Naruto 644: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 234 totali)
  • Autore
    Post
  • #981615
    malmone
    Membro

    Frase chiave, se noti è così praticamente in tutti gli Shonen editi. Il fatto è che devi far immedesimare dei ragazzini di 16-18 anni, per farlo devi essere esplicito. Non bisogna dimenticare però il “viaggio” che ha portato Naruto a diventare tale..

    Vero, ma è anche vero che chi ha iniziato a leggere Naruto a 16-18 anni adesso ne ha 30-32, forse si meriterebbe qualcosa in più.

    #981616
    kant
    Membro

    Capitolo fatto bene, ben disegnato, narrato tutto quello che volete, ma anche a me ha annoiato da morire.
    Nessuno si aspettava come Naruto salvasse tutti, certo, la scelta mostrata è anche sensata ed elegante ma, come dire? C’era da aspettarselo.
    Insomma il povero Obito ha fallito ancora una volta, ora che è praticamente un Badass. Sarebbe stato più sbalorditivo che qualcuno ci lasciasse le penne, qualcuno anche di grosso. Insomma queste sfere nere le sparano sin dall’inizio dello scontro col Juubi, prima o poi scalfiranno qualcuno spero (anche Madara va bene).
    Buona la narrazione del capitolo ma tutta la parte della guerra, a parte lo scontro Madara-capi dei villaggi e Naruto-Bee contro le sei vie di Tobi, è senza pathos! Dai che siamo alla fine, metti un po’ in difficoltà questa alleanza ninja, un po’ di mosse, contro-mosse e contro-contro mosse Tobi? Abbiamo capito che hai il pollice verde che spara bombe nere ma cioò non basta!

    continuo a non capire certe prese di posizione, che uno scontro singolo abbia più pathos di uno scontro con migliaia di personaggi è normalissimo, perchè troppi personaggi insieme non possono essere seguiti con la stessa cura di 2, qualcuno e più, bisogna metterlo da parte per forza di cose, se non si vuole essere dispersivi e perdersi del tutto

    si è capito che a te le ultime 100 scelte narrative di kishi non sono piaciute, la domanda piuttosto sarebbe capire cosa ti piaccia di questo manga, visto che almeno io faccio fatica a capirlo…

    ———- Post added at 17:45 ———- Previous post was at 17:43 ———-

    Vero, ma è anche vero che chi ha iniziato a leggere Naruto a 16-18 anni adesso ne ha 30-32, forse si meriterebbe qualcosa in più.

    sarebbe come dire che kishi l’ha iniziato come shonen, ma dovrebbe finirlo come possibile candidato al premio strega versione giapponese…

    #981617
    Redazione
    Amministratore del forum

    Buon capitolo… mi piaccciono le difficoltà e l’imbarazzo che Kishi crea tra Minato e Naruto, difficoltà molte realistiche che ci sono nel parlarsi apertamente e che può avere un padre che non vede crescere il proprio figlio :sisi: bella anche la reazione di Naruto che leva dall’imbarazzo il padre e lo solleva da un bel pò di responsabilità :sisi:
    Per il resto che Naruto e Minato avrebbero messo tutti in salvo era chiaro a tutti, ma il come é elegante, come riconosciuto da tutti, Naruto si conferma sempre + persona pratica che teorica :asd:

    #981618
    Cornice
    Partecipante

    Kisame ha riconosciuto in Tobi il personaggio che si era presentato come Madara quando controllava Yagura. Era parso logio a Kisame credere che quello fosse Madara in quanto possessore di Sharingan e capace di controllare un Biju, due cose necessarie e sufficienti a dare crdibilità ad Obito. Kakashi non potrebbe mai controllare un Jinchuuriki con Biju annesso.

    La cosa del “parlare come Madara” secondo me è ancora da svelare ed ha a che fare con sbarre nere e lo zetsu impiantato in Obito, credo che sarà proprio questo l’asso nella manica che Madara si accinge a svelare.

    A Kisame non pare logico con i fatti,vatti a rileggere bene, infatti il dialogo in breve è questo:
    Kisame: “Hai controllato il Kage, sei in possesso di uno sharinghan, chi sei?”
    Tobi: “Sono Madara”
    Kisame: “Dovresti essere morto (leggi, si va beh fammi vedere se sei madara)”
    Tobi: “Se non ci credi ti faccio vedere”

    A rigor di logica se non mi sbaglio lo riconosce dopo averlo visto, quindi è sicuro che sia Madara perchè conosce la sua fisionomia. Lo stesso Kisame poi conosce le abilità di uno shape-shifter come Zetsu, per accettare una osa di sana pianta deve avere delle convinzioni maggiori, io proprio non riesco a trovare una motivazione se non che è messa lì per confondere il lettore sull’identità di Tobi. Ma non torna con la logica di un dialogo e un ragionamento di uno abbastanza intelligente e che non scorda mai le facce come Kisame.

    #981619
    kant
    Membro

    A Kisame non pare logico con i fatti,vatti a rileggere bene, infatti il dialogo in breve è questo:
    Kisame: “Hai controllato il Kage, sei in possesso di uno sharinghan, chi sei?”
    Tobi: “Sono Madara”
    Kisame: “Dovresti essere morto (leggi, si va beh fammi vedere se sei madara)”
    Tobi: “Se non ci credi ti faccio vedere”

    A rigor di logica se non mi sbaglio lo riconosce dopo averlo visto, quindi è sicuro che sia Madara perchè conosce la sua fisionomia. Lo stesso Kisame poi conosce le abilità di uno shape-shifter come Zetsu, per accettare una osa di sana pianta deve avere delle convinzioni maggiori, io proprio non riesco a trovare una motivazione se non che è messa lì per confondere il lettore sull’identità di Tobi. Ma non torna con la logica di un dialogo e un ragionamento di uno abbastanza intelligente e che non scorda mai le facce come Kisame.

    più di uno hanno notato come obito coi capelli lunghi somigliasse a madara, tanto che in tanti hanno ipotizzato fossero parenti

    #981620
    Falkenbach
    Partecipante

    A Kisame non pare logico con i fatti,vatti a rileggere bene, infatti il dialogo in breve è questo:
    Kisame: “Hai controllato il Kage, sei in possesso di uno sharinghan, chi sei?”
    Tobi: “Sono Madara”
    Kisame: “Dovresti essere morto (leggi, si va beh fammi vedere se sei madara)”
    Tobi: “Se non ci credi ti faccio vedere”

    A rigor di logica se non mi sbaglio lo riconosce dopo averlo visto, quindi è sicuro che sia Madara perchè conosce la sua fisionomia. Lo stesso Kisame poi conosce le abilità di uno shape-shifter come Zetsu, per accettare una osa di sana pianta deve avere delle convinzioni maggiori, io proprio non riesco a trovare una motivazione se non che è messa lì per confondere il lettore sull’identità di Tobi. Ma non torna con la logica di un dialogo e un ragionamento di uno abbastanza intelligente e che non scorda mai le facce come Kisame.

    E tu dove hai letto che Kisame conosce la fisionomia di Madara?
    Ti faccio notare che non tutti gli Uchiha attivavano lo Sharingan, Madara era famosissimo perciò quegli occhi venivano automaticamente associati a lui. Obito si leva la maschera, gli mostra gli occhi e per Kisame lui è Madara.

    Comunque la questione non era questo, per me il punto era un altro, cioè che Kishimoto non è il tipo da accontentare i fanboy e che la sua trama è stata messa su da tanto tempo e ti hanno spiegato anche perchè.

    Tutto questo si ricollega alle ultime scelte di Kishimoto, in particolare il ritorno di Orochimaru. Tutto quello che vediamo è sempre coerente e ben spiegato, sono cose che non posso piacere ok, ma oggettivamente non c’è molto da criticare :sisi:

    #981621
    Redazione
    Amministratore del forum

    A Kisame non pare logico con i fatti,vatti a rileggere bene, infatti il dialogo in breve è questo:
    Kisame: “Hai controllato il Kage, sei in possesso di uno sharinghan, chi sei?”
    Tobi: “Sono Madara”
    Kisame: “Dovresti essere morto (leggi, si va beh fammi vedere se sei madara)”
    Tobi: “Se non ci credi ti faccio vedere”

    A rigor di logica se non mi sbaglio lo riconosce dopo averlo visto, quindi è sicuro che sia Madara perchè conosce la sua fisionomia. Lo stesso Kisame poi conosce le abilità di uno shape-shifter come Zetsu, per accettare una osa di sana pianta deve avere delle convinzioni maggiori, io proprio non riesco a trovare una motivazione se non che è messa lì per confondere il lettore sull’identità di Tobi. Ma non torna con la logica di un dialogo e un ragionamento di uno abbastanza intelligente e che non scorda mai le facce come Kisame.

    Non dimentichiamoci che Obito é stato ricoperto da un esoscheletro ztesuoso :mah: per me poteva prendere le sembianze di chiunque :sisi: lo sharingan l’aveva e Kisame non aveva i mezzi e le informazioni per fare un analisi + approfondita :sisi:

    ———- Post added at 18:12 ———- Previous post was at 18:06 ———-

    P.s. preciso che a me non piace difendere Kishi perché per me non c’é bisogno di difenderlo, ognuno può farsi le idee che vuole, alla fine é solo questioni di gusti, io intervengo solo quando si omettono particolari che possono esser chiavi di lettura importanti…

    #981624
    gabriel
    Partecipante

    c

    si è capito che a te le ultime 100 scelte narrative di kishi non sono piaciute, la domanda piuttosto sarebbe capire cosa ti piaccia di questo manga, visto che almeno io faccio fatica a capirlo…

    .

    basta che vai nel suo profilo e ti leggi i suoi messaggi, sono circa un centinaio(mi sono letto al volo la stragrande maggioranza)….tutti i commenti positivi(o meglio veri e propri elogi) sono per one piece, tutte le critiche senza senso per naruto…con questo ho detto tutto.

    #981625
    Cornice
    Partecipante

    più di uno hanno notato come obito coi capelli lunghi somigliasse a madara, tanto che in tanti hanno ipotizzato fossero parenti

    Scusa ma hanno dei lineamenti ed uno sguardo diverso. Mi spiace ma non è una giustificazione, non è che tutti i riccioluti neri capelloni con un cilindro sono slash dei guns and roses. La fisionomia del volto è diversa, dire che in base ai capelli lunghi o corti si abbia la certezza dell’identità di un personaggio tra dei NINJA il cui obiettivo primario è la confusione è dare dello stupido a Kisame. E Kisame è tutto fuorchè stupido.

    ———- Post added at 18:27 ———- Previous post was at 18:23 ———-

    E tu dove hai letto che Kisame conosce la fisionomia di Madara?
    Ti faccio notare che non tutti gli Uchiha attivavano lo Sharingan, Madara era famosissimo perciò quegli occhi venivano automaticamente associati a lui. Obito si leva la maschera, gli mostra gli occhi e per Kisame lui è Madara.

    Comunque la questione non era questo, per me il punto era un altro, cioè che Kishimoto non è il tipo da accontentare i fanboy e che la sua trama è stata messa su da tanto tempo e ti hanno spiegato anche perchè.

    Tutto questo si ricollega alle ultime scelte di Kishimoto, in particolare il ritorno di Orochimaru. Tutto quello che vediamo è sempre coerente e ben spiegato, sono cose che non posso piacere ok, ma oggettivamente non c’è molto da criticare :sisi:

    Ed io ti ho fatto vedere che non è tutto sempre coerente e ben spiegato, sulla cosa di Kisame si può sorvolare certamente, può essere un dettaglio, ma se tutto fosse coerente e ben spiegato sarebbe stato fatto dall’autore senza il bisogno di farci viaggi mentali che poi se li analizzi bene cominciano a traballare.

    #981629
    Falkenbach
    Partecipante

    Ed io ti ho fatto vedere che non è tutto sempre coerente e ben spiegato, sulla cosa di Kisame si può sorvolare certamente, può essere un dettaglio, ma se tutto fosse coerente e ben spiegato sarebbe stato fatto dall’autore senza il bisogno di farci viaggi mentali che poi se li analizzi bene cominciano a traballare.

    Non mi hai fatto vedere un bel niente, ti sei attaccato solo al fatto che Tobi diceva di essere Madara che per te è incoerente quando Kishimoto ha solo tenuto nascoste delle cose per non spolerare tutto, ma questo non andava di certo ad annullare i vari indizi da lui lasciati quindi è sempre stato coerente ed è palese.

    #981628
    Kuriel
    Membro

    basta che vai nel suo profilo e ti leggi i suoi messaggi, sono circa un centinaio(mi sono letto al volo la stragrande maggioranza)….tutti i commenti positivi(o meglio veri e propri elogi) sono per one piece, tutte le critiche senza senso per naruto…con questo ho detto tutto.

    Ma i fan di one piece possono parlare perchè hanno mister coerenza Oda dalla loro. Pel a loro non dice niente :asd:

    #981630
    Cornice
    Partecipante

    Già a me one piece piace da morire e non sono oggettivo. Quindi non commento quasi mai a parte quando penso che sia meglio puntualizzare. Per Naruto ho le emozioni da parte e ne vedo un sacco di difetti tutti concentrati in quest’arco finale. Ora che hai avuto anche da me la conferma di aver scoperto l’acqua calda vedrai anche che quando raramente succede qualcosa di buono lo scrivo. Certo che in effetti anche tu leggi quello che ti fa comodo, e questo mi fa capire quanto oggettivi siano i tuoi commenti ai capitoli di Naruto.

    #981631
    kant
    Membro

    Scusa ma hanno dei lineamenti ed uno sguardo diverso. Mi spiace ma non è una giustificazione, non è che tutti i riccioluti neri capelloni con un cilindro sono slash dei guns and roses. La fisionomia del volto è diversa, dire che in base ai capelli lunghi o corti si abbia la certezza dell’identità di un personaggio tra dei NINJA il cui obiettivo primario è la confusione è dare dello stupido a Kisame. E Kisame è tutto fuorchè stupido.

    se kisame avesse conosciuto madara di persona, o avesse avuto una sua foto, allora la tua teoria avrebbe avuto senso, purtroppo ne kisame ne nessun altro tra i vivi aveva mai conosciuto il madara giovane,
    pretendere che qualcuno possa distinguere le persone nonostante la forte somiglianza è un po’ troppo pretestuoso
    sul resto kisame ha avuto delle prove di abilità evidenti e genetiche da parte di obito, quindi che sia potuto cadere nell’errore è tutto tranne quello che scrivi e resta poco da aggiungere

    #981632
    Cornice
    Partecipante

    Non mi hai fatto vedere un bel niente, ti sei attaccato solo al fatto che Tobi diceva di essere Madara che per te è incoerente quando Kishimoto ha solo tenuto nascoste delle cose per non spolerare tutto, ma questo non andava di certo ad annullare i vari indizi da lui lasciati quindi è sempre stato coerente ed è palese.

    Come poteva anche non mostrarci il fatto che Kisame avesse la certezza che fosse Madara, non è essenziale per la trama poteva benissimo far condividere a Kisame l’ideale di un mondo senza bugiee finirla li, ma no, ha sottolineato il fatto che Kisame avesse riconosciuto Madara. Nel lettore questo mette dei dubbi, che non sono stati chiariti dall’autore, a rigor di logica se io mi impersonassi in Kisame nutrirei molti dubbi, soprattutto se il mio sogno è un mondo senza menzogna.

    #981634
    Redazione
    Amministratore del forum

    Scusa ma hanno dei lineamenti ed uno sguardo diverso. Mi spiace ma non è una giustificazione, non è che tutti i riccioluti neri capelloni con un cilindro sono slash dei guns and roses. La fisionomia del volto è diversa, dire che in base ai capelli lunghi o corti si abbia la certezza dell’identità di un personaggio tra dei NINJA il cui obiettivo primario è la confusione è dare dello stupido a Kisame. E Kisame è tutto fuorchè stupido.

    Scusa, ti riquoto solo perché io ho risposto a questa precisa obiezione e non l’hai considerata minimamente :mah: ripeto Obito aveva un esoscheletro ztesuoso :mah: questo non lo si può ignorare , i ztesu hanno delle capicità, possono prendere le sembianze ed i poteri di chiunque prendendo un pò di chakra del soggetto in questione :sisi: Madara ha lasciato parte della sua essenza/volontà e del suo chakra ad uno zetsu nero :sisi: neanche questo lo si può omettere, metti insieme le cose ed avrai quella risposta, preciso che non dico che kishi abbia scelto questa soluzione dal momento che non é stato svelato il mistero :sisi: dico che é una probabile soluzione a quello che tu obiettavi :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 234 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.