Naruto 658: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 189 totali)
  • Autore
    Post
  • #991155
    Redazione
    Amministratore del forum

    se il susano è posteriore ai cambiamenti apportati dal MS, ti ripeto entrambi gli occhi di obito si sono sbloccati in contemporanea, stavano in 2 corpi diversi, quindi il chakra speciale si è sprigionato nel corpo di obito e ha fatto i cambiamenti che doveva fare, da questo punto in poi cominciano i tuoi salti mortali, per giustificare madara senza occhi col susano mentre obito senza un occhio impossibilitato a farlo

    Ok mi vuoi fare l’esempio di Obito caso + unico che raro, non cambia nulla, il ragionamento é uguale cmq per tutti, la falla nel tuo ragionamento é che scambi la causa con gli effetti, vado nel particolare, causa mutamento del Ms o degli Ms “chakra speciale” , risultato Ms, questa prima mutazione ha degli effetti sul corpo induce un’ulteriore mutazione, solo coloro che sbloccano in entrambi gli occhi ecc ecc. , e si ha la seconda mutazione corporea, “emissione chakra da tutti i pori”, quindi gli effetti della prima mutazione provocano una seconda, quindi collegare il chakra speciale al susanoo é un azzardo logico… la causa non é il chakra speciale ma la doppia mutazione che induce come effetto un’altra mutazione corporea… ora questa doppia mutazione doppio Ms nel corpo di Obito non ci sta e non può avere un ritorno e dal momento che non ci sta non può indurre nulla.. quindi la condizione non é verificata, é verificato solo il primo caso chakra speciale ed MS :sisi: L’MS di kakashi ha un ritorno in quel corpo..

    Ora Sasuke non ha usato immediatamente il Susanoo e non si può dire che non fosse alle strette ad Unraikyou, ci stava lasciando le penne, ha usato l’amaterasu e Kagutsuchi , però dice a Yugo che vuole provare una cosa la prossima volta, conscio che nel suo corpo sta avvenendo qualcosa :mah: i poteri oculari li ha usati… in + é proprio lui nello scontro successivo a ripetere la condizione dello sblocco del Susanoo nello scontro della riunione, ripetendo le parole di Itachi :mah:

    Ora andiamo proprio a ragionare sulla tecnica vediamo come funziona dall’immagini di Karin che analizzava il chakra di Sasuke abbiamo avuto la conferma che il Susanoo é un’emissione di chakra a strati regolari, con intervalli + o – regolari, ovvero stesso tempo di intervallo di emissione, questa emissione avviene da tutte le cellule del corpo, quindi gli occhi non sono minimamente interessati http://www.mangaeden.com/it-manga/naruto/477/5/ , per me quando il susanoo é ai primi stadi l’intervallo é regolare ma non veloce, l’emissione in quantità giusta ma non massima, quando lo completano e lo stabilizzano prendiamo l’esempio del Susanoo completo, accellerano gli intervalli, cioé diminuesce il tempo degli intervalli e l’emissione di chakra é massima e si un Susanoo con strati + fitti, delineato e che protegge al suo massimo potenziale l’utilizzatore…
    Ora alcuni dicevano che l’utilizzatore lo controllava con gli occhi, o con la mente, ho sentito tante teorie, per giustificare che fosse un potere solo oculare, no per far saltare il susanoo deve saltare pure Sasuke,quando Sasuke afferra karin muove il braccio, quando decidono di azionare solo una parte del Susanoo non é che pensano ora richiamo solo quella parte,semplicemente rilasciano chakra solo da quella parte del corpo ecc ecc.. io ci vedo molto logica in questo..

    Con questo preciso che sia chiaro un concetto, lungi da me il “voler” proteggere Kishi, ma con onestà intellettuale dietro il funzionamento del susanoo ci sta molta logica.

    Poi che ho fatto i salti mortali per giustificare Kishi :mah: lo esclude la tempistica, queste cose le ho scritte in tempi non sospetti e non potevo sapere che Kishi avrebbe mai fatto usare il Susano senza ochhi :mah: quindi proprio no :mah: ho messo anche i link nel primo intervento di una volta che lo dissi o meglio dire ripetuto..

    #991156
    Falkenbach
    Partecipante

    Ora Sasuke non ha usato immediatamente il Susanoo e non si può dire che non fosse alle strette, ci stava lasciando le penne, ha usato l’amaterasu e Kagutsuchi , però dice a Yugo che vuole provare una cosa la prossima volta, conscio che nel suo corpo sta avvenendo qualcosa :mah: i poteri oculari li ha usati… in + é proprio lui nello scontro successivo a ripetere la condizione dello sblocco del Susanoo nello scontro della riunione, ripetendo le parole di Itachi :mah:

    Quello che Sasuke vuole provare con Juugo, è usare quest’ultimo per rivestire Susanoo di energia naturale, non ho ben capito il tuo discorso ma la frase di Sasuke non va fraintesa :sisi:

    Ora in parole povere, se ho capito bene, tu dici che Madara può usarlo senza occhi avendolo attivato in passato quando aveva entrambi gli occhi?

    #991157
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quello che Sasuke vuole provare con Juugo, è usare quest’ultimo per rivestire Susanoo di energia naturale, non ho ben capito il tuo discorso ma la frase di Sasuke non va fraintesa :sisi:

    Ma a quale frase e quale capitolo ti riferisci ? secondo me parliamo di frasi diverse :sisi:

    ———- Post added at 01:32 ———- Previous post was at 01:30 ———-

    Ora in parole povere, se ho capito bene, tu dici che Madara può usarlo senza occhi avendolo attivato in passato quando aveva entrambi gli occhi?

    Si in una sintesi proprio estrama si… perché per me gli occhi sono lo switch per la mutazione corporea.. molto in sitesi però ho arogomentato ampiamente..

    #991158
    Falkenbach
    Partecipante

    Ma a quale frase e quale capitolo ti riferisci ? secondo me parliamo di frasi diverse :sisi:

    Dicevo nel casso ti riferissi al combattimento con Obito, in cui Sasuke vuole fare una prova col Susanoo appunto :sisi:

    Si in una sintesi proprio estrama si… perché per me gli occhi sono lo switch per la mutazione corporea.. molto in sitesi però ho arogomentato ampiamente..

    E taglia corto allora :asd:

    No sul serio, chiedevo perchè era balenata in mente anche a me una cosa del genere. Pensavo che forse serve avere entrambi gli occhi e controllare i poteri di entrambi (cosa che non succede ad Obito) per attivarlo, e magari dopo averlo attivato la prima volta lo si può far sempre anche senza occhi, facendo fuoriuscire il chakra dal proprio corpo, il che spiegherebbe anche il caso Madara :sisi:

    #991159
    Redazione
    Amministratore del forum

    Dicevo nel casso ti riferissi al combattimento con Obito, in cui Sasuke vuole fare una prova col Susanoo appunto :sisi:

    Nono … altra situzione.. molto vecchia ho buona memoria, in breve anche se con le sintesi non sono molto bravo, Susuke si é accordato con l’Akatsuki per avere in cambio di Bee un bijuu, i taka fanno una riunione interna e chiedono a Sasuke se lui pensa che l’Akatsuki alla fine gli darà davvero un bijuu, sasuke risponde da uomo vissuto :asd: chi vivrà vedrà ma dice che cmq non ne hanno + bisogno dato il suo nuovo potere …. qui..Naruto 417: Il Raikage all’Attacco! (9) – Manga Eden – Read Manga Online Free passano molti capitoli nello scontro successivo Sasuke richiama per la prima volta Susanoo e nelle pagine seguenti juugo dice questa frase la prima in alto a dx… qui.. Naruto 464: Il Potere delle Tenebre…! (16) – Manga Eden – Read Manga Online Free il riferimento é chiaramente al susanoo..

    #991160
    Falkenbach
    Partecipante

    Nono … altra situzione.. molto vecchia ho buona memoria, in breve anche se con le sintesi non sono molto bravo, Susuke si é accordato con l’Akatsuki per avere in cambio di Bee un bijuu, i taka fanno una riunione interna e chiedono a Sasuke se lui pensa che l’Akatsuki alla fine gli darà davvero un bijuu, sasuke risponde da uomo vissuto :asd: chi vivrà vedrà ma dice che cmq non ne hanno + bisogno dato il suo nuovo potere …. qui..Naruto 417: Il Raikage all’Attacco! (9) – Manga Eden – Read Manga Online Free passano molti capitoli nello scontro successivo Sasuke richiama per la prima volta Susanoo e nelle pagine seguenti juugo dice questa frase la prima in alto a dx… qui.. Naruto 464: Il Potere delle Tenebre…! (16) – Manga Eden – Read Manga Online Free il riferimento é chiaramente al susanoo..

    Avevo frainteso appunto, ma poco cambia, diciamo che è superfluo ricorrere a quelle vignette in quanto il ragionamento è sempre quello (mi sembra di aver capito che siamo d’accordo su quanto ho scritto poco fa) :sisi:

    #991161
    Cornice
    Partecipante

    il capitolo di grosse mazzate tamarre mi è piaciuto, ma con vari

    madara-ping pong poteva evitarselo kishi, è una trovata scema

    il susanoo senza sharingan è un’altra cosa strana che non mi convince e c’è davvero bisogno di una spiegazione di kishi in qualche modo. Mi basterebbe che al prossimo cap un ninja dica “come ha fatto ad evocarlo se nonha occhi?!” e un altro risponda “basta essere uchiha, avere quel chakra e quel dna, oltre a tanto talento…”. 2 vignette e la questione è chiusa, così come poteva fare in tanti altri casi, imparando un po’ dal suo maestro Togashi che fa parlare molto i suoi personaggi, ma si capisce tutto. Kishi è avaro di parole ed è un difetto che gli fa attirare critiche che col tempo s’accumulano, oltre al buonismo che in certi casi è eccessivo.
    Col braccio perso ha preso qualcosa da togashi in hxh 😀 e forse tutto quel dna di zetzu/hashirama in più gli potrà essere utile in qualche modo, forse per potenziare il senjutsu o la guarigione automatica.
    E credo, forse temo, che prima o poi lo zetzu nero si ricongiunga a lui permettendogli un altro power up.

    Ora che ha il rinnegan spero di rivedere una bella sequenza di tecniche delle 6 vie

    Beh insomma Hisoka e la sua strategia non hanno niente di che spartire con Naruto. I combattimenti di HxH restano i più intriganti ed intelligenti a mio parere. In Naruto abbiamo dei personaggi che credevamo essere morti trapiantare come se nulla fosse occhi e braccia. Ma Zetsu alla fine può essere una giustificazione plausibile molto poco fine ma plausibile.
    Capitolo preso singolarmente molto godibile. Certo che i comportamenti di Madara sono molto poco ben fatti, ci si poteva sforzare di più e fargli elaborare una minima idea.
    Anche secondo me il ping pong dei Bijuu è penoso, potevano afferrarlo per Dio… Gaara è un grande, ottimo personaggio.
    Come avevo detto l’altro occhio sarebbe tornato in circolazione, ma speravi lo usasse Orochimaru, infatti questo personaggio si vede che non era previsto sin dall’inizio. Intollerabile la sua totale assenza.

    #991162
    Redazione
    Amministratore del forum

    Avevo frainteso appunto, ma poco cambia, diciamo che è superfluo ricorrere a quelle vignette in quanto il ragionamento è sempre quello (mi sembra di aver capito che siamo d’accordo su quanto ho scritto poco fa) :sisi:

    Si ma volevo argomentare che la percezione di un nuovo potere in Sasuke é successiva alla battaglia di Unraikyou :sisi: segno che si rende conto che nel suo corpo sta avvenendo qualcosa… e non si può dire che in quello scontro Sasuke non é stato messo alle strette e non l’abbia voluto usare…

    ———- Post added at 02:08 ———- Previous post was at 02:05 ———-

    Beh insomma Hisoka e la sua strategia non hanno niente di che spartire con Naruto. I combattimenti di HxH restano i più intriganti ed intelligenti a mio parere. In Naruto abbiamo dei personaggi che credevamo essere morti trapiantare come se nulla fosse occhi e braccia[/U]

    Ma non é un trapianto, un trampianto é quando si mettono un organo altrui, quello é il suo, non ci può essere nessun rigetto o altri pensieri strani, in + ora ha il potere rigenerativo di hashirama che lo curerebbe anche se fosse un trampianto, ma non lo é, quindi a maggior ragione… il braccio pure Obito l’aveva perso e se l’era rimesso, nessuna novità :mah:

    Ma sto benedetto capitolo é piaciuto solo a me ? mah…

    #991164
    kant
    Membro

    Ok mi vuoi fare l’esempio di Obito caso + unico che raro, non cambia nulla, il ragionamento é uguale cmq per tutti, la falla nel tuo ragionamento é che scambi la causa con gli effetti, vado nel particolare, causa mutamento del Ms o degli Ms “chakra speciale” , risultato Ms, questa prima mutazione ha degli effetti sul corpo induce un’ulteriore mutazione, solo coloro che sbloccano in entrambi gli occhi ecc ecc. , e si ha la seconda mutazione corporea, “emissione chakra da tutti i pori”, quindi gli effetti della prima mutazione provocano una seconda, quindi collegare il chakra speciale al susanoo é un azzardo logico… la causa non é il chakra speciale ma la doppia mutazione che induce come effetto un’altra mutazione corporea… ora questa doppia mutazione doppio Ms nel corpo di Obito non ci sta e non può avere un ritorno e dal momento che non ci sta non può indurre nulla.. quindi la condizione non é verificata, é verificato solo il primo caso chakra speciale ed MS :sisi: L’MS di kakashi ha un ritorno in quel corpo..

    quoto solo qui perchè tutto il post diventerebbe kilometrico

    è la doppia mutazione il salto mortale, volevo fartelo capire con obito, ma meglio fare un quadro allargato

    tobirama ci spiegò che il cambiamento è dovuto a quella disperazione di quando gli uchiha perdono un amore, che fa produrre il chakra speciale dal cervello e che attraverso i nervi ottici, raggiunge e modifica lo sharingan che ne riflette i loro sentimenti,
    itachi invece disse che oltre tsukuyomi ed amateratsu il MS gli aveva sviluppato un terzo potere cioè il susano, ora in tutto questo che il susano dipendesse dagli occhi è sembrato a tutti logico, perchè si aveva un potere per ogni occhio ed il susano potere combinato dei 2 occhi,
    questa è stata la scusante affinchè obito non potesse usare il susano, perchè gli mancava il secondo occhio che riflettesse quei famosi sentimenti citati da tobirama(o meglio dire il secondo potere)
    sintetizzando, si poteva ipotizzare che il susano fosse la combinazione dei 2 poteri oculari che sviluppa il MS, in base alle caratteristiche(forma e colore) diverse per ogni uchiha, caratteristiche che potevano imputarsi ai singoli diversi poteri che ogni uchiha sviluppasse
    la cosa che ha fatto credere l’importanza degli occhi è che il susano una volta sbloccato, è stato sempre usato col MS attivo non con lo sharingan, se gli occhi fossero ininfluenti perchè visualmente doveva esserci il MS?,
    ora si può giustificare questa circostanza in parte con la questione, è presente il MS perchè il susano si usa in combattimento per cui si usano tutti i poteri possibili, però nell’attivazione parziale del susano, cioè quando appare un braccio da solo, cioè in situazioni in cui i poteri da MS non servono, il MS è cmq attivo
    uno dei tanti esempi, quando sasuke incontra edo-itachi e vuole fermarlo col braccio(del susano), itachi risponde col suo braccio di susano, in quel momento entrambi hanno il MS attivo
    questo insieme di cose ha sempre fatto pensare che la presenza dei 2 occhi con MS fossero indispensabili,
    quando in tutto questo castello che ci si era costruito togli gli occhi, crolla tutto,
    la tua spiegazione cerca di abbozzare un qualcosa ma non spiega tutti questi indizi,
    se madara fosse veramente senza occhi(perchè è da verificare pure questo), quando e se kishi spiegherà questa cosa è ovvio che la presenza dell’occhio non sarà ritenuta necessaria, però quello che avevamo ipotizzato, lo aveva volutamente fatto intendere lui, non è che si fosse sognato fin’ora

    #991165
    Redazione
    Amministratore del forum

    quoto solo qui perchè tutto il post diventerebbe kilometrico

    è la doppia mutazione il salto mortale, volevo fartelo capire con obito, ma meglio fare un quadro allargato

    Preferisco rispondere a pezzi altrimenti mi perdo… la doppia mutazione deve esserci per forza di cose altrimenti gli uchiha avrebbero questa capacità dalla nascita esattamente come gli Hyuga invece é una cosa che acquisiscono solo dopo la doppia mutazione dei due occhi :mah: non vedo alternative..

    Il fatto che si dica che una volta risvegliati i due Ms si ottiene un terzo potere non significa che quel potere dev’esser per forza oculare bensì che é risvegliato grazie agli occhi, poi come funziona l’abbiamo visto tutti quindi anch qui… molti hanno fatto fatto questo azzardo mentale, io no, http://www.komixjam.it/forum/archivio-spoiler-naruto/8202-naruto-636-ipotesi-e-discussione-spoiler-10.html qui ne discuto proprio con te in 4 pagine se intanto che finisco di risponderti su gli altri punti te le leggi capirai che io queste cose le avevo dette tempo fa e previste analizzando il “funzionamento” della tecnica…

    #991166
    kant
    Membro

    Preferisco rispondere a pezzi altrimenti mi perdo… la doppia mutazione deve esserci per forza di cose altrimenti gli uchiha avrebbero questa capacità dalla nascita esattamente come gli Hyuga invece é una cosa che acquisiscono solo dopo la doppia mutazione dei due occhi :mah: non vedo alternative..

    Il fatto che si dica che una volta risvegliati i due Ms si ottiene un terzo potere non significa che quel potere dev’esser per forza oculare bensì che é risvegliato grazie agli occhi, poi come funziona l’abbiamo visto tutti quindi anch qui… molti hanno fatto fatto questo azzardo mentale, io no, http://www.komixjam.it/forum/archivio-spoiler-naruto/8202-naruto-636-ipotesi-e-discussione-spoiler-10.html qui ne discuto proprio con te in 4 pagine se intanto che finisco di risponderti su gli altri punti te le leggi capirai che io queste cose le avevo dette tempo fa e previste analizzando il “funzionamento” della tecnica…

    tutte le discussioni fatte in precedenza, partivano cmq dalla presenza fisica degli occhi, non si è mai ipotizzato un se sasuke perdesse gli occhi o madara oppure un se itachi/sasuke perdesse la luce
    cmq il senso non era che fai i sarti mortali per inventarti qualcosa, semmai che fai i salti mortali per giustificare la scelta di kishi, perchè come ho fatto intendere nel post precedente la tua ipotesi potrebbe essere compatibile con molti ragionamenti fatti in precedenza, ma non con tutti

    #991167
    Redazione
    Amministratore del forum

    tobirama ci spiegò che il cambiamento è dovuto a quella disperazione di quando gli uchiha perdono un amore, che fa produrre il chakra speciale dal cervello e che attraverso i nervi ottici, raggiunge e modifica lo sharingan che ne riflette i loro sentimenti,

    Tobirama parla degli effetti del chakra sull’Ms non accenna minimamente al susanoo, se il chakra speciale inducesse la mutazione corporea Tobirama avrebbe detto che il chakra speciale agiva su tutto il corpo, non solo sui nervi ottici :mah: se parla di nervi ottici parla solo di MS… Per me funziona così, quando il corpo metabolizza la doppia mutazione si predispone per una mutazione fisica, perché in tobi non può avvenire, perché in un momento di connessione, il chakra speciale ha influenzato lo sviluppo anche dell’occhio di Kakashi(per me quella é una cavola non questa, ma é stata fatta per giusticare una mutazione in un non uchiha), ma l’occhio di Kakashi di rimando non influenzato il corpo di Tobi , l’ms destro di tobi ha influenzato il cambiamento dna in obito ma ne servono due :sisi: é una condizione che giusta o sbagliata non ho messo io :mah: in + credo che questa predisposizione al mutamento deve essere genetica, due Ms su un pirla qualsiasi per me non inducono nulla perché il corpo non é predisposto a quel mutamento…

    ———- Post added at 09:14 ———- Previous post was at 09:13 ———-

    tutte le discussioni fatte in precedenza, partivano cmq dalla presenza fisica degli occhi, non si è mai ipotizzato un se sasuke perdesse gli occhi o madara oppure un se itachi/sasuke perdesse la luce
    cmq il senso non era che fai i sarti mortali per inventarti qualcosa, semmai che fai i salti mortali per giustificare la scelta di kishi, perchè come ho fatto intendere nel post precedente la tua ipotesi potrebbe essere compatibile con molti ragionamenti fatti in precedenza, ma non con tutti

    Si vede che non hai letto la discussione che ti ho linkato 😀 perché li parlo già di mutazione fisica e che fosse una tecnica quasi esclusivamente fisica :sisi: leggi giusto per curiosità ci metti 5 min al massimo… il brutto é stata trovarla :asd: perché io già li parlo dei due Ms indispensabili solo per lo switch della mutazione, poi non riesco a capire a cos’altro possono servire..

    Cmq per non prenderci in troppe chiacchere e ripetizioni vorrei chiederti per te in cosa consiste il controllo degli occhi nella tecnica, nel susanoo ? Perché io ancora dai vostri,tuoi, ragionamenti non riuscito a capirlo.. guardi a dx e si muove un braccio esempio? guardi in alto e salta? Quando invece é parziale? Oppure basta pensare? Ma in quel caso sarebbe mentale il controllo.. io sono curioso di sapere queste risposte, perché con il controllo fisico é tutto spiegato in una logica inattaccabile e come ho ripetuto mille, quando il Susanoo salta é perché salta Sasuke , quando afferra Karin, muove il braccio ecc ecc… quando invece é parziale é perché viene rilasciato chakra solo da quella zona… Rispondetemi a tutte queste domande ed inizierò a valutare che il controllo é oculare e che kishi ha fatto una cazzata ed é stato incoerente :mah: però rispondetemi/rispondimi….

    #991171
    bluclaudino
    Partecipante

    il byakogu è assorbire chakra, sakura lo usa anche per dare cazzotti

    Nono, qui posso chiarire la cosa con i dati del databook.

    Innanzitutto il Byakugou è una tecnica di guarigione istantanea con potenziamento, significa infatti “Forza centuplicata”.

    Sakura non usa il Byakugo. Sakura e Tsunade hanno in comune lo “Infuin”, ovvero il sigillo romboidale. Una volta rilasciato, “Infuin: Kai”, si possono usare le sue tecniche. Il “Sozo Saisei” chiamato anche “Rinascita”, con cui Tsunade cura sè stessa o gli altri tramite Katsuyu, cosa che fa anche Sakura. Il “Byakugo”, usato solo da Tsunade, un sigillo a tempo, apparentemente non trasferibile che cura e potenzia l’utilizzatore.

    Chiuderei comunque l’OT su questo punto, su Hashirama/Madara invece c’è parecchio di cui discutere a fronte dell’ultimo capitolo..

    Sul fronte Susanoo non so cosa pensare, sembrerebbe proprio una grave dimenticanza di Kishi..

    ———- Post added at 10:19 ———- Previous post was at 10:16 ———-

    Beh insomma Hisoka e la sua strategia non hanno niente di che spartire con Naruto. I combattimenti di HxH restano i più intriganti ed intelligenti a mio parere. In Naruto abbiamo dei personaggi che credevamo essere morti trapiantare come se nulla fosse occhi e braccia. Ma Zetsu alla fine può essere una giustificazione plausibile molto poco fine ma plausibile.
    Capitolo preso singolarmente molto godibile. Certo che i comportamenti di Madara sono molto poco ben fatti, ci si poteva sforzare di più e fargli elaborare una minima idea.
    Anche secondo me il ping pong dei Bijuu è penoso, potevano afferrarlo per Dio… Gaara è un grande, ottimo personaggio.
    Come avevo detto l’altro occhio sarebbe tornato in circolazione, ma speravi lo usasse Orochimaru, infatti questo personaggio si vede che non era previsto sin dall’inizio. Intollerabile la sua totale assenza.

    Guarda, discorsi qualitativi a parte, Naruto è da sempre un manga in cui la tattica nei combattimenti è importantissima. In qualche capitolo toppo biju-style Kishi se ne dimentica ma abbiamo sempre sigilli e tecniche peculiari.

    #991176
    kant
    Membro

    Tobirama parla degli effetti del chakra sull’Ms non accenna minimamente al susanoo, se il chakra speciale inducesse la mutazione corporea Tobirama avrebbe detto che il chakra speciale agiva su tutto il corpo, non solo sui nervi ottici :mah: se parla di nervi ottici parla solo di MS… Per me funziona così, quando il corpo metabolizza la doppia mutazione si predispone per una mutazione fisica, perché in tobi non può avvenire, perché in un momento di connessione, il chakra speciale ha influenzato lo sviluppo anche dell’occhio di Kakashi(per me quella é una cavola non questa, ma é stata fatta per giusticare una mutazione in un non uchiha), ma l’occhio di Kakashi di rimando non influenzato il corpo di Tobi , l’ms destro di tobi ha influenzato il cambiamento dna in obito ma ne servono due :sisi: é una condizione che giusta o sbagliata non ho messo io :mah: in + credo che questa predisposizione al mutamento deve essere genetica, due Ms su un pirla qualsiasi per me non inducono nulla perché il corpo non é predisposto a quel mutamento…

    il discorso è globale, parto da come si forma il MS e proseguo con quello che dice itachi sui poteri avuti con lo sviluppo del MS, se hai notato ho anche scritto il perchè obito non poteva avere susano, seguendo quelle conoscenze, alla fine ho anche aggiunto l’indizio fondamentale che la tua teoria non spiega per nulla(dalla tua spiegazione sotto non sembra che tu abbia centrato la cosa), quando c’è il susano è attivo pure il MS, una coincidenza che non dovrebbe verificarsi sempre, se le 2 cose fossero slegate, ma che di fatto è sempre avvenuta

    Cmq per non prenderci in troppe chiacchere e ripetizioni vorrei chiederti per te in cosa consiste il controllo degli occhi nella tecnica, nel susanoo ? Perché io ancora dai vostri,tuoi, ragionamenti non riuscito a capirlo.. guardi a dx e si muove un braccio esempio? guardi in alto e salta? Quando invece é parziale? Oppure basta pensare? Ma in quel caso sarebbe mentale il controllo.. io sono curioso di sapere queste risposte, perché con il controllo fisico é tutto spiegato in una logica inattaccabile e come ho ripetuto mille, quando il Susanoo salta é perché salta Sasuke , quando afferra Karin, muove il braccio ecc ecc… quando invece é parziale é perché viene rilasciato chakra solo da quella zona… Rispondetemi a tutte queste domande ed inizierò a valutare che il controllo é oculare e che kishi ha fatto una cazzata ed é stato incoerente :mah: però rispondetemi/rispondimi….

    sinceramente non ne ho mai avuto idea su come funzioni, io l’avevo interpretato come una specie di stabilizzatore del chakra rilasciato per il susano, perchè ogni rilascio esterno di chakra deve avere un suo stabilizzatore che lo controlla, altrimenti la tecnica deve fallire,
    poi ovvio che neppure per me il susano si muova perchè comandato dall’occhio, è un’estensione di chakra come se ne sono viste in altri ambiti, ad esempio manto biju, quindi è coordinato ai movimenti del corpo

    #991177
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Beh insomma Hisoka e la sua strategia non hanno niente di che spartire con Naruto. I combattimenti di HxH restano i più intriganti ed intelligenti a mio parere. In Naruto abbiamo dei personaggi che credevamo essere morti trapiantare come se nulla fosse occhi e braccia. Ma Zetsu alla fine può essere una giustificazione plausibile molto poco fine ma plausibile.
    Capitolo preso singolarmente molto godibile. Certo che i comportamenti di Madara sono molto poco ben fatti, ci si poteva sforzare di più e fargli elaborare una minima idea.
    Anche secondo me il ping pong dei Bijuu è penoso, potevano afferrarlo per Dio… Gaara è un grande, ottimo personaggio.
    Come avevo detto l’altro occhio sarebbe tornato in circolazione, ma speravo lo usasse Orochimaru, infatti questo personaggio si vede che non era previsto sin dall’inizio. Intollerabile la sua totale assenza.

    Mi riferivo genericamente al perdere braccia. Poi non dimentichiamo la rigenerazione di Hashirama, che è assolutamente fondamentale. E’ come scordarsi del capitolo precedente 😀
    Quel che critico è l’essersi infilato l’occhio e renderlo funzionante subito. Qualche passaggio in più, anche solo delle inquadrature aggiuntive da varie angolazioni per perdere tempo e la cosa l’avrei accettata meglio. Così è davvero Mr Potato.
    Scusa ma come fai a dire che Orochimaru non era previsto dall’inizio?! E’ una cosa che può sapere solo Kishi e il suo editore. Finora il manga ha dimostrato tantissime volte di avere tutti gli elementi calcolati, poi ricordiamoci che Orochimaru non ha interesse in questa guerra, l’ha detto e con queste forze in campo solo chi ha un’estrema determinazione ed è davvero potente sta intervenendo.
    Orochimaru già è un collage di suo, essendosi reincarnato in corpi diversi, ora è uno Zetzu e mettergli pure uno sharingan o un rinnegan sarebbe eccessivo

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 189 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.