Naruto 617: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 190 totali)
  • Autore
    Post
  • #946539
    bluclaudino
    Partecipante

    Giulio 354, c’è un principio all’interno del Regolamento:

    Qualsiasi comportamento che sia fastidioso per l***8217;utenza o per la gestione del forum da parte dei Moderatori, alla lunga verrà punito con Ban temporaneo o permanente a seconda della gravità del comportamento.

    Annunci – Linea con lo Staff

    Questa sopra è una norma di pacifica convivenza (dovrebbe essere superfluo mettere regole simili ma, tant’è): se ogni volta che commenti in questo spazio usi un comportamento fastidioso ed irridente, nemmeno minimamente propositivo e di dialogo, criticando aspetti in modo palesemente pretestuoso, infrangi questa regola. Stai rendendo faticoso a me moderare ed ai tuoi “compagni di forum” commentare senza fastidio, ti pregherei ufficialmente di confrontarti in modo più proficuo.

    Grazie.

    #946540
    The Luikage
    Membro

    Capitolo molto bello e con alcune tavole davvero ben disegnate (come quella della colomba di chakra). :sisi:
    Viene spiegata la particolarità del chakra di Naruto (ormai è più simile lui al Ridoku che Madara,e in più deve ancora “risvegliare” il potere donatogli dai Cercoteri) e finalmente l’alleanza smette di subire e riesce a colpire il nemico.

    Cerco di dare una mia spiegazione ad alcuni dubbi degli utenti:
    1)Lee,come già detto da molti,riesce a colpire Madara perchè si muove ora ad una velocità elevatissima…Madara non riesce nemmeno a vederlo,figuriamoci a respingerlo con un qualsivoglia Susanoo o Shinra Tensei. Inoltre la sua espressione non mi è sembrata incredulità (anche se più probabile) ma quel periodo di blackout che hanno gli Edo dopo essere stati colpiti…
    2)Credo che Kakashi non abbia potuto colpire Obito nell’altra dimensione perchè (se non ricordo male) lui può rendere intangibile anche solo la parte del corpo che subisce un attacco e quindi il Rasenshuriken è così sottile che si sarà teletrasportato solo un filetto di pancia…:asd:

    Il luogo dove è giunta la combriccola degli psicolabili potrebbe essere il quartiere Uchiha in quanto è disabitato da diversi anni e ci sta che sia in rovina mentre le strutture distrutte dall’attacco di Pain son state in parte ricostruite.
    Curiosità: dove hanno preso quei mantelli? Li hanno fregati passeggiando per Konoha? :asd:

    Ci sono i sigilli per sigillare le cose, fa parte della fisica narutiana :mah: Non credo che Choji quando ha le ali di farfalla può volare, questoe esula dalle regole fisiche di Kishi :mah:

    In realtà credo proprio che Choji sorvoli il campo di battaglia dopo aver sigillato l’Edo-Asuma…quindi ci sta che una struttura di chakra con delle ali nel mondo narutiano abbia proprietà aereodinamiche. 😀

    Comunque “qualche” utente dovrebbe ormai aver capito che il suo atteggiamento qui è fine a se stesso.
    Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni,non è detto che solo perchè siamo nella sezione Naruto questo manga debba ricevere da tutti soltanto elogi,ma commenti buttati lì senza cognizione di causa e a volte molto infantili sono davvero poco graditi. Poi ognuno fa ciò che crede.

    #946547
    kant
    Membro

    tra l’altro, ora vado a controllare sul Devilsfruit site o su altri siti se hai ricopiato ancora il messaggio di altri. evidentemente non sei capace di produrre ragionamenti o pensieri tuoi. sono curioso di sapere se finalmente è qualcosa di farina del tuo sacco.
    ops! forse non dovevo dirlo.

    spero proprio ti sia sbagliando, anche se la fila di post “sconclusionati” che ho letto avrebbe un suo senso.

    #946551
    Jiraiya92
    Membro

    spero proprio ti sia sbagliando, anche se la fila di post “sconclusionati” che ho letto avrebbe un suo senso.

    no no.
    ci sono le prove.

    dopo quanto detto da cornix nel thread precedente ho cercato anch’io, ed ho notato una stranissima coincidenza.

    l’utente giulio354, sospettato di essere don homer (reiscritto sotto nuova veste) da cornix (ed ora forse anche da qualcun altro), ricopia i messaggi di altri utenti.
    nello specifico ho notato questo fatto nel sito-forum da me citato, e curiosamente in quel forum scrive anche don homer (ora king homer).
    e ricordiamoci sempre che il già bannato don homer continua a denigrare il forum di komixjam su altri forum.

    ecco un simpatico commento lasciato su juinjutsuteam.forumcommunity.net:

    Meno male che esistono forum intelligenti come questo, dopo aver letto cosa scrivevano quei minorati mentali di Komixjam mi è venuto un impulso a suicidarmi

    comunque siamo fuori OT

    lasciamo fare le dovute cose ai Mod 😉

    #946558
    kant
    Membro

    no no.
    ci sono le prove.

    non ci volevo credere, ma se uno copia e incolla, c’è poco da aggiungere, al suo prossimo post dobbiamo domandargli in quale forum dobbiamo replicare :asd:
    fine OT anche per me

    #946566

    Io mi sono innamorato di questo capitolo, e dire che Neji non mi stava neanche così simpatico.
    La tavola del passaggio di chakra a Lee è qualcosa di epico, sono stato almeno 3 minuti a guardarla: è reso benissimo il movimento, si percepisce il dolore la preoccupazione e la maturità di Naruto nel capire di non potersi permettere di fermarsi, tutti hanno bisogno di lui.

    E’ piaciuta tantissimo anche a me, sia perché è disegnata bene e sia perché è ricca di significati. Ho percepito le stesse cose che riporti, nonostante il volto di Naruto non venga nemmeno mostrato.

    Nelle vignette precedenti Lee piangeva, una lacrima l’avrei disegnata anche in quella pagina (mostrando lo stesso sguardo determinato, in modo che quell’immagine facesse meglio da collante fra le due “fasi” attraversate dal personaggio).

    Per il resto, boh, il chakra della volpe ha fatto due sbattiti di ali per arrivarci :mah: In effetti ci ho pensato e come cosa, all’interno di un manga “realisticheggiante”, ci sta proprio male :sisi:

    Sinceramente la cosa non è piaciuta nemmeno a me, oltre ad avere una dinamica poco chiara.

    Logica, dove sei ?

    L’avrai persa quando sei caduto dal seggiolone :asd:

    #946573
    gabriel
    Partecipante

    a me è sembrato dall’espressione che non abbia avuto modo di difendersi (e poi non è più il momento di fare lo sbruffone, se avesse potuto difendersi l’avrebbe fatto, a causa di questo colpo ha perso momentaneamente il controllo del juubi e non era la situazione adeguata per permetterselo)…infatti Madara avrà un arsenale di tecniche mostruose, ma evidente la sua velocità non è sufficente a parare il colpo di uno dei ninja più veloci in circolazione, per di più pompato col chakra della volpe e dalla spinta di gai come mi ha fatto notare meruz :icon_wink:

    cioè, quindi mi volete dire che se madara fosse di carne lee col chakra di volpe lo batterebbe???? non scherziamo per favore….

    è vero che madara è sorpreso dal colpo di lee….e alcuni dicono che se non fosse un edo allora sarebbe stato sbudellato…

    io potrei invece dire che se non fosse un edo, non starebbe stato fermo per tutta la guerra a guardare i nemici, e li avrebbe già disintegrati tutti….chi di noi ha ragione?

    lo scopriremo nei prossimi capitoli, lee ha ancora il chakra volpe….quindi seguendo la prima interpretazione, l’alleanza ninja ha la vittoria in tasca…vedremo.

    #946574
    bluclaudino
    Partecipante

    cioè, quindi mi volete dire che se madara fosse di carne lee col chakra di vole lo batterebbe???? non scherziamo per favore….

    è vero che madara è sorpreso dal colpo di lee….e alcuni dicono che se non fosse un edo allora sarebbe stato sbudellato…

    io potrei invece dire che se non fosse un edo, non starebbe stato fermo per tutta la guerra a guardare i nemici, e li avrebbe già disintegrati tutti….chi di noi ha ragione?

    Entrambi, perchè l’ultima frase che dici è verissima (sta fermo a prendere colpi come quello di Onoki, per mostrare il volto di Hashirama) ma perchè è anche vero che non sappiamo quanto veloce sia Lee, non ci è chiaro se Madara ha potuto prevedere (o vedere) il colpo di Lee.. penso anche che se avesse potuto contrastarlo lo avrebbe fatto, anche se Edo :sisi:

    Le ipotesi in questi termini sono solo ipotesi, ognuno ha le sue convinzioni e preferenze sul “cosa sarebbe successo se..” :sisi:

    #946575
    chaplin
    Partecipante

    Naruto fa due Rasenshuriken contemporaneamente! Nessuno che solleva questionissime? :look: Lo faccio io.. come fa?

    Non vediamo mentre li fa… :sisi:

    Ci sono i sigilli per sigillare le cose, fa parte della fisica narutiana :mah: Non credo che Choji quando ha le ali di farfalla può volare, questoe esula dalle regole fisiche di Kishi :mah:

    Beh, a dir la verità, Naruto è da un pezzo che praticamente “vola” (con lo stile “Hulk”… a zompi galattici)…
    Questo grazie al chakra di Kurama… che ora hanno tutti…

    Il solito tonno :coffe:

    #946576
    gabriel
    Partecipante

    Entrambi, perchè l’ultima frase che dici è verissima (sta fermo a prendere colpi come quello di Onoki, per mostrare il volto di Hashirama) ma perchè è anche vero che non sappiamo quanto veloce sia Lee, non ci è chiaro se Madara ha potuto prevedere (o vedere) il colpo di Lee.. penso anche che se avesse potuto contrastarlo lo avrebbe fatto, anche se Edo :sisi:

    Le ipotesi in questi termini sono solo ipotesi, ognuno ha le sue convinzioni e preferenze sul “cosa sarebbe successo se..” :sisi:

    sono assolutamente d’accordo con te, un altra interpretazione potrebbe essere che madara essendo consapevole delle sue capacità ha continuato a fare lo sborone sottovalutando i suoi avversari, e quindi quando se li è visti lanciarsi contro di lui, e vedendosi colpito da lee , si è stupito semplicemente del fatto che i suoi nemici avessero raggiunto un simile livello di forza…e non perché lee fosse cosi veloce che da non poterlo fermare…

    #946579
    kant
    Membro

    Il luogo dove è giunta la combriccola degli psicolabili potrebbe essere il quartiere Uchiha in quanto è disabitato da diversi anni e ci sta che sia in rovina mentre le strutture distrutte dall’attacco di Pain son state in parte ricostruite.

    da quando chaplin l’ha postato per primo ieri, ho cercato di trovare nel manga eventuali riscontro visivi, sinceramente c’è poco, quindi non ci sono sicurezze assolute, però per adesso il quartiere uchiha secondo me sarebbe da escludere, perchè:
    le mura di cinta hanno in massima parte le tegole e non gli assi di legno,
    un ingresso del quartiere è diverso dall’ingresso visibile alle spalle della combriccola
    l’ingresso visibile alle spalle della combriccola è tipico di un tempio (come sottolineava chaplin mi sembra), anche se sarebbe da escludere il naka shrine, perchè non ha mura di cinta, o almeno non sono alte quanto quelle dietro sasuke e soci

    quindi ribadendo quello che ha scritto da subito chaplin, anche per me sembra un tempio, quale che sia per ora non saprei

    ———- Post added at 11:05 ———- Previous post was at 10:58 ———-

    cioè, quindi mi volete dire che se madara fosse di carne lee col chakra di volpe lo batterebbe???? non scherziamo per favore….

    è vero che madara è sorpreso dal colpo di lee….e alcuni dicono che se non fosse un edo allora sarebbe stato sbudellato…

    io potrei invece dire che se non fosse un edo, non starebbe stato fermo per tutta la guerra a guardare i nemici, e li avrebbe già disintegrati tutti….chi di noi ha ragione?

    lo scopriremo nei prossimi capitoli, lee ha ancora il chakra volpe….quindi seguendo la prima interpretazione, l’alleanza ninja ha la vittoria in tasca…vedremo.

    se parliamo di madara vivo vs lee allora anche secondo me madara vince 999 su 1000 volte, ma se parliamo di madara vivo contro 20000 shinobi+2biju, allora madara ha zero probabilità su 1000, anche contro i 5 kage le cose sarebbero andate diverse, una cosa è non poter essere ferito e non consumare chakra, un’altra è non potersi curare e restare a secco

    #946584
    chaplin
    Partecipante

    da quando chaplin l’ha postato per primo ieri, ho cercato di trovare nel manga eventuali riscontro visivi, sinceramente c’è poco, quindi non ci sono sicurezze assolute, però per adesso il quartiere uchiha secondo me sarebbe da escludere, perchè:
    le mura di cinta hanno in massima parte le tegole e non gli assi di legno,
    un ingresso del quartiere è diverso dall’ingresso visibile alle spalle della combriccola
    l’ingresso visibile alle spalle della combriccola è tipico di un tempio (come sottolineava chaplin mi sembra), anche se sarebbe da escludere il naka shrine, perchè non ha mura di cinta, o almeno non sono alte quanto quelle dietro sasuke e soci

    quindi ribadendo quello che ha scritto da subito chaplin, anche per me sembra un tempio, quale che sia per ora non saprei

    Purtroppo (come avevo già scritto) Kishi talvolta ha pasticciato con le mura di cinta…
    Inoltre, le tegole sono “incollate” sulle struttura di assi e possono essersi staccate :sisi:

    Il mio voto va a…
    Il cimitero Uchiha vicino ad un tempio…

    #946586
    bluclaudino
    Partecipante

    Beh, a dir la verità, Naruto è da un pezzo che praticamente “vola” (con lo stile “Hulk”… a zompi galattici)…
    Questo grazie al chakra di Kurama… che ora hanno tutti…

    Saltare e volare sono cose differenti, qui proprio volano, che ti devo dire non m’è piaciuto :mah:

    #946587
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Saltare e volare sono cose differenti, qui proprio volano, che ti devo dire non m’è piaciuto :mah:

    il bello verrà nell’anime… lì rischiano parecchio

    [SPOILER]e per il sonoro non vorrei il rumore di un jet….[/SPOILER]

    #946590
    bluclaudino
    Partecipante

    il bello verrà nell’anime… lì rischiano parecchio

    [SPOILER]e per il sonoro non vorrei il rumore di un jet….[/SPOILER]

    Jet.. ci metteranno la ventola di un Piper :doh:

    Salterò quella parte a piedi pari.. non può prima darmi una spiegazione bella schematica e coerente come la ipercompatibilità di Naruto con tutti i tipi di chakra e poi far volare un mucchio di ninja a mo’ di uccello.. non ho capito se si tengono l’uno all’altro e sbattono le ali o cosa.. non poteva solo farli saltare sulla testaccia pelata del Juubi dico io? :sad1:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 190 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.