Naruto 644: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 234 totali)
  • Autore
    Post
  • #981635
    franceviola87
    Partecipante

    Capitolo fatto bene, ben disegnato, narrato tutto quello che volete, ma anche a me ha annoiato da morire.
    Nessuno si aspettava come Naruto salvasse tutti, certo, la scelta mostrata è anche sensata ed elegante ma, come dire? C’era da aspettarselo.
    Insomma il povero Obito ha fallito ancora una volta, ora che è praticamente un Badass. Sarebbe stato più sbalorditivo che qualcuno ci lasciasse le penne, qualcuno anche di grosso. Insomma queste sfere nere le sparano sin dall’inizio dello scontro col Juubi, prima o poi scalfiranno qualcuno spero (anche Madara va bene).
    Questo è il combattimento finale, dovrebbe crearsi una sorta di suspance e in me dovrebbero suscitarsi i pensieri: “come fanno ora ad uscire da questa situazione di merda?” Invece le brutte situazioni non capitano, ho patito di più nello scontro Konan-Tobi. Buona la narrazione del capitolo ma tutta la parte della guerra, a parte lo scontro Madara-capi dei villaggi e Naruto-Bee contro le sei vie di Tobi, è senza pathos! Dai che siamo alla fine, metti un po’ in difficoltà questa alleanza ninja, un po’ di mosse, contro-mosse e contro-contro mosse Tobi? Abbiamo capito che hai il pollice verde che spara bombe nere ma cioò non basta!

    ma se tutto ti è già chiaro da prima che leggi a fare questi manga?
    è scontato, quindi per te noioso, che naruto alla fine sconfigga tutti i cattivoni
    è scontato, quindi per te noioso, che alla fine di one piece rubber diventi il re dei pirati

    lo sanno anche i bambini che alla fine juubito verrà sconfitto, anche questo è noioso perchè scontato???
    il bello è il vedere il come e per me kishi sta facendo un gran bel lavoro, nonostante in qualche occasione faccia delle scelte che non mi piacciono… una ogni tanto, non 1000 a capitolo come dici te dall’inizio del manga…
    scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole!!!!!

    #981636
    Falkenbach
    Partecipante

    Come poteva anche non mostrarci il fatto che Kisame avesse la certezza che fosse Madara, non è essenziale per la trama poteva benissimo far condividere a Kisame l’ideale di un mondo senza bugiee finirla li, ma no, ha sottolineato il fatto che Kisame avesse riconosciuto Madara. Nel lettore questo mette dei dubbi, che non sono stati chiariti dall’autore, a rigor di logica se io mi impersonassi in Kisame nutrirei molti dubbi, soprattutto se il mio sogno è un mondo senza menzogna.

    Allora parti dal presupposto che pochi conoscevano le abilità degli Uchiha, Madara fu famoso perchè con i suoi occhi mando la volpe ad attaccare Hashirama ed in seguito Konoha (anche se qua era già Obito a farne le vesti).

    Se Madara diventa famoso per quello, è tu ti ritrovi davanti un Uchiha in grado di manipolarti un demone ed il suo jinchuuriki che ti dice di essere Madara, per me sarebbe strano non credergli.

    Lo scopo di Kishi era farci credere che lui fosse Madara per poi prenderci di sorpresa, questa non è incoerenza, questa è una trovata a dir poco geniale dato che per anni siamo stati tutti qua a cercare di capire chi fosse Tobi.

    Questo per me vale per tutte le sue trovate, anche Orochimaru :sisi:

    #981637
    kant
    Membro

    stavo notando le parole di katsuyu a sakura, quando le dice che aveva notato lo strano chakra in tutti mentre li stava guarendo, chakra che non era sparito ma solo molto affievolito
    dovrebbe significare che a tutt’ora il chakra di kurama era presente in tutti?
    potrebbe il motivo per cui non è riuscita a ricaricarsi in tempi brevi?

    #981639
    Falkenbach
    Partecipante

    stavo notando le parole di katsuyu a sakura, quando le dice che aveva notato lo strano chakra in tutti mentre li stava guarendo, chakra che non era sparito ma solo molto affievolito
    dovrebbe significare che a tutt’ora il chakra di kurama era presente in tutti?
    potrebbe il motivo per cui non è riuscita a ricaricarsi in tempi brevi?

    Da quanto dice MR si, il chakra c’è sempre stato anche se si è affievolito e dato che è rimasto in contatto con Kurama, quest’ultima era sotto sforzo, quindi direi che per quello non si ricaricava appunto. Infatti appena riceve chakra da YinKurama il manto di chakra si ravviva in tutti :sisi:

    #981640
    kant
    Membro

    altra cosa che aveva fatto notare Anonimo78, è la sparizione del vortice quando naruto riceve il chakra di kurama-yin, questo dovrebbe significare che il vortice più che un marchio era un segno di incompletezza?

    ———- Post added at 18:54 ———- Previous post was at 18:51 ———-

    altra considerazione da fare, il contatto tra naruto e kurama-yin, dovrebbe farle capire che dentro naruto vi sono tracce degli altri biju?

    #981642
    Cornice
    Partecipante

    se kisame avesse conosciuto madara di persona, o avesse avuto una sua foto, allora la tua teoria avrebbe avuto senso, purtroppo ne kisame ne nessun altro tra i vivi aveva mai conosciuto il madara giovane,
    pretendere che qualcuno possa distinguere le persone nonostante la forte somiglianza è un po’ troppo pretestuoso
    sul resto kisame ha avuto delle prove di abilità evidenti e genetiche da parte di obito, quindi che sia potuto cadere nell’errore è tutto tranne quello che scrivi e resta poco da aggiungere

    Allora perchè, dico mi spieghi perchè ha la certezza che sia lui guardandolo in faccia? Guardalo sotto un punto di vista oggettivo per favore.
    Un solo Sharingan, neanche eterno, che avrebbe dovuto avere perchè la leggenda dice che ha avuto gli occhi del fratello ottenendo il potere più alto dello sharingan. C’erano mille altre soluzioni che potevano essere varate, piuttosto che quella che fosse realmente Madara. Poteva essere un sopravvissuto Uchiha, poteva essere uno sharingan trapiantato in un corpo con molto chackra.Poteva essere un’edo-tensei. Poteva essere mille cose più probabili che un antenato morto da secoli.

    #981644
    Redazione
    Amministratore del forum

    altra cosa che aveva fatto notare Anonimo78, è la sparizione del vortice quando naruto riceve il chakra di kurama-yin, questo dovrebbe significare che il vortice più che un marchio era un segno di incompletezza?

    Quando si completa il potere si completa anche il marchio :sisi: anche perché il marchio sta ad indicare come quel potere interagisce col Jinchuuriki :sisi: attenzione però marchio o segno, non sigillo… tutto quel disegno é il modo in cui il potere interegisce :sisi:

    P.s. quel marchio non l’ha fatto il Quarto …non l’ha fatto nessuno… e la rappresentazione del potere o dell’uso di quel potere :sisi: anzi il quarto gli ha messo un sigillo a quel potere :sisi: che ora essendo aperto non viene rappresentato graficamente :sisi:

    #981645
    Falkenbach
    Partecipante

    Allora perchè, dico mi spieghi perchè ha la certezza che sia lui guardandolo in faccia? Guardalo sotto un punto di vista oggettivo per favore.
    Un solo Sharingan, neanche eterno, che avrebbe dovuto avere perchè la leggenda dice che ha avuto gli occhi del fratello ottenendo il potere più alto dello sharingan. C’erano mille altre soluzioni che potevano essere varate, piuttosto che quella che fosse realmente Madara. Poteva essere un sopravvissuto Uchiha, poteva essere uno sharingan trapiantato in un corpo con molto chackra.Poteva essere un’edo-tensei. Poteva essere mille cose più probabili che un antenato morto da secoli.

    Ti ho già risposto io su quei punti, ultimo messaggio dato che siamo OT:

    Allora parti dal presupposto che pochi conoscevano le abilità degli Uchiha, Madara fu famoso perchè con i suoi occhi mando la volpe ad attaccare Hashirama ed in seguito Konoha (anche se qua era già Obito a farne le vesti).

    Se Madara diventa famoso per quello, è tu ti ritrovi davanti un Uchiha in grado di manipolarti un demone ed il suo jinchuuriki che ti dice di essere Madara, per me sarebbe strano non credergli.

    Lo scopo di Kishi era farci credere che lui fosse Madara per poi prenderci di sorpresa, questa non è incoerenza, questa è una trovata a dir poco geniale dato che per anni siamo stati tutti qua a cercare di capire chi fosse Tobi.

    Questo per me vale per tutte le sue trovate, anche Orochimaru :sisi:

    ———- Post added at 19:13 ———- Previous post was at 19:08 ———-

    Quando si completa il potere si completa anche il marchio :sisi: anche perché il marchio sta ad indicare come quel potere interagisce col Jinchuuriki :sisi: attenzione però marchio o segno, non sigillo… tutto quel disegno é il modo in cui il potere interegisce :sisi:

    P.s. quel marchio non l’ha fatto il Quarto …non l’ha fatto nessuno… e la rappresentazione del potere o dell’uso di quel potere :sisi: anzi il quarto gli ha messo un sigillo a quel potere :sisi: che ora essendo aperto non viene rappresentato graficamente :sisi:

    Veramente il vortice era sparito già da prima, alla morte di Neji, puoi vederlo qua :sisi:

    #981650
    Cornice
    Partecipante

    ma se tutto ti è già chiaro da prima che leggi a fare questi manga?
    è scontato, quindi per te noioso, che naruto alla fine sconfigga tutti i cattivoni
    è scontato, quindi per te noioso, che alla fine di one piece rubber diventi il re dei pirati

    lo sanno anche i bambini che alla fine juubito verrà sconfitto, anche questo è noioso perchè scontato???
    il bello è il vedere il come e per me kishi sta facendo un gran bel lavoro, nonostante in qualche occasione faccia delle scelte che non mi piacciono… una ogni tanto, non 1000 a capitolo come dici te dall’inizio del manga…
    scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole!!!!!

    Io critico il come, Naruto può salvare tutti in continuazione ma non è realistico. A te piace, è una tua opinione. Per me Kishimoto col finale ha fatto una lavoro pessimo. L’unica perdita che affronta Naruto è Jiraya, non viene a conoscenza degli orrori della guerra. Il buon Ungaretti ha patito la guerra sulle spalle, ne è rimasto colpito per sempre, ed ha saputo tirar fuori messaggi meravigliosi. Naruto si limita ad urlare cose sulla partecipazione quando alla fin della fiera sol lui ha il potere di far qualcosa, mentre gli altri restano inermi. Io lo trovo incoerente.

    #981649
    Redazione
    Amministratore del forum

    Veramente il vortice era sparito già da prima, alla morte di Neji, puoi vederlo qua :sisi:

    Sempre quando qualcuno di Yin gli passa del chakra :sisi: Naruto 615: Connessi (6) – Manga Eden – Read Manga Online Free gli hyuga come gli uchiha sono yin :sisi: per questo la profezia tra naruto e sasuke, yin e yang che collaboreranno sarà vera presumibilmente :sisi: in questo caso il marchio penso si sia completato per poco tempo il tempo di un attacco non penso che Inata possa avergli dato chissa quanto :sisi: anche ora il cerchio diventerà di nuovo spirale nel momento in cui avrà consumato il chakra di YinKurama :sisi: il marchio si modificherà definitivamente solo quando la parte yin si trasferirà completamente in naruto :sisi: sempre se ciò avverrà :mah:

    #981647
    Cornice
    Partecipante

    Ti ho già risposto io su quei punti, ultimo messaggio dato che siamo OT:

    Già quando si viene meno ad argomentazioni andiamo OT e la finiamo qui. Va beh contenti voi, sinceramente non mi avete convinto neanche ma neanche un poco. Di geniale non c’è niente, solo un mucchio di indizi EVITABILI, con l’intento di sviare il lettore. Se Jimi Hendrix si facesse vivo di fronte a me l’ultima cosa che penserei al giorno d’oggi è che quello sia il vero Jimi Hendrix. Avrei bisogno di prove concrete, e di un approfondimento maggiore del personaggio. Ad esempio mettiamo che ci abbia creduto alla prima, come ha reagito all’incontro con Itachi, un altro Uchiha? Sasuke? Gli esperimenti dell’edo tensei di Orochimaru. Per avere fede in qualcosa soprattutto se sei uno che vive in un mondo di menzogne devi cercare più certezze e non mi sembra che le reazioni di Kisame ne lascino intendere la ricerca.

    #981651
    kant
    Membro

    Sempre quando qualcuno di Yin gli passa del chakra :sisi: Naruto 615: Connessi (6) – Manga Eden – Read Manga Online Free gli hyuga come gli uchiha sono yin :sisi: per questo la profezia tra naruto e sasuke, yin e yang che collaboreranno sarà vera presumibilmente :sisi: in questo caso il marchio penso si sia completato per poco tempo il tempo di un attacco non penso che Inata possa avergli dato chissa quanto :sisi: anche ora il cerchio diventerà di nuovo spirale nel momento in cui avrà consumato il chakra di YinKurama :sisi: il marchio si modificherà definitivamente solo quando la parte yin si trasferirà completamente in naruto :sisi: sempre se ciò avverrà :mah:

    nulla da fare sono andato a cercare, il vortice nella modalità biju è sempre stato assente, le considerazioni saranno altre, è presente solo nella modalità jinchuriki o lampadina

    #981652
    Falkenbach
    Partecipante

    Sempre quando qualcuno di Yin gli passa del chakra :sisi: Naruto 615: Connessi (6) – Manga Eden – Read Manga Online Free gli hyuga come gli uchiha sono yin :sisi: per questo la profezia tra naruto e sasuke, yin e yang che collaboreranno sarà vera presumibilmente :sisi: in questo caso il marchio penso si sia completato per poco tempo il tempo di un attacco non penso che Inata possa avergli dato chissa quanto :sisi: anche ora il cerchio diventerà di nuovo spirale nel momento in cui avrà consumato il chakra di YinKurama :sisi: il marchio si modificherà definitivamente solo quando la parte yin si trasferirà completamente in naruto :sisi: sempre se ciò avverrà :mah:

    Non possono essere Yin, sono famosi per il loro Taijutsu e di certo non li vediamo mai usare arti magiche o illusorie, ti sbagli :sisi:

    #981653
    Omoi
    Membro

    Come poteva anche non mostrarci il fatto che Kisame avesse la certezza che fosse Madara, non è essenziale per la trama poteva benissimo far condividere a Kisame l’ideale di un mondo senza bugiee finirla li, ma no, ha sottolineato il fatto che Kisame avesse riconosciuto Madara. Nel lettore questo mette dei dubbi, che non sono stati chiariti dall’autore, a rigor di logica se io mi impersonassi in Kisame nutrirei molti dubbi, soprattutto se il mio sogno è un mondo senza menzogna.

    In un’opera di fantasia (e questo vale per qualsiasi capitolo passato e futuro) l’accusa di incoerenza o forzatura dovrebbe essere supportata da fatti. “Non c’è modo che Kisame possa essersi fidato di Obito perché…” e non “Secondo l’interpretazione che ho di Kisame, se fossi stato in lui avrei avuto dei dubbi” In altre parole: proprio perché di fantasia si tratta, il compito di fornire la prova spetta a chi accusa, non a chi difende.
    Esigere maggiore chiarezza, o un’esposizione più lineare da parte dell’un’autore invece è lecito.
    Ma non in questo caso specifico, dato che certo non ti aspetteresti una menzogna proprio dalla persona che condivide il tuo stesso ideale di un mondo che ne è privo e in più ti propone una via concreta per realizzarlo. La coerenza e la linearità di Kishimoto col tema della “verità fugace” sono proprio nel ribadire la fiducia di Kisame nel piano Tsuki no Me (e nel suo ideatore), cosa che (aldilà di tutte le supposizioni sull’aspetto di Madara) tu invece trovi forzata.

    Scusate l’OT ma credo che il discorso valga per ogni capitolo.

    #981654
    gabriel
    Partecipante

    Già quando si viene meno ad argomentazioni andiamo OT e la finiamo qui.

    incredibile…..non hai risposto ad una sola delle obiezioni avanzate con argomenti validi, ma solo con tue teorie che hai elevato a verità suprema e incontestabile, e ti permetti pure di dire a color che hanno obbiettato(con validi argomenti) alle tue assurdità, che non hanno argomentazioni…

    addirittura ti metti a paragonare il mondo reale (citando jimi) con un manga, quando tu stesso in un post di one piece ti lamentasti del fatto che bluclaudino applicasse la fisica(vedi discussione sui frutti di one piece) ad un manga…..incredibile…

    ogni tuo messaggio su naruto è una critica, ogni tuo messaggio su one piece è un elogio.

    bah…ho sempre odiato i fanboy.

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 234 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.