Naruto 658: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 189 totali)
  • Autore
    Post
  • #991180
    Redazione
    Amministratore del forum

    il discorso è globale, parto da come si forma il MS e proseguo con quello che dice itachi sui poteri avuti con lo sviluppo del MS, se hai notato ho anche scritto il perchè obito non poteva avere susano, seguendo quelle conoscenze, alla fine ho anche aggiunto l’indizio fondamentale che la tua teoria non spiega per nulla(dalla tua spiegazione sotto non sembra che tu abbia centrato la cosa), quando c’è il susano è attivo pure il MS, una coincidenza che non dovrebbe verificarsi sempre, se le 2 cose fossero slegate, ma che di fatto è sempre avvenuta

    Ma non ho risposto perché per me non ci sta il nesso :mah: suppongo che se attivi il Susanoo é perché stai combattendo :mah: ed anche contro un numico forte o un gruppo di nemici, quindi mi vien logico pensare che é bene tenerli attivati gli Ms , anche perché come hai detto l’uso del susanoo non preclude l’uso di altri poteri in contemporanea :mah:

    ———- Post added at 11:20 ———- Previous post was at 11:14 ———-

    sinceramente non ne ho mai avuto idea su come funzioni, io l’avevo interpretato come una specie di stabilizzatore del chakra rilasciato per il susano, perchè ogni rilascio esterno di chakra deve avere un suo stabilizzatore che lo controlla, altrimenti la tecnica deve fallire,
    poi ovvio che neppure per me il susano si muova perchè comandato dall’occhio, è un’estensione di chakra come se ne sono viste in altri ambiti, ad esempio manto biju[/U]

    Vedi se non prendi in considerazione il controllo fisico si é proprio in alto mare :mah: altro che qualcosa che non riesci a spiegare , così non si spiega niente! :sisi: stabilizzatore cosa intendi, come stabilizzi con gli occhi ? Puoi stabilizzando controllando il flusso di chakra dalle cellule ma non vedo cosa centrino gli occhi :mah: poi prendi l’esempio dei poteri oculari, amaterasu esempio si vede che il potere nasce dagli occhi :mah: :sisi: nel link che ti avevo mandato prima, dove karin come uno spettrometro analizzava la fuoriuscita di chakra da sasuke si vede che il chakra esce da tutte le direzioni :mah: immaginabile esca dagli occhi e faccia il giro :asd: quindi io non vedo molte alternative a questa spiegazione , anzi non ne vedo proprio :mah:

    Appunto l’esempio dei della forma mini bijuu é giusta, bravo, li anche il chakra esce da tutte le zone, a volte la pelle salta proprio perché é una fuoriuscita forzata :mah: ma gli occhi li hanno qualche parte ? Anche li switchano , ovviamente per altri motivi, ma non hanno nessun ruolo :sisi: ed anche li la stabilizzazione del chakra e cmq il potere dipende da tutto tranne che dagli occhi :mah: un esempio simile sono anche le armature …. nonostante ciò, il primo piano quando si attiva quel potere é sempre sugli occhi che cambiano forma… però il nesso logico non é quello del controllo, e neanche ché un potere oculare..

    Io sti occhi a cosa servono nel susanoo non l’ho capito, e credo che nessuno riuscirà a spiegarmelo :sisi:

    #991194
    kant
    Membro

    Ma non ho risposto perché per me non ci sta il nesso :mah: suppongo che se attivi il Susanoo é perché stai combattendo :mah: ed anche contro un numico forte o un gruppo di nemici, quindi mi vien logico pensare che é bene tenerli attivati gli Ms , anche perché come hai detto l’uso del susanoo non preclude l’uso di altri poteri in contemporanea :mah:

    non hai letto bene il mio post allora, perchè prima avevo dato la stessa giustificazione, aggiungendo però l’esempio di quando non serviva affatto

    Vedi se non prendi in considerazione il controllo fisico si é proprio in alto mare :mah: altro che qualcosa che non riesci a spiegare , così non si spiega niente! :sisi: stabilizzatore cosa intendi, come stabilizzi con gli occhi ? Puoi stabilizzando controllando il flusso di chakra dalle cellule ma non vedo cosa centrino gli occhi :mah: poi prendi l’esempio dei poteri oculari, amaterasu esempio si vede che il potere nasce dagli occhi :mah: :sisi: nel link che ti avevo mandato prima, dove karin come uno spettrometro analizzava la fuoriuscita di chakra da sasuke si vede che il chakra esce da tutte le direzioni :mah: immaginabile esca dagli occhi e faccia il giro :asd: quindi io non vedo molte alternative a questa spiegazione , anzi non ne vedo proprio :mah:

    stabilizzare significa controllare la fuoriuscita di chakra, un qualche senso lo deve usare per capire quando il chakra è giusto o sbagliato, per me erano gli MS, il disegno di karin non dimostra nulla in contrario, una vola che il susano è formato il flusso del corpo all’esterno si ferma, il chakra resta stabilizzato attorno all’umano, a parte il fatto che lo schema di karin era indirizzata a scoprire eventuali interferenze sul flusso del chakra, per capire se ci fosse un genjutsu o no, perchè da quello non si capisce per nulla da dove sia uscito il chakra, si trova solo attorno

    Appunto l’esempio dei della forma mini bijuu é giusta, bravo, li anche il chakra esce da tutte le zone, a volte la pelle salta proprio perché é una fuoriuscita forzata :mah: ma gli occhi li hanno qualche parte ? Anche li switchano , ovviamente per altri motivi, ma non hanno nessun ruolo :sisi: ed anche li la stabilizzazione del chakra e cmq il potere dipende da tutto tranne che dagli occhi :mah: un esempio simile sono anche le armature …. nonostante ciò, il primo piano quando si attiva quel potere é sempre sugli occhi che cambiano forma… però il nesso logico non é quello del controllo, e neanche ché un potere oculare..

    Io sti occhi a cosa servono nel susanoo non l’ho capito, e credo che nessuno riuscirà a spiegarmelo :sisi:

    gli occhi nel manto del biju non hanno nulla da fare, è il biju che controlla il suo chakra, quel primo piano ci fa capire che il controllo del corpo è passato al demone, sono 2 entità diverse e kishi usa quell’escamotage per far capire il cambio

    #991196
    Redazione
    Amministratore del forum

    stabilizzare significa controllare la fuoriuscita di chakra, un qualche senso lo deve usare per capire quando il chakra è giusto o sbagliato
    gli occhi nel manto del biju non hanno nulla da fare, è il biju che controlla il suo chakra, quel primo piano ci fa capire che il controllo del corpo è passato al demone, sono 2 entità diverse e kishi usa quell’escamotage per far capire il cambio

    Ho detto la stessa cosa un primo piano allo switch dell’occhio non significa che é una tecnica oculare, va interpretato nelle motivazioni… caso per caso..

    #991201
    YamahaUchiha
    Membro

    Ma sto benedetto capitolo é piaciuto solo a me ?

    no, é piaciuto anche a me !!
    finora se c’era una cosa che mi sembrava proprio una stupidaggine erano questi occhi che potevano fare anche il caffé, così quando ho visto Madara cieco col susanoo ho pensato “ah, ecco, adesso sì che ci siamo”
    le cose mi sembrano finalmente chiare, si spiega pure perché Obito riesca ad essere intangibile anche con lo sharingan normale: l’intangibilità non é oculare, é come il susanoo, bisogna essere un Uchiha

    #991221
    gabriel
    Partecipante

    riletto il capitolo con calma…prima ho detto che mi è piaciuto…adesso a mente fredda posso dire che è pessimo.

    sulla questione trapianto occhio, e braccia mi sono già espresso, semplicemente le ritengo scelte forzatissime.

    sulla questione susanoo: anche se kishi ci darà una spiegazione convincente, rimane il fatto che fino a questo capitolo ogni volta che veniva attivato susanoo, kishi metteva in bella vista il MS attivo…quindi conseguenza logia è: per usare il susanoo serve il MS (su entrambi gli occhi), quindi non gradisco nemmeno questa scelta.

    questione ping pong madara: oscena.
    senza contare le conseguenze di questa scelta: ok madara ha le cellule del primo e il chakra eremitico..ma viene colpito violentemente dai demoni codati……sappiamo che hanno una forza straordinaria, come è possibile che dopo tutti quei colpi tremendamente potenti, riporta solamente qualche ferita e riesce tranquillamente a continuare a combattere?????
    è fatto di acciaio?

    durante l’attacco congiunto dei demoni, perde solo un braccio???? sarebbe dovuto morire spicciato per terra…ripeto è fatto di carne o acciaio?

    se stava spettando zetsu, non poteva prendere tempo?? a cosa è servito scagliarsi contro tutti i demoni?? mah…no comment.

    voto: 2.

    ps: capitolo che è servito solo per pompare e rendere ancora più figo un personaggio che è già stata pompato oltre ogni limite possibile: inutile.

    #991226
    Omoi
    Membro

    ps: capitolo che è servito solo per pompare e rendere ancora più figo un personaggio che è già stata pompato oltre ogni limite possibile: inutile.

    Non sto a difendere un capitolo che ha dato diverse perplessità anche a me, però penso che invece Kishimoto abbia voluto orientarsi proprio nella direzione opposta: un ridimensionamento di Madara, quindi delle sue capacità, mette dei paletti abbastanza fermi riguardo ai suoi limiti “umani”. Poi chiaramente una volta impiantato il Rinnegan di umano avrà probabilmente ben poco.

    Se sia fatto di acciaio o meno non saprei, certo è che la modalità eremitica aumenta notevolmente la resistenza fisica.

    Stavo pensando che la capacità di usare il Susanoo senza l’ausilio dei MS potrebbe essere una prerogativa unica di Madara, magari dovuta a un’ esperienza in battaglia tanto duratura da averne adattato il proprio corpo, col tempo, all’attivazione.
    L’ipotesi di Anonimo mi pare la più sensata, il Susanoo agisce in modo fisico, i due MS oltre a favorire la mutazione corporea potrebbero servire anche alla stabilizzazione del chakra.
    Madara non ne avrebbe bisogno perché ormai sa inconsciamente come fare, per propria esperienza.
    Dopotutto contro i Kage raggiunse lo stadio perfetto del Susanoo avendo attivo il rinnegan.

    P.S.
    Anche Itachi usa il Susanoo praticamente da cieco..
    Naruto 393 – Read Naruto 393 Online – Page 3

    #991228
    rhobarlll
    Membro

    Premetto che il capitolo non mi è piaciuto, è la gestione madara che va “per me” a rotoli da un pò di capitoli a questa parte (gusto personale),
    alla fine cmq mi sto convincendo che anonimo78 sulla questione susanoo abbia ragione… che sia il corpo ad espellere l’ammasso di chakra …come gli hyuga con la rotazione…. e che la doppia mutazione in entrambi gli occhi sblocchi l’abilità di evocare (dal corpo) susanoo….

    ogni qual volta sasuke ,madara o itachi evocano susanoo ….anche parzialmente (es un braccio)… a sto punto è normale vederli col MS … perchè il chakra evocato (che deve essere espulso) per il susanoo (anche se parziale) è cmq tanto forte da far “ruotare” ed evolvere lo sharingan da normale a MS…

    Poi se il susanoo fosse legato solo agli occhi… a sto punto kabuto contro itachi e sasuke (per neutralizzare la loro difesa) avrebbe dovuto limitarsi solo ad una azione di acciecamento…mentre con la Senp***333;: Hakugeki no Jutsu – Arte Eremitica: Tecnica della Furia Bianca… li paralizza e bombarda il loro corpo con onde sonore tali da provocare dolore e disturbare il flusso di chakra… tant’è che entrambi non riescono a mantenere attivo susanoo.. tranne che sul finire della tecnica …itachi riesce a salvare sasuke evocando un solo braccio….

    #991230
    Redazione
    Amministratore del forum

    P.S.
    Anche Itachi usa il Susanoo praticamente da cieco..
    Naruto 393 – Read Naruto 393 Online – Page 3

    Bravo, mi era stata chiesta da kant a prova della teoria che ci fosse almeno un caso in cui l ms non fosse attivato, sinceramente quell’immagine non la ricordavo più, vedere itachi non solo con l’ ms disattivato ma senza neanche lo sharingan attivato, con la vista quasi persa mette fine alla discussione..

    Nooo lo evocata addirittura due capitoli prima nel 391 senza neanche lo sharingan attivato, quindi tutto il combattimento con Sasuke ed Orochimaru si fa, come può essermi, esserci, sfuggita una cosa del genere, ancora complimenti per averci fatto caso e ricordata soprattutto…
    http://www.mangaeden.com/it-manga/naruto/391/17/

    ps. forse a volte diamo della incoerente a kishi con troppa facilità quando le mancanze sono nostre..

    #991231
    Falkenbach
    Partecipante

    P.S.
    Anche Itachi usa il Susanoo praticamente da cieco..
    Naruto 393 – Read Naruto 393 Online – Page 3

    Ah però, questa osservazione potrebbe far cambiare le carte in tavola, complimenti davvero :sisi:

    #991237
    The Luikage
    Membro

    Il capitolo mi ha lasciato davvero perplesso…
    Escludendo le tecniche di Gaara e Shukaku e i disegno bellissimi (sopratutto la seconda tavola con i Bijuu che fronteggiano Madara e l’ultima scena) il capitolo è stato un susseguirsi di cavolate. Mi spiego…
    Premettendo che tutto ciò che sto per scrivere potrà essere spiegato da Kishi in futuro,ho notato come proprio le spiegazioni siano un’arma a doppio taglio per questo autore: se da un lato Kishi escogita trovate geniali che sa spiegare anche meglio (l’esempio più recente è Izanami) è anche vero che queste sue spiegazioni sono fin troppo rare. Ciò costringe noi lettori ad interpretare le vicende basandoci su ipotesi di ipotesi di opinioni, col risultato che capitoli come questo demoliscono ogni nostra “certezza” e fanno apparire tutto insensato e incongruente. Questo è un demerito di Kishi. E l’esempio lampante è il Susano’o usato da Madara senza l’uso degli occhi: io concordo con Anonimo sul fatto che sia chakra che fuoriesce dal corpo e che per attivarlo servono entrambi gli MS nel senso che solo chi possiede entrambi gli occhi speciali può acquisire questa capacità fisica ma…poteva benissimo spiegarlo,anche solo accennarlo l’autore ed evitare tutto questo (gli indizi comunque c’erano,ad esempio quando Sasuke afferma di provare dolore a tutti i punti del corpo e non agli occhi come nel caso di Amaterasu,o come testimonia il link di Omoi).
    Appurato ciò,ho trovato la vera magagna del capitolo la gestione di Madara (iniziata già nello scorso capitolo): lasciando stare la modalità di assorbimento di chakra spuntata all’improvviso (che spero sarà spiegata a breve), come diamine fa Madara,seppur dotato di modalità eremitica,ad essere trafitto soltanto da UNA SPADA quando subito dopo riesce a resistere ai colpi di UNA MANDRIA DI BIJUU,uscendone solo con qualche livido e la perdita di un braccio (che oltretutto è più una ferita da arma da taglio)?
    La combo dragonbolliana dei Cercoteri e gli innesti in versione Lego hanno finito di scavare la fossa e poi l’hanno ricoperta.

    Nonostante tutto ho ancora fiducia in Kishi (ovviamente non come ne avrei avuta un annetto fa) e spero sappia regalare a questo manga il finale che merita…

    #991238
    ningen
    Membro

    Essere ciechi è un conto, non avere le palle degli occhi è un’altro conto.
    Fatto sta che gli occhi Itachi ancora li ha…

    #991240
    Omoi
    Membro

    ogni qual volta sasuke ,madara o itachi evocano susanoo ….anche parzialmente (es un braccio)… a sto punto è normale vederli col MS … perchè il chakra evocato (che deve essere espulso) per il susanoo (anche se parziale) è cmq tanto forte da far “ruotare” ed evolvere lo sharingan da normale a MS…

    Anche questo sembra avere molto senso, effettivamente non abbiamo certezze su come si passi da uno stadio all’altro dello sharingan… c

    Bravo, mi era stata chiesta da kant a prova della teoria che ci fosse almeno un caso in cui l ms non fosse attivato, sinceramente quell’immagine non la ricordavo più, vedere itachi non solo con l’ ms disattivato ma senza neanche lo sharingan attivato, con la vista quasi persa mette fine alla discussione..

    Ah però, questa osservazione potrebbe far cambiare le carte in tavola, complimenti davvero :sisi:

    Non cambia le basi della discussione, però faccio comunque notare che quello di Itachi è ancora uno sharingan, seppure malmesso e consumato (l’occhio normale è scuro)… resta il fatto che l’ha attivato con un solo mangekyou funzionante, per poi riproporlo senza.

    Edit: no, n’evvero.. mi correggo: probabilmente lo schiarimento degli occhi è dovuto alla cecità

    #991243
    kant
    Membro

    Quindi solo questo? Usare l’ms per osservare se va tutto bene ? Se é così ok, anzi sicuramente sarebbe da idioti non controllare con lo sharigan, ma anche qui perché l’ms e non lo sharingan normale ? Il chakra dovrebbero vederlo ugualmente, tanto é solo un osservare, le modifiche all’emanazione se devi correggerla devi per farle per mezzo delle cellule :mah: quindi non regge tanto, ma se fosse davvero così(e non credo) questo non preclude che uno lo possa usare senza quel controllo con l’esperienza e la pratica anzi :mah: quindi possono essere al massimo un’aiuto ma non sono ne un controllo(inteso come comando) ne la chiave della tecnica :sisi: poi da quello schema per me si capisce benissimo le onde di chakra sono circolari e sincronizzate intorno all’uomo non hanno un punto di uscita preciso, certo che si capisce.. altrimenti le onde si dovrebbero propagare partendo da un punto preciso.. e poi il chakra non é statico, fuoriesce continuamente é proprio grazie a questo che viene compresso, poi appena l’umano smette di emettere chakra il susanoo si sfalda velocemente..

    solo questo non è poco, qualsiasi cosa se il chakra non è stabile fallisce, quindi non è che possa considerarsi frivolo, il perchè serva il MS e non lo sharingan magari kishi lo spiegherà un giorno, io posso solo dire che è assodato come il MS sia migliore dello sharingan in qualsiasi cosa, genjutsu normali inclusi, quindi avere un occhio più attento con una tecnica in cui bisogna comprimere il chakra come non mai, la sua utilità la troverebbe
    sul disegno di karin c’è poco da aggiungere non si vede il flusso del chakra è stilizzato c’è un’aura attorno all’omino, prenderlo come prova di qualsiasi cosa a favore o contro è secondo me fuorviante
    l’ultima cosa che non convince per nulla, è il madara senza occhi(di cui non sono ancora convinto, anzi ho postato all’inizio del 3d una pagina di MS in cui si intravvede qualcosa dello scorso capitolo), possa usare una tecnica, che con un occhio solo non si può, la spiegazione tua l’ho capita ma non mi convince per nulla, quando e se kishi la usasse ne rimarrei alquanto deluso, almeno che non si inventi qualche aggiunta che solo lui potrebbe fare

    ———- Post added at 17:29 ———- Previous post was at 17:27 ———-

    Essere ciechi è un conto, non avere le palle degli occhi è un’altro conto.
    Fatto sta che gli occhi Itachi ancora li ha…

    infatti, sarà cieco ma i suoi nervi ottici sono ancora lì, le funzionalità dell’occhio pure, visto che andrà ad tagliuzzare l’idra e infilzare orochimaru, insomma, che kishi abbia volutamente disegnato un occhio bianco è diverso dal non avere neppure i nervi ottici come madara

    #991244
    Falkenbach
    Partecipante

    Non cambia le basi della discussione, però faccio comunque notare che quello di Itachi è ancora uno sharingan, seppure malmesso e consumato (l’occhio normale è scuro)… resta il fatto che l’ha attivato con un solo mangekyou funzionante, per poi riproporlo senza.

    Edit: no, n’evvero.. mi correggo: probabilmente lo schiarimento degli occhi è dovuto alla cecità

    E invece credo che il tuo intervento possa essere un punto chiave (non ne sbagli una ultimamente :asd:), da li in poi Itachi rimane con gli occhi bianchi, quindi possiamo prendere per buono il caso di cui io parlavo prima (ed anche Anonimo78 in modo più approfondito):

    – Bisogna avere entrambi gli occhi e controllarne entrambi i poteri
    – Dopo aver attivato Susanoo la prima volta, lo si potrà fare anche successivamente senza occhi

    Questo abbraccia perfettamente tutti i casi presi in considerazione :sisi:

    #991245
    chaplin
    Partecipante

    quando c’è il susano è attivo pure il MS, una coincidenza che non dovrebbe verificarsi sempre, se le 2 cose fossero slegate, ma che di fatto è sempre avvenuta

    Quindi…
    Se un super saiyan è sempre “ossigenato”…
    un saiyan rasato non dovrebbe potersi trasformare in super saiyan…
    Muoia Saiyane con tutti i filistei e Crilin/Kurinin… :sisi:

    Paletti… sabbia…
    nahh…continuo a sprecar la pelle dei polpastrelli per nulla :sisi:

    ———- Post added at 17:41 ———- Previous post was at 17:39 ———-

    [SPOILER]nahhh… non faccio la vittima… :prrr: un melodramma al giorno toglie il dottore di torno [/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 189 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.