Naruto 658: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 9 post - dal 181 a 189 (di 189 totali)
  • Autore
    Post
  • #991394
    Falkenbach
    Partecipante

    ma i biju sanno fare solo le biju-dama(oltre alla singola capacità personale), sigillati sanno fare la stessa cosa, però il loro chakra può essere sfruttato dall’uomo per potenziare le sue tecniche, il senso di quella frase per me è diretto a questo concetto

    No ma infatti dicevo che oltre quella sono al quanto “impediti”, non so come rendere l’idea, son goffi. Quindi con qualche zampata è normale che non avrebbero messo KO Madara :sisi:

    #991395
    Redazione
    Amministratore del forum

    Nelle barre vi si può solo immettere chakra, sono a senso unico altrimenti Madara non avrebbe aspettato di mettere le mani sul collo di Hashirama, quella frase non è niente di misterioso fidati :sisi:

    No ma sinceramente la penso anch’io così :sisi: perché come abbiamo detto precedentemente ha avuto bisogno di afferrarlo per sottrargli il chakra, segno che le barre sono solo dei ricettori non si possono usare per sottrarre…

    #991397
    Jiraiya92
    Membro

    Leggendo il volume 64 italiano (quella della morte di Neji) viene citata una cosa importante che tutti gli utenti si sono scordati (pure io).

    Nei capitoli scorsi ci chiedevamo perchè Madara volesse resuscitare. Sembrava un controsenso. Avevamo anche detto che era per un motivo particolare.
    Nel volume 64, capitolo 614 (pag 4/5) ci viene già detto tutto (quindi Kishi l’aveva già preventivato): Madara vuole diventare l’eremita ma per contenere dentro di se i biju necessita di un corpo vivo.
    Obito questa cosa lo sa, sa che Madara necessita di lui vivo per poi fargli utilizzare la tecnica del gedo rinne tensei.
    Il dialogo poi mette in luce tra l’altro il famoso rapporto Obito/Madara (sfruttato/semi-sfruttato).
    In 2 pagine viene riassunto tutto.

    Di conseguenza sappiamo anche qual’era il famoso asso nella manica di Madara: Madara sapeva che se Obito gli si fosse ribellato contro o non lo avesse ascoltato, avrebbe potuto utilizzare lo zetsu nero e il “trasferimento” di 2 capitoli fa (per farsi resuscitare).

    Quindi questi 2 punti interrogativi sono stati spiegati.

    Leggendo il tankobon 64 poi posso finalmente dare il mio giudizio su come è stata gestita quella parte di storia:

    – Innanzitutto Obito parla molto meno di quello che sembrava settimana per settimana. La lettura settimanale stronca decisamente il ritmo.
    Inoltre se sembrava che Obito dicesse sempre le solite cose ci si sbagliava. Il discorso fila via liscio (ed avrà la sua conclusione con la conversazione mentale di qualche capitolo fa) e non è ripetitivo.

    – Mi ricordo che qualcuno disse che lo svolgimento era: 1 tecnica – sermone – 1 tecnica – sermone.
    Anche qui è sbagliato. Si parla è c’è azione (in dosi diverse ogni volta).
    Effettivamente non c’è mai una lunga scena d’azione, ma non si tratta neanche di un solo attacco.

    – Bee appare più di quello che si pensi (mi ricordo che c’erano delle critiche).
    L’unico che effettivamente non si vede è proprio Neji.

    – La morte di Neji viene affrontata bene. Vengono dedicati 4 capitoli in tutto (compreso quello della sua morte). Certamente non è poco.
    La lettura mi ha lasciato anche l’amaro in bocca ripensando al grande personaggio che era e come sia stato effettivamente snobbato completamente da Kishi con lo Shippuden.
    In questi capitoli Neji diventa un vero e proprio protagonista. Faro di Naruto e dell’intera alleanza (e da questo punto di vista fa un po’ sorridere in quanto solo pochi lo conoscevano nell’esercito).

    – Nei momenti precedenti alla morte di Shikaku e il padre di Ino c’è meno tensione di quello che mi ricordavo.
    Il capitolo successivo viene dedicato alla loro morte. Fatto bene; da una degno epilogo ad un personaggio bello ma apparso pochissimo.
    La gag insulsa all’interno di un momento fortemente emotivo grida ancora allo scandalo. Decisamente inappropriata.
    In confronto alla morte di Neji quella di Shikaku è molto più sbrigativa (sembra quasi che non interessi più di tanto a nessuno tranne che a Shikamaru e Ino).

    – confermo che il design del secondo stadio del Jubi lo trovo orrendo

    In sostanza i capitoli sono stati più buoni di quello che si pensasse o si diceva. In generale funziona bene il volume.
    Certo, ogni cosa poteva essere limata meglio, però c’è sempre il problema di quello che sta succedendo: i protagonisti sono all’interno di una guerra.
    Se si vuole fare di più del semplice salvataggio e fuga (come per Marineford) la cosa inizia a diventare difficile da gestire.

    #991410
    chaplin
    Partecipante

    Leggendo il volume 64 italiano (quella della morte di Neji) viene citata una cosa importante che tutti gli utenti si sono scordati (pure io).

    Tutti chi?:icon_confused: Io lo ricordavo. :coffe:

    #991414
    meruz
    Membro

    Il problema è che il juubi era relativamente più semplice da sigillare al proprio interno rispetto a 7 (8-9?) bestie codate prese singolarmente, nelle discussioni credo nessuno si fosse scordato di questo fatto, ma ci si chiedeva solo perché madara non avesse accelerato il piano per la sua resurrezione finché un juubi c’era ancora. Ora magari kishimoto si inventerà qualcosa in questo senso, ma non starò qui a commentare.

    #991416
    Falkenbach
    Partecipante

    Il problema è che il juubi era relativamente più semplice da sigillare al proprio interno rispetto a 7 (8-9?) bestie codate prese singolarmente, nelle discussioni credo nessuno si fosse scordato di questo fatto, ma ci si chiedeva solo perché madara non avesse accelerato il piano per la sua resurrezione finché un juubi c’era ancora. Ora magari kishimoto si inventerà qualcosa in questo senso, ma non starò qui a commentare.

    Madara per ora potrebbe volerli solo mettere a cuccia, infatti secondo me, la chiave sta altrove: Gedo Mazo :sisi:
    Se Obito ha ricreato il Juubi senza 2 Bijuu, in teoria lo si potrebbe fare anche usandone uno solo come partenza, certo sarebbe un pò cerebroleso :asd:
    Però comunque fondendosi quanto meno col Gedo Mazo, potrebbe far ripartire il processo di assorbimento dello Shinju e appropriarsi dei demoni teoricamente, solo che il Gedo è ancora fuso ad Obito.
    Comunque secondo me Gedo e Shinju c’entrano in qualche modo nei piani di Madara :sisi:

    #991430
    Redazione
    Amministratore del forum

    Leggendo eccessive critiche quando uscì il capitolo l’albero di dio sul nostro forum feci in giro in internet per vedere se fosse opinione comune, stessa cosa ho fatto stasera appena rientrato, come quella volta Kishi é stato criticato per le stesse ragioni del nostro forum braccio, occhio rinnegan(impianto) , botte prese da Madara e Susanoo :asd: ma con mio grande dispiacere 😀 se volete sapere la cosa che mi fa + rabbia e leggere sulla maggior parte dei forum dei messaggi come quello che metterò sotto spoiler, cioé la faccenda che noi abbiamo scoperto “solo” grazie ad Omoi dopo due giorni di dibattito su gli altri siti era stata detta immediatamente, questo non deve + accadere :asd: un megacazziatone a tutti me compreso :sisi: dobbiamo essere sempre i primi a notare le cose , ad estrepolare teorie , va beh per questa volta passi :asd: , ma non deve + accadere , questo é il sito di riferimento per Naruto :angry:

    [SPOILER]
    Cerberus.91
    Cerberus.91 è online
    Senior Member
    L’avatar di Cerberus.91

    Data Registrazione
    25 Feb 2008
    Messaggi
    589
    Menzionato
    25 Post
    Taggato
    0 Topic

    Re: Naruto Capitolo 659: ipotesi e discussioni

    Veramente figo, potrei inserirlo negli annali dei combattimenti più fighi di sempre, un capitolo simile non si vede da anni ma non solo in Naruto proprio in generale, potrei morire nell’attesa di vedere questo capolavoro animato dall’anime (scusate il gioco di parole XD) e dopo il ritorno di Renji in Bleach penso che imploderò per la troppa epicità che ho assimilato oggi, per Susanoo senza occhi bhe o Kishimoto lo spiega come ha sempre fatto o semplicemente si scoprirà essere una capacità che una volta appresa puoi usarla sempre lo stesso Itachi usa il susaano in fin di vita contro sasuke nonostante NON abbia lo sharingan attivo[/U]

    #991481
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il problema è che il juubi era relativamente più semplice da sigillare al proprio interno rispetto a 7 (8-9?) bestie codate prese singolarmente, nelle discussioni credo nessuno si fosse scordato di questo fatto, ma ci si chiedeva solo perché madara non avesse accelerato il piano per la sua resurrezione finché un juubi c’era ancora. Ora magari kishimoto si inventerà qualcosa in questo senso, ma non starò qui a commentare.

    Ma quello perché lo juubi aveva subito una lobotomia dal Rikudou quando lo sigillò :sisi: é scritto nei databook :seethis:

    Tutti chi?:icon_confused: Io lo ricordavo. :coffe:

    Pure io a dire il vero :coffe:

    #631128
    Riccardo
    Membro

    Il problema è che il juubi era relativamente più semplice da sigillare al proprio interno rispetto a 7 (8-9?) bestie codate prese singolarmente, nelle discussioni credo nessuno si fosse scordato di questo fatto, ma ci si chiedeva solo perché madara non avesse accelerato il piano per la sua resurrezione finché un juubi c’era ancora.

    Io credo che voglia assorbire il loro Chakra, gli serve quindi sconfiggerle. Al massimo proverà a controllare Kurama.

Stai visualizzando 9 post - dal 181 a 189 (di 189 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.