Naruto 658: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 189 totali)
  • Autore
    Post
  • #990934
    kant
    Membro

    Prima di poterla usare dovrebbe impararla, no? E visto che Itachi non l’ha attivata con dei sigilli probabilmente serve qualcos’altro che a Sasuke potrebbe non essere dato a sapere.

    prima di lanciare izanami, gli disse guardami negli occhi, credo che sia lì che gli abbia passato la tecnica

    #990943
    Dragon
    Partecipante

    prima di lanciare izanami, gli disse guardami negli occhi, credo che sia lì che gli abbia passato la tecnica

    Be’ la tecnica gliela spiega proprio, gli dice esplicitamente tutti i passi da compiere. Poi ovviamente non è una tecnica da “imparare” per tentativi…altrimenti ci vorrebbero una decina di occhi. Lo stesso Itachi l’ha usata una sola volta, sapendo solo la “teoria”, che ora ha spiegato a Sasuke. Certo Itachi era un genio e ci riesce perfettamente pur non avendola mai usata, ma anche Sasuke ha questo tipo di genialità, quindi non credo ci siano problemi. E’ anche una tecnica non oculare, quindi è praticamente perfetta, Madara non avrebbe alcun modo di difendersi, e nemmeno di uscirne, perché non accetterà mai i suoi limiti. Solo che non credo Sasuke la utilizzerà mai….
    E poi sarebbe troppo semplice. Tuttavia il fatto che la conosca può comunque tornare utile, così come l’occhio rimanente di Obito xD

    #990944
    TVRX T-T
    Membro

    Be’ la tecnica gliela spiega proprio, gli dice esplicitamente tutti i passi da compiere. Poi ovviamente non è una tecnica da “imparare” per tentativi…altrimenti ci vorrebbero una decina di occhi. Lo stesso Itachi l’ha usata una sola volta, sapendo solo la “teoria”, che ora ha spiegato a Sasuke. Certo Itachi era un genio e ci riesce perfettamente pur non avendola mai usata, ma anche Sasuke ha questo tipo di genialità, quindi non credo ci siano problemi. E’ anche una tecnica non oculare, quindi è praticamente perfetta, Madara non avrebbe alcun modo di difendersi, e nemmeno di uscirne, perché non accetterà mai i suoi limiti. Solo che non credo Sasuke la utilizzerà mai….
    E poi sarebbe troppo semplice. Tuttavia il fatto che la conosca può comunque tornare utile, così come l’occhio rimanente di Obito xD

    Secondo me invece Madara potrebbe uscirne eccome, figurati se anche lui non conosce la storiella di Izanami, (inoltre ho un dubbio che mi perseguita da quella tecnica: è possibile sfuggirle con un “contentino”? Per la serie: :mah:

    #990945
    Falkenbach
    Partecipante

    Secondo me invece Madara potrebbe uscirne eccome, figurati se anche lui non conosce la storiella di Izanami, (inoltre ho un dubbio che mi perseguita da quella tecnica: è possibile sfuggirle con un “contentino”? Per la serie: :mah:

    No, la tecnica per essere rilasciata pone come condizione che la vittima debba pentirsi sul serio. Nel caso di Kabuto per esempio, lui deve accettare se stesso e smettere di imitare gli altri. Insomma serve un pò questa pace interiore :asd:

    Ma per uno con un ego tale, come Madara appunto, penso che pentirsi sia impossibile :sisi:

    #990948
    kant
    Membro

    Be’ la tecnica gliela spiega proprio, gli dice esplicitamente tutti i passi da compiere. Poi ovviamente non è una tecnica da “imparare” per tentativi…altrimenti ci vorrebbero una decina di occhi. Lo stesso Itachi l’ha usata una sola volta, sapendo solo la “teoria”, che ora ha spiegato a Sasuke. Certo Itachi era un genio e ci riesce perfettamente pur non avendola mai usata, ma anche Sasuke ha questo tipo di genialità, quindi non credo ci siano problemi. E’ anche una tecnica non oculare, quindi è praticamente perfetta, Madara non avrebbe alcun modo di difendersi, e nemmeno di uscirne, perché non accetterà mai i suoi limiti. Solo che non credo Sasuke la utilizzerà mai….
    E poi sarebbe troppo semplice. Tuttavia il fatto che la conosca può comunque tornare utile, così come l’occhio rimanente di Obito xD

    ed infatti io ho scritto che kishi inventandosi izanami potrebbe essersi dato la zappa sui piedi da solo, perchè a questo punto sasuke se fosse costretto dalle circostanze dovrebbe usarla per forza di cose

    ———- Post added at 22:50 ———- Previous post was at 22:48 ———-

    Secondo me invece Madara potrebbe uscirne eccome, figurati se anche lui non conosce la storiella di Izanami, (inoltre ho un dubbio che mi perseguita da quella tecnica: è possibile sfuggirle con un “contentino”? Per la serie: :mah:

    ma non è l’evocatore che la rilascia, mica può restare ore ed ore a controllare quello che succede dentro il genjutsu, è la vittima che capisce l’errore o gli errori ed interrompe da solo il loop infinito

    #990954
    TVRX T-T
    Membro

    ma non è l’evocatore che la rilascia, mica può restare ore ed ore a controllare quello che succede dentro il genjutsu, è la vittima che capisce l’errore o gli errori ed interrompe da solo il loop infinito

    No, questo lo so. Con *rilascio*, intendevo dire che la tecnica veniva spezzata dalla vittima, (non sapevo come metterlo in breve).

    #990955
    bluclaudino
    Partecipante

    Be’ la tecnica gliela spiega proprio, gli dice esplicitamente tutti i passi da compiere. Poi ovviamente non è una tecnica da “imparare” per tentativi…altrimenti ci vorrebbero una decina di occhi. Lo stesso Itachi l’ha usata una sola volta, sapendo solo la “teoria”, che ora ha spiegato a Sasuke. Certo Itachi era un genio e ci riesce perfettamente pur non avendola mai usata, ma anche Sasuke ha questo tipo di genialità, quindi non credo ci siano problemi. E’ anche una tecnica non oculare, quindi è praticamente perfetta, Madara non avrebbe alcun modo di difendersi, e nemmeno di uscirne, perché non accetterà mai i suoi limiti. Solo che non credo Sasuke la utilizzerà mai….
    E poi sarebbe troppo semplice. Tuttavia il fatto che la conosca può comunque tornare utile, così come l’occhio rimanente di Obito xD

    Sapendo i trucchi del Rasengan non è che si impara in un nonnulla, senza Sharingan.

    Sasuke ha lo Sharingan ma qui si parla di una tecnica Uchiha, che non credo sia leggibile da tutti proprio pochè tecnica proibita, e quindi molto probabilmente segreta (come le tecniche Kagemane, con lo Sharingan non si copiano).

    Per me Sasuke ancora non la conosce, pur non escludendo che Kishi potrebbe fargliela usare a piacimento con escamotage vari.

    #990967
    kant
    Membro

    S
    Sasuke ha lo Sharingan ma qui si parla di una tecnica Uchiha, che non credo sia leggibile da tutti proprio pochè tecnica proibita, e quindi molto probabilmente segreta (come le tecniche Kagemane, con lo Sharingan non si copiano).

    Per me Sasuke ancora non la conosce, pur non escludendo che Kishi potrebbe fargliela usare a piacimento con escamotage vari.

    un accostamento un po’ forzato, il rasengan è la capacità di controllare il chakra in una data maniera, puoi sapere come fare, ma il saperlo controllare non puoi copiarlo, devi allenarti
    izanami invece è una tecnica per chi ha lo sharingan, appartiene alle tecniche che non devono essere allenate, come altre tutte tecniche da sharingan , come ad esempio il susano, non è che si prova, si attiva e basta senza averlo fatto prima, quindi per me sasuke è in grado di attivarla, credo più che altro che non avrà bisogno di farla perchè madara non può vincere questa guerra, anche per questo particolare

    #990971
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io izanami non la vedo così semplice da riprodurre o meglio, per me é una tecnica che si può fare quando il malcapitato non la conosce o ignora che tu possa usarla :mah: , la condizione essenziale é riprodurre esattamente come una fotografia la scena A per far si che la tecnica crei un circolo infinito con B e C, ma é una fotografia a cui partecipo entambi chi la usa e chi la subisce, chi ha il sospetto che il nemico possa attivarla deve stare attento a non riprodurre le condizioni i movimenti fatti in precedenza, cambiare ogni volta un qualcosa, io la vedo moltoooo complicata da attuare con chi la conosce o ha il sospetto che tu possa usarla :mah: poi Madara figurarsi…

    #990980
    kant
    Membro

    cominciamo con lo sfogo finale, per noi(o almeno io) che stiamo a discutere qui di logica, di strategie e di non so cos’altro, meglio leggere PK a questo punto :dho:

    capitolo uscito,
    che dire, temevo finisse male e per me sta finendo peggio di quanto immaginassi
    brevemente il capitolo è una serie di mazzate tra biju (che infliggono) e madara (che riceve)
    dopo una serie di colpi in cui la biglia madara è sballottata nel flipper improvvisato dei biju, a cui può sopravvivere grazie alla potenza donatagli dai senjutsu, viene sigillato dal monocoda e…
    prima sorpresa madara evoca il susano e rompe il sigillo, quindi la mia teoria che non fosse senza occhi, ma li tenesse chiusi sembrerebbe esatta, almeno che kishi non voglia dirci che per il susano non servono 2 occhi con MS, ipotesi che farei fatica a digerire…
    dopo un’ulteriore mazzata ricevuta dalla volpe smazza-susano finiamo in bellezza madara, riceve 1 solo occhio col rinnegan da uno zetsu bianco, presumo che fosse quello conservato nelle caverna da obito, cmq riceve l’occhio e se lo impianta come un qualsiasi occhio di vetro :dho::dho:

    considerazione prettamente personale
    sono deluso, con questo capitolo kishi mi ha dato la prima grande delusione, sinceramente non capisco cosa possa inventarsi di sensato(anche se lo spero fortemente), per giustificare le cavolate che ho appena letto

    #990981
    chaplin
    Partecipante

    Letto il capitolo…
    Scelta interessante da parte di Kishi…
    Comincia da quello che ho definito il fronte più difficile (dal punto di vista della trama)… scegliendo di mostrarci un Madara vulnerabile che le prende di santa ragione. Subisce diverse ferite e perde un braccio.
    Si trapianta il braccio di uno Zetsu bianco (l’originale sopravvissuto a Sasuke? :mah:) e recupera il suo occhio destro rinnegato (il sinistro deve portarglielo Obi2face). Kishi sembra aver qualche corriera che gli parte… ma è probabile che ora rallenterà…

    #990983
    giorgio.sgnaolin
    Partecipante

    capitolo letto…. ho trovato un incongruenza grande come una casa…. madara usa il susano …. senza occhi??? sbaglio o fino a due capitoli fa il susano si poteva attivare soltanto con entrambi gli occhi??? mah….

    #990984
    Giga
    Partecipante

    capitolo letto…. ho trovato un incongruenza grande come una casa…. madara usa il susano …. senza occhi??? sbaglio o fino a due capitoli fa il susano si poteva attivare soltanto con entrambi gli occhi??? mah….

    Mmm, penso che sia più il sangue Uchiha a determinare se poterlo usare o no, la presenza di entrambi gli occhi è semplicemente lo switch che lo attiva per la prima volta. Vedremo.

    Piuttosto, secondo me è da notare, che viene colpito da ogni bestia…non è che l’abbia fatto apposta per assorbire il chakra di ognuna?

    #990986
    chaplin
    Partecipante

    Quando ci si comincerà ad abituare all’idea che trattasi di un manga in cui la magia esiste (il che rende ogni “paletto” piantato nella sabbia e non nella roccia)… sarà sempre troppo tardi. :mah:
    Comunque… se può aiutare… provate a pensare ad un potere, non prettamente oculare, che si sblocca solo se si dispone di due mangekyou sharingan. Un potere che, una volta sbloccato, può essere utilizzato anche senza occhi.
    Trattasi di una delle possibile spiegazioni…

    ———- Post added at 09:22 ———- Previous post was at 09:21 ———-

    uhmm qualcuno mi ha preceduto :sisi:

    #990988
    gabriel
    Partecipante

    a me il capitolo è piaciuto.

    ma do una riserva grave:

    come ha fatto ad usare il susanoo???

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 189 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.