #942322
    bobs
    Partecipante

    Comunque arriverà il giorno che Franky potrà comandare dall’esterno il suo robot, un pò come i Pacifista, che il Generale abbia “vita propria”. O come quello che succederà in Iron Man 3 😛

    #942323
    bluclaudino
    Partecipante

    Comunque arriverà il giorno che Franky potrà comandare dall’esterno il suo robot, un pò come i Pacifista, che il Generale abbia “vita propria”. O come quello che succederà in Iron Man 3 😛

    Perchè, qualcuno ha detto che Franky è dentro al generale? :look:

    😉

    Non ti sembra strano che ogni espressione sia così robotica, che non ci sia nemmeno uno “yeeeeah”, che Franky stesso non venga inquadrato nemmeno una volta? :ahsisi: Mi sa che non volendo hai/abbiamo intuito qualcosa 😀

    #942343
    Redazione
    Amministratore del forum

    Anche a me questo capitolo è piaciuto molto, alla fine era come mi aspettavo, salvo l’intervento di Monet (Pensavo più a Vergo sinceramente, mi ero completamente scordato della nevosa!)… interessante l’ipotesi che il cuore sia di Monet e non di Smokey! Ci starebbe, anche perché sopravvivere a quell’esplosione non sarebbe umanamente possibile!

    La parte sul combattimento a me non è affatto dispiaciuta, comunque GF tiene testa a ben due dei sottoposti di DoFla, che non penso si sia affidato a due “debolucci” per salvare la questione… la trasformazione in arma di B5 l’ho trovata estremamente obbrobriosa tuttavia.. XD

    ———- Post added at 21:59 ———- Previous post was at 20:56 ———-

    Ah! Quasi dimenticavo! Aokiji nella copertina mi ricorda per certi versi Kenji Endo di 20th Century Boys quando riappare verso la fine della narrazione! ^^’

    https://cdn.myanimelist.net/images/characters/4/42210.jpg
    https://cdn.myanimelist.net/images/characters/4/42211.jpg

    #942357
    Ruffy
    Membro

    buona la scaramuccia franky vs buffalo/baby5

    e monet tanto devota a doflamingo non me l’aspettavo proprio :icon_eek:

    #942360
    HeraclesGreece
    Partecipante

    Dunque, andiamo passo per passo…
    La cover è veramente molto bella. Mi è piaciuta tantissimo, come quella del capitolo 691. Riconosciamo tutti i personaggi ai lati, tranne i due in alto a destra e in alto a sinistra. Mentre quella persona a destra sembra Big Mum ( o almeno mi ha fatto pensare subito a lei), l’altro anch’io ipotizzo sia Kaido. Eddai, Generale Franky, abbassa le braccia!!! T^T Certo però che se quella fosse davvero Big Mum…com’è vecchiotta!!! Non l’avrei detto…Sakazuki con il pizzetto…uau! E Barbanera sembra veramente malvagio nel modo in cui è stato reso. Invece per quanto riguarda i personaggi principali, mi ha fatto piacere vedere i rimamenti membri della ciurma dei Pirati del Cuore! Tranne Jean Bart che vabbè, Oda poteva metterlo al posto del Generale Franky…come stazza ci siamo. Penso sia un attimino più importante del generale Franky…a meno che Jean Bart non abbia fatto una brutta fine, ma non credo…mi piace sempre di più questa allenza tra i Cappello di Paglia e i Pirati del Cuore! Ma nel frattempo chi vediamo nella cover? Kinemon e Momonosuke! Questi due personaggi diventano sempre più importanti! A prescindere che diventino nakama o semplici compagni di viaggio temporanei fino al Paese di Wa. Comunque già solo sulla cover c’è molto da dire…uau.

    Iniziando col capitolo…

    – Franky che attacca Buffalo e Baby 5 mi ha fatto sorridere. Che testina, mi ricorda Enel nelle sue mini-avventure : “Che cos’è quello? Nel frattempo lo attacco!”. Ahahah!!! Sembra che abbia attaccato con un gatling. Ma ci vuole ben altro per mettere K.O. gli sgherri di Doflamingo…Fantastica poi la gag sullo scudo! Lanciando anche lo scudo a mò di boomerang perchè si è arrabbiato nel sentirsi criticare male lo scudo! XD

    – Smettendo di roteare possiamo vedere meglio Buffalo. La sua capigliatura ricorda un’elica, ovvio riferimento ai poteri del frutto Guru-Guru. Mi spiace, ma non mi piace…

    – Baby 5 è una fantastica combattente. Davvero. E’ temibile. Rivela di essere già a conoscenza di tutti i membri della ciurma di Rufy, sembrerebbe quindi che Doflamingo si sia dato da fare per informarsi su di loro per non avere grane. I nomi delle sue tecniche sono strani…Bukimol Fourze…Fourze non capisco che significhi..trovo solo riferimenti ad una serie di Kamen Rider…magari ha un qualche collegamento con la parola “Forza”…mentre per Bukimol ho trovato una teoria interessante sul fatto che sia formato da Buki (Arma) e Mold (Forgiare). E ci starebbe come cosa…mentre il titolo di per sè delle varie mosse lo si capisce bene…fantastico il fatto che possa trasformare il suo intero corpo in arma! Se solo anche Sogeking avesse potuto trasformarsi in spada ad Enies Lobby quando venne brandito da Zoro…molto bella la mossa combinata dei due poteri!!! Secondo me sono una coppia perfetta in battaglia quei due!

    – Nella pagina sull’esplosione della petroliera si vede la Sunny attraccata alla fine del corridoio R. Ottima via di fuga, ma riusciranno a salire tutti? Penso che la Sunny non sia stata mai così tanto affollata!

    – Non so cosa prevedere sulla questione del cuore di Smoker. Sicuramente Smoker non farà una brutta fine, ma almeno spero che riesca a riappropiarsene…e spero anche che sia Rufy e co. a prendere Caesar prima degli sgherri di Doflamingo…

    – Come al solito la nostra ciurma dimostra di essere molto unita! Finalmente ora che tutti si sono riuniti possono andarsene dall’isola! Speriamo in una saggia decisione da parte di Oda nel gestire il ritorno fra noi di Kinemon…come tutti gli altri non sopporterei un flop da parte di Shinokuni per gli stessi motivi che tutti hanno già elencato. Perciò anch’io spero che si sia salvato grazie ai poteri del proprio frutto del diavolo…povero Momonosuke! Nessuno ancora sa del loro rapporto!

    – Monet mi piace sempre di più. Fredda e risoluta nel raggiungere il proprio scopo, si sacrifica volentieri per attuare il piano di Doflamingo. Anche se bisogna capire questa sua obbedienza verso Dofla da dove venga…se sia sincera o se scaturisca da una paura verso di lui…Se il piano dovesse realmente funzionare e l’intera isola venisse distrutta, che fine faranno Monet e Vergo? Oda li lascerà morire così? Forse Monet ha già mostrato tutte le sue doti, ma sono sicuro che Vergo ha ancora tanto da farci vedere delle sue abilità…perchè infatti penso che abbia perso contro Law solo perchè aveva sottovalutato i suoi poteri. In un secondo combattimento in cui non abbassasse(non so come coniugare questo verbo, help!) la guardia risulterebbe sicuramente più temibile…comunque se Monet e Vergo dovessero sopravvivere, non so se Doflamingo sarebbe ancora contento di vederli…….boh, vedremo…

    Scusate, una piccola curiosità…anche se magari ai fini narrativi non centra molto con la trama attuale legata a Doflamingo, sono l’unico a cui piacerebbe poter vedere un’avventura sull’Isola di Raijin? :/

    #942381
    The Comedian
    Membro

    Lo scontro tra Franky,Buffalo e Baby 5 promette bene…
    Monet…sarà fedeltà o paura di essere fatta fuori? Quindi nemmeno Tashigi l’aveva fatta fuori (e poi rimprovera Zoro :asd:)

    #942385

    Perchè, qualcuno ha detto che Franky è dentro al generale? :look:

    😉

    Non ti sembra strano che ogni espressione sia così robotica, che non ci sia nemmeno uno “yeeeeah”, che Franky stesso non venga inquadrato nemmeno una volta? :ahsisi: Mi sa che non volendo hai/abbiamo intuito qualcosa 😀

    Questa devo ammettere che è una gran intuizione, come, se non più dei cuori scambiati tra Smoker e Monet.

    #942390
    Redazione
    Amministratore del forum

    Boh è che Franky quando era dentro al Generale parlava “da robot”, ricordate anche Rufy e Chopper che si misero a sbavare per questa cosa? ^^’ Sarebbe fighissimo che non sia al suo interno, e magari potrebbe apparire proprio lui di fronte a Monet o di fronte a CC per salvare la giornata! 😛
    Però lo vedo davvero poco probabile…

    #942392
    bluclaudino
    Partecipante

    Boh è che Franky quando era dentro al Generale parlava “da robot”, ricordate anche Rufy e Chopper che si misero a sbavare per questa cosa? ^^’ Sarebbe fighissimo che non sia al suo interno, e magari potrebbe apparire proprio lui di fronte a Monet o di fronte a CC per salvare la giornata! 😛
    Però lo vedo davvero poco probabile…

    One Piece 636 – Read One Piece 636 Online – Page 5

    One Piece 636 – Read One Piece 636 Online – Page 7

    Oltre a parlare in modo diverso compare un sacco di volte Franky, stavolta non lo vediamo nemmeno per sbaglio :look:

    Boh, non lo so, a me pare comunque strano :sisi:

    #942400
    Caesar VII
    Partecipante

    Sposo in pieno la teoria che quello in mano di Caesar sia il cuore di Monet. Ho ricontrollato e Caesar non stringe mai il cuore di Smoker per provocargli dolore (come invece ha fatto con Law) per cui non si è mai accertato di avere fa le mani il cuore giusto. Nel capitolo 675 forse è quasi in procinto di farlo ma guarda caso viene interrotto proprio da Monet. Resta solo da capire perché Law non ha voluto riconsegnare subito il cuore a Smoker; probabilmente voleva assicurarsi che il vice ammiraglio rimanesse dalla loro parte fino alla fine.

    Monet rimane un personaggio estremamente ambiguo. Appurato che ha non ha nessuna lealtà verso Caesar (è lì solo per controllarlo) resta da capire se sta dalla parte di Law o Doflamingo.

    La mia personale interpretazione è che a Monet sia stata inculcata una cieca lealtà verso il suo “padroncino” Doflamingo. Penso poi che durante la loro permanenza nella ciurma del fenicottero, Law e Monet (che avranno più o meno la stessa età, Law ha 26 anni) abbiano stretto una buona amicizia e Monet potrebbe averlo aiutato in questa saga nei limiti del possibile (ricordiamoci il bigliettino gettato a Chopper o le catene di agalmatolite false sparse nel laboratorio) ma non quando questo significa disubbidire completamente agli ordini di Doflamingo, cosa che a quanto pare Monet non riesce ancora a fare.
    Monet potrebbe essere anche in debito con Law: se, come penso, Doflamingo le ha reciso gli arti per punizione, Law potrebbe averla salvata innestandole parti animali per consentirle di muoversi ancora…
    Insomma io vedo bene Monet nella ciurma di Law (ma anche in quella dei Mugiwara se è per questo)

    A proposito, nella cover Kinemon e Momonosuke solo rappresentati nella ciurma di Rufy, ulteriore indizio che i due si uniranno a Rufy almeno nel viaggio verso Wa, dove probabilmente sarà ambientata la prossima saga.
    Quello che mi incuriosisce sono i colori di Momonosuke, un drago completamente rosa. E se fosse il colore rosa il metodo per distinguere gli Zoo Zoo artificiali da quelli originali? Ma perchè proprio questo colore? Sappiamo che il rosa è il colore preferito di almeno 2 personaggi: Doflamingo (il fenicottero rosa che vive a Dress Rosa) e una certa imperatrice che guarda caso potrebbe aver costituito un esercito di bestie colorate del suo colore prediletto… da mio punto di vista quindi un ulteriore indizio che Law si riferisse proprio a Big Mom

    ———- Post added at 09:50 ———- Previous post was at 09:37 ———-

    Ps. solo a me Baby 5 ha ricordato la spada di Roger Rabbit? :asd:

    [SPOILER][/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.