Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Naruto 571: Ipotesi e Discussione Spoiler #888196
    Ramones
    Membro

    Quoto il discorso su Nagato!
    All’inizio appariva come una Divinità, il che non mi è affatto dispiaciuto, anzi…:sbav: ma nella lotta contro Naruto e Bee è stato una delusione!:sad1: ritenevo Pain un gran personaggio, ma poi è finita così…:icon_cry2:
    Quello scontro si salva a malapena perché che il mitico Itachi!:sisi:

    E’ vero che il manga si intitola “Naruto” ed è lui il protagonista, ma in una storia ci dev’essere anche gli altri personaggi che ognuno ha una sua caratteristica che possa eguagliare il protagonista…o perlomeno in parte. E poi non ho mai detto che la trama dev’essere incentrata su Neji, ma solo che Kishimoto doveva dare un tantinello più spazio agli altri personaggi affascinanti che ha creato! facendogli lasciare qualche avversario da dargli ancora giustizia! e soprattutto che potevano essere all’altezza del loro compagno…che ognuno di loro aveva una sua caratteristica personale, c’erano cose che Naruto non sapeva fare, mentre gli altri ne erano capaci e VICEVERSA! mentre adesso sa fare tutti il biondo!:icon_redface:
    Quando hai citato Matrix, che se ricordo bene Kishimoto ha rivelato che va matto per quel film:ahsisi:, volevi dire per caso che Naruto riceve questi power up perché, come Neo, è “l’eletto” ed il destino l’ha scelto per essere il prossimo Eremita delle 6 vie!? …allora non regge! perché? semplicemente perché se Naruto è stato scelto dal destino allora è un altro contrasto su quello che è successo nella prima serie! all’esame contro Neji, che continuava a dire che il destino sceglie gli eletti e niente si poteva cambiare ‘sta cosa, Naruto ha dimostrato, sconfiggendo lo Hyuga, che il destino non c’entra un accidente! e poi c’è stato il flashback del padre di Neji che ha dimostrato di scegliere il suo destino da solo invece di farlo scegliere al clan Hyuga. Quei momenti hanno un significato profondo: non c’è nessun destino che ti controlla, ma ognuno se lo crea da solo! mentre adesso dici che Naruto ha questo power up perché il destino l’ha scelto per diventare l’Eremita? è il predestinato?:stupid: allora il significato in quel momento che ha convertito Neji è da buttare! Neji aveva ragione!:prrr:
    Il problema è che quando si allenava con Jiraiya Naruto non aveva ancora il controllo sul Demone e feriva anche le persone che amava! e il chakra di Kurama era anche dannoso per lui! anche il chakra giallo della Volpe aveva dei limiti e dei rischi! mentre adesso che ha il controllo assoluto e nessun rischio chi lo ferma più? nessun rischio, nessun limite…non è divertente!:sad1:

    Non nego il fatto che Minato è stato eccezionale nel aver salvato il villaggio e la sua famiglia (per quel che ha potuto), ma non è che è andato da Kurama e l’ha affrontato a viso aperto come ha fatto il 3° Raikage con il Bue tentacoloso!
    Minato non l’ha sfidato con la forza tagliando le sue code o colpendolo con dei Rasengan (d’altronde secondo me ‘sta tecnica gli fa un baffo a Kurama:prrr:), Minato ha teletrasportato la Terio-sfera con la sua tecnica spazio-temporale per evitare che i civili venissero coinvolti, poi per qualche istante è riuscito a bloccare la bestia con le sue evocazioni e con l’aiuto della moglie, cose assolutamente normali per dei ninja normali, da solo non avrebbe retto la forza di Kurama.

    Mi dispiace, la vediamo diversamente, io trovo che un Robin che eguagli in forza Batman sia osceno 🙂 tanto per fare uno dei tanti esempi che potrei.
    Tuttavia fin dal primo capitolo è chiaro , fin troppo chiaro, che naturo sarebbe diventato l’hokage più forte che si ricordi “Supererò in forza tutti gli Hokage”,essendo l’Hokage il ninja più forte del villaggio non vedo come i compagni possano eguagliarlo in forza, sarebbe ancora più oscendo di Robin che eguaglia Batman per la trama.
    Il Quarto poteva affrontare un esercito con le sue tecniche, è la forza dei Kage.
    Io non trovo incongruenze invece per quel che riguarda il “destino” nel duello con neji, nel quale Naruto dimostra che si può andare avanti usando la propria forza di volontà per cambiare le cose, ed è un chiodo fisso questo per kishi che ci mostra in continuazione il potere di Naruto di cambiare le persone e la sua caparbietà nell’apprendere ciò che può.
    E’ per questo che non stupisce affatto che sia stato l’unico a riuscire a fregare il chakra a kurama, e che sia superiore ora in forza rispetto ad altri suoi compagni,cosa che faceva vedere fin dai primi capitoli lottando contro Zabuza ad esempio,mettendoci testardaggine e forza di volontà, dov’è l’incongruenza?
    Siamo probabilmente al termine della trama, è ovvio che debba diventare il numero uno e sconfiggere i “cattivi”

    Ricordare che naruto è già forte di suo adesso, non è più lo sfigato della prima serie, ed ha il potere del demone più forte…
    come si può paragonare Neji al Kiuuby? Rock lee a Kurama? Sakura a naruto modalità eremitica?(per lei neanche c’è bisogno di Kurama)
    …andiamo…

    in risposta a: Naruto 571: Ipotesi e Discussione Spoiler #882731
    Ramones
    Membro

    Seguo spesso il forum leggendo i commenti e le previsioni di questo manga, e ogni tanto devo connettermi per dire la mia a commenti che mi fanno inc…. arrabbiare 😀

    Io mi domando se molti di quelli che si lamentano sono coscienti di leggere un manga intitolato “Naruto” e che il personaggio principale sia “Naruto” , non so, volete leggere un fumetto dove il personaggio principale sia una scartofia o cosa? :O

    Basta poi scrivere di questi “power up” , è ora di finirla, non ho mai trovato incongruenze con la trama di naruto e quelli che voi chiamate power up altro non sono che piccoli anelli di catena della trama.

    Immaginate di vedere il film Matrix, e di commentare con “power up” i progressi di Neo (il protagonista “L’eletto”) , non sarebbe ridicolo?

    E’ palese e normale che la trama sia incentrata su Naruto , e non su Neji(altrimenti si sarebbe intitolato “Neji” questo manga) ed è altrettanto normale che con le caratteristiche del personaggio principale “Naruto” prima o poi si sarebbe arrivati ad una crescita graduale che ha portato alla potenza attuale di naruto..
    Perché?
    1- perché naruto ha una quantità enorme di chakra anche senza la volpe rispetto agli altri ninja già dal manga numero 1
    2- perché oltre ad avere tutto quel chakra ha anche una grande determinazione (la stessa di rock lee)
    3- perché oltre alle caratteristiche di naruto, lui possiede dentro di se il più potente dei demoni..

    Ora la situazione è la stessa della guerra tra Madara e il primo Hokage una guerra con i biju, dov’è la situazione strana?
    Proprio non capisco…è strano che il ninja più potente del villaggio della foglia (detto da Kakashi) con l’aiuto del demone più potente sfoggi quel potere?
    Allora non era ancora più strano quando aveva quasi ucciso Jiraya nella trasformazione a 4 code? O_o
    adesso lo controlla, e lo controlla a 9 code, credo che sicuramente unisca anche l’arte eremitica a questa trasformazione per aumentarne il potere..
    Vi giuro non capisco tutti questi commenti negativi..

    Forse a voi vi piace un Robin più potente di Batman vedendo il film di Batman,ma a quel punto non lo chiamerei più Batman il film io no? ma che so….I giustizieri?

    ———- Post added at 03:28 ———- Previous post was at 03:13 ———-

    io parto dalla mia ipotesi sommotutte le code e mi viene 45 che sarebbe il numero di code reali
    poi del totale faccio una frazione e distribuisco il potere. Se seguo questa logica
    la volpe ha 9/45 di potere del jubi, gli altri attivi 23/45, perchè il monocoda e l’ottocoda non partecipano) quindi in teoria lo sforzo di kurama è inutile, se invece ogni coda moltiplica il potere è diverso

    Credo sia un ipotesi da cancellare la tua 😀 😀 totalmente! Ti spiego.

    Mettiamo che Mike Tyson sia potente 100 , e 4 persone sono potenti 30, le sommi e fa 120 quindi Mike dovrebbe fuggire?
    io dico che Mike gli rompe il deretano a tutti e 4 😉
    Considera che il Kurama poi, ha un chakra cosi fitto e potente che neanche la spada di kusanaghi può penetrarlo 😉
    Ergo, non può venire trafitto come L’Hachibi 🙂

    Nella mitologia giapponese non è mai stato sconfitto e a quasi ucciso due biju affrontandoli insieme, e nel manga si evince che il jinkiurii(scusate non so mai come scriverlo XD ) utilizzi quasi a pieno al forza di un bijuu che, come nel caso del tetracoda, risulta molto più debole al suo stadio senza forza portante..
    e in questo caso, le forze portanti sono morte 😉

    ———- Post added at 03:40 ———- Previous post was at 03:28 ———-

    faccio un ragionamento basato sulle immagini. Dall’ultima pagina si evince che solo naruto ( che secondo me sarà aiutato da beee) può fronteggiare tobi+demoni. tuttavia anche Gai afferma di poterle fronteggiare aprendo l’ottava porta. Quindi secondo ragionamento
    Gai 8 porte = Naruto 2h rikudo
    Naruto > Minato
    Gai 8 porte > Minato
    Minato è riuscito a domare il kyubi
    Gai è al livello superire del 4 e quindi potrebbe domare i demoni.
    Segue che i demoni sono fortissimi, ma un ninja di alto livello può comunque contenerli e segue che non vedo tutto sto strapotere di Naruto rispetto ai jonin di konoha
    a principe il raikage controlla benissimo il demone e anche il kazekage dice a Gaara che poteva tenere sotto controllo il monocoda
    se poi aggiungiamo che l’akatzuki fronteggia tutti i contenitori e li sconfigge fino alla settima coda il mio ragionamento sul divario reale non mi sembra sbagliato

    Non direi proprio , l’ottava porta di Gai avrebbe “forse” salvato la vita a kakashi e gai, mica avrebbe sconfitto i bijuu :O
    Inoltre minato ci è stato presentato come l’hokage più forte che la foglia abbia mai avuto, e credo sia ancora cosi, e come da titolo del manga, lo supererà il figlio, è ovvio no?
    Oltretutto kishi ci ha mostrato di cos’era capace minato, non credo si possa dubitare del fatto che non abbia rivali, e probabilmente anche rispetto agli altri kage

    ———- Post added at 03:44 ———- Previous post was at 03:40 ———-

    @Per tutti

    Vorrei ricordare a tutti quelli che dicono “Minato non ha tenuto testa alla volpe”
    Ha salvato la moglie
    Ha salvato il figlio
    Ha sconfitto Tobi (nessuno sembra toccarlo neanche adesso, neanche il Raikage l’ha sfiorato 😉
    Combattendo con la volpe si è reso conto di aver quasi esaurito il chakra, e per salvare il villaggio che sarebbe stato raso al suolo, doveva sacrificarsi

    Come fate a dire Raikage > Minato? :O su che basi :O

    in risposta a: Naruto 512: Ipotesi e Discussione Capitolo #823459
    Ramones
    Membro

    il tuo discorso filerebbe pure.. ma la contraddizione successiva è li dietro l’angolo e riguarda il quarto… orochimaru aveva quasi completato la sua evocazione quando purtroppo il terzo lo ha bloccato.. ma se l’anima di minato era stata un po’ presa dal falciatore e un po’ messa in naruto.. come faceva oro-chan a richiamarlo :icon_confused:?
    Il fatto è che kishi sta un po’ sbarellando e poi questa dannata guerra.. e diciamola tutta se ne sta inventando di cotte e di crude per sistemare, o per meglio dire rattoppare, le cose… La boiata di nagato che in stile dragon ball resuscita i morti di konoa, tutto per salvare, il ragazzo del maestro gay, kakashi e, la servetta di tsunade, shizune.. ma se era quello il suo intento non li faceva crepare proprio.. sarebbe stato molto meglio (per buona pace di zanna bianca che rimaneva a scaldarsi vicino al fuocherello per altri 20 anni).. era meglio crepava il panzone di choza.. almeno l’inutile choji magari si dava una svegliata! E poi la storia di naruto e inata, quella si che era interessante.. cioè le confida che si vuole mettere a pecorina e farsi cavalcare a mo di rodeo e lui che finita la battaglia neanche la riconosce. mah! E non parliamo del suo comportamento da buon samaritano che ha stancato un po’ tutti!
    Tutto questo per dire che, mentre impazzisco nell’aspettare one piece, l’attesa di una settimana di naruto non mi ha fatto ne caldo ne freddo.. ormai sta perdendo in originalità.. continuerò a seguirlo con molta più disaffezione

    allora non so l’unico a cui ste cose non vanno giu….e tutti a dargli del genio…vedete che allora le fa le porcate kischi?
    a parte cio mi spiegate come diamine ha fatto il primo a battere madara se oltre all’eterno,controllava la volpe e era pure l’eremita dei 6 mondi?
    bo fateme capi qualche cosa…

    Siamo una minoranza silenziosa.
    Credo si tratti del tempo speso dientro il manga, alcuni non osano dire di aver fatto un’emerita boiata a continuare a seguirlo. Altri lo seguono per pura rountine credo.

    Vorrei rispondere a tutti e tre 😀
    Oramai per certo penso che chi critica il manga è perchè non l’ha letto bene dal numero 1 e/o con scarso interesse, poichè molte delle critiche da me lette, riguardano scarse letture del manga..
    Ad esempio Alkapone, devi sapere che kishi non ci ha mai dato informazioni precise relative all’edo tensei, sappiamo solo che si può animare un morto infondendogli l'”anima” di un altro morto, quindi le tue deduzioni del “come cavolo fa?” è un po’ come dire ” see mo superman vola, come fa mo a volà?”
    è una storia di un fumetto =) prendila cosi come ti viene data

    1) Non risorgono da un pazzo serial killer che prima ha killato tutti e poi li riporta in vita (esattamente uguali e nello stesso corpo) dopo due parole in croce di Naruto. Bel nemico del cavolo…:icon_rolleyes:

    2) Non mi interessa rispondere, si tratta di un manga. Tutto è possibile.:icon_wink:

    Questa ad esempio è una prova che il fumetto non viene letto, non li riporta tutti in vita per due parole in croce di naruto,Nagato scopre che nel libro scritto anni e anni prima dal suo maestro, il nome di Naruto appare come per una profezia (o coincidenza) e dato tutto ciò a cui è arrivato ad una cosi giovane età, ha deciso di credere in lui, dato che gli scopi a quanto pare sono tutti simili , LA PACE ..
    Nagano fa un discorso lungo per dirci che se uccidi qualcuno, ci sarà sempre qualcuno che vuole vendetta, per questo ha portato tutti in vita a costo della SUA vita, cosi da non provocare guerre ma alleanze, difatti Naruto e Konan con i loro rispettivi paesi sono in amicizia ora e non in guerra =)

    QUOTE=Querion;200481]

    si ma sti ninja qua nn hanno la televisione ma comunicano con onde radio e ricetrasmittenti a mala pena sapranno la chimica ma sanno clonare è vero che un manga ma anche io incomincio a cambiare idea…kishi sta abusando un pò trppo del primo hokage ormai lo mette come toppa a qualsiasi cosa
    porca miseria ma andavano tutti a rubare i capelli dalla spazzola del primo per poi clonarlo

    per la resurrezione nn c’è problema per la ragione a cui hai fatto riferimento 😀

    ———- Post added at 22:18 ———- Previous post was at 22:17 ———-

    Si è visto di peggio. Alla fine a stonare non è tanto il come viene fatta una cosa ma il perché.

    Esempi:
    -il sopraccitato Pain: dalli una motivazione valida per far risorgere la gente (e magari non far risorgere tutti).
    -Madara che sfida i Kage, molto epico ma anche molto stupido. Non conveniva rimanere al sicuro e agire in segreto? O dire a tutti i tuoi piani e il fatto che eri nuovamente vivo ti premeva troppo?
    -Il Primo che viene usato come cultura di mezzo mondo ninja, alla faccia del difendere i talenti propri di ogni villaggio.

    Scusa 😀 sembra che ce l’abbia con te ma cosi non è :icon_wink:
    Anche qui a modo mio devo riprenderti
    No , a quanto pare leggendo il manga madara a fatto la cosa più giusta =)
    perchè cosi facendo hanno segregato i due demoni in un isolotto del cacchio ed è molto più facile prenderli anzichè demolire due villaggi molto importanti tra l’altro…
    ricordo che l’obbiettivo di madara non è trucidare tutti, ma impadronirsi di tutti i demoni per creare un jutsu che porterà pace ,
    oltretutto non è andato dai kage dicendo “spacco il deretano a tutti perchè sono madara e so er più figo ” è andato li cercando un alleanza evitando proprio la guerra :stupid: a me sembra più che normale che uno voglia evitare la guerra no? sopratutto una persona che invece di spassarsela getta la sua vita per cercare un jutsu che porti pace =)
    più coerente di cosi…

    conclusione:
    a volte mi chiedo se certe critiche siano dovute più che volute..
    qualcuno si è fissato tanto nel criticare il manga che pur di criticarlo fa errori grossolani, dal mio modesissimo punto di vista ^_^

    in risposta a: Naruto 512: Ipotesi e Discussione Capitolo #821135
    Ramones
    Membro

    Si, ma in maniera estremamente caotica e facendo salti logici enormi.

    Basta dire tutte le turbe mentali che si fa Sasuke sul fratello o lo scarso interesse che suscita Madara in sè e non tutti i misteri che sono legati attorno a lui.

    I power Up e tutto il resto.

    Naruto ha perso molto terreno e Kishimoto si sta incasinando. E’ innegabile.

    Scusa, puoi dirmi quali siano questi eventi caotici? e sopratutto i salti “logici” enormi :asd:

    Sono d’accordo solo sulle turbe mentali di Sasuke ..
    scarso interesse che suscita Madara?:icon_eek: qui la cosa è alquanto soggettiva, però credo che tutti coloro che leggano questo manga siano interessati (o erano forse) a chi sia realmente se Obito o un altro e interessati a quali poterri possa avere.
    Di power up Naruto ne ha avuti anche pochi secondo il mio punto di vista,
    rispetto a tutto il mondo ninja del fumetto usa si e no sempre le 3 solite tecniche, un po’ pochine considerandolo il “protagonista” del fumetto.
    Per quanto riguarda la logica degli eventi, ho riletto tutto il manga ultimamente dal primo numero e pur considerando la prima parte del manga superiore alla seconda parte, devo dire che sono sempre più convinto che Kishi avesse più o meno tutto in mente fin dal primo volume..
    Sono curioso di capire il tuo commento :icon_smile:

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #817790
    Ramones
    Membro

    Non ho letto questa frase ma forse ho capito il punto a cui ti riferisci e io la interpreto in un modo moooooolto diverso: madara dice che l’Eremita dei sei sentieri racchiudeva i due poteri che poi si son divisi i suoi due discendenti, ma mi sembra normale che lui li avesse entrambi dato che era il capostipite…
    Non so come avete fatto a dedurre una cosa del genere…

    Si , però si riferisce alle due “razze” chiamandole
    “due dei sei sentieri sono una cosa sola ora”
    quindi è ovvio che ce ne sono altri 4 di questi sei sentieri no?
    io dubito fortemente che non sia cosi..
    Forse comunque nagato in quanto possessore del rinnegan era comunque un ridoku sennin e non quindi il terzo dei sei sentieri..e dico “forse” 😀
    però sono sicuro che il clan uzumaki sia uno dei sei sentieri come uchica e senju 😛

    ———- Post added at 18:14 ———- Previous post was at 18:14 ———-

    Figurati, con quel nickname per me puoi dire tutto quello che vuoi!!! :asd:

    😀
    gabba gabba hey 😀

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #817783
    Ramones
    Membro

    Si parla per parlare, mi fiderò solo della traduzione di komixjam… Comunque dove ho letto io diceva “You are the third of the sages of the sixth paths”, che dovrebbe tradursi in “Tu sei il terzo dei saggi dei sei sentieri”. E si rivolge a Nagato, non a Yahiko, subito dopo gli dice anche che ha il sorrisetto beffardo… :sisi: Per i capelli essendo daltonico non mi sbilancio troppo ma quelli di Nagato mi pare siano rossi e quelli di Yahiko arancioni… 😎

    Comunque ho confuso delle cose 😀
    errore mio per quanto riguarda la capigliatura di nagato scusate:D

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #817779
    Ramones
    Membro

    no yahiko ha i capelli arancioni.. nagato ha i capelli rossi…

    Naruto 510 – Read Online at Manga Stream

    la traduzione è stata cambiata anche io avevo letto sei il terzo dei sei sentieri..
    e NAGATO era il terzo saggio yahiko era solo un cadavere manovrato da nagato…

    Edito 😀
    errore mio avevo fatto confusione con un altra cosa :S
    Nagato ha i capelli rossi
    mi sono affidato ad altre immagini XD

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #817775
    Ramones
    Membro

    Ma non è possibile!!! E’ molto più plausibile che Mad intenda che è la terza reincarnazione dell’eremita, non un sentiero.
    Ma che cavolo è un sentiero?

    ———- Post added at 17:36 ———- Previous post was at 17:35 ———-

    Argiope, meno male che almeno tu la pensi come me.
    Come è possibile fossilizzarsi su una cosa così evidente??!! :asd:

    Se leggi il manga lo scopri “cos’è” un sentiero
    Quando parla dei senju e degli uchica come dei sentieri lo spiega
    “due dei sei sentieri sono ora una cosa sola ” riferendosi alla razza uchica e senju
    quando vede Yahiko si riferisce al terzo sentiero che probabilmente è il clan uzumaki
    il quarto sentiero a questo punto è il rinnegan di Nagato…
    Rileggi il capitolo del manga 😀
    sta tutto scritto

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #817772
    Ramones
    Membro

    Mah, a me pare che dica “tu sei il terzo dei saggi dei sei sentieri”… :sisi:

    Ti “pare “male =)
    traducilo come vuoi ma dice “tu sei il terzo dei sei sentieri”

    GotNaruto Manga Reader

    qui è tradotto bene 😉

    e comunque anche se fosse , Yahiko quindi sarebbe il terzo saggio :skept: ?

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #817759
    Ramones
    Membro

    Io non vi capisco
    Anzitutto, vi risulta che Nagato avesse i capelli rossi??
    quando madara dice ” MA guardati hai abusato cosi tanto del tuo potere che i capelli rossi tipici del clan uzumaki sono diventati bianchi” cè il corpo di Yahiko nello sfondo, e ovviamente Yahiko aveva i capelli rossi non nagato :skept:

    Poi, è palese anche che l’occhio che finalmente ci mostra madara si spegne…
    un “suono” fa tornare l’occhio normale e poi l’occhio si chiude

    Poi c’è anche l’ultima parte dove madara dice ” tu sei il terzo dei sei sentieri”
    senju e uchiha sono due sentieri il clan uzumaki è un terzo sentiero…
    ovviamente penso che il rinnegan sia un quarto sentiero
    ne mancano 2 =)
    non credo ci sia qualcosa da capire basta leggere il fumetto :S

    P.S
    Poi vorrei dire l’ultima cosa riguardo a tutti quelli che si lamentano dei power up o che dicono che kishi sitia facendo le cose di fretta..
    spesso per chè scrive libri, romanzi, fumetti il lavoro è in avanti 6 mesi nei peggiori dei casi
    Detto questo a me non sempra affatto che ci siano troppi power up, se rileggete il manga
    fin dall’inizio si capiva che naruto fosse il figlio del quarto ad esempio =)
    questo mess è per quelle persone che hanno criticato il manga sparando a zero, se non vi piace ok =) però leggetelo prima di sparare sentenze..
    perchè kishi non se ne certo uscito fuori che naruto fosse il figlio del quarto per dargli qualche power up, è dall’inizio del manga che ci gira intorno
    riguardo i power up di sasuke ..anche quelli sono dall’inizio del manga che ci vengono spiegate le abilita uchica …
    detto questo, ovviamente si sta parlando del protagonista del manga (si chiama ancora naruto o sbaglio? ) e il suo rivale sasuke…
    quindi è normale che saremmo arrivati ad un livello oltre il quale gente “comune” come sakura e altri personaggi sarebbero passati in secondo livello..
    senno il fumetto si sarebbe chiamato “sakura” -.-

    in risposta a: Naruto 487: Ipotesi e Discussione Capitolo #774464
    Ramones
    Membro

    Finché morti/ritorni sono immotivati o inseriti “ad minchiam” nella storia secondo me si fa anche bene a lamentarsi…
    Kishimoto ha gestito malissimo lo scontro KillerBee – Kisame, così come ha gestito da cani Sasuke – Danzo e così come ha scelto il periodo peggiore per far tornare Orcomario.
    Nel dettaglio.
    Scontro Kisame – KillerBee apparso in un periodo già “pieno” della storia. Lo scontro lascia molto a desiderare (in confronto a Sasuke – Itachi o Pain – Jiraya o Pain – Naruto), la fine è pessima e viene accantonata subito.
    Scontro Sasuke – Danzo finito troppo sbrigativamente con un Sasuke che diventa il genio del male e Danzo che si scopre babbo natale. Nell’ultimo capitolo un FlashBack interessantissimo (ci si poteva ricavare un Turn Back the Pendulum per chi segue Bleach) seguito da una tecnica sprecata per l’occasione.
    Far tornare Orcomario adesso è una grandissima cavolata. Kishimoto ha in sospeso mille cose, aggiungerne adesso è da pazzi.

    Io credo semplicemente che molti di voi facciano fatica a capire che il protagonista della storia è NARUTO . . e la sua controparte è SASUKE . . ciò significa che tutti i risvolti nella storia sono solo aggiunte..
    Sarebbe stato ridicolo vedere un Kisame-Hachibi durare per 6 capitoli e un Naruto – Pain 2 capitoli
    Lo scontro kisame -8 code è solo una ciliegina in più nella storia del ragazzo che da piccolo sognava di diventare hokage..
    io trovo 1 sola pecca fino ad ora commessa da kishi..ed è quella d’aver potenziato naruto troppo tardi..per qualunque lettore-fan di questo manga
    le uniche possibilità di naruto fino a 40 capitoli fa erano riposte nel 9 code
    senza di lui veniva puntualmente bastonato o comunque bisognava sforzarsi di farlo vincere..
    io non trovo alcuni ritorni inseriti a minchia nel manga assolutamente..
    lo scontro con l’hachibi avrebbe potuto occupare qualche capitolo in più anche per me , ma se ci riflettete bene si sta parlando di un ninja con i controfiocchi che è jinkiuri dell 8 code!!! se bastasse un ninja normale con una spada per catturare il jinkjuuri dell’8 code tutta la storia del manga crollerebbe di botto..io sapevo in una situazione simile..perchè dovranno fare qualcosa di strano per catturare l’8code..
    ricordo inoltre che kishi non è mai stato scontato e fino ad ora lo dimostra anche il fatto che ogni settimana ovunque c’è chi tenta di prevedere cos’accadrà e tranne rare eccezioni non ci riesce nessuno 🙂

    in risposta a: Naruto 484: Ipotesi e Discussione Capitolo #769242
    Ramones
    Membro

    guarda che anche jiraya aveva una grossa quantita di chakra…altrimenti non poteva utilizzare l’arte eremitica.quindi i cloni li poteva utilizzare anche lui;come del resto tutti i predecessori che potevano utilizzare l’arte eremetica.
    forse i predecessori non ci hanno pensato perche avevano ma e pa che accumulavano energia per lui…pero volendo lo potevano fare anche loro.
    naruto ha apportato una modifica dovuta agli eventi,ma cosi lui ha adattato la versione eremitica a se,altrimenti con ma e pa sopra le spalle riusciva a fare i cloni?

    Forse hai perso il mio messaggio 😀
    Nel manga..viene ripetuto all’esasperazione che solo naruto ha il chackra necessario e un simile controllo sui cloni . . jiraya non avrebbe mai potuto ad esempio completare il rasengan col metodo di naruto..kakashi stesso lo dice . .
    E comuque ripeto che usare i cloni per l’arte eremitica è uno svantaggio non un vantaggio..non è affatto una miglioria..far accumulare energia ad un clone ti da 5 minuti di arte eremitica..naruto al massimo può farne accumulare a 2 cloni ..sonoo un totale di 15 minuti di arte eremitica no stop..con pa e ma non c’è limite..perchè si dovrebbere ricorrere ai cloni qualora si potesse mettere ad accumulare i due rospi dico io :O

    ———- Post added at 01:19 ———- Previous post was at 01:06 ———-

    ….veramente su questo fatto c’e da discutere…1) prima si diceva che il terzo era il più forte tra tutti gli hokage….2)poi kakashi che dice “io penso che tu sia l’unico ninja in grado di superare il 4th hokage….3)Kishi ingigantisce il 1th hokage oppure sminuisce tutti gli altri andando contro a tutto quello che ha scritto precedentemente…

    Sono completamente in disaccordo anche con questo..
    io trovo che nel manga sia tutto molto chiaro
    il 4 hokage viene sempre menzionato come il ninja più geniale che la storia del fumetto ricordi inventando e usando tecniche al di fuori del comune di tutti e probabilmente il più forte ninja della storia del fumetto
    il 3 hokage viene menzionato come il più esperto..colui che nel corso della storia conosce alla perfezione ogni singolo jutsu presente nella biblioteca di konoha
    il 1 hokage viene menzionato per le grandi abilità innate e nel controllo dei biju
    avere il potere di controllare il kijubi non significa essere più forte di un altro in sostanza sono ruoli diversi..come dire ..è più forte maradona o buffon?
    ecco..minato era il maradona del fumetto e il primo era buffon per intenderci
    io ho sempre trovato coerenza in ciò 😐

    in risposta a: Ciao a tutti #768838
    Ramones
    Membro

    Benché io apprezzi la scelta del nickname :D, devo dirti che come presentazione mi sembra un tantino scarna non credi?:asd:
    Se non sbaglio il regolamento prevede che in questa sezione si aggiunga qualche informazione, tipo quali manga e/o anime ti piacciono o cose del genere.:sisi:
    Comunque benvenuto:D

    Andrea 😀
    naruto 😀
    hihihi

    in risposta a: Naruto 484: Ipotesi e Discussione Capitolo #768821
    Ramones
    Membro

    Dire che Pain è stato battuto da Naruto significa absit iniuria verbis) non avere capito nulla :stupid:della saga di Pain.

    ———- Post added at 18:53 ———- Previous post was at 18:52 ———-

    Dipende a che ora cominci a lavorare 😉

    ??? è vero che in circostanze diverse, se il duello fosse partito alla pari e naruto avesse dovuto fronteggiare i sei pain a piene forze probabilmente le avrebbe prese…
    ma naruto HA sconfitto pain e avrebbe potuto dargliele anche direttamente a nagato perchè grazie alla volpe riusciva a contrastare il chakra di nagato

    in risposta a: Naruto 484: Ipotesi e Discussione Capitolo #768816
    Ramones
    Membro

    ha…usare i cloni,per usarla senza l’aiuto di ma e pa non ti sembra una miglioria?tutti quelli che l’hanno usata prima non ci hanno pensato?eppure a dtta di pa per usare la modalita eremitica bisogna avere molto chakra per contrastare quello della natura,qundi la tecnica dei cloni era fattibile per tutti o sbaglio?

    Sbagli
    Per il semplice fatto che viene ripetuto all’esasperazione nel manga che SOLO naruto può fare un uso simile dei cloni , e ciò non è affatto una miglioria ANZI . . ..viene spiegato che era un disastro anzi poichè jiraya ad esempio aveva un uso illimitato della modalita eremitica con i due rospi che restando fermi accumulavano il chakra della natura…mentre naruto può farlo accumulare da 2 cloni che gli danno 5 minuti ..quindi può rimanere in modalità eremitica per 15 minuti senza fermarsi..direi che non è affatto una miglioria

    @x tutti
    ma perchè tutti scrivete che sasuke non può sconfigere kaka perchè è ridotto male? O_o vi ricordo che poco prima della fine del combattimento con danzou sasuke ha morso karin e ha ripristinato completamente il chakra e le ferite ..non gli occhi ma tutto il resto si. .
    quindi qui si parla di uno scontro che se avverrà sarà a piene forze per entrambi…ma lo seguite il manga ? 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)