Naruto 658: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 189 totali)
  • Autore
    Post
  • #631127
    bluclaudino
    Partecipante

    Eccoci a cominciare l’attesa per il prossimo, fondamentale capitolo!

    Innanzitutto: “Madara Uchiha is back”, e lo abbiamo visto, come è tornato. Una volta risorto (prima volta che torna in vita un cattivo, morto del tutto, Orochimaru non conta) ha usato una tecnica per rubare da Hashirama la sua arte eremitica e passarla alla sua parte Hashiramosa. Qui la prima domanda: a cosa gli serve? Unicamente per potenziarsi, o c’è qualcosa sotto? Che le speculazioni sull’Eremita dei sei sentieri non siano del tutto campate in aria?

    Seconda questione: dove sono spariti Hiruzen e Tobirama? Sono tanti, troppi capitoli che non fanno davvero nulla, anche qui, stanno preparando una contro-offensiva? O sono stati debellati e lo vedremo a breve?

    Infine abbiamo il vero punto di domanda del capitolo: cosa ci vuole fare Madara coi Biju? Vuole davvero il Mugen Tsukuyomi, oppure ha altro in mente?

    #990751
    TVRX T-T
    Membro

    Per la prima domanda: secondo me Madara ha assorbito il chakra eremitico di Hashirama per 2 ragioni: 1) per potenziarsi: sicuramente il suo innesto Senju ne avrà beneficiato; 2) per poter interagire con l’Albero divino: abbiamo visto che la “corazza” di Juubito era sensibile al chakra eremitico, e a mio avviso, questa “pelle” potrebbe essere la corteccia dell’Albero. :sisi:

    Per la seconda domanda: purtroppo questi e altri personaggi sono dovuti scomparire facendo “i turni”, diciamo. Per come mi sono immaginato l’imminente futuro, ora dovrebbero tornare alla ribalta tentando di difendere i Bijuu. :sisi:

    Per la terza domanda: secondo me ha altri progetti. Presumo che i Bijuu saranno per lui un’indigestione di chakra, che forse gli permetterà di riattivare l’Albero, anche se il suo scopo non sarà lo Tsukuyomi infinito.

    Difficile fare previsioni: direi, in ogni caso, che ne vedremo delle belle. :sisi:

    #990753
    Falkenbach
    Partecipante

    Difficile fare previsioni ormai, ma di una cosa sono sicuro: il chakra eremitico e l’energia naturale sono indissolubilmente legato allo Shinju che, a giudicare dalle ultime scoperte, è anche la fonte di quest’ultima.

    Madara secondo me aveva bisogno del Senjutsu per controllare lo Shinju e magari farà ripartire il processo di assorbimento del chakra :sisi:

    #990758
    ningen
    Membro

    La nostra aspirapolvere Uchiha preferita continuerà ad aspirare chakra, stavolta tocca ai Biju, quindi il capitolo sarà incentrato su questo principalmente. Magari qualche paginetta dedicata ai due super ninja contro Zetsu nero parassita chiacchierone. L’alleanza che farà? Continueranno a fare le belle statuine o finalmente si decideranno ad attaccare l’aspirapolvere? Sono in superiorità numerica e contano parecchi “ninja vip” ed armi di distruzione di massa… Ho quasi il presentimento che si faranno infinocchiare tutti dal solo Madara.

    #990763
    kant
    Membro

    beh nel prossimo capitolo si prospettano botte da orbi tra madara e tutto il resto
    sui disegni futuri di madara, invece ho qualche dubbio, vorrei far notare che obito ha richiamato e comandato l’albero senza controllare i senjutsu, ma unicamente perchè jinchuriki del juubi
    si era capito che i senjutsu servissero a madara per indebolire juubito, ma ora che obito è fuori scena, ed il juubi sembra di difficile quanto impossibile ricostituzione almeno nel breve periodo, a cosa serviranno i senjutsu rubati di forza ad hashirama?
    solo per combattere o basterebbero quelli per comandare l’albero, ed in tal caso naruto potrebbe farlo anch’esso?

    #990765
    TVRX T-T
    Membro

    si era capito che i senjutsu servissero a madara per indebolire juubito, ma ora che obito è fuori scena, ed il juubi sembra di difficile quanto impossibile ricostituzione almeno nel breve periodo, a cosa serviranno i senjutsu rubati di forza ad hashirama?
    solo per combattere o basterebbero quelli per comandare l’albero, ed in tal caso naruto potrebbe farlo anch’esso?

    Per come me la sono immaginata io, Madara dota il suo corpo di chakra eremitico, e grazie ad esso “bypassa” la corteccia dell’Albero, (ho sempre pensato che al suo interno fosse pieno di quella sostanza nera, e fosse quella a reagire al chakra eremitico). :sisi: Dopo essere entrato nell’Albero, lo inonda di chakra, (presumibilmente quello dei bijuu), per farlo ripartire. Una pila, insomma. :sisi:

    #990767
    rhobarlll
    Membro

    Visto che Tobirama è un tipo piuttosto “acuto” (forse il piu acuto del gruppo) e anche l’inventore dell’edo tensei ..mi auguro che si chieda il perchè madara abbia quel corpo… e che kishi ci dia una spiegazione DEGNA attraverso di lui o di chiunque altro,,,
    preferisco dei chiarimenti ad eventuali combattimenti… o chiacchiere inutili….

    #990771
    chaplin
    Partecipante

    Non so cosa aspettarmi. Ci sono due fronti d’attacco: quello con Madara e quello con Obi2face. :sisi:
    Quello più gestibile è probabilmente il secondo…
    Immagino che Kishi troverà il modo per tenerli lontani per un po’… e dare modo ad Obito di recuperare…
    e mi fermo qui con le previsioni :sisi:

    #990783
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sull’argomento piano di Madara Yin e Yang, il ripetere le cose dette quel giorno ad Hashirama, c’ho preso in pieno, le avevo scritte, ripetute all’inizio della scorsa discussione sul capitolo, così come il fatto che Obito non sarebbe morto prima di aver scontato le proprie colpe manipolato da Madara :sisi: http://www.komixjam.it/forum/archivio-spoiler-naruto/8338-naruto-657-ipotesi-e-discussione-spoiler.html leggere per credere :asd: in questo capitolo si continuerà, vedremo l’umiliazione di Obito e Madara che cerca di ottenere quel potere… poco da aggiungere.. :mah:

    #990830
    kant
    Membro

    l’avrà accennato qualcuno(non ricordo adesso) nello scorso capitolo, però ripensandoci kishi rivelando izanami si sta dando la zappa sui piedi, perchè sasuke come ultima carta dovrebbe essere tentato ad usarla, visto il fervore con cui sta attaccando madara da subito

    #990832
    gabriel
    Partecipante

    come ho detto, voglio vedere scorrere il sangue, voglio una strage mai vista prima d’ora, voglio vedere ninja “vip”(come ha detto qualcuno) morire.

    basta chiacchiere, a meno che kishi non ci voglia spiegare i punti oscuri del manga( tipo il rinne tensei, come ha fatto madara a sopravvivere dopo lo scontro con hashi ecc..).

    ———- Post added at 13:08 ———- Previous post was at 13:05 ———-

    l’avrà accennato qualcuno(non ricordo adesso) nello scorso capitolo, però ripensandoci kishi rivelando izanami si sta dando la zappa sui piedi, perchè sasuke come ultima carta dovrebbe essere tentato ad usarla, visto il fervore con cui sta attaccando madara da subito

    si, ma izanami comporta il sacrifico di un occhio….è lecito che lo usi solo come ultima, anzi ultimissima carta, penso che sasuke pensi anche al fatto che se vuole diventare hokage, dovrà sudare parecchio…con un occhio in meno perde gran parte del suo potenziale.

    ps: itachi era un edo…un morto vivente, ovvio che non si sia fatto troppi problemi ad usarlo.

    #990838
    Cornice
    Partecipante

    Io invece mi aspett una breve introduzione su quali siano le vere intenzioni di Madara. Comunque la situazione è in stallo per lui e non mi sembra affatto avvantaggiato. Se nello scorso capitolo ha sorpreso tutti (e ci può stare), di certo ora l’alleanza non potrà starsene con le mani in mano ad aspettare che Madara recuperi tutti gli altri pokemon.
    Poi io aggiungerei che sarebbe ridondante e noioso avere ancora un altro eremita dopo che abbiamo visto Obito. Credo che la situazione futura sia molto imprevedibile perchè Kishimoto si deve per forza inventare qualcosa di nuovo per evitare di rovinare questo buon momento. Due facce Obito direi che non mi interessa perchè entrambi sono già stati sconfitti in maniera patetica. L’unica cosa è evitare lagne dei due cosiddetti “Lampo” che si limitano per non uccidere il loro “amico” Obito. Sono due che vengono dalla guerra, hanno commesso atrocità ben peggiori (lo stesso Minato era spietato con i nemici, mi sembra di ricordare). La situazione adesso è critica quindi accoppate Obito per mantenere un minimo di coerenza nei personaggi. Va bene che Naruto Pane e Vino influenzerà e convertirà tutti a seguire la sua buona novella ma rendere tutti i personaggi degli apostoli mi sembra troppo.

    #990842
    gabriel
    Partecipante

    Io invece mi aspett una breve introduzione su quali siano le vere intenzioni di Madara. Comunque la situazione è in stallo per lui e non mi sembra affatto avvantaggiato. Se nello scorso capitolo ha sorpreso tutti (e ci può stare), di certo ora l’alleanza non potrà starsene con le mani in mano ad aspettare che Madara recuperi tutti gli altri pokemon.
    Poi io aggiungerei che sarebbe ridondante e noioso avere ancora un altro eremita dopo che abbiamo visto Obito. Credo che la situazione futura sia molto imprevedibile perchè Kishimoto si deve per forza inventare qualcosa di nuovo per evitare di rovinare questo buon momento. Due facce Obito direi che non mi interessa perchè entrambi sono già stati sconfitti in maniera patetica. L’unica cosa è evitare lagne dei due cosiddetti “Lampo” che si limitano per non uccidere il loro “amico” Obito. Sono due che vengono dalla guerra, hanno commesso atrocità ben peggiori (lo stesso Minato era spietato con i nemici, mi sembra di ricordare). La situazione adesso è critica quindi accoppate Obito per mantenere un minimo di coerenza nei personaggi. Va bene che Naruto Pane e Vino influenzerà e convertirà tutti a seguire la sua buona novella ma rendere tutti i personaggi degli apostoli mi sembra troppo.

    sulla questione minato e kakshi concordo alla grande…anzi sono rimasto stupito dal fatto che il lampo giallo nel vedere ancora quella roba nera impossessarsi di obito, sia rimasto fermo a guardare……

    davvero, questa scelta di kishi l’ho odiata…e la considero una forzatura inspiegabile.

    #990843
    kant
    Membro

    si, ma izanami comporta il sacrifico di un occhio….è lecito che lo usi solo come ultima, anzi ultimissima carta, penso che sasuke pensi anche al fatto che se vuole diventare hokage, dovrà sudare parecchio…con un occhio in meno perde gran parte del suo potenziale.

    ps: itachi era un edo…un morto vivente, ovvio che non si sia fatto troppi problemi ad usarlo.

    il sacrificio dell’occhio sarebbe un problema se la situazione non la richiedesse, però dopo che madara ha manifestato interesse nel rubargli entrambi gli occhi, sacrificarne uno non può considerarlo un sacrificio evitabile

    nello scorso capitolo avevo ipotizzato che madara avesse gli occhi ma li tenesse chiusi, sulle scan di MS(su quelle di MR non si notava) sembrerebbe avere almeno un occhio(vignetta centrale sinistra) o almeno l’ombra lo fa presupporre
    Naruto 657 – Page 18 – Manga Stream

    ———- Post added at 14:32 ———- Previous post was at 14:30 ———-

    sulla questione minato e kakshi concordo alla grande…anzi sono rimasto stupito dal fatto che il lampo giallo nel vedere ancora quella roba nera impossessarsi di obito, sia rimasto fermo a guardare……

    davvero, questa scelta di kishi l’ho odiata…e la considero una forzatura inspiegabile.

    senza un braccio non può usare i sigilli della dislocazione, quindi non può avere la velocità di prima, in sostanza per adesso non è il lampo giallo

    #990930
    bluclaudino
    Partecipante

    l’avrà accennato qualcuno(non ricordo adesso) nello scorso capitolo, però ripensandoci kishi rivelando izanami si sta dando la zappa sui piedi, perchè sasuke come ultima carta dovrebbe essere tentato ad usarla, visto il fervore con cui sta attaccando madara da subito

    Prima di poterla usare dovrebbe impararla, no? E visto che Itachi non l’ha attivata con dei sigilli probabilmente serve qualcos’altro che a Sasuke potrebbe non essere dato a sapere.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 189 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.