The Witcher Nightmare of the Wolf, svelato il primo film anime su Netflix

di Gtuzzi Commenta

La serie The Witcher è una di quelle che ha avuto più successo nel corso degli ultimi tempi su Netflix: ebbene, tutti gli appassionati potranno ben presto vederlo in una veste del tutto nuova. Netflix, infatti, ha comunicato in via ufficiale di aver concluso un’importante intesa con lo Studio Mir. Quest’ultimo rappresenta una delle case di animazione sudcoreane più famose: l’obiettivo di questa nuova collaborazione è quello di sviluppare una pellicola anime basata su Geralt di Rivia.

Secondo le ultime indiscrezioni che stanno circolando sul web, pare proprio che il titolo del lungometraggio che verrà lanciato sarà ribattezzato The Witcher Nightmare of the Wolf. L’obiettivo di questo film anime proverà ad ampliare il mondo dello strigo, che fino a questo momento gli appassionati hanno potuto ammirare solamente di fronte al piccolo schermo. Per il momento, però, non ci sono ancora certezze sul fatto che le due produzioni si caratterizzano per essere complementari e, tra l’altro, si potrà considerare il primo capitolo di una saga di animazione.

All’interno del gruppo di produttori di Nightmare of the Wolf troviamo anche Lauren Schmidt Hissrich e Beau DeMay: per chi se li ricorda, erano presenti all’appello all’interno del team esecutivo della prima stagione di The Witcher. È stato Hissrich a svelare, tramite i profili sui social, come su questo progetto sia stato mantenuto il più completo e totale riserbo per oltre dodici mesi. Per il momento, però, non sono arrivate altre indicazioni in merito alla trama: però, l’unico aspetto interessante che è stato diffuso è che The Witcher avrà una nuova missione per salvare il Continente.

Gli addetti ai lavori che si chiedono il motivo per cui Netflix abbia preso la decisione di puntare su questo progetto sono molteplici. Prima di tutto, per via del fatto che la serie ha avuto un successo a dir poco impressionante, con tantissimi utenti che sono veramente impazziti per questa storia. The Witcher può vantare un vero e proprio primato, visto che la serie tv più vista su Netflix di tutti i tempi. D’altro canto, è importante anche mettere in evidenza come non si tratti proprio della prima occasione che Netflix decide di collaborare con lo Studio Mir. Infatti, quest’ultimo si era già occupato della produzione, in via del tutto esclusiva, per la trasmissione sul network della serie anime Voltron Legendary Defender, che ha avuto effettivamente un notevole successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>