One Piece 714: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 158 totali)
  • Autore
    Post
  • #976264
    Redazione
    Amministratore del forum

    scusate a propostito di Jola……………..oltre a me………………..a qualcuno è venuto in mente che possa provenire dall’isola di kamabakka???
    le sue sembianze mi danno questa impressione

    A me sembra una “normale” donna brutta. Infatti sarei curioso di vederla incrociare Sanji (oltre che per il fatto che è un sottopoto di Trebol come Violet!). u_u

    #976267
    Caesar VII
    Partecipante

    È la sorella di Miss Merry Christmas
    [SPOILER]
    [/SPOILER]

    Entrambe brutte come il tetano, stessi capelli e smorfia, entrambe sono delle killer, entrambe hanno un brutto intercalare biascicato. Potrebbe essere :sisi:

    Riguardo il potere di Jora: lei immagina qualunque cosa e trasforma l’oggetto/persona che colpisce con i suoi poteri nella cosa che ha pensato.
    Con i Mugiwara ha pensato ad immagini artistiche ma se pensasse a giocattoli potrebbe trasformare la gente in quelli (d’altronde possono essere considerati sempre oggetti artistici)… Quindi per me potrebbe sempre essere lei la responsabile dei giocattoli viventi nell’isola. Magari trasforma in giocattoli solo schiavi o persone che vuole sottomettere affinché lavorino per gli abitanti di Dress Rosa…

    #976272
    gabriel
    Partecipante

    se non vi piace questo tipo di svolgimento è un conto ma non venite a dire che sono sempre gli stessi a subire questo genere di disavventure...

    ah si? e sarei io quello che guarda solo le immagini e non legge il manga? :asd:

    ps: io ho quotato solamente la parte in cui dici che bisogna leggere il manga e non guardare solo le immagini…di conseguenza il mio commento si riferiva esclusivamente a ciò che ho quotato e non al resto…

    #976275
    TVRX T-T
    Membro

    Riguardo il potere di Jora: lei immagina qualunque cosa e trasforma l’oggetto/persona che colpisce con i suoi poteri nella cosa che ha pensato.
    Con i Mugiwara ha pensato ad immagini artistiche ma se pensasse a giocattoli potrebbe trasformare la gente in quelli (d’altronde possono essere considerati sempre oggetti artistici)… Quindi per me potrebbe sempre essere lei la responsabile dei giocattoli viventi nell’isola. Magari trasforma in giocattoli solo schiavi o persone che vuole sottomettere affinché lavorino per gli abitanti di Dress Rosa…

    Il potere di Jola, sotto certi aspetti, è simile a quello di Kinemon: permette di creare oggetti nella realtà, da prima scaturiti nella mente dell’utilizzatore. Di conseguenza, ciò che Jola pensa, Jola crea. Da qui, opere d’arte, giocattoli e quant’altro.

    Potrebbe essere possibile, in effetti, che i giocattoli di DressRosa siano effettivamente vittime del suo potere. E in quanto schiavi/sottomessi potrebbero essere costretti a servire gli umani, per non subire una pena maggiore.

    Tuttavia a me Jola da l’impressione di essere un’artista, (vedi Deidara, ad esempio): entrambi attaccano l’avversario con ciò che loro concepiscono come arte: l’arte moderna, che a quanto pare sembra essere l’unica arte utilizzata, forse per gusti personali o per limitazioni del frutto, (Kinemon può far apparire solo dei vestiti, che a loro volta hanno delle limitazioni). A me sembra solo una pittrice, al momento.

    Hm, in definitiva, non dico che la tua idea non sia impossibile, ma l’idea di una fabbrica che tramuta in giocattoli gli oppositori politici mi alletta molto di più. :sbav:

    #976279
    RoronoaZoro
    Membro

    ah si? e sarei io quello che guarda solo le immagini e non legge il manga? :asd:

    ps: io ho quotato solamente la parte in cui dici che bisogna leggere il manga e non guardare solo le immagini…di conseguenza il mio commento si riferiva esclusivamente a ciò che ho quotato e non al resto…

    fatti non parole :asd: ho gia motivato il fatto che non è vero che sono sempre i soliti ad avere disavventure,ma succede a tutti da Rufy a chopper e ti posso fare altri mille esempi,purtroppo la ciurma è composta solo da 10 componenti quindi è inevitabile che tocchi a turno sempre agli stessi 10 mentre tu mi sembra che ti sia limitato a rispondere con altro..La mia frase sul leggere il manga e non le immagini è data dal fatto che mentre nell’ultimo capitolo i mugiwara stanno cercando chiaramente di spostare lo scontro fuori dalla nave,molti,invece subito a dire si fanno sempre sconfiggere gli stessi,nami chopper e brook non sono cambiati,oda li fa sempre soccombere e via dicendo,quando invece il capitolo narra una storia diversa e sopratutto sommaria in quando abbiamo pochissimi elementi per capire come realmente sono andati i fatti è questo il significato :icon_wink:

    Riguardo il potere di Jora: lei immagina qualunque cosa e trasforma l’oggetto/persona che colpisce con i suoi poteri nella cosa che ha pensato.
    Con i Mugiwara ha pensato ad immagini artistiche ma se pensasse a giocattoli potrebbe trasformare la gente in quelli (d’altronde possono essere considerati sempre oggetti artistici)… Quindi per me potrebbe sempre essere lei la responsabile dei giocattoli viventi nell’isola. Magari trasforma in giocattoli solo schiavi o persone che vuole sottomettere affinché lavorino per gli abitanti di Dress Rosa…

    però cosi mi sembra un potere troppo vasto..se potesse trasformare un oggetto o una persona in tutto quello che pensa sarebbe un frutto alquanto potente,forse anche troppo perchè potrebbe sia sfruttarlo per rendere l’avversario inerme per esempio trasformandolo in un sasso,una foglia o anche i suopi compagni in veri e propri mostri ad esempio giganti…per quello che ho potuto analizzare dalle poche vignette credo il suo potere funzioni più o meno cosi:Immagina la forma della persona o dell’oggetto,liberandola dalla sua forma originaria per poi trasformarla in un immagine libera dagli schemi reali,semplificata proprio come quella di un quadro di arte che non tiene conto dei muscoli dei lineamenti(nami perde ogni sua forma pronunciata il suo viso è quello di chopper e momonosuke perdono i loro caratteri somatici e i loro lineamenti sono più figure geometriche che altro un pò come il cubismo senza contare la straordinaria somiglianza tra brook e l’urlo :asd: ) quasi a perdere la propria struttura dopo di che emette una sorta di nuvola(che credo sia il veicolo con cui si esprime il suo potere un pò come la room di law un cerchio che crea dalla sue mani che poi si estende fino ad una certa area e dove law esercita il suo potere)qui invece questa nuvola si propaga e non appena avvolge il suo obiettivo la trasforma..ma naturalmente la mia è un ipotesi non ci sono prove certe però quelli che mi interesserebbe capire e in cosa realmente incide il potere(quello di Kalifa ti levava ogni forza)qui a parte l’aspetto fisico i mugiwara sono in grado di muoversi di pensare,resta da capire se sono in grado di usare le loro abilità o se appunto questo frutto dimuisce le abilità fisiche di una persona o altro

    #976287
    Redazione
    Amministratore del forum

    la sparo lì:

    e se quella “bellissima donna” fosse la madre di Laura (saga Moria) ?

    #976288
    meruz
    Membro

    la sparo lì:

    e se quella “bellissima donna” fosse la madre di Laura (saga Moria) ?

    Uhm, non sarei proprio contentissimo. :asd:
    Figlia di una grande e temuta piratessa, jora non mi sembra proprio rientrare nella descrizione, o almeno spero!

    #976289
    Redazione
    Amministratore del forum

    la sparo lì:

    e se quella “bellissima donna” fosse la madre di Laura (saga Moria) ?

    ma la madre di laura non è big mom?

    #976290
    Redazione
    Amministratore del forum

    Uhm, non sarei proprio contentissimo. :asd:
    Figlia di una grande e temuta piratessa, jora non mi sembra proprio rientrare nella descrizione, o almeno spero!

    bhè “grande” rientra nella descrizione hiihhii

    cmq la sparo per il fatto che se lo fosse big mom sarebbe troppo scontato.

    E inoltre con i ragazzi e la nave in quello stato probabilmente non basterà sconfiggerla, ma dovranno convincerla ad annullare gli effetti del suo potere e conoscere la figlia potrebbe essere un buon incentivo.

    (poi può anche essere che le sue trasformazioni siano temporanee, o che una volta sconfitta si annulla tutto, ecc…)

    #976292
    meruz
    Membro

    ma la madre di laura non è big mom?

    E’ solo un’ipotesi per ora.

    bhè “grande” rientra nella descrizione hiihhii

    cmq la sparo per il fatto che se lo fosse big mom sarebbe troppo scontato.

    E inoltre con i ragazzi e la nave in quello stato probabilmente non basterà sconfiggerla, ma dovranno convincerla ad annullare gli effetti del suo potere e conoscere la figlia potrebbe essere un buon incentivo.

    (poi può anche essere che le sue trasformazioni siano temporanee, o che una volta sconfitta si annulla tutto, ecc…)

    Big mum sarebbe probabilmente scontato, ma aprirebbe un fronte interessante! Come si comporterebbe con rufy? Passerebbe dalla sua parte? Così si ritroverebbe un altro imperatore amico, pareggiando i conti. O chissà che altro!

    #976294
    RoronoaZoro
    Membro

    bhè “grande” rientra nella descrizione hiihhii

    cmq la sparo per il fatto che se lo fosse big mom sarebbe troppo scontato.

    E inoltre con i ragazzi e la nave in quello stato probabilmente non basterà sconfiggerla, ma dovranno convincerla ad annullare gli effetti del suo potere e conoscere la figlia potrebbe essere un buon incentivo.

    (poi può anche essere che le sue trasformazioni siano temporanee, o che una volta sconfitta si annulla tutto, ecc…)

    tutto è possibile xD anche io però sono del parere che non sia lei,io credo che la mamma di laura si assomigli caratterialmente alla figlia e che essenzialmente abbia dei tratti in comune(magari anche lei è fissata con il matrimonio)e sopratutto sono convinto che sia essenzialmente buona come la figlia e non un personaggio malvagio come può essere questa Jola o big mom!Naturalmente stiamo a vedere non abbiamo certezze!

    come tutti credo che un giorno i mugiwara la incontreranno perchè per me è o un membro della ciurma di Big Mom(va bene dire che è famosa ma che sia un imperatore mi pare improbabile,laura ne avrebbe parlato in modo diverso e a mio avviso un figlia di un imperatore cosi debole non ce la vedo,catturata e bistrattata da moria cosi facilmente xD)oppure un capitano pirata che incontreranno nel nuovo mondo affermato(un pò come le ciurme che sostenevano BB a MF)

    #976298
    SteBO
    Membro

    tutto è possibile xD anche io però sono del parere che non sia lei,io credo che la mamma di laura si assomigli caratterialmente alla figlia e che essenzialmente abbia dei tratti in comune(magari anche lei è fissata con il matrimonio)e sopratutto sono convinto che sia essenzialmente buona come la figlia e non un personaggio malvagio come può essere questa Jola o big mom!Naturalmente stiamo a vedere non abbiamo certezze!

    come tutti credo che un giorno i mugiwara la incontreranno perchè per me è o un membro della ciurma di Big Mom(va bene dire che è famosa ma che sia un imperatore mi pare improbabile,laura ne avrebbe parlato in modo diverso e a mio avviso un figlia di un imperatore cosi debole non ce la vedo,catturata e bistrattata da moria cosi facilmente xD)oppure un capitano pirata che incontreranno nel nuovo mondo affermato(un pò come le ciurme che sostenevano BB a MF)

    In base a cosa dici che Big Mom è malvagia ?

    Cmq Laura potrebbe anche chiamare la sua boss “mamma”, ma non è detto che sia la madre naturale. Un pò quello che accadeva per i pirati di BB

    #976303
    RoronoaZoro
    Membro

    In base a cosa dici che Big Mom è malvagia ?

    Cmq Laura potrebbe anche chiamare la sua boss “mamma”, ma non è detto che sia la madre naturale. Un pò quello che accadeva per i pirati di BB

    in base ai fatti!numero 1 una che obbliga ad una fornitura periodica di tonnellate di caramelle per la protezione dell’isola e che in caso contrario raderebbe al suolo l’intera nazione non mi sembra cosi tanto buona

    numero 2 gli stessi abitanti dell’isola degli uomini pesce non sono contenti di essere sotto la sua protezione jimbe e nettuno in primis vogliono infatti interrompere l’alleanza che sono stati costretti a stipulare dopo la morte di BB se non volevano che il territorio fosse di nuovo invaso come in passato(BB e lo stesso rufy invece erano visti come veri e propri eroi,proprio perchè a differenza di Big Mom proteggevano l’isola per la loro indole e non per tornaconto)

    numero 3 una che mangia le persone come fossero pasti anche li ho i miei dubbi

    Numero 4 nella saga degli uomini pesce lo stesso Rufy inizialmente alla notizia che big mom proteggesse l’isola degli uomini pesce dice”allora è una brava persona” ma subito i sottoposti di big mom dicono a rufy che non deve fraintendere ma si tratta solo di affari,infatti subito dopo vediamo le vignette che ci indicano come i territori che non forniscano i dolci vengono distrutti e incendiati e poi da li parte l’ira di rufy(che appunto come personaggio “Buono”)non capisce come una persona possa distruggere un intera nazione solo per dei dolci.

    Secondo te,se uno della ciurma di big mom venisse catturato colui che ha commesso il misfatto la passerebbe liscia?abbiamo visto come BB abbia dichiarato guerra alla marina e al governo mondiale per Ace!quindi se davvero laura fosse stato un sottoposto di Big Mom a quest’ora Moria avrebbe avuto le ore contate e non sarebbe stato rufy a liberarla…

    #976307
    meruz
    Membro

    Secondo te,se uno della ciurma di big mom venisse catturato colui che ha commesso il misfatto la passerebbe liscia?abbiamo visto come BB abbia dichiarato guerra alla marina e al governo mondiale per Ace!quindi se davvero laura fosse stato un sottoposto di Big Mom a quest’ora Moria avrebbe avuto le ore contate e non sarebbe stato rufy a liberarla…

    A dir la verità sappiamo poco su big mom da questo punto di vista, non sappiamo come potrebbe reagire, non per forza deve comportarsi come barbabianca.

    #976312
    eros
    Partecipante

    ricordiamoci che Nami ha anche la vivrecard che indica la madre di laura…….quindi ritengo che se ne accorgerebbe poichè se quella fosse la mamma di Laura la vivrecard si muoverebbe….

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 158 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.