Naruto 617: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 190 totali)
  • Autore
    Post
  • #946490
    ningen
    Membro

    In realtà mi sa che Kishi ha usato il Rasenshuriken di Naruto come ventola, si vede bene in una vignetta :doh:

    Che zarro.. l’analogia con la colomba l’ho colta, eccome, ma trasposta così non mi fa impazzire.. ma vabbè..

    Presto al Petercottero! :asd: Cmq mi sembrano troppo piccoli i rasenshuriken per fare da ventola o elica, l’uccello è gigantesco in proporzione, non credo che funzioni cosi :sisi:

    #946500
    Falkenbach
    Partecipante

    ehm…scherzi?
    madara fino ad ora non ha fatto niente…se facesse sul serio, lee anche con tutti i suoi potenziamenti, non gli farebbe il solletico…

    Ti sbagli, Madara (in versione edo) dice che gli attacchi fisici sono gli unici a funzionare contro di lui, chi meglio di Gai e Lee per un attacco fisico? :sisi:

    #946502
    Giulio354
    Partecipante

    Ti sbagli, Madara (in versione edo) dice che gli attacchi fisici sono gli unici a funzionare contro di lui, chi meglio di Gai e Lee per un attacco fisico? :sisi:

    Fammi capire, puo evocare un Susanoo che spazza via le montagne e si fa colpire da un calcio ? Logica, dove sei ?

    ———- Post added at 21:30 ———- Previous post was at 21:27 ———-

    Capitolo a dir poco spettacolare, disegnato molto bene e con alcuni riquadri molto belli.
    Kishi si è confermato un grandissimo amante delle simmetrie e dei rimandi: ha ri-utilizzato l’uccello per la morte di Neji, poi l’ha ri-ri-utilizzato per unire tutti i ninja nel suo ricordo e attraverso il carisma di Naruto che intanto è diventato un fenomeno tecnicamente. Fra l’altro questi miglioramente fanno digerire meglio quelli con cui ha imparato a padroneggiare il senjutzu, ricordo che all’epoca ci furono molte critiche.

    Scusa se te lo dico, ma non concordo per nulla: Neji, personaggio ben sviluppato nella prima fase, viene dimenticato per 300 capitoli, poi improvvisamente riappare e salva Naruto, in due pagine muore e ora lo fai diventare una sorte di martire conosciuto da tutti ? Che tutti vogliono ricordare? perchè poi, perchè ha salvato Naruto ? e tutti quelli morti in guerra prima, non mi pare che ci siano stati attacchi speciali per ogni morto, non ho visto altri animali oltre all’uccello.. poi che disegno, mi ci son voluti 5 minuti a capire che fosse!

    Naruto mostro di tecnica! O_O quando? Perchè? dove è successo?
    I suoi maestri si sono allenati anni per raggiungere un discreto livello, e lui così da inetto a Superman.. bah..
    Carisma di naruto?
    dice solo “vogliamoci bene e sconfiggiamo satana”…

    #946503
    bluclaudino
    Partecipante

    Fammi capire, puo evocare un Susanoo che spazza via le montagne e si fa colpire da un calcio ? Logica, dove sei ?

    Qualcuno ha detto questo? Kishi ha detto questo?

    Susanoo non è impenetrabile, nemmeno il Susanoo più potente visto fin’ora:

    [SPOILER][/SPOILER]

    Se può spaccarlo Tsunade, pensi che Lee o Gai aprendo un po’ (6-7 minimo) di porte non possano farlo? Con in aggiunta il Chakra di Kurama? :mah:

    Per inciso, non ha nemmeno visto arrivare Lee, se l’è trovato addosso.. visto che ricordi bene la prima serie, ricorderai di quanto era veloce: ora con porte aperte, chakra di Kurama e calcio-trampolino di Gai dovrebbe essere abbastanza veloce.

    E’ veramente fastidioso vedere come OGNI tuo commento qui sia di casuale disprezzo.

    #946505
    kant
    Membro

    E’ veramente fastidioso vedere come OGNI tuo commento qui sia di casuale disprezzo.

    condito con una spruzzatina di smemoratezza cronica

    ———- Post added at 21:41 ———- Previous post was at 21:39 ———-

    Ti sbagli, Madara (in versione edo) dice che gli attacchi fisici sono gli unici a funzionare contro di lui, chi meglio di Gai e Lee per un attacco fisico? :sisi:

    un lucano :asd:

    l’ho sempre scritto madara è troppo idolatrato, vero che è pompatissimo e sembra imbattibile, ma ogni cattivo di naruto è sembrato sempre imbattile prima di essere sconfitto

    #946510
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Scusa se te lo dico, ma non concordo per nulla: Neji, personaggio ben sviluppato nella prima fase, viene dimenticato per 300 capitoli, poi improvvisamente riappare e salva Naruto, in due pagine muore e ora lo fai diventare una sorte di martire conosciuto da tutti ? Che tutti vogliono ricordare? perchè poi, perchè ha salvato Naruto ? e tutti quelli morti in guerra prima, non mi pare che ci siano stati attacchi speciali per ogni morto, non ho visto altri animali oltre all’uccello.. poi che disegno, mi ci son voluti 5 minuti a capire che fosse!

    Naruto mostro di tecnica! O_O quando? Perchè? dove è successo?
    I suoi maestri si sono allenati anni per raggiungere un discreto livello, e lui così da inetto a Superman.. bah..
    Carisma di naruto?
    dice solo “vogliamoci bene e sconfiggiamo satana”…

    Considero zero i troll come te, ma mi quoti e stavolta ti rispondo.

    Neji per esser stato considerato il genietto della Foglia, almeno a Konoha era conosciuto eccome. Considerando che la controffensiva passa specialmente per mano di quelli della Foglia, questi hanno reagito con vigore e di conseguenza tutti gli altri si sono sentiti motivati. E poi finora hanno combattuto tutti insieme e uno talentuoso come Neji lo noti. Se devo spiegare pure l’ABC di una trama, non so….
    Non è morto un pupazzo senza storia, è morto Neji con una lunga storia dietro e col suo messaggio.
    E quelli morti prima erano ninja comuni, ninja qualunque come tanti, e comunque questa è la battaglia finale, quindi se non tiri fuori l’orgoglio ora e ti spremi per una mossa-super, allora quando!?
    Sulla storia degli altri animali sorvoliamo perché è ridicola.
    Sulla storia del disegno incomprensibile sei esilarante. Se non si capisce un disegno più semplice di così, allora se l’avesse riempito di dettagli chiamavi uno psicologo!?

    Ho detto che Naruto ora tecnicamente è bravissimo, non vuol dire conoscere tante tecniche. Concentrarsi e gestire tutto quel chakra, gestire tecniche difficilissime, gestire il senjutzu in un attimo e perfettamente, gestire la gran potenza che ha, ecc… se non è questo talento in capacità tecnica, allora cosa!?
    Se non migliora più degli altri il protagonista di uno shonen, allora chi!?!?!?
    L’ultima frase è una trollata vera.

    #946511
    Giulio354
    Partecipante

    l’ho sempre scritto madara è troppo idolatrato, vero che è pompatissimo e sembra imbattibile, ma ogni cattivo di naruto è sembrato sempre imbattile prima di essere sconfitto

    Pezzo di intervista di Kishi di qualche tempo fà:

    D: Madara Uchiha è davvero incredibile, sembra ad un livello troppo superiore rispetto a tutti gli avversari affrontati finora. Ma ce l’ha un punto debole?
    R: Tutti, perfino i più forti, hanno dei punti deboli. …Comunque Madara no, non ne ha.

    L’uomo che trolla se stesso….

    Susanoo non è impenetrabile, nemmeno il Susanoo più potente visto fin’ora:

    Quello era imcompleto, il Susanoo completo visto contro i kage era di tutt’altra pasta……

    ———- Post added at 21:56 ———- Previous post was at 21:47 ———-

    Considero zero i troll come te, ma mi quoti e stavolta ti rispondo.

    Neji per esser stato considerato il genietto della Foglia, almeno a Konoha era conosciuto eccome. Considerando che la controffensiva passa specialmente per mano di quelli della Foglia, questi hanno reagito con vigore e di conseguenza tutti gli altri si sono sentiti motivati. E poi finora hanno combattuto tutti insieme e uno talentuoso come Neji lo noti. Se devo spiegare pure l’ABC di una trama, non so….
    Non è morto un pupazzo senza storia, è morto Neji con una lunga storia dietro e col suo messaggio.
    E quelli morti prima erano ninja comuni, ninja qualunque come tanti, e comunque questa è la battaglia finale, quindi se non tiri fuori l’orgoglio ora e ti spremi per una mossa-super, allora quando!?
    Sulla storia degli altri animali sorvoliamo perché è ridicola.
    Sulla storia del disegno incomprensibile sei esilarante. Se non si capisce un disegno più semplice di così, allora se l’avesse riempito di dettagli chiamavi uno psicologo!?

    Ho detto che Naruto ora tecnicamente è bravissimo, non vuol dire conoscere tante tecniche. Concentrarsi e gestire tutto quel chakra, gestire tecniche difficilissime, gestire il senjutzu in un attimo e perfettamente, gestire la gran potenza che ha, ecc… se non è questo talento, allora!?
    Se non migliora più degli altri il protagonista di uno shonen, allora chi!?!?!?
    L’ultima frase è una trollata vera.

    1)Resta il fatto che Neji non ha combinato nulla per tutta la guerra se non battere qualche Zetsu e salvare Naruto…..in base a cosa gli altri ninja che non l’hanno mai conosciuto (e ci sono li in mezzo) dovrebbero eleggerlo martire ? Posso capire i ninja di Konoha, ma gli altri ?
    2)Bene. Ma a parte questo ? Si è mai distinto nella seconda parte, a parte la sua morte ? Shikaku e gli altri hanno fatto molto di più…..
    3)Infatti prima sono morti Shikaku e il cervello dell’Alleanza, ma non mi pare abbiano fatto attacchi in loro onore…. poi per un lettore i tizi morti sono ninja comuni, ma al resto dell’esercito cosa gli è ne importa di Neji ?
    4)Era un riferimento all’uccello di Chakra ( non posso credere di averlo detto)
    5)Punti di vista, è ovvio che sia un uccello, non riuscivo a comprendere perchè avesse tale forma specifica…
    6)E tutto questo lo ha fatto diventare nel giro di, boh, 5 mesi un dio in terra ?
    7)Ok, una cosa è un miglioramento…un’altra è il modo in cui viene gestito
    8)Insomma, è più meno quello che dice Naruto….

    #946519
    kant
    Membro

    Pezzo di intervista di Kishi di qualche tempo fà:

    non vedo la contraddizione, è un edo e gli edo sono immortali ed imbattibili, infatti si sigillano per bloccarli, non possono essere sconfitti.

    cmq a quale periodo risale l’intervista?

    #946521
    Giulio354
    Partecipante

    non vedo la contraddizione, è un edo e gli edo sono immortali ed imbattibili, infatti si sigillano per bloccarli, non possono essere sconfitti.
    cmq a quale periodo risale l’intervista?

    In teoria sigillarli significa sconfiggerli, non per forza ucciderli. All’apparizione di Madara comunque. Comunque qualcosa di positivo c’è :la vignetta in cui Rock Lee (che non ha combinato nulla durante gran parte della serie e ha collezionato più figuracce che vittorie) divide a metà Madara (che una ventina di capitoli fà aveva trattato i cinque Kage come dei bambolotti) sono scoppiato a ridere. E Madara fa pure la faccia stupita :asd:

    #946526
    Ruffy
    Membro

    questo e il cap scorso sono la prova che la potenza (del chakra) è tutto :asd:

    e quando verrà dedicata più di una pagina a capitolo a orochimaru io ne sarò molto felice 🙁

    #946530
    Falkenbach
    Partecipante

    In teoria sigillarli significa sconfiggerli, non per forza ucciderli. All’apparizione di Madara comunque. Comunque qualcosa di positivo c’è :la vignetta in cui Rock Lee (che non ha combinato nulla durante gran parte della serie e ha collezionato più figuracce che vittorie) divide a metà Madara (che una ventina di capitoli fà aveva trattato i cinque Kage come dei bambolotti) sono scoppiato a ridere. E Madara fa pure la faccia stupita :asd:

    Ok esprimere la propria opinione, ma non pensi che sia il caso di non farlo in modo così provocatorio?
    A parte questo, ci sono da dire un pò di cose al riguardo:

    Madara non è onnipotente, ogni ninja ha i suoi punti deboli come li ha anche il rinnegan, e per quanto forte troverà sempre qualcuno in grado di batterlo, come questo qualcuno troverà un altro a sua volta e così via. Non è questione di chi sia più forte di chi, ma di chi è in vantaggio contro chi! E’ come il discorso dei chakra, vento batte fulmine, che batte terra e così via. Susanoo per quanto potente ha le sue debolezze; Gai lo spazza via, il mizukage lo penetra con la nebbia corrosiva, il raikage gli inclina due costole. Tra l’altro abbiamo visto che Madara può usare le tecniche del rinnegan a intervalli di 5 secondi nei quali può essere tranquillamente sigillato, quindi proprio non capisco perchè tutta questa onnipotenza attribuita a Madara :mah:

    #946531
    Jiraiya92
    Membro

    letto il capitolo

    voto 8/9

    questo capitolo rappresenta l’apice emotivo del dopo-morte di neji. ho percepito chiaramente questa cosa ed il capitolo ha funzionato già solo per questa cosa.
    diciamo che è un capitolo super-hyppante su quello che potrà accadere in futuro.

    note varie:

    – disegno altalenante. si passa da disegni fatti benissimo come quello di rock lee che riceve chakra e l’attacco “a colomba”, a disegni brutti, quasi abbozzati (come se non avesse avuto il tempo di finirli). avete notato come è brutta la parte soprastante della doppia pagina 06/07?
    tra l’altro, questa faccenda del disegno altalenante è una cosa che ho notato anche nello scorso cap

    – contento di vedere rock lee finalmente in azione. speriamo che non sia stata solo una parentesi

    – kishi ci ha spiegato pure la faccenda di come viene trasmesso il chakra della volpe.
    era una cosa facilmente intuibile che francamente non necessitava una spiegazione.
    a tal proposito sono contento per tutti i criticoni di internet (non su questo sito) ai quali è stata spiattellata in faccia la spiegazione. ora farà ancora più ridere vedere come continueranno ad andare contro questa cosa, nonostante la spiegazione super-coerente.

    lame… (in english)

    – probabilmente ora il jubi andrà fuori controllo

    – la spalla slogata non se lo ricordava più nessuno :asd:

    – veramente d’effetto l’attacco dell’alleanza.

    – magari l’espressione di sasuke “è questo posto?” è detta con il tono di uno che scopre che è un luogo che già conosce.
    vedremo più avanti. anche se non penso che possa il quartiere uchiha.
    il villaggio è stato raso al suolo, e come tale quindi anche il quartiere. il quartiere uchiha era una zona di periferia, ma non una zona esterna al villaggio.
    se dovesse ricomparire in piedi per magia, kishi commetterà uno sbaglio bello ma bello grosso

    – oro e sasu tenteranno di recuperare karin?

    #946533

    Giulio, ogni volta citi quello strafalcione di un’intervista fatta non si sa da chi né in quale occasione. Mi pare abbastanza evidente che Kishimoto in quella circostanza fosse leggermente ironico (a maggior ragione considerando che nella domanda vengono riportate le parole di Itachi, ovvero un suo personaggio, sulla possibilità teorica di battere qualsiasi avversario). Giacché di solito apprezzi molto i paragoni onepieceiani (la qual cosa, al contrario, io tendo a rinnegare se possibile), è come se a Oda avessero chiesto, poco prima della pubblicazione della saga di MarineFord, “È vero che Barbabianca è il più forte del mondo?”. Al che il buon Eiichiro avrebbe molto probabilmente risposto con un “Sì, è vero: Barbabianca è il più forte di tutti”. Ciò non toglie che a MarineFord è stato ucciso. 😀

    #946534
    Jiraiya92
    Membro

    In teoria sigillarli significa sconfiggerli, non per forza ucciderli. All’apparizione di Madara comunque. Comunque qualcosa di positivo c’è :la vignetta in cui Rock Lee (che non ha combinato nulla durante gran parte della serie e ha collezionato più figuracce che vittorie) divide a metà Madara (che una ventina di capitoli fà aveva trattato i cinque Kage come dei bambolotti) sono scoppiato a ridere. E Madara fa pure la faccia stupita :asd:

    ti basta la risposta che madara si sente sicuro di se stesso, a maggior ragione del fatto che ora è immortale e che stia controllando il jubi?

    ti ricordi per caso che ad ogni attacco subito, pure contro i kage, madara rimane sopreso (proprio perchè si crede onnipotente) salvo poi rifarsi sotto e mazzulare gli avversari?

    mi aggrego a quello che dice blu

    tra l’altro, ora vado a controllare sul Devilsfruit site o su altri siti se hai ricopiato ancora il messaggio di altri. evidentemente non sei capace di produrre ragionamenti o pensieri tuoi. sono curioso di sapere se finalmente è qualcosa di farina del tuo sacco.
    ops! forse non dovevo dirlo.

    e per concludere:

    [YOUTUBE]QrFSzX2S5aY[/YOUTUBE]

    #946536
    kant
    Membro

    In teoria sigillarli significa sconfiggerli, non per forza ucciderli. All’apparizione di Madara comunque. Comunque qualcosa di positivo c’è :la vignetta in cui Rock Lee (che non ha combinato nulla durante gran parte della serie e ha collezionato più figuracce che vittorie) divide a metà Madara (che una ventina di capitoli fà aveva trattato i cinque Kage come dei bambolotti) sono scoppiato a ridere. E Madara fa pure la faccia stupita :asd:

    sigillarlo è bloccarlo, sconfiggere significa essere più forti o più bravi, il 3° raikage ad esempio è stato battuto da se stesso, madara potrebbe essere battuto da quello che vuole di più cioè resuscitare e perdere la carica infinita e la cura perenne degli edo, su quello che hanno fatto i kage a madara te lo hanno già ricordato, purtroppo per loro lui era un edo e ritornava nuovo, avrei voluto vedere i 5 kage potenziati dal chakra del kyubi…

    ———- Post added at 22:43 ———- Previous post was at 22:37 ———-

    – magari l’espressione di sasuke “è questo posto?” è detta con il tono di uno che scopre che è un luogo che già conosce.
    vedremo più avanti. anche se non penso che possa il quartiere uchiha.
    il villaggio è stato raso al suolo, e come tale quindi anche il quartiere. il quartiere uchiha era una zona di periferia, ma non una zona esterna al villaggio.
    se dovesse ricomparire in piedi per magia, kishi commetterà uno sbaglio bello ma bello grosso

    ma l’ingresso che si nota alle spalle non somiglia all’ingresso del quartiere uchiha che cmq aveva mura in massima parte con tegole no con assi di legno, a guardarlo meglio è abbastanza tipico di un tempio, solo che non può essere quello della stele uchiha, perchè non aveva mura di cinta, o almeno non erano così alte, speriamo di scoprirlo presto

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 190 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.