Naruto 571: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 14 post - dal 136 a 149 (di 149 totali)
  • Autore
    Post
  • #887854
    Logan
    Membro

    ma quello perchè per elaborare la strategia giusta ci mette un po
    vedi per esempio il combattimento con Nagato, si critica da solo perchè lo attacca direttamente sapendo che poteva assorbire il chakra, non è uno che ragiona prima, poi pero alla fine arriva alla tattica giusta…dopo aver consumato tanto chakra 😀

    #887692
    Caius Iulius
    Partecipante

    ma quello perchè per elaborare la strategia giusta ci mette un po
    vedi per esempio il combattimento con Nagato, si critica da solo perchè lo attacca direttamente sapendo che poteva assorbire il chakra, non è uno che ragiona prima, poi pero alla fine arriva alla tattica giusta…dopo aver consumato tanto chakra 😀

    Non tutti sono perfetti come Itachi e Kakashi :rovatfl: !!!

    #887626
    Lispich
    Membro

    No, non sto dicendo sia più potente di Nagato ma per me è quasi al suo stesso livello grazie alle sue eccezionali capacità e poi beh, per il MS. Quando l’ha battuto insieme a Naruto e Bee c’era semplicemente la situazione che andava a suo favore e lui ne ha approfittato e sconfitto Nagato con quella che direi è l’arma più potente nel mondo di Naruto:sisi:

    Hai ragione :sisi:

    ———- Post added at 19:24 ———- Previous post was at 19:21 ———-

    Quoto il discorso su Nagato!
    All’inizio appariva come una Divinità, il che non mi è affatto dispiaciuto, anzi…:sbav: ma nella lotta contro Naruto e Bee è stato una delusione!:sad1: ritenevo Pain un gran personaggio, ma poi è finita così…:icon_cry2:
    Quello scontro si salva a malapena perché che il mitico Itachi!:sisi:

    Mi ha deluso appunto per quel motivo va bè è stata una decisione di Kish e non si può discutere

    #887618
    Logan
    Membro

    Mi scusi sua eccellenza, a quanto pare lei ha il potere di richiedere o non richiedere, è esatto? L’ennesimo power-up? :asd:

    Lo ripeto, io OP lo leggo e non mi piace, mi vedi venire a criticarlo? Mi parrebbe quantomeno fuori luogo, cosa che invece non pare a te evidentemente, e le tue sono sempre critiche ironiche e sterili appunto, termine contrario di “fecondo”.. Perchè sono tali? I fatti parlano, non mi pare sia mai nata una discussione costruttiva da qualche commento/seme da te postato/piantato, ergo l’aggettivo che ho usato è decisamente adatto..
    Detto questo io non ti commenterò più, ti ignorerò semplicemente visto che non ritengo proficuo parlare/scrivere a chi non ha voglia di ascoltare/leggere.. Ciao.

    non meriti neanche di perdere tempo a replicarti come si deve visto quanto inconsistente ed assurdo è quello che scrivi, spero metterai in pratica quanto dici e migliorerai il tuo modo di rispondere

    ———- Post added at 20:02 ———- Previous post was at 19:57 ———-

    Non tutti sono perfetti come Itachi e Kakashi :rovatfl: !!!

    va beh kakashi anche per necessità ha dovuto imparare, ma un po tutti i ninja valutano un minimo prima di scoprire le proprie carte
    rimango dell’idea che la miglior tattica da far applicare per esempio contro edo madara era pochi cloni e magari solo un paio di rasengan titanici, avrebbe avuto lo stesso effetto invece di sparare a raffica e magari colpirsi da solo i cloni uno in mezzo all’altro cosi rimaneva carico per colpire pure lui, abbattere la foresta non ha portato nessun danno a Madara quindi come si aspettava di affrontarlo?

    #887553
    Caius Iulius
    Partecipante

    va beh kakashi anche per necessità ha dovuto imparare, ma un po tutti i ninja valutano un minimo prima di scoprire le proprie carte
    rimango dell’idea che la miglior tattica da far applicare per esempio contro edo madara era pochi cloni e magari solo un paio di rasengan titanici, avrebbe avuto lo stesso effetto invece di sparare a raffica e magari colpirsi da solo i cloni uno in mezzo all’altro cosi rimaneva carico per colpire pure lui, abbattere la foresta non ha portato nessun danno a Madara quindi come si aspettava di affrontarlo?

    Sotto il punto di vista “strategie di combattimento” Naruto ha ancora molto da imparare, vero.

    #887528
    Madara Uciha
    Membro

    Abbattere la foresta non avrà portato alcun danno a Madara ma ha evitato parecchi danni all’alleanza..e poi le tattiche usate x combattere edo madara erano molto buone (la combo con oonoki e il rasengan titanico, oppure la combo con gaara e il rasen-shuriken) è solo che madara è superiore con gli occhi che c’ha..di tattica ne ha, solo che la usa dopo..(commento vecchio @logan l’uomo vitruviano non ha 5 arti, ne ha 8)

    #887436
    bluclaudino
    Partecipante

    Sotto il punto di vista “strategie di combattimento” Naruto ha ancora molto da imparare, vero.

    Dici? Vediamo cos’ha fatto solo in questa guerra: usa le mani di chakra per: cambiare a se stesso direzione in aria ed accelerare l’avvicinamento al nemico del suo rasengan (Muu), usa le mani di chakra per teleguidare il rasenshuriken e poi capisce il punto debole del nemico e glielo rivolta contro (Terzo Raikage), ha usato un clone appositamente lasciato in modalità erimitica per localizzare dall’interno del demone la sbarra e colpirla (Yonbi), direi che sono mossette niente male no? 😉

    #887434
    Caius Iulius
    Partecipante

    Dici? Vediamo cos’ha fatto solo in questa guerra: usa le mani di chakra per: cambiare a se stesso direzione in aria ed accelerare l’avvicinamento al nemico del suo rasengan (Muu), usa le mani di chakra per teleguidare il rasenshuriken e poi capisce il punto debole del nemico e glielo rivolta contro (Terzo Raikage), ha usato un clone appositamente lasciato in modalità erimitica per localizzare dall’interno del demone la sbarra e colpirla (Yonbi), direi che sono mossette niente male no? 😉

    Sì, hai ragione, ultimamente il ragazzo si è svegliato parecchio :sisi:, in particolare negli ultimi capitoli…
    …quello che avevo in mente io era ancora il Naruto anteguerra :D: solitamente quei colpi di genio li aveva soltanto a fine scontro quando si giocava il tutto per tutto… :icon_rolleyes:

    #888195
    Giò83
    Partecipante

    Dici? Vediamo cos’ha fatto solo in questa guerra: usa le mani di chakra per: cambiare a se stesso direzione in aria ed accelerare l’avvicinamento al nemico del suo rasengan (Muu), usa le mani di chakra per teleguidare il rasenshuriken e poi capisce il punto debole del nemico e glielo rivolta contro (Terzo Raikage), ha usato un clone appositamente lasciato in modalità erimitica per localizzare dall’interno del demone la sbarra e colpirla (Yonbi), direi che sono mossette niente male no? 😉

    Mitico Blu, pensaci tu! Ti quoterei per tutto questo thread! :asd:
    Io credo che Naruto sia un manga un po’ difficile: bisogna raccogliere tutti gli indizi, evidenti e (molti) nascosti che siano, certi non sono molto importanti ed altri sono di un’importanza pazzesca. Con questo manga bisogna avere buona pazienza e buona memoria, perchè è come un rebus gigantesco: non è un manga immediato, non ci sono relazioni tra i personaggi semplici e inossidabili (tra parentesi: pure i personaggi cambiano un po’ nel corso della storia perchè appunto si influenzano tra loro e sono influenzati dagli eventi). Ne risulta che bisogna raccogliere e conservare scrupolosamente tutti i pezzi del manga perchè non si parla solo di un’avventura, ma si parla anche di personaggi che crescono fisicamente e mentalmente. E’ difficile starci dietro (non so quante migliaia volte mi è toccato rileggermi capitoli precedenti!), ma dopotutto mi sembra proprio questo il bello. E non vedo l’ora di vedere i prossimi capitoli per vedere risolversi l’enigma :asd:

    #888196
    Ramones
    Membro

    Quoto il discorso su Nagato!
    All’inizio appariva come una Divinità, il che non mi è affatto dispiaciuto, anzi…:sbav: ma nella lotta contro Naruto e Bee è stato una delusione!:sad1: ritenevo Pain un gran personaggio, ma poi è finita così…:icon_cry2:
    Quello scontro si salva a malapena perché che il mitico Itachi!:sisi:

    E’ vero che il manga si intitola “Naruto” ed è lui il protagonista, ma in una storia ci dev’essere anche gli altri personaggi che ognuno ha una sua caratteristica che possa eguagliare il protagonista…o perlomeno in parte. E poi non ho mai detto che la trama dev’essere incentrata su Neji, ma solo che Kishimoto doveva dare un tantinello più spazio agli altri personaggi affascinanti che ha creato! facendogli lasciare qualche avversario da dargli ancora giustizia! e soprattutto che potevano essere all’altezza del loro compagno…che ognuno di loro aveva una sua caratteristica personale, c’erano cose che Naruto non sapeva fare, mentre gli altri ne erano capaci e VICEVERSA! mentre adesso sa fare tutti il biondo!:icon_redface:
    Quando hai citato Matrix, che se ricordo bene Kishimoto ha rivelato che va matto per quel film:ahsisi:, volevi dire per caso che Naruto riceve questi power up perché, come Neo, è “l’eletto” ed il destino l’ha scelto per essere il prossimo Eremita delle 6 vie!? …allora non regge! perché? semplicemente perché se Naruto è stato scelto dal destino allora è un altro contrasto su quello che è successo nella prima serie! all’esame contro Neji, che continuava a dire che il destino sceglie gli eletti e niente si poteva cambiare ‘sta cosa, Naruto ha dimostrato, sconfiggendo lo Hyuga, che il destino non c’entra un accidente! e poi c’è stato il flashback del padre di Neji che ha dimostrato di scegliere il suo destino da solo invece di farlo scegliere al clan Hyuga. Quei momenti hanno un significato profondo: non c’è nessun destino che ti controlla, ma ognuno se lo crea da solo! mentre adesso dici che Naruto ha questo power up perché il destino l’ha scelto per diventare l’Eremita? è il predestinato?:stupid: allora il significato in quel momento che ha convertito Neji è da buttare! Neji aveva ragione!:prrr:
    Il problema è che quando si allenava con Jiraiya Naruto non aveva ancora il controllo sul Demone e feriva anche le persone che amava! e il chakra di Kurama era anche dannoso per lui! anche il chakra giallo della Volpe aveva dei limiti e dei rischi! mentre adesso che ha il controllo assoluto e nessun rischio chi lo ferma più? nessun rischio, nessun limite…non è divertente!:sad1:

    Non nego il fatto che Minato è stato eccezionale nel aver salvato il villaggio e la sua famiglia (per quel che ha potuto), ma non è che è andato da Kurama e l’ha affrontato a viso aperto come ha fatto il 3° Raikage con il Bue tentacoloso!
    Minato non l’ha sfidato con la forza tagliando le sue code o colpendolo con dei Rasengan (d’altronde secondo me ‘sta tecnica gli fa un baffo a Kurama:prrr:), Minato ha teletrasportato la Terio-sfera con la sua tecnica spazio-temporale per evitare che i civili venissero coinvolti, poi per qualche istante è riuscito a bloccare la bestia con le sue evocazioni e con l’aiuto della moglie, cose assolutamente normali per dei ninja normali, da solo non avrebbe retto la forza di Kurama.

    Mi dispiace, la vediamo diversamente, io trovo che un Robin che eguagli in forza Batman sia osceno 🙂 tanto per fare uno dei tanti esempi che potrei.
    Tuttavia fin dal primo capitolo è chiaro , fin troppo chiaro, che naturo sarebbe diventato l’hokage più forte che si ricordi “Supererò in forza tutti gli Hokage”,essendo l’Hokage il ninja più forte del villaggio non vedo come i compagni possano eguagliarlo in forza, sarebbe ancora più oscendo di Robin che eguaglia Batman per la trama.
    Il Quarto poteva affrontare un esercito con le sue tecniche, è la forza dei Kage.
    Io non trovo incongruenze invece per quel che riguarda il “destino” nel duello con neji, nel quale Naruto dimostra che si può andare avanti usando la propria forza di volontà per cambiare le cose, ed è un chiodo fisso questo per kishi che ci mostra in continuazione il potere di Naruto di cambiare le persone e la sua caparbietà nell’apprendere ciò che può.
    E’ per questo che non stupisce affatto che sia stato l’unico a riuscire a fregare il chakra a kurama, e che sia superiore ora in forza rispetto ad altri suoi compagni,cosa che faceva vedere fin dai primi capitoli lottando contro Zabuza ad esempio,mettendoci testardaggine e forza di volontà, dov’è l’incongruenza?
    Siamo probabilmente al termine della trama, è ovvio che debba diventare il numero uno e sconfiggere i “cattivi”

    Ricordare che naruto è già forte di suo adesso, non è più lo sfigato della prima serie, ed ha il potere del demone più forte…
    come si può paragonare Neji al Kiuuby? Rock lee a Kurama? Sakura a naruto modalità eremitica?(per lei neanche c’è bisogno di Kurama)
    …andiamo…

    #888204
    Lispich
    Membro

    Mi dispiace, la vediamo diversamente, io trovo che un Robin che eguagli in forza Batman sia osceno 🙂 tanto per fare uno dei tanti esempi che potrei.
    Tuttavia fin dal primo capitolo è chiaro , fin troppo chiaro, che naturo sarebbe diventato l’hokage più forte che si ricordi “Supererò in forza tutti gli Hokage”,essendo l’Hokage il ninja più forte del villaggio non vedo come i compagni possano eguagliarlo in forza, sarebbe ancora più oscendo di Robin che eguaglia Batman per la trama.
    Il Quarto poteva affrontare un esercito con le sue tecniche, è la forza dei Kage.
    Io non trovo incongruenze invece per quel che riguarda il “destino” nel duello con neji, nel quale Naruto dimostra che si può andare avanti usando la propria forza di volontà per cambiare le cose, ed è un chiodo fisso questo per kishi che ci mostra in continuazione il potere di Naruto di cambiare le persone e la sua caparbietà nell’apprendere ciò che può.
    E’ per questo che non stupisce affatto che sia stato l’unico a riuscire a fregare il chakra a kurama, e che sia superiore ora in forza rispetto ad altri suoi compagni,cosa che faceva vedere fin dai primi capitoli lottando contro Zabuza ad esempio,mettendoci testardaggine e forza di volontà, dov’è l’incongruenza?
    Siamo probabilmente al termine della trama, è ovvio che debba diventare il numero uno e sconfiggere i “cattivi”

    Ricordare che naruto è già forte di suo adesso, non è più lo sfigato della prima serie, ed ha il potere del demone più forte…
    come si può paragonare Neji al Kiuuby? Rock lee a Kurama? Sakura a naruto modalità eremitica?(per lei neanche c’è bisogno di Kurama)
    …andiamo…

    Ha ragione, però secondo me Kurama verrà catturato,e Tobi sveglierà il dieci code! a questo punto Naruto senza il demone sarà molto ma molto più debole,e verrà aiutato da Sasuke per sconfiggere Tobi.. Cambiando discorso fra quanto esce il prossimo capitolo?

    #888217
    Caius Iulius
    Partecipante

    Mitico Blu, pensaci tu! Ti quoterei per tutto questo thread! :asd:
    Io credo che Naruto sia un manga un po’ difficile: bisogna raccogliere tutti gli indizi, evidenti e (molti) nascosti che siano, certi non sono molto importanti ed altri sono di un’importanza pazzesca. Con questo manga bisogna avere buona pazienza e buona memoria, perchè è come un rebus gigantesco: non è un manga immediato, non ci sono relazioni tra i personaggi semplici e inossidabili (tra parentesi: pure i personaggi cambiano un po’ nel corso della storia perchè appunto si influenzano tra loro e sono influenzati dagli eventi). Ne risulta che bisogna raccogliere e conservare scrupolosamente tutti i pezzi del manga perchè non si parla solo di un’avventura, ma si parla anche di personaggi che crescono fisicamente e mentalmente. E’ difficile starci dietro (non so quante migliaia volte mi è toccato rileggermi capitoli precedenti!), ma dopotutto mi sembra proprio questo il bello. E non vedo l’ora di vedere i prossimi capitoli per vedere risolversi l’enigma :asd:

    Hai raigone: serve davvero tanta memoria, purtroppo pure a me a volte capita di “rimuovere” involontariamente certe scene/capitoli del manga, chissà perchè poi tendo a dimenticare, in genere, gli avvenimenti più recenti (scene negli ultimi 10-15 capitoli) xd

    #888218
    Logan
    Membro

    Sotto il punto di vista “strategie di combattimento” Naruto ha ancora molto da imparare, vero.

    sono divisi in 5 “coppie”, due braccia sinistre, due destre, due gambe sinistre, due destre ed una testa = 5 😉 tutto ovviamente apposta

    #624844
    Caius Iulius
    Partecipante

    sono divisi in 5 “coppie”, due braccia sinistre, due destre, due gambe sinistre, due destre ed una testa = 5 😉 tutto ovviamente apposta

    Logan, hai sbagliato a quotare, io non ho contestato l’uomo vitruviano 😀

Stai visualizzando 14 post - dal 136 a 149 (di 149 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.