Naruto 512: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 275 totali)
  • Autore
    Post
  • #823128
    matteo777
    Membro

    Si sta entrando nel vivo del fumetto.

    Ma dai, nel 2300 saremo ancora qua a parlare dl trapianto di capelli rossi del clan Uzumaki

    #823127
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    No, io parlavo di quando si scoprì, qualche anno fa, che la corea aveva sviluppato la Bomba-A, atomica a fissione.
    Ora, da qualche mese, si suppone senza alcuna certezza, che possa essere la sesta nazione ad avere anche la Bomba-H, tormunucleare a fusione, dopo Stati Uniti,Unione sovietica, Regno Unito, Francia e Cina.
    La polemica riguardava il fatto che, dopo anni che i coreani la bomba la possedevano, si è scoperto che l’avessero.

    Mi ricorda il caro motto: “Komixjam vuol dire cultura” 😉

    A me la storia sta piacendo molto come si sta sviluppando, e spero che si torni al tipo di coralità della prima serie, cioè quando Neji godeva di un’alta considerazione, Gaara, e Shikamaru era un mito vivente!
    Però a parte Shikamaru che sfrutta tantissimo l’intelligenza, gli altri avrebbero dovuto doparsi nel frattempo per arrivare a mostrarsi competitivi con gli altri personaggi onnipresenti in Shippuden (e prevedo che se Kishi opterà per renderli competivivi, almeno per non farli fare figure di m***a quando lotteranno, ci saranno altre polemiche perché si dirà sono migliorati troppo senza fare nulla)

    #823157
    Narutochan
    Membro

    Neji Deve essere per forza migliorato e anche tutti gli altri avranno un bel ruolo durante la guerra anche perche sono loro adesso a dover prendere il posto degli “anziani”…Sono molto fiduciuso e la polemica nn dovra esistere se alla fine hanno passato tutto questo tempo nn considerati per ovvi motivi,visto che preme a tutti sapere un po di piu su naruto!Anche contro pain nn fanno praticamente nulla ma adesso e’ arrivato il loro momento!!!Vaeeeeeee Ragazziiiiiii

    #823285
    Minato88
    Membro

    Tutto accade esattamente come vuole Madara, Madara è un figo, Madara sa tutto. E’ impossibile prevedere cosa faranno le persone (sopratutto che non conosci), c’è sempre quella percentuale di fattore X che ti sballa i piani.
    Che Madara stia manipolando tutto dall’inizio è realisticamente impossibile, o si fa una gigantesca sospensione dell’incredulità. Quanti attacchi terroristici sono falliti per semplici ritardi delle vittime o comportamenti non previsti. Madara invece calcola tutto alla perfezione e lo fa da tempo immemore (cosa impossibile più cosa impossibile).

    Orochimaru però senza essere potente come Madara e sfruttando forze esigue ha quasi messo in ginocchio il villaggio della foglia e, come normale, è stato fottuto dal fattore X (il Terzo che ha fatto la tecnica suicida). Forse meno epico e cool, ma molto più pregnante e interessante del solito cattivo invincibile e senza carisma.

    Ma anche no, è come dire che se c’è uno scienziato con una formula sulla distruzione assoluta in testa lo mandi in un cottege in un paesino di campagna con un bidello a protezione. Lo metterai in un bunker con metà dell’esercito pronto a rompere il culo a chiunque cerchi di passare.

    Stessa cosa sono ora Killer Bee e Naruto, i nostri servizi segreti probabilmente starebbero già pensando a come eliminarli senza far cedere al nemico i vari mostriciattoli se la loro difesa si rivelasse inutile.
    Questo è semplice realismo.

    Credo che tu la stia facendo troppo semplice…Madara non è quel gran figo che si crede se presti attenzione alla trama: Ha provato più e più volte a catturare Hachibi e Kyuubi, fallendo! Ha sacrificato molti sottoposti, pensando che invece sarebbero usciti vincitori dallo scontro (come con Nagato). I suoi piani sono in continuo aggiornamento perché praticamente niente va come vuole lui, e non ha assolutamente previsto tutto. Mi sembra che tu stai facendo affermazioni un pò troppo affrettate.

    Lo stesso orochimaru ha avuto fortuna che Jirayia fosse impegnato, se no glielo faceva lui il culo!

    Sulla protezione delle forze portanti considera che metterli insieme in una locazione sconosciuta è la cosa migliore da fare. Perchè non penso che ci siano ninja più forti di loro stessi per proteggerli (se non gli stessi kage), e come detto da molti il loro comportamento se impegnati in un combattimento è imprevedibile…

    Sulle scelte effettuate fino ad ora dall’autore sono d’accordo, e poi considera che stai leggendo una fiction, un minimo di linea guida dell’autore ci vuole sempre, a volte a ascapito del realismo.

    Quindi non facciamo critiche troppo dure troppo presto :icon_smile:

    #823313
    Giò83
    Partecipante

    Quindi Zetsu bianco è il risultato di un esperimento condotto unendo le cellule di Hashirama e il potere dei Bijuu??
    Per il Zetsu nero nero invece al posto delle cellule del primo Hokage si usano le cellule di Tobi?
    Non capisco che cosa sia quel loto che sostiene il demone eretico… qualcuno ne sa di più sulla cultura giappo? A che serve?
    E la “fessura” del demone cos’é? l’entrata per risucchiare i bijuu?

    #823326
    cerchio
    Partecipante

    E la “fessura” del demone cos’é? l’entrata per risucchiare i bijuu?

    o per farli uscire :asd: :rovatfl::rofl:

    #823343
    kado92
    Membro

    sbaglio o kabuchimaru vuole unire l’edo-tensei con la tecnica di clonazione di zetsu..
    e davvero zetsu è stato creato da tobi? questo spiegherebbe perchè non si è saputo molto di lui per parecchio tempo, se qualcuno ha capito di più, prego di postare.

    #823406
    Redazione
    Amministratore del forum

    di zetsu possiamo carpire qualcosa dalla scheda su wikipedia :

    La suddivisione in due parti dell’intero corpo rinforza l’idea che lo shinobi abbia una sorta di sdoppiamento della personalità, in quanto le due metà sembrano dotate ognuna di un modo di pensare e di ragionare propri, e distinte l’una dall’altra.

    La parte nera sembra essere a conoscenza di molte informazioni sul mondo ninja, al contrario di quella bianca, che ogni volta che accade qualcosa di insolito chiede spiegazioni, ottenendo sempre risposta.

    Ho fatto un riassunto delle parti a mio avviso più importanti .. come detto precedentemente.. nell’ultimo capitolo Zetsu rivolgendosi all’uomo mascherato lo chiama Tobi , e non Madara come ovvio che sia.
    La parte bianca che non conosce la storia ninja si può spiegare ammettendo che essa sia stata ottenuta dalle cellule di hashirama e che quindi sia relativamente giovane!

    #823420
    sharingan
    Membro

    dunque…

    – zetsu nero potrebbe avere a che fare con tobi, il che significa che quel che noi crediamo madara potrebbe essere qualcos’altro…

    – avanzo una ipotesi, a costo di diventare noioso: potrebbe lo spirito di madara essere penetrato in un altro corpo … per esempio Obito?

    – il fatto che madara abbia le cellule del primo hokage non significa che lo abbia sconfitto, quelle cellule potrebbe averle avute da orochimaru

    – madara consegnerà 1 zetsu a kabuto se questi catturerà il 9 e 8 code

    – kabuto però è anche interessato a yamato (“un altro sul quale voglio fare esperimenti”, dice)

    – e se kabuto catturasse yamato invece di naruto e bee?

    – bee, nelle prime vignette, è trasformato in polipo… lo fa così velocemente e spesso?

    #823430
    jiraya90
    Membro

    mi è venuta in mente una cosa….ma se tobi ha avuto paura della bara di orokabuto quella di spalle, di sicuro la dentro ci sara l’eremita dei sei sentieri,la stessa persona che era il primo possessore del rinnegan, quindi egli queste informazioni ke conosce sul juubi, e tutto il resto le avrà trovate dentro cotale bara,a questo punto sorge una domanda….
    perche ha avuto quel blocco tobi?no ke stava x combattere tutt’un tratto si ferma?quindi molto probabilmente nella bara vi risiedevano altre informazioni per battere il juubi o il possessore se necessario, o per caso queste informazioni portavano all’unione dei veri sei sentieri, cioe i due personaggi che sono uguali ma opposti allo stesso tempo!scusate se mi sono prolungato, aspetto risposte…anche rimproveri se necessario, si matura sbagliano e capendo i propri sbagli..

    #823432
    tommykid
    Membro

    No, io parlavo di quando si scoprì, qualche anno fa, che la corea aveva sviluppato la Bomba-A, atomica a fissione.
    Ora, da qualche mese, si suppone senza alcuna certezza, che possa essere la sesta nazione ad avere anche la Bomba-H, tormunucleare a fusione, dopo Stati Uniti,Unione sovietica, Regno Unito, Francia e Cina.
    La polemica riguardava il fatto che, dopo anni che i coreani la bomba la possedevano, si è scoperto che l’avessero. Concludo dicendo quindi che armi di questo genere, come sono i Jinchuriki in Naruto, vanno nascoste.

    mi trovo d’accordo con te anche se stiamo parlando di naruto e Bee…che a differenza delle bombe hanno cervello(oddio l’ho detta grossa) e non starebbero mai nascosti…

    #823437
    bluclaudino
    Partecipante

    mi trovo d’accordo con te anche se stiamo parlando di naruto e Bee…che a differenza delle bombe hanno cervello(oddio l’ho detta grossa) e non starebbero mai nascosti…

    Un’arma di sistruzione di massa, un Jinchuuriki, è come un importante testimone, possiede la capacità di offendere, in diversi modi.. cosa fanno le società di spionaggio, investigative e di polizia una volta identificato un importante testimone? Magari nel ramo della mafia.. Lo proteggono, gli conferiscono spesso una nuova identità, di certo non lo prendono e lo scortano in forze in una fantomatica fortezza per difenderlo dagli attacchi nemici, è meglio prevenire che curare, evitare degli attacchi inutili che affrontarli.
    Così Naruto e Bee, oggetto del desiderio del nemico, forze immani nel mondo dei ninja, vengono ben nascoste, Naruto non sa infatti perchè si trova li, e questo non è un problema, scimunito com’è si berrebbe la scusa più banale, Bee mi pare che lo sappia, e questo potrebbe essere un problema…

    #823459
    Ramones
    Membro

    il tuo discorso filerebbe pure.. ma la contraddizione successiva è li dietro l’angolo e riguarda il quarto… orochimaru aveva quasi completato la sua evocazione quando purtroppo il terzo lo ha bloccato.. ma se l’anima di minato era stata un po’ presa dal falciatore e un po’ messa in naruto.. come faceva oro-chan a richiamarlo :icon_confused:?
    Il fatto è che kishi sta un po’ sbarellando e poi questa dannata guerra.. e diciamola tutta se ne sta inventando di cotte e di crude per sistemare, o per meglio dire rattoppare, le cose… La boiata di nagato che in stile dragon ball resuscita i morti di konoa, tutto per salvare, il ragazzo del maestro gay, kakashi e, la servetta di tsunade, shizune.. ma se era quello il suo intento non li faceva crepare proprio.. sarebbe stato molto meglio (per buona pace di zanna bianca che rimaneva a scaldarsi vicino al fuocherello per altri 20 anni).. era meglio crepava il panzone di choza.. almeno l’inutile choji magari si dava una svegliata! E poi la storia di naruto e inata, quella si che era interessante.. cioè le confida che si vuole mettere a pecorina e farsi cavalcare a mo di rodeo e lui che finita la battaglia neanche la riconosce. mah! E non parliamo del suo comportamento da buon samaritano che ha stancato un po’ tutti!
    Tutto questo per dire che, mentre impazzisco nell’aspettare one piece, l’attesa di una settimana di naruto non mi ha fatto ne caldo ne freddo.. ormai sta perdendo in originalità.. continuerò a seguirlo con molta più disaffezione

    allora non so l’unico a cui ste cose non vanno giu….e tutti a dargli del genio…vedete che allora le fa le porcate kischi?
    a parte cio mi spiegate come diamine ha fatto il primo a battere madara se oltre all’eterno,controllava la volpe e era pure l’eremita dei 6 mondi?
    bo fateme capi qualche cosa…

    Siamo una minoranza silenziosa.
    Credo si tratti del tempo speso dientro il manga, alcuni non osano dire di aver fatto un’emerita boiata a continuare a seguirlo. Altri lo seguono per pura rountine credo.

    Vorrei rispondere a tutti e tre 😀
    Oramai per certo penso che chi critica il manga è perchè non l’ha letto bene dal numero 1 e/o con scarso interesse, poichè molte delle critiche da me lette, riguardano scarse letture del manga..
    Ad esempio Alkapone, devi sapere che kishi non ci ha mai dato informazioni precise relative all’edo tensei, sappiamo solo che si può animare un morto infondendogli l'”anima” di un altro morto, quindi le tue deduzioni del “come cavolo fa?” è un po’ come dire ” see mo superman vola, come fa mo a volà?”
    è una storia di un fumetto =) prendila cosi come ti viene data

    1) Non risorgono da un pazzo serial killer che prima ha killato tutti e poi li riporta in vita (esattamente uguali e nello stesso corpo) dopo due parole in croce di Naruto. Bel nemico del cavolo…:icon_rolleyes:

    2) Non mi interessa rispondere, si tratta di un manga. Tutto è possibile.:icon_wink:

    Questa ad esempio è una prova che il fumetto non viene letto, non li riporta tutti in vita per due parole in croce di naruto,Nagato scopre che nel libro scritto anni e anni prima dal suo maestro, il nome di Naruto appare come per una profezia (o coincidenza) e dato tutto ciò a cui è arrivato ad una cosi giovane età, ha deciso di credere in lui, dato che gli scopi a quanto pare sono tutti simili , LA PACE ..
    Nagano fa un discorso lungo per dirci che se uccidi qualcuno, ci sarà sempre qualcuno che vuole vendetta, per questo ha portato tutti in vita a costo della SUA vita, cosi da non provocare guerre ma alleanze, difatti Naruto e Konan con i loro rispettivi paesi sono in amicizia ora e non in guerra =)

    QUOTE=Querion;200481]

    si ma sti ninja qua nn hanno la televisione ma comunicano con onde radio e ricetrasmittenti a mala pena sapranno la chimica ma sanno clonare è vero che un manga ma anche io incomincio a cambiare idea…kishi sta abusando un pò trppo del primo hokage ormai lo mette come toppa a qualsiasi cosa
    porca miseria ma andavano tutti a rubare i capelli dalla spazzola del primo per poi clonarlo

    per la resurrezione nn c’è problema per la ragione a cui hai fatto riferimento 😀

    ———- Post added at 22:18 ———- Previous post was at 22:17 ———-

    Si è visto di peggio. Alla fine a stonare non è tanto il come viene fatta una cosa ma il perché.

    Esempi:
    -il sopraccitato Pain: dalli una motivazione valida per far risorgere la gente (e magari non far risorgere tutti).
    -Madara che sfida i Kage, molto epico ma anche molto stupido. Non conveniva rimanere al sicuro e agire in segreto? O dire a tutti i tuoi piani e il fatto che eri nuovamente vivo ti premeva troppo?
    -Il Primo che viene usato come cultura di mezzo mondo ninja, alla faccia del difendere i talenti propri di ogni villaggio.

    Scusa 😀 sembra che ce l’abbia con te ma cosi non è :icon_wink:
    Anche qui a modo mio devo riprenderti
    No , a quanto pare leggendo il manga madara a fatto la cosa più giusta =)
    perchè cosi facendo hanno segregato i due demoni in un isolotto del cacchio ed è molto più facile prenderli anzichè demolire due villaggi molto importanti tra l’altro…
    ricordo che l’obbiettivo di madara non è trucidare tutti, ma impadronirsi di tutti i demoni per creare un jutsu che porterà pace ,
    oltretutto non è andato dai kage dicendo “spacco il deretano a tutti perchè sono madara e so er più figo ” è andato li cercando un alleanza evitando proprio la guerra :stupid: a me sembra più che normale che uno voglia evitare la guerra no? sopratutto una persona che invece di spassarsela getta la sua vita per cercare un jutsu che porti pace =)
    più coerente di cosi…

    conclusione:
    a volte mi chiedo se certe critiche siano dovute più che volute..
    qualcuno si è fissato tanto nel criticare il manga che pur di criticarlo fa errori grossolani, dal mio modesissimo punto di vista ^_^

    #823475
    Querion
    Membro

    Vorrei rispondere a tutti e tre 😀
    Oramai per certo penso che chi critica il manga è perchè non l’ha letto bene dal numero 1 e/o con scarso interesse, poichè molte delle critiche da me lette, riguardano scarse letture del manga..
    Ad esempio Alkapone, devi sapere che kishi non ci ha mai dato informazioni precise relative all’edo tensei, sappiamo solo che si può animare un morto infondendogli l'”anima” di un altro morto, quindi le tue deduzioni del “come cavolo fa?” è un po’ come dire ” see mo superman vola, come fa mo a volà?”
    è una storia di un fumetto =) prendila cosi come ti viene data

    Vorrei poterti rispondere nel pieno della concentrazione ma pazienza.
    Ho letto Naruto dal numero 1 e l’ho trovato uno dei migliori shonen in circolazione fino alla conclusione della prima serie, e veramente deludente nella seconda.
    A parte questo esiste qualcosa che viene chiamato “patto con il lettore” nella quale alcune cose devono essere accettate a forza per il continuamento della trama. Una di queste è come hai detto tu il fatto che superman vola o che Gatsu possa riuscire a sollevare l’Ammazzadraghi. Questo purché sia coerente dall’inizio alla fine e senza cambiare le regole a metà percorso.
    Come avrai notato molte mie critiche si rivolgono esclusivamente al comportamento dei PG che a tecniche e simili e al fatto che strategia e lavoro di squadra sono state abbondantemente abbandonate per un sempre più uso della spettacolarità.

    Questa ad esempio è una prova che il fumetto non viene letto, non li riporta tutti in vita per due parole in croce di naruto,Nagato scopre che nel libro scritto anni e anni prima dal suo maestro, il nome di Naruto appare come per una profezia (o coincidenza) e dato tutto ciò a cui è arrivato ad una cosi giovane età, ha deciso di credere in lui, dato che gli scopi a quanto pare sono tutti simili , LA PACE ..
    Nagano fa un discorso lungo per dirci che se uccidi qualcuno, ci sarà sempre qualcuno che vuole vendetta, per questo ha portato tutti in vita a costo della SUA vita, cosi da non provocare guerre ma alleanze, difatti Naruto e Konan con i loro rispettivi paesi sono in amicizia ora e non in guerra =)

    Il discorso di Naruto è pessimo e quello di Nagato è peggio. C’erano altri modi, allo stesso tempo pacifici per risolvere la cosa e si poteva farlo senza creare apprensione ai lettori con le mille morti del villaggio (un mezzuccio per fare colpi di scena) per poi resuscitarli come se niente fosse.

    Il comportamento di Nagato è semplicemente irrealistico. E’ un uomo adulto che ha vissuto la guerra dalla nascita praticamente ed è scivolato sempre più in una mentalità cinica e supportata dai tanti fatti che ha visto. Vederlo cambiare improvvisamente barricata (con un pistolotto pacifista e autocommiserativo) è irrealistico, incoerente e, almeno per me, unito all’immane potenza del personaggio e al suo scarso carisma, pessimo.

    conclusione:
    a volte mi chiedo se certe critiche siano dovute più che volute..
    qualcuno si è fissato tanto nel criticare il manga che pur di criticarlo fa errori grossolani, dal mio modesissimo punto di vista ^_^

    Non sono d’accordo con te ma me ne farò una ragione :icon_wink:

    #823481
    The_Moon
    Membro

    Tutto accade esattamente come vuole Madara, Madara è un figo, Madara sa tutto. E’ impossibile prevedere cosa faranno le persone (sopratutto che non conosci), c’è sempre quella percentuale di fattore X che ti sballa i piani.
    Che Madara stia manipolando tutto dall’inizio è realisticamente impossibile, o si fa una gigantesca sospensione dell’incredulità. Quanti attacchi terroristici sono falliti per semplici ritardi delle vittime o comportamenti non previsti. Madara invece calcola tutto alla perfezione e lo fa da tempo immemore (cosa impossibile più cosa impossibile).

    Orochimaru però senza essere potente come Madara e sfruttando forze esigue ha quasi messo in ginocchio il villaggio della foglia e, come normale, è stato fottuto dal fattore X (il Terzo che ha fatto la tecnica suicida). Forse meno epico e cool, ma molto più pregnante e interessante del solito cattivo invincibile e senza carisma.

    Ma anche no, è come dire che se c’è uno scienziato con una formula sulla distruzione assoluta in testa lo mandi in un cottege in un paesino di campagna con un bidello a protezione. Lo metterai in un bunker con metà dell’esercito pronto a rompere il culo a chiunque cerchi di passare.

    Stessa cosa sono ora Killer Bee e Naruto, i nostri servizi segreti probabilmente starebbero già pensando a come eliminarli senza far cedere al nemico i vari mostriciattoli se la loro difesa si rivelasse inutile.
    Questo è semplice realismo.

    Ho l’impressione che tu stia leggendo un altro manga … Madara è un figo? Tutto accade come vuole Madara?
    Non mi sembra che Madara abbia sconfitto il primo Hokage o il padre di Naruto e non penso che desiderasse perdere. Ergo, non tutto è accaduto come desiderava Madara. Il paragone con gli attacchi terroristici poi è del tutto inappropriato. Il piano di Madara è semplice; niente a che vedere con spionaggio, controspionaggio, servizi segreti e terroristi. Madara costituisce Akatsuki e ordina ai propri subordinati di andare a catturare i biju. Non c’è nessuna pianificazione di tipo scacchistico in tutto ciò perché il piano di Madara non è costituito sulla base di aspettative razionali relative ai comportamenti dei propri nemici e quando ci sono non è niente di trascendentale. Se qualcuno di Akatsuki fallisce nel proprio compito di recupero sarà un altro membro a provarci e se falliscono tutti, compreso Madara, la guerra è persa punto e basta.
    Per quanto riguarda le manipolazioni a me sembrano più coerenti quelle effettuate da Madara rispetto a quelle effettuate da Naruto.
    Anche il paragone con lo scienziato mi sembra fuori luogo. Parliamo di un manga e non di vita reale. Nella vita reale un solo individuo non può distruggere una città utilizzando super poteri per cui può andare bene il bunker. Nei manga i bunker sono inutili (ricordo, vagamente, un discorso di Gohan che rifletteva sull’inutilità del rifugiarsi in un bunker) per cui può andare bene il nascondersi in un paesino di campagna se questo è ritenuto più “segreto”. Ciò che veramente conta in questi casi non è la resistenza del rifugio ma la sua segretezza: non puoi distruggere ciò che non riesci a trovare.
    Se nascondi uno scienziato non rifletti sull’opportunità di farlo combattere attivamente mentre i Kage riflettono sull’eventualità di un coinvolgimento diretto nella guerra di Naruto e Bee. Concludo con un’ultima riflessione: uccidere Naruto e Bee non ha molto senso poiché non penso, ma su questo potrei sbagliarmi, che uccidendo i portatori si possano eliminare anche le bestie codate. Immagino che se Naruto venisse ucciso la volpe si libererebbe e per Madara sarebbe un gioco da ragazzi catturarla poiché, sharingan a parte, le bestie codate sono più deboli se non hanno un jinkurichi.

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 275 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.