One Piece 714: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 158 totali)
  • Autore
    Post
  • #976007
    darKKing
    Partecipante

    – mi sembra chiaro la cicciona che non ha a che fare coi giocattoli!!(abbiamo saputo anche che c’è una fabbrica apposta e penso sia lì la chiave del mistero), ma sembra abbia il potere di stravolgere la forma di oggetti e persone (non so se il fatto delle opere d’arte sia o no una coincidenza);
    -nami(no poppe no party!),usopp e company sempre le solite pippe disattente (se capissero che siamo nel nuovo mondo sarebbe già un bel traguardo)- se ci fosse un po piu’ di credibilità sarebbero gia’ crepati da un pezzo;
    -riky è l’eroe del colosseo(ormai anziano)? per me probabile- mentre la pseudo somiglianza con garp non mi pare centri nulla!
    -bartolo cosa nasconde nella valigia? frutto??? e pare abbia già avuto a che fare con rufy!!! intrigante!!!!
    -bellamy è dubbioso sul nuovo compito di uccidere rufy (che lo aveva anche sostenuto da spettatore nel colosseo)…qui mi è venuta in mente la frase detta da mihawk a mf secondo cui rufy ha la capacità di rendersi alleato chiunque gli stia a fianco!- per me la iena rifiuterà e anzi forse sarà d’aiuto ai mugy!!!
    -rufy si scatena! e ciao gigante- a sto punto nel prossimo cap sono doverose le vere mazzate tra i big del blocco c

    #976008
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sinceramente a me questo capitolo a questo punto è piaciuto. Avrei preferito Law, ma era indubbio che anche nel Corrida Colosseum dovesse succedere qualcosa ed i piccoli dettagli messi in evidenza da questo capitolo mi stuzzicano.

    La scena col gigante è abbastanza classica, ma personalmente non l’ho trovata pesante… anzi, Rufy sembra non usare né gear né Jet Pistol, ma “solo” un pugno… questo potrebbe essere indicativo delle difficoltà che troverà nell’arena se vuole combattere senza usare il suo frutto (contro gli Chinjao sicuramente incorrerà in rischi, ma magari lo stesso gigante non sarà messo KO solo così)! Per me è una buona novità…
    Cmq riguardo alle analisi generali dei combattimenti di Rufy post-timeskip mi trovo in disaccordo: non ho visto Rufy in difficoltà contro CC a parte quando gli toglie l’aria; lo scienziato cmq ha ricevuto un solo pugno, il fatto che Rufy avesse esagerato con la potenza era solo indice di quanto gli stesse sulle palle! 😀 Il pugno avrebbe steso chiunque in sostanza!!

    Il potere strambo della tizia sulla nave mi fa un po’ storcere il naso… caratteristico, ma forse troppo!

    ———- Post added at 03:46 ———- Previous post was at 03:45 ———-

    Ah, una cosa si mi ha annoiato… la miniavventura!! Che finisca!!!!

    #976013
    SteBO
    Membro

    Possibile che non ci sia nessun ex barbabianca che voglia prendere il frutto ?

    #976016
    Ruffy
    Membro

    questa saga è proprio alto livello, non c’è nulla da dire..anche in un capitolo non emozionante al massimo, ci vengono fornite (forse fin troppe:asd:) informazioni o abbozzi di informazioni..e in più ci viene presentata jola, che mi ricorda tanto kokoro e solo per questo mi sta simpatica xD

    #976017
    TVRX T-T
    Membro

    Possibile che non ci sia nessun ex barbabianca che voglia prendere il frutto ?

    Forse Bartolomeo era fra le fila di Barbabianca a MF. Chissà, magari era proprio una nuova leva di Ace, tanto per assurdo….

    #976019
    bluclaudino
    Partecipante

    Possibile che non ci sia nessun ex barbabianca che voglia prendere il frutto ?

    Domanda che mi faccio da settimane a questa parte :asd:

    Per me Oda ci mette il sorpresone.. e non è un ex-BB a Dressrosa come molti potrebbero sperare, ma un’idea che mi venne in mente qualche settimana fa: una “Purga degli ex-BB” operata da Akainu.

    Per me il nuovo Grandammiraglio ha ordinato ed eseguito l’eliminazione di ogni ex-membro di quella ciurma tanto pazza da cominciare una guerra con la Marina nel suo QG :sisi: Apprezzerei molto una notizia così.. scioccante :ahsisi:

    Però non ricordo se qualche ex-BB è stato nominato dal Post-TS :look:

    #976028
    Redazione
    Amministratore del forum

    Domanda che mi faccio da settimane a questa parte :asd:

    Per me Oda ci mette il sorpresone.. e non è un ex-BB a Dressrosa come molti potrebbero sperare, ma un’idea che mi venne in mente qualche settimana fa: una “Purga degli ex-BB” operata da Akainu.

    Per me il nuovo Grandammiraglio ha ordinato ed eseguito l’eliminazione di ogni ex-membro di quella ciurma tanto pazza da cominciare una guerra con la Marina nel suo QG :sisi: Apprezzerei molto una notizia così.. scioccante :ahsisi:

    Però non ricordo se qualche ex-BB è stato nominato dal Post-TS :look:

    sarebbe interessante questo fatto però spero anche di no perché quella ciurma pazza mi è piaciuta moltissimo nello scontro contro la marina e la flotta dei sette. mi auguro che sia sotto il comando di marco e che siano pronti a scendere in campo contro la marina.

    #976029
    SteBO
    Membro

    Forse Bartolomeo era fra le fila di Barbabianca a MF. Chissà, magari era proprio una nuova leva di Ace, tanto per assurdo….

    E’ un’ipotesi che è venuta in mente anche a me. Magari ai tempi era uno di quelli rimasti sulle navi oppure non era neanche presente a MF

    #976030
    TVRX T-T
    Membro

    E’ un’ipotesi che è venuta in mente anche a me. Magari ai tempi era uno di quelli rimasti sulle navi oppure non era neanche presente a MF

    Inoltre, il personaggio che ha incaricato Bartolomeo di recuperare il frutto potrebbe essere proprio un ex-membro della ciurma di Barbabianca, che non si è presentato per eccessiva notorietà.

    #976038
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non ci avevo pensato.. Sarebbe assurdo che nessun rappresentante della ciurma di BB non si presenti a rivendicare il frutto.. A meno che non lo sappiano, ma mi sembra strano, o a meno che siano impegnati in battaglie più serie

    #976039
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non ci avevo pensato.. Sarebbe assurdo che nessun rappresentante della ciurma di BB non si presenti a rivendicare il frutto.. A meno che non lo sappiano, ma mi sembra strano, o a meno che siano impegnati in battaglie più serie

    Se ben ricordo l’ultima volta ch abbiamo visto Marco e gli altri davanti alle tombe di Ace e BB, disse che aveva intenzione di difendere i territori di BB ma poi dopo il time skip abbiamo saputo che BN ha conquistato molti dei territori che erano di BB, conoscendoli molto bene, e per di più sappiamo che ha rubato i poteri dei frutti più potenti per darli ai suoi sottoposti… Se così fosse Marco, Jaws e gli altri potrebbero già aver fatto tutti una brutta fine…

    #976041
    gabriel
    Partecipante

    La cosa che più mi è piaciuta del capitolo è la trasformazione di Nami & C. in quadri astratti (o cubisti, boh, non sono esperto), perché questo cambiamento così radicale assieme alla prospettazione che potrebbero restare così per sempre crea un certo pathos.

    Un po’ come quando Usopp lasciò la ciurma a Water Seven, Oda creò il tarlo che magari non sarebbe tornato mai più e la cosa ha suscitato ansia ed apprensione.

    Vedere la nave cambiata, diversa, quasi persa, da’ un forte senso di nostalgia e di frustrazione.

    Togliere, eliminare o cambiare le cose più significative, quelle più intoccabili, lascia sorpresi e preoccupati… Poi tanto alla fine torna tutto alla normalità, ma finché non ci torna…

    a me non da nessun effetto sia, perché come già detto e ridetto è tropo banale che sempre gli stessi personaggi subiscano le solite disavventure, sia perché è ovvio che oda non li lascerà cosi…

    specialmente nami…….credi che oda butti al vento quelle “forme” che con “fatica” ha creato capitolo dopo capitolo ( e che continuano a crescere capitolo dopo capitolo:asd:)….

    #976045
    madara
    Membro

    Magari sono nascosti nel 4 gruppo

    #976047
    TVRX T-T
    Membro

    Se ben ricordo l’ultima volta ch abbiamo visto Marco e gli altri davanti alle tombe di Ace e BB, disse che aveva intenzione di difendere i territori di BB ma poi dopo il time skip abbiamo saputo che BN ha conquistato molti dei territori che erano di BB, conoscendoli molto bene, e per di più sappiamo che ha rubato i poteri dei frutti più potenti per darli ai suoi sottoposti…

    Sarebbe davvero un’ipotesi terrificante: io li vorrei rivedere in quella che potrebbe essere la battaglia finale, a fianco di Rufy e Co.

    Certo che questo potrebbe spiegare la loro assenza dalle scene, (soprattutto sull’isola degli uomini pesce, uno dei territori più amati dal vecchio Barbabianca), e anche la loro mancanza in questo torneo, dove il premio è il frutto del loro compagno defunto. Io penso che non siano intervenuti, (non direttamente), al torneo perché eccessivamente famosi. :sisi:

    #976050
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se ben ricordo l’ultima volta ch abbiamo visto Marco e gli altri davanti alle tombe di Ace e BB, disse che aveva intenzione di difendere i territori di BB ma poi dopo il time skip abbiamo saputo che BN ha conquistato molti dei territori che erano di BB, conoscendoli molto bene, e per di più sappiamo che ha rubato i poteri dei frutti più potenti per darli ai suoi sottoposti… Se così fosse Marco, Jaws e gli altri potrebbero già aver fatto tutti una brutta fine…

    Dubito fortemente che li abbia fatti sparire così, che torneranno sono sicuro, non so se in questa saga però.. Sarebbe strano se non lo facessero

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 158 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.