Naruto 644: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 234 totali)
  • Autore
    Post
  • #981969
    gabriel
    Partecipante

    Lo dice Obito. Non era sicura questa cosa perché Obito è piuttosto sibillino nella maniera in cui lo dice, quindi appena è uscito il capitolo ci sono state varie interpretazioni, tra cui questa.
    Naruto 643 – Read Naruto 643 Online – Page 5
    Naruto 643 – Page 7 – Manga Stream
    In realtà non credo che la questione su cosa voglia dire con quella frase sia risolta, ma l’impossibilità di usare il Kamui su sé stesso spiegherebbe perché da quando è Jinchuuriki non abusa più di quella tecnica. E anche se fosse questo fatto porrebbe un’altra domanda: perché non può trasportarsi nell’altra dimensione? Oltretutto questa frase di Obito non spiega perché usa in generale e non solo su sé stesso.

    C’è anche un’altra possibilità per spiegare l’inutilizzo del Kamui: semplicemente con l’arroganza tipica di Obito (non sarebbe una cosa nuova) o anche con una voglia di testare i poteri del Jinchuuriki del Juubi. Nel caso fosse una di queste due cause potremmo vedere a breve un riutilizzo del Kamui perché comunque ha testato i poteri e ha visto che non è certo invulnerabile.

    speriamo che kishi spieghi il motivo per cui non possa utilizzare i suoi poteri…altrimenti che senso avrebbe avere uno sharingan e un rinnegan e non poterli utilizzare? servono solo per “bellezza?” sarebbe un’oscenità.

    #981970
    ningen
    Membro

    Lo dice Obito. Non era sicura questa cosa perché Obito è piuttosto sibillino nella maniera in cui lo dice, quindi appena è uscito il capitolo ci sono state varie interpretazioni, tra cui questa.
    Naruto 643 – Read Naruto 643 Online – Page 5
    Naruto 643 – Page 7 – Manga Stream
    In realtà non credo che la questione su cosa voglia dire con quella frase sia risolta, ma l’impossibilità di usare il Kamui su sé stesso spiegherebbe perché da quando è Jinchuuriki non abusa più di quella tecnica. E anche se fosse questo fatto porrebbe un’altra domanda: perché non può trasportarsi nell’altra dimensione? Oltretutto questa frase di Obito non spiega perché non l’ha ancora usata in generale e non solo perché non la usa su sé stesso.

    C’è anche un’altra possibilità per spiegare l’inutilizzo del Kamui: semplicemente con l’arroganza tipica di Obito (non sarebbe una cosa nuova) o anche con una voglia di testare i poteri del Jinchuuriki del Juubi. Nel caso fosse una di queste due cause potremmo vedere a breve un riutilizzo del Kamui perché comunque ha testato i poteri e ha visto che non è certo invulnerabile.

    Quindi in pratica esistono due diverse traduzioni di quella frase, perchè nel capitolo che avevo letto, diceva: “anche adesso che sono un tutt’uno con il Juubi non posso permettermi di rilassarmi” in contrapposizione con “adesso che sono un tutt’uno con il Juubi non posso più viaggiare tra le dimensioni”. Sono due cose abbastanza differenti e che portano a due conclusioni diverse.
    Però scusatemi, ammesso che sia giusta la seconda traduzione, quale dovrebbe essere il motivo di questo? Diventi più potente ma non puoi più usare le tecniche precedenti? In virtù dell’enorme chakra a disposizione anzi dovrebbe essere più facile utilizzarle con pochi sforzi (sia poteri dello sharingan che del rinnegan).

    speriamo che kishi spieghi il motivo per cui non possa utilizzare i suoi poteri…altrimenti che senso avrebbe avere uno sharingan e un rinnegan e non poterli utilizzare? servono solo per “bellezza?” sarebbe un’oscenità.

    Boh, io ho il tuo stesso dubbio su questa faccenda. E’ anche vero che lo sharingan in precedenza lo ha adoperato, ed ormai i vantaggi e gli svantaggi del Kamui sono stati scoperti (quindi potrebbe non adoperarlo per un motivo puramente tattico) e ricordiamo che dall’altro lato c’è ancora Kakashi (magari se ne rimane li, in attesa del ritorno di Obito, cosi si spiegherebbe anche la sua scomparsa durante questi ultimi capitoli), che potrebbe essere un’ulteriore motivo per cui non l’ha nuovamente usato, temendo una sua interferenza nel momento in cui si trovava nell’altra dimensione.
    Per quanto riguarda il rinnegan, fin’ora lo ha sfruttato poco e niente, giusto per controllare i jinchuriki ed i loro Biju. Qui ci sarebbe ancora il domandone: ma un solo rinnegan permette di utilizzare tutte le sue tecniche? Inoltre potrebbe valere lo stesso discorso dello sharingan, cioè che non lo sta usando per un motivo puramente tattico. Certo son tutte supposizioni, basate sul nulla, quindi hanno quasi validità nulla.

    #981971
    TVRX T-T
    Membro

    ma il juubi non è fatto di “chakra naturale” ?? (non so come spiegarmi…diciamo lo stesso della modalità eremitica)…se non sbaglio è difficile da padroneggiare….come hanno fatto ad assorbirlo?

    Penso che la parte Zetsuosa di Obito, e le opportune modifiche fisiche che Madara ha ricevuto prima dell’Edo Tensei abbiano fatto da “filtro”, permettendo l’assimilazione del chakra del Juubi. Il chakra eremitico, cmq, è l’insieme di 3 componenti: energia fisica, spiritica e naturale
    [SPOILER][/SPOILER]

    Però scusatemi, ammesso che sia giusta la seconda traduzione, quale dovrebbe essere il motivo di questo? Diventi più potente ma non puoi più usare le tecniche precedenti? In virtù dell’enorme chakra a disposizione anzi dovrebbe essere più facile utilizzarle con pochi sforzi (sia poteri dello sharingan che del rinnegan).

    L’utilizzo dello sharingan è ancora abbastanza misterioso, soprattutto se si tratta di Kamui. Penso che Kishi ci abbia solo accennato questo suo handicap, salvo poi, in futuro, donarci una spiegazione. Magari sarà proprio Kakashi a spiegarcela, dato che ancora non sappiamo come ha fatto lui ad attivarlo (magari conosce cose che noi non sappiamo).

    #981972
    Falkenbach
    Partecipante

    capisco…dal punto di vista logico non fa una piega…ma pensavo che kishi stesso avesse specificato che madara e obito nel momento in cui hanno instaurato quel collegamento con il juubi, ne assorbissero il chakra…

    ma il juubi non è fatto di “chakra naturale” ?? (non so come spiegarmi…diciamo lo stesso della modalità eremitica)…se non sbaglio è difficile da padroneggiare….come hanno fatto ad assorbirlo?

    E’ chakra naturale ma non eremitico, quest’ultimo si ottiene fondendo il proprio con quello naturale da quel che sappiamo fin’ora. I due non hanno bisogno di padroneggiarlo perchè possono assorbirne quanto ne vogliono, quindi non esagerano e non rischiano di “rompere quella cannuccia” :sisi:
    Questa scena dovrebbe essere una conferma di quanto detto, quel attacco Katon di Obito è più grosso del Juubi e prima non aveva mai fatto niente del genere :sisi:
    Ripeto, meglio non prendermi alla lettera dato che per lo più son cose che ho ipotizzato io, ma a sembra chiaro che Obito abbia avuto a sua volta una ricarica :sisi:

    ———- Post added at 17:13 ———- Previous post was at 17:10 ———-

    ricordiamo che dall’altro lato c’è ancora Kakashi (magari se ne rimane li, in attesa del ritorno di Obito, cosi si spiegherebbe anche la sua scomparsa durante questi ultimi capitoli), che potrebbe essere un’ulteriore motivo per cui non l’ha nuovamente usato, temendo una sua interferenza nel momento in cui si trovava nell’altra dimensione.

    Lo pensai anche io, ma Obito potrebbe ricacciarlo con il suo Kamui quando vuole quindi la causa non è quella, in quel caso dico. Probabilmente è qualche problema del suo stadio di jinchuuriki, che per me non è propriamente tale o quanto meno non un jinchuuriki canonico :sisi:

    #981975
    kant
    Membro

    ok mi avete convinto…ma dal punto di vista “stilistico” la trovo una soluzione pessima…far scomparire kakashi dal combattimento è proprio una soluzione bruttissima….

    non è proprio pessima è una selta dovuta, hiraishin+kamui ricaricati dal kyubi, sarebbero stati per il juubi un’arma un po’ troppo letale,

    ed è sintomo del fatto che kishi non sia in grado di gestire troppi personaggi.

    nessuno è in grado di gestire troppi personaggi, altri manga con più personaggi seguiti sempre, diventano ripetitivi o molto dispersivi

    #981977
    ningen
    Membro

    L’utilizzo dello sharingan è ancora abbastanza misterioso, soprattutto se si tratta di Kamui. Penso che Kishi ci abbia solo accennato questo suo handicap, salvo poi, in futuro, donarci una spiegazione. Magari sarà proprio Kakashi a spiegarcela, dato che ancora non sappiamo come ha fatto lui ad attivarlo (magari conosce cose che noi non sappiamo).

    Si però è strano che non usi una tecnica che ha sempre usato, mentre ne tiri fuori un’altra che è combinazione di ben 4 o più elementi, senza un minimo addestramento, il che mi sta bene, ma non vedo perchè ci debba essere l’altro handicap. Tral’altro come fa a saperlo Obito che non può più usarla? Ha fatto qualche test? Forse mentre veniva colpito dal rasengan di Naruto ha provato ad attivarla e si è reso conto dell’imposssibilità di usarla?

    #981978
    kant
    Membro

    Secondo me è più simbolico che altro. Kakashi è giusto che rimanga a rimuginare sulla sua vita di merda nell’altra dimensione oscura, così come sta accadendo a kabuto.

    per me si esagera, capisco che in tanti contano i capitoli, però non sarà passata neppure un’ora da quando obito ha lasciato kakashi nella dimensione del kamui

    ———- Post added at 17:27 ———- Previous post was at 17:25 ———-

    Si però è strano che non usi una tecnica che ha sempre usato, mentre ne tiri fuori un’altra che è combinazione di ben 4 o più elementi, senza un minimo addestramento, il che mi sta bene, ma non vedo perchè ci debba essere l’altro handicap. Tral’altro come fa a saperlo Obito che non può più usarla? Ha fatto qualche test?

    mi sembra ovvio che sia così

    ———- Post added at 17:31 ———- Previous post was at 17:27 ———-

    capisco…diciamo che mi hai convinto..l’unica cosa…ma quando obtio e madara era attaccati al juubi lo facevano per ricaricarsi di chakra o per controllarlo?

    l’evidenza e la logica sentenziano che era solo per controllarlo, non c’era bisogno di diventare jinchuriki del juubi se potevano usare il suo chakra per le loro tecniche già così, non c’era nemmeno bisogno di aspettare così tanto per lanciare lo tsukuyomi, gli bastava assorbire il chakra necessario e finiva lì

    #981980
    TVRX T-T
    Membro

    Si però è strano che non usi una tecnica che ha sempre usato, mentre ne tiri fuori un’altra che è combinazione di ben 4 o più elementi, senza un minimo addestramento, il che mi sta bene, ma non vedo perchè ci debba essere l’altro handicap. Tral’altro come fa a saperlo Obito che non può più usarla? Ha fatto qualche test? Forse mentre veniva colpito dal rasengan di Naruto ha provato ad attivarla e si è reso conto dell’imposssibilità di usarla?

    Probabile. Nella seconda scan, (quella dove dice di non poter attraversare le dimensioni), dice che è “irritante”, (quindi vuol dire che ci ha quantomeno provato, il Kamui non era automatico). Per il resto non saprei, l’Omnyouton(?) l’ho interpretato come un potere che si acquisisce con la fusione fra corpo e Juubi, (un po’ come fra Naruto e Kurama: la modalità lampadina permette a Naruto di compiere azioni mirabolanti). Per l’handicap, boh, non saprei: magari sarà proprio Kakashi a dirci che non si può usare il Kamui se si hanno determinati tipi di chakra, (per sparare na cagata).

    #981981
    kant
    Membro

    Allora, per farti capire meglio devo prima spiegarti un altra cosuccia. Devi sapere che il Mokuton ha la caratteristica di assorbire chakra e usarlo come linfa vitale, per questo il Shinsuusenju fece sparire il Susanoo, Hashirama poteva sopprimere i Bijuu o gli Zetsu fiorivano vicino grosse fonti di chakra come Naruto.
    Obito e Madara si attaccano con dei cordoni al Juubi che partono dai loro innesti Senju, quindi presumibilmente attingono in continuazione al suo chakra grazie al Mokuton che fa da tramite, ed il Juubi viene “stonato” per il continuo drenaggio :sisi:

    Questa parte del Juubi però è più una mia teoria, ma il discorso su Obito vale comunque :sisi:

    il mokuton sopprime il chakra dei biju, non si ricarica col chakra altrui…

    #981982
    Redazione
    Amministratore del forum

    per me si esagera, capisco che in tanti contano i capitoli, però non sarà passata neppure un’ora da quando obito ha lasciato kakashi nella dimensione del kamui


    Su questo hai ragione.

    mi sembra ovvio che sia così

    Su quello non sono d’accordo. Non abbiamo ancora sicurezze su quello per via della traduzione incerta.

    #981985
    Falkenbach
    Partecipante

    il mokuton sopprime il chakra dei biju, non si ricarica col chakra altrui…

    Non è che sopprime i Bijuu, assorbe il chakra e li lascia esausti per così dire, ecco perchè il Shinsusenju fa svanire il Susanoo toccandolo, i Bijuu sono fatti di chakra ed ecco svelato l’arcano :sisi:

    #981986
    kant
    Membro

    , assorbe il chakra e li lascia esausti per così dire, ecco perchè il Shinsusenju fa svanire il Susanoo toccandolo, i Bijuu sono fatti di chakra ed ecco svelato l’arcano :sisi:

    e dove l’avrei scritto?

    ———- Post added at 18:09 ———- Previous post was at 18:04 ———-

    Su quello non sono d’accordo. Non abbiamo ancora sicurezze su quello per via della traduzione incerta.

    non è questione di sola traduzione, anche le azioni seguenti aiutano
    siamo tutti d’accordo che se ha preferito non usare il kamui è un conto e se non può è un altro,
    però adesso ha lanciato 4 satelliti-dama dentro una barriera, piuttosto che usare il kamui si è riparato dentro la sfera nera per evitare le esplosioni, a me non sembra un dettaglio insignificante…

    #981987
    Falkenbach
    Partecipante

    e dove l’avrei scritto?

    Hai scritto che sopprime il chakra dei Bijuu, svista mia, ma il discorso non cambia :asd:
    Comunque a me sembra palese che può assorbire il chakra e usarlo come linfa per crescere, lo si vede anche dal fatto che più chakra si ha e tanto più si può arrivare avanti con le tecniche del Mokuton. Obito crea dei rami dal braccio, Madara arriva al drago di legno mentre Hashirama al Shinsuusenju. Quest’ultimo infatti solo avvicinando la mano fa sparire Susanoo, in questa scena, inoltre si spiegherebbe anche perchè gli Zetsu fiorivano vicino chakra grossi e vitali come quello di Naruto dato che non riuscivano a gestire la quantità assorbita, mentre altri come Obito potendola gestire non subivano la stessa cosa.
    Sappiamo che non basta il solo Mokuton, anche Yamato si serviva del kanji sulla mano (un comando che suona come “seduto”) e lo si vede anche con Hashirama qua tanto per dire. Per me è così :sisi:

    #981988
    TVRX T-T
    Membro

    Hai scritto che sopprime il chakra dei Bijuu, svista mia, ma il discorso non cambia :asd:
    Comunque a me sembra palese che può assorbire il chakra e usarlo come linfa per crescere, lo si vede anche dal fatto che più chakra si ha e tanto più si può arrivare avanti con le tecniche del Mokuton. Obito crea dei rami dal braccio, Madara arriva al drago di legno mentre Hashirama al Shinsuusenju. Quest’ultimo infatti solo avvicinando la mano fa sparire Susanoo, in questa scena, inoltre si spiegherebbe anche perchè gli Zetsu fiorivano vicino chakra grossi e vitali come quello di Naruto dato che non riuscivano a gestire la quantità assorbita, mentre altri come Obito potendola gestire non subivano la stessa cosa.
    Sappiamo che non basta il solo Mokuton, anche Yamato si serviva del kanji sulla mano (un comando che suona come “seduto”) tanto per dire. Per me è così :sisi:

    Un altro esempio: quando Naruto entra nella Kyuubi mode per la prima volta, sui totem di Yamato, (quei paletti con la faccia, insomma), crescono dei rami rigogliosi. :sisi:

    #981989
    kant
    Membro

    Hai scritto che sopprime il chakra dei Bijuu, svista mia, ma il discorso non cambia :asd:
    Comunque a me sembra palese che può assorbire il chakra e usarlo come linfa per crescere, lo si vede anche dal fatto che più chakra si ha e tanto più si può arrivare avanti con le tecniche del Mokuton. Obito crea dei rami dal braccio, Madara arriva al drago di legno mentre Hashirama al Shinsuusenju. Quest’ultimo infatti solo avvicinando la mano fa sparire Susanoo, in questa scena, inoltre si spiegherebbe anche perchè gli Zetsu fiorivano vicino chakra grossi e vitali come quello di Naruto dato che non riuscivano a gestire la quantità assorbita, mentre altri come Obito potendola gestire non subivano la stessa cosa.
    Sappiamo che non basta il solo Mokuton, anche Yamato si serviva del kanji sulla mano (un comando che suona come “seduto”) e lo si vede anche con Hashirama qua tanto per dire. Per me è così :sisi:

    Un altro esempio: quando Naruto entra nella Kyuubi mode per la prima volta, sui totem di Yamato, (quei paletti con la faccia, insomma), crescono dei rami rigogliosi. :sisi:

    non sono d’accordo il mokuton non assorbe, lo sopprime, nella scena che hai postato, non assorbe nulla del susano, semplicemente lo smantella, lasciando il kyubi scoperto e poi lo sopprime,
    il susano non è invulnerabile è solo molto più resistente di tante cose, evidentemente i senjutsu che sono così potenti da scalfire il juubi possono anche scalfire il susano, ed infatti madara trattiene hashirama perchè conosce il pericolo dei senjutsu

    per la questione zetsu o tutto quello che vuoi considerare, fai il confronto con gyuki, lui non fa nessuno effetto ed almeno che che tu non voglia dirmi che l’hachibi è senza chakra yang o che abbia poco chakra, è evidente che la questione assorbire chakra per la linfa vitale perde logica da sola

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 234 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.