One Piece 714: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 158 totali)
  • Autore
    Post
  • #976051
    ningen
    Membro

    Sono dubbioso sul fatto che Bartolomeo possa essere legato alla ex ciurma di BB. Il suo fare mi sembra abbastanza minaccioso. Anche la frase: “no, lui non morirà per mano tua” riferita a Rufy, mi sembra abbastanza minacciosa.

    #976053
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sono dubbioso sul fatto che Bartolomeo possa essere legato alla ex ciurma di BB. Il suo fare mi sembra abbastanza minaccioso. Anche la frase: “no, lui non morirà per mano tua” riferita a Rufy, mi sembra abbastanza minacciosa.

    Quella frase può essere intesa in 3 modi:
    – non morirà per mano tua perchè è troppo forte
    – non morirà per mano tua perchè sarò io a ucciderlo
    – non morirà per mano tua perchè perchè io te lo impedirò

    Sinceramente spero sella seconda

    #976054
    RoronoaZoro
    Membro

    ormai dopo anni e anni di leggere one piece,inizio a capire certi aspetti della mente contorta di Oda e mi aspettavo che aggiungesse altra carne al fuoco invece di risolvere quelli gia celati xD

    Per prima cosa ci terrei a dire per chi sostiene che è stufo di vedere il solito gruppo farsi beffare dai primi arrivati che non sono d’accordo:numero 1 non stanno combattendo con degli sprovveduti ma la ciurma di DF che sembra essere uno dei personaggi più forti e pericolosi in OP,quindi i suoi componenti saranno veri e propri mostri con scontri duri e avvincenti il potenziamento serve a rendere i mugiwara pronti per il nuovo mondo non per sconfiggere come se niente fosse ogni avversario(se no diamo direttamente il titolo di re dei pirati alla ciurma dei mugiwara e finiamo qua la storia)il capitolo dove i mugiwara hanno mostrato la loro superiorità è stato dedicato nell’isola degli uomini pesce!numero 2 bisogna tenere conto del frutto di questa Jola che non sappiamo come colpisce e i suoi reali effetti,erano tutti impreparati visto che è stato un attacco pianificato e visto che con loro c’è nami che non è avventata come un rufy ma un personaggio dalla grande intelligenza ha preferito ritirarsi momentaneamente dallo scontro,numero 3 la caratterizzazione dei personaggi è e deve essere quella,non riuscirei a vedere un chopper temerario come rufy o una Nami in cerca di combattimenti facilmente evitabili,un sanji che colpisce le donne,sono allenati e forti ma Nami preferirà sempre non sporcarsi le mani,evitare i combattimenti e andare in cerca di denaro chopper avrà paura dei fantasmi arrossirà ai complimenti e mostrerà la forza bruta di fronte ad ingiustizie inverosimili per la sua etica questi sono i personaggi non è che se ti alleni cambi il tuo carattere…

    Interessante il fatto che DF cerchi Momonosuke potrebbe essere per il frutto ma sono convinto che invece sia per lo stesso fatto per cui fin dall’inizio i samurai vengono braccati a dress rosa(con il sequestro del compagno di kinemon)e anche questi ricordo sembrano celare molti segreti…

    Non mi è piaciuta molto la scena di ricky,però probabilmente c’entra con il passato dell’isola e con DF,quindi probabilmente questo personaggio darà man forte ai mugiwara(visto che si presumono parecchi scontri tra ciurma DF,marina,e CP0)spero solo che questo personaggio non sia il famoso Kyros che inizialmente rebecca citava(anche se non è da escludere)

    Mi è piaciuta invece il cambio di rotta di Bellamy,da pirata spregevole e senza nessun sogno che si divertiva a calpestare e schernire i sogni altrui come fece con montblanc alla nuova veste di pirata che dopo il viaggio nell’isola del cielo non sono ha sviluppato nuove abilità,ma adesso sembra anche lui coltivare un sogno e rispettare quelli degli altri,si vede chiaramente il suo disappunto nell’ordine impartito da DF di uccidere Rufy a tradimento(probabilmente per il rispetto che nutre per lui,visto che è a lui che deve la sua nuova vita)questo fa presagire che anche Bellamy potrebbe giocare un ruolo alla Barbabruna in punk Hazard,sono incuriosita dal dilemma potere e gloria o onore e lealtà voglio proprio vedere cosa succederà.

    Sono contento di aver azzeccato l’interesse di Bartolomeo per rufy che si ero notato fin da quando rufy viene stupito dal combattimento nell’arena tra lui e bellamy e quando lo stesso Bartolomeo si sorprende nel sentire il nome di Rufy.Probabilmente entra in gioco il passato di rufy o comunque qualcuno che lui ha gia sconfitto in precedenza,le varianti sono molteplici sopratutto per l’utilizzo della parola “legami”.Inoltre quella valigia che porta sempre con se,potrebbbe magari contenere qualcosa che riguarda proprio rufy!

    Infine ultima parte del capitolo abbastanza scontata e anche a me non è piaciuta molto o meglio non mi ha incuriosito,rivediamo di nuovo l’abilità di Rufy nell’ammaestrare e domare i peggiori animali con estrema facilità ma anche la sua notevole resistenza visto che il pugno devastante del gigante non l’ha nemmeno scalfito e mentre prima doveva usare un gigant pistol per mettere ko un gigante adesso riesce a farlo fuori con gear 2 e probabilmente l’haki dell’armatura,quindi notiamo ancora i progressi di Rufy!

    #976057
    TVRX T-T
    Membro

    Per prima cosa ci terrei a dire per chi sostiene che è stufo di vedere il solito gruppo farsi beffare dai primi arrivati che non sono d’accordo:

    numero 1 Non stanno combattendo con degli sprovveduti ma la ciurma di DF che sembra essere uno dei personaggi più forti e pericolosi in OP,quindi i suoi componenti saranno veri e propri mostri con scontri duri e avvincenti. Il potenziamento serve a rendere i mugiwara pronti per il nuovo mondo non per sconfiggere come se niente fosse ogni avversario, (se no diamo direttamente il titolo di re dei pirati alla ciurma dei mugiwara e finiamo qua la storia), il capitolo dove i mugiwara hanno mostrato la loro superiorità è stato dedicato nell’isola degli uomini pesce!

    Concordo con te per il fatto che i Mugi non possano sempre vincere subito al primo colpo, e che i sottoposti di DF non siano delle mezze calzette. Ma quello che ho scritto nel mio post non è stato “Ah, Nami, Chopper e Brook sono degli incapaci”, assolutamente: come hai detto tu, sull’Isola degli uomini pesce si sono fatti valere. Quello che mi ha fatto dispiacere è stato il loro spirito arrendevole, che gli ha portati subito ad abbandonare la nave, che era proprio uno degli obiettivi di Jola. Nel mio post ho inoltre dato quella che poteva essere una soluzione alternativa, non per forza migliore, (ovviamente mi era più gradita, dato che l’ho pensata io), ma comunque plausibile: arriva il cattivo a sorpresa, vieni colpito dal suo potere, tenti di difenderti e al massimo lo batti/lo fai fuggire/ti fai sconfiggere, ma almeno lo affronti.

    numero 2 Bisogna tenere conto del frutto di questa Jola che non sappiamo come colpisce e i suoi reali effetti,erano tutti impreparati visto che è stato un attacco pianificato e visto che con loro c’è nami che non è avventata come un rufy ma un personaggio dalla grande intelligenza ha preferito ritirarsi momentaneamente dallo scontro.

    Capisco anch’io che Nami è più riflessiva e tende ad evitare lo scontro, ma ci sono state molte occasioni in cui non ha avuto paura e anzi, si è esposta in prima persona per difendere i suoi compagni, (si parte da Arlong Park, e si arriva fino agli scontri di Enies Lobby, Alabasta, ecc). Non sto dicendo che non le sarebbe piaciuto che tutto filasse liscio, ma in quelle occasioni, quando c’era un pericolo ha reagito. Stesso discorso per Chopper e Brook: se uno è un coccolone, e l’altro un burlone, ciò non vuol dire che non si siano mai esposti per la propria ciurma. Per quel che riguarda Jola: capisco che il suo possa essere un potere ancora semi-sconosciuto, ma già il fatto che si fosse fatta scoprire avrebbe dovuto allarmare i Mugi, facendogli alzare la guardia.

    numero 3 La caratterizzazione dei personaggi è e deve essere quella,non riuscirei a vedere un chopper temerario come rufy o una Nami in cerca di combattimenti facilmente evitabili,un sanji che colpisce le donne,sono allenati e forti ma Nami preferirà sempre non sporcarsi le mani,evitare i combattimenti e andare in cerca di denaro chopper avrà paura dei fantasmi arrossirà ai complimenti e mostrerà la forza bruta di fronte ad ingiustizie inverosimili per la sua etica questi sono i personaggi non è che se ti alleni cambi il tuo carattere…

    Non ho mai detto di voler vedere personaggi come Chopper e Sanji tradire la propria natura. Guai ad avere un Sanji che picchia le donne e un Chopper che si mette a distruggere cose e persone a destra e a manca. Semplicemente mi sembrava che difendere un proprio compagno e la propria nave non fosse un gesto che avrebbe stravolto la loro personalità.

    Poi magari già dal prossimo capitolo vedremo Jola sconfitta, come avevo detto io nella mia versione alternativa: allora, prometto che rivaluterò il tutto, considerandolo come un troll ben riuscito, almeno su di me.

    #976058
    madara
    Membro

    Se ben ricordo l’ultima volta ch abbiamo visto Marco e gli altri davanti alle tombe di Ace e BB, disse che aveva intenzione di difendere i territori di BB ma poi dopo il time skip abbiamo saputo che BN ha conquistato molti dei territori che erano di BB, conoscendoli molto bene, e per di più sappiamo che ha rubato i poteri dei frutti più potenti per darli ai suoi sottoposti… Se così fosse Marco, Jaws e gli altri potrebbero già aver fatto tutti una brutta fine…

    Penso che jinbei ne avrebbe parlato sull’isola degli uomini-pesci mentre gli spiegava dei fatti accaduti in questi 2 anni

    #976065
    RoronoaZoro
    Membro

    Concordo con te per il fatto che i Mugi non possano sempre vincere subito al primo colpo, e che i sottoposti di DF non siano delle mezze calzette. Ma quello che ho scritto nel mio post non è stato “Ah, Nami, Chopper e Brook sono degli incapaci”, assolutamente: come hai detto tu, sull’Isola degli uomini pesce si sono fatti valere. Quello che mi ha fatto dispiacere è stato il loro spirito arrendevole, che gli ha portati subito ad abbandonare la nave, che era proprio uno degli obiettivi di Jola. Nel mio post ho inoltre dato quella che poteva essere una soluzione alternativa, non per forza migliore, (ovviamente mi era più gradita, dato che l’ho pensata io), ma comunque plausibile: arriva il cattivo a sorpresa, vieni colpito dal suo potere, tenti di difenderti e al massimo lo batti/lo fai fuggire/ti fai sconfiggere, ma almeno lo affronti.

    Capisco anch’io che Nami è più riflessiva e tende ad evitare lo scontro, ma ci sono state molte occasioni in cui non ha avuto paura e anzi, si è esposta in prima persona per difendere i suoi compagni, (si parte da Arlong Park, e si arriva fino agli scontri di Enies Lobby, Alabasta, ecc). Non sto dicendo che non le sarebbe piaciuto che tutto filasse liscio, ma in quelle occasioni, quando c’era un pericolo ha reagito. Stesso discorso per Chopper e Brook: se uno è un coccolone, e l’altro un burlone, ciò non vuol dire che non si siano mai esposti per la propria ciurma. Per quel che riguarda Jola: capisco che il suo possa essere un potere ancora semi-sconosciuto, ma già il fatto che si fosse fatta scoprire avrebbe dovuto allarmare i Mugi, facendogli alzare la guardia.

    Non ho mai detto di voler vedere personaggi come Chopper e Sanji tradire la propria natura. Guai ad avere un Sanji che picchia le donne e un Chopper che si mette a distruggere cose e persone a destra e a manca. Semplicemente mi sembrava che difendere un proprio compagno e la propria nave non fosse un gesto che avrebbe stravolto la loro personalità.

    Poi magari già dal prossimo capitolo vedremo Jola sconfitta, come avevo detto io nella mia versione alternativa: allora, prometto che rivaluterò il tutto, considerandolo come un troll ben riuscito, almeno su di me.

    innanzitutto ci tengo a precisare che il mio non era un attacco rivolto a te ma in generale perchè ho letto i vari post sommariamente quindi niente di personale 😉 non ho letto i tuoi post nello specifico ho solo precisato il mio pensiero contrapponendolo a tutti quelli che hanno detto che non è piaciuto il fatto che ancora chopper nami e brook si fanno soggiogare facilmente come nelle vecchie saghe anche dopo 2 anni di allenamento.

    poi ritornando a noi,non sappiamo come si sono svolti i fatti abbiamo visto solo i mugiwara trasformati nel loro aspetto scappare dalla nave,quindi probabilmente avranno combattuto ma non conoscendo il potere di jola sono stati sopraffatti e quindi hanno preferito ritirarsi momentaneamente,non sappiamo gli effetti del frutto se incide sulle loro capacità,sulle loro abilità fisiche ecc..se hanno abbandonato la nave è stato proprio perchè nami l’ha ritenuta la scelta migliore.

    Nami è un personaggio ben caratterizzato e mi piacciono le situazioni in cui decide di fare sul serio(ma lo fa solo quando è l’ultima possibilità e solo quando sa che può farcela vedi alabasta contro miss double finger o enies lobby contro Kalifa)ma non bisogna dimenticare che è una calcolatrice infatti contro Ener,sapendo che non aveva nessuna possibilità,sale con lui nell’arca,,cercando cosi di prendere più tempo possibile per trovare una via di fuga poi trovandola con rufy.Per quanto riguarda il discorso jola,ricorda che ci sono frutti come l’ope ope dove ben 4 mugiwara compreso sanji che il terzo più forte dei mugiwara sono stati sopraffatti,fin che non sappiamo come agisce il frutto non possiamo farci un’idea di come sono stati sopraffatti,naturalmente teniamo in conto la forza di questa Jola che sicuramente saprà il fatto suo.

    Ripeto il mio non era un attacco a te,infatti non ti ho accusato di dire una cosa del genere…per il resto vi faccio notare che non hanno abbandonato la nave,ma volevano spostare lo scontro da un’altra parte che non era la nave,proprio per non danneggiarla visto che jola aveva ridotto in condizione pietoso gia la camerata maschile con il suo potere,quindi avevano pensato di farsi inseguire cosi da salvare la nave,non sapevano il fatto che jola puntasse anche a neutralizzare anche l’imbarcazione.

    #976071
    TVRX T-T
    Membro

    innanzitutto ci tengo a precisare che il mio non era un attacco rivolto a te ma in generale perchè ho letto i vari post sommariamente quindi niente di personale 😉 non ho letto i tuoi post nello specifico ho solo precisato il mio pensiero contrapponendolo a tutti quelli che hanno detto che non è piaciuto il fatto che ancora chopper nami e brook si fanno soggiogare facilmente come nelle vecchie saghe anche dopo 2 anni di allenamento.

    No, no, lo so: ho risposto citando il mio post perché, in quanto utente che ha criticato la scelta, me sembrava giusto risponderti per poter confrontare le nostre opinioni.

    poi ritornando a noi,non sappiamo come si sono svolti i fatti abbiamo visto solo i mugiwara trasformati nel loro aspetto scappare dalla nave,quindi probabilmente avranno combattuto ma non conoscendo il potere di jola sono stati sopraffatti e quindi hanno preferito ritirarsi momentaneamente,non sappiamo gli effetti del frutto se incide sulle loro capacità,sulle loro abilità fisiche ecc..se hanno abbandonato la nave è stato proprio perchè nami l’ha ritenuta la scelta migliore.

    Questo potrebbe essere vero. Una ritirata voluta, che avrebbe dovuto allontanare lo scontro dalla nave sarebbe una scelta apprezzabile, oltre che logica. Di fatti, a fine post, ho poi commentato dicendo che se Oda ci mostrerà anche altri fasi intermedie a quello che è successo, con eventuale scontro e/o fuga, sarà il caso di ricredermi. Ma dai commenti degli stessi Mugi, sembra proprio che sia stato questo il capitolo esplicativo: i commenti riguardanti la stanza trasformata in un’opera d’arte mi fanno pensare che sia già stato detto abbastanza, non promettendo alcuna spiegazione futura. E’ una mia sensazione, ovviamente, ma queste scene mi hanno fatto pensare che fosse già tutto finito. Ovviamente ci saranno ancora riferimenti a questo fronte, ma non so se verranno ripresi proprio quei momenti intermedi, l’assalto, l’eventuale combattimento, la trasformazione e il piano di Nami.

    Nami è un personaggio ben caratterizzato e mi piacciono le situazioni in cui decide di fare sul serio(ma lo fa solo quando è l’ultima possibilità e solo quando sa che può farcela vedi alabasta contro miss double finger o enies lobby contro Kalifa)ma non bisogna dimenticare che è una calcolatrice infatti contro Ener,sapendo che non aveva nessuna possibilità,sale con lui nell’arca,,cercando cosi di prendere più tempo possibile per trovare una via di fuga poi trovandola con rufy.Per quanto riguarda il discorso jola,ricorda che ci sono frutti come l’ope ope dove ben 4 mugiwara compreso sanji che il terzo più forte dei mugiwara sono stati sopraffatti,fin che non sappiamo come agisce il frutto non possiamo farci un’idea di come sono stati sopraffatti,naturalmente teniamo in conto la forza di questa Jola che sicuramente saprà il fatto suo.

    Ripeto il mio non era un attacco a te,infatti non ti ho accusato di dire una cosa del genere…per il resto vi faccio notare che non hanno abbandonato la nave,ma volevano spostare lo scontro da un’altra parte che non era la nave,proprio per non danneggiarla visto che jola aveva ridotto in condizione pietoso gia la camerata maschile con il suo potere,quindi avevano pensato di farsi inseguire cosi da salvare la nave,non sapevano il fatto che jola puntasse anche a neutralizzare anche l’imbarcazione.

    Per il resto concordo, anche se penso che in ogni caso, avrebbero dovuto accertarsi di rendere inoffensiva Jola fin da subito. A ben pensarci, la loro nave era comunque un elemento sensibile, dato che se distrutta, avrebbe impedito ai Mugi la fuga, (dato che tutti viaggiavano sulla stessa nave).

    #976101
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 6-

    Appena sufficiente.
    Minimo sforzo da parte di Oda.
    Avrei potuto dargli pure l’insufficienza ma ho preferito dargli 6 perchè in ogni caso, in una saga di questa portata, capitoli di transizione ci devono essere e hanno un suo perchè. E poi perchè sono buono :asd:
    Certo, ci sono capitolo di trasizione e capitoli di transizione…

    Considerazioni:

    – Da quando in quà gli animali privi di intelletto riescono ad iscriversi a tornei?
    Già solo per questo il capitolo sarebbe insufficiente.
    Metà capitolo è stato sprecato dall’ennesima scena insopportabile di Rufy che fa il minc*ione.

    – Tutta la prima parte del capitolo serve per far mandare avanti la storia del gruppo di Nami, Brook e Chopper ma è veramente brutta.
    Neanche la trovata della trasformazione degli oggetti e umani in vari stili di pittura riesce a salvarla.

    – Design della vecchia orribile.
    Per gli appartenenti al clan di Doflamingo mi aspettavo un’attenzione maggiore.
    Al di là del design, fin’ora tutti i sottoposti di Doflamingo (pure Diamante) sono delle macchiette.
    Si poteva fare ben di meglio.
    Spero che non sbuchino fuori più macchiette del genere ma personaggi un po’ più opportuni e seri.

    – Mi è piaciuto solo la pagina finale (ben disegnata) e la singola pagina dedicata a Bellamy. Come detto però riconosco l’utilità del capitolo.
    – Come ipotizzavo Bellamy avrà un’altra parte in questa saga

    – Per l’ennesima volta Oda apre un fronte allettante (scontro Dofla-Law-Fujitora) e lo tronca.
    Ci sono modi e modi per troncarlo. In questo capitolo non ha fatto neanche un rimando, con la conseguenza che lo stacco dello scorso capitolo è risultato troppo brusco.
    Sono favorevole al troncamento (infatti ritengo che Dofla debba combattere solo a fine saga), ma come ho detto ci sono modi e modi per troncare una scena.
    Spero almeno che nel prossima cap ci ritorni anche solo per una pagina.

    – Cosa sono serviti 2 anni di allenamento se ci dobbiamo sorbire lo stesso tipo di scene come quello di questo capitolo sulla Sunny?
    Cosa è servito???
    E’ irritante vedere ancora queste cose, soprattutto la stessa impostazione della saga o clichè.
    E mi vien da piangere a vedere come vengono gestiti da cani Chopper e soprattutto Brook.
    Se a Thriller bark era un personaggio interessantissimo (così come Franky a Water 7), ora che cos’è?

    – La valigetta di Bartolomeo farà la stessa fine della valigetta di Pulp Fiction? :asd:

    #976103
    meruz
    Membro

    – Per l’ennesima volta Oda apre un fronte allettante (scontro Dofla-Law-Fujitora) e lo tronca.
    Ci sono modi e modi per troncarlo. In questo capitolo non ha fatto neanche un rimando, con la conseguenza che lo stacco dello scorso capitolo è risultato troppo brusco.
    Sono favorevole al troncamento (infatti ritengo che Dofla debba combattere solo a fine saga), ma come ho detto ci sono modi e modi per troncare una scena.
    Spero almeno che nel prossima cap ci ritorni anche solo per una pagina.

    Uhm, hai ragione pure tu, se fa come a pank hazard, dove non ci mostrò nulla dei vari scontri importanti e neanche mezzo rimando sarò quantomeno deluso.

    #976106
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Capitolo discreto e molto prevedibile sul fronte Rufy, abbastanza su quello Bellamy che deve tornare alla ribalta e purtroppo anche per quelli sulla Sunny, anche se stavolta capisco che un frutto così strano possa essere una buona scusante per la loro ennesima figuraccia da inutili.

    Sinceramente non ho capito questo toro che all’improvviso è comparso sul ring senza che fosse stato ipotizzato come mina vagante all’inizio del torneo. Per l’ennesima volta Rufy cavalca e si fa amichetto un animale spaventoso (per tutti ma non per lui). Scena clichè che più clichè non si può con quest’ultimo colpito gravemente dal nemico e Rufy infuriato che devasta il cattivone.

    Bellamy non mi piaceva all’epoca, quindi il suo ritorno non mi è piaciuto, però ancora una volta è stato mostrato come molto inferiore a Rufy eppure ora dovrebbe ucciderlo (!!!). Da quell’immagine in cui lui ripensa a Rufy che lo sosteneva (“Bellamy resisti!!!”) non vorrei che anticipasse una sua conversione a buono, spero che non accada. Diamine stiamo parlando di Bellamy!

    Per quelli sulla Sunny che scappano con la coda fra le gambe non mi pongo chissà che problema, diciamo che mi ha dato più fastidio altre volte in cui i nemici non erano nulla di che e/o si facevano fregare come polli. Stavolta per una della Family e con quel potere assurdo potrei pure capire… Anche se, una così grossa e rumorosa non riesco a vedercela entrare di soppiatto senza farsi sentire e percepire da pirati abilissimi.
    E’ vero che la loro caratterizzazione è quella, però ho sempre più la convinzione che i 2 anni di allenamenti siano stati pompati esageratamente da Oda per poi tenerli tutti uguali a prima, sia come abilità che come personalità.
    I nostri non hanno grandi capacità e poteri combattivi, però dopo mille avventure dovrebbero accorgersi di qualcosa che non va……. non è che vanno in gita….

    #976110
    Jiraiya92
    Membro

    Uhm, hai ragione pure tu, se fa come a pank hazard, dove non ci mostrò nulla dei vari scontri importanti e neanche mezzo rimando sarò quantomeno deluso.

    Se dovesse essere così per tutta la saga allora sì.
    Però adesso, come ho detto, sono a favore del troncamento dello scontro.
    Daltronde sembra che siamo relativamente ad inizio saga (io la vorrei lunga almeno come Alabasta).

    ———- Post added at 20:20 ———- Previous post was at 20:10 ———-

    Per quelli sulla Sunny che scappano con la coda fra le gambe non mi pongo chissà che problema, diciamo che mi ha dato più fastidio altre volte in cui i nemici non erano nulla di che e/o si facevano fregare come polli. Stavolta per una della Family e con quel potere assurdo potrei pure capire…

    Però stiamo parlando del sottoposto del sottoposto (Trebol)…….

    E’ vero che la loro caratterizzazione è quella, però ho sempre più la convinzione che i 2 anni di allenamenti siano stati pompati esageratamente da Oda per poi tenerli tutti uguali a prima, sia come abilità che come personalità.

    Male. Allora è molto male. E dire che quel momento particolare, con le loro promesse, ecc… era un punto molto importante. Un giro di boa.
    Quindi tu alla fine dici che ha pompato il tutto solo per fare un pezzo figo?

    Comunque un cambiamento della personalità ci deve essere. Non drastico, altrimenti i personaggi cambierebbero troppo e non si avrebbe più “One Piece”, però un minimo di cambiamento ci deve essere (es. Naruto: rimane tonto, stupidello, ecc… ma è molto maturato).

    I nostri non hanno grandi capacità e poteri combattivi, però dopo mille avventure dovrebbero accorgersi di qualcosa che non va……. non è che vanno in gita….

    Effettivamente i più deboli dovrebbero farsi questa domanda…
    Che poi non trovo neanche giusto che ci debba essere per forza una differenza di forza così mostruosa tra Rufy, Zoro, Sanji, Franky e il resto della ciurma (posso capirlo per Nami, ma per tutti gli altri come Chopper, Usop, Robin e Brook proprio no)

    #976116
    bluclaudino
    Partecipante

    sarebbe interessante questo fatto però spero anche di no perché quella ciurma pazza mi è piaciuta moltissimo nello scontro contro la marina e la flotta dei sette. mi auguro che sia sotto il comando di marco e che siano pronti a scendere in campo contro la marina.

    Io invece spero che Oda non cerchi troppo di far felici i fan e si prodighi per rendere interessante (e scioccante) il suo Manga :ahsisi: “La purga dei pirati di Barbabianca”, suona tremendamente bene, sarebbe da Akainu e farebbe incazzare abbestia Rufy :ahsisi:

    #976140
    The Comedian
    Membro

    Io invece spero che Oda non cerchi troppo di far felici i fan e si prodighi per rendere interessante (e scioccante) il suo Manga :ahsisi: “La purga dei pirati di Barbabianca”, suona tremendamente bene, sarebbe da Akainu e farebbe incazzare abbestia Rufy :ahsisi:

    È allettante come cosa, ma anche senza Barbabianca, se sono rimasti uniti sono temibili e lo stesso Akainu ci penserebbe su due volte.
    Jinbe poi non ha detto niente quando ha fatto il resoconto sui grandi eventi di questi due anni.

    #976142
    bluclaudino
    Partecipante

    È allettante come cosa, ma anche senza Barbabianca, se sono rimasti uniti sono temibili e lo stesso Akainu ci penserebbe su due volte.
    Jinbe poi non ha detto niente quando ha fatto il resoconto sui grandi eventi di questi due anni.

    Akainu voleva ammazzarli tutti a Marineford, senza Barbabianca potrebbe aver ordinato un raid contemporaneo su tutti i Comandanti per distruggerli :ahsisi:

    Poi Jinbe non ha detto nemmeno di Bugy e Law Shichibukai.. ad esempio..

    #976146
    REI
    Membro

    Le prime pagine sinceramente non le ho capite… cosa fanno le brutte copie di Nami e Co. vicino alla Sunny?

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 158 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.