Naruto 617: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 190 totali)
  • Autore
    Post
  • #946591
    chaplin
    Partecipante

    Saltare e volare sono cose differenti, qui proprio volano, che ti devo dire non m’è piaciuto :mah:

    Oppure saltano verso la testa del Juubi… e quella è la fase di “volo”
    Può dire che non t’è piaciuto… ci mancherebbe altro…
    ma non aggiungere cose che non stanno né in cielo né in terra :sisi:

    tonno acquatico… :coffe:

    #946593
    bluclaudino
    Partecipante

    Oppure saltano verso la testa del Juubi… e quella è la fase di “volo”
    Può dire che non t’è piaciuto… ci mancherebbe altro…
    ma non aggiungere cose che non stanno né in cielo né in terra :sisi:

    Veramente in cielo ci stanno.. volano :sisi:

    #946594
    chaplin
    Partecipante

    Veramente in cielo ci stanno.. volano :sisi:

    Mi riferivo a ciò che aggiungi tu…
    Son cose che fan acqua da tutte le parti…

    tonno perdente… acqua… :coffe:

    :prrr:

    #946597
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il bello di questo capitolo è che finalmente viene spiegato uno dei tanti piccoli misteri insoluti e cioè come aveva fatto Minato non tanto a inserire dentro al sigillo il proprio chakra e quello di kushina, quanto come era possibile che questo chakra prendesse vita dentro Naruto… :sisi: In pratica aveva modificato il proprio chakra e quello di Kushina adattandolo a quello di Naruto. Cosa che Naruto ha compreso e assimilato al meglio. Che poi era quello che aveva fatto in precedenza Kurama con Kakashi ma che Naruto ha saputo fare molto ma molto meglio e in tutt’altra scala. E direi che era anche ora che il suo sangue uzumaki servisse a qualcosa, anche se poi a molti la cosa non piace… :icon_redface: Piccolo cammeo la spalla slogata che Kishi non ha trascurato e direi che anche da questi particolari si apprezza la visione d’insieme. :icon_wink:
    Poi mi è piaciuto che la strategia di Shikaku sia stata portata a termine bloccando il juubi e liberandolo dal controllo di Obito e Madara. Ma adesso cosa accadrà al juubi…? Se come pensa erano Obito e Madara ad impedire l’ultima trasfromazione perché controllabile solo da un jinchuriki, adesso il juubi dovrebbe evolversi da solo all’ultimo stadio e… E poi cosa fara??? Se ho ben capito non ha una coscienza propria per cui potrebbe prendersela a random con chiunque o non fare proprio nulla… :bowdown:
    Ancora mi è piaciuto che Madara e Obito siano stati messi alle strette e beh se proprio Madara deve incacchiarsi e fare sul serio direi che questo è il momento giusto. Fino ad ora l’abbiamo visto combattere quasi sempre molto superficialmente. :icon_mad: E magari si sta avvicinando quel che spero di vedere… Il susanoo completo contro l’ottava porta di Gai e Lee che se ho ben capito dovrebbe essere il drago della sera… :sbav:
    Poi Sasuke e compagnia bella che hanno raggiunto il loro obiettivo finale ma non mi sembra il caso di interrompere adesso il combattimento finale della IV guerra mondiale ninja per cui o ci farà vedere dove sono e cosa vogliono fare a tratti, oppure come penso staccherà per concentrarsi sulla fine della guerra. :sisi:
    Unico appunto, assieme ad altri, la colomba shinobi davvero imbarazzante… :skept:

    #946603
    Giulio354
    Partecipante

    Il fatto è che il livello di Naruto è strano. Kishi vuole mantenere un che di umano a qualcosa che di umano non ha più nulla.
    come è possibile che Naruto si sloghi spalle e caviglie cadendo, quando non è mai successo a nessuno? (tranne Shika che si rompe una gamba nell’attacco di Pain).
    Cioè mi state dicendo che il chakra di Kyubi guarisce ferite da perforazione al polmone, ma non guarisce spalle slogate? o che la modalità Kyubi non offre resistenza come la ME, che lo faceva rimanere indenne cadendo su spuntoni di pietra da 100 metri?

    Poi perchè Madara non fa cadere altri 2 o 3 meteoriti e uccide tutti????? siamo ragionevoli, la guerra era finita nel momento in cui Madara ha sconfitto i kage.
    Madara e Obito contro Kakshi e Naruto era una situazione senza speranza poi arriva il juubi, e il tutto diventa improvvisamente più gestibile.
    prima della trasformazione almeno poteva sparare raggi.
    ora può solo sparare missili intercontinentali, inutili per il combattimento ravvicinato, e i pali di legno.

    Ripensiamo a tutti i poteri di Madara e Obito. hanno evocato il demone supremo per arrivare a sparare pali di legno.
    visto che erano così astuti e subdoli, nonchè ninja, potevano pure agire senza dichiarare apertamente guerra al mondo, dando il tempo ai buoni di organizzarsi in modo epocale.

    Perchè non hanno spinto i diversi paesi a farsi la guerra tra di loro agendo nell’ombra?? sarebbe stato fantastico! kishi poteva approfondire una marea di personaggi mettendo in scena una guerra realistica!
    E magari alla fineNaruto poteva riuscire a riappacificare i paesi e convincerli a combattere Tobi.

    No, meglio la guerra di massa con personaggi resuscitati. tanti combattimenti, sentimenti svenduti, e nessun bisogno di una trama.

    #946604
    Jiraiya92
    Membro

    Il fatto è che il livello di Naruto è strano. Kishi vuole mantenere un che di umano a qualcosa che di umano non ha più nulla.
    come è possibile che Naruto si sloghi spalle e caviglie cadendo, quando non è mai successo a nessuno? (tranne Shika che si rompe una gamba nell’attacco di Pain).
    Cioè mi state dicendo che il chakra di Kyubi guarisce ferite da perforazione al polmone, ma non guarisce spalle slogate? o che la modalità Kyubi non offre resistenza come la ME, che lo faceva rimanere indenne cadendo su spuntoni di pietra da 100 metri?

    Poi perchè Madara non fa cadere altri 2 o 3 meteoriti e uccide tutti????? siamo ragionevoli, la guerra era finita nel momento in cui Madara ha sconfitto i kage.
    Madara e Obito contro Kakshi e Naruto era una situazione senza speranza poi arriva il juubi, e il tutto diventa improvvisamente più gestibile.
    prima della trasformazione almeno poteva sparare raggi.
    ora può solo sparare missili intercontinentali, inutili per il combattimento ravvicinato, e i pali di legno.

    Ripensiamo a tutti i poteri di Madara e Obito. hanno evocato il demone supremo per arrivare a sparare pali di legno.
    visto che erano così astuti e subdoli, nonchè ninja, potevano pure agire senza dichiarare apertamente guerra al mondo, dando il tempo ai buoni di organizzarsi in modo epocale.

    Perchè non hanno spinto i diversi paesi a farsi la guerra tra di loro agendo nell’ombra?? sarebbe stato fantastico! kishi poteva approfondire una marea di personaggi mettendo in scena una guerra realistica!
    E magari alla fineNaruto poteva riuscire a riappacificare i paesi e convincerli a combattere Tobi.

    No, meglio la guerra di massa con personaggi resuscitati. tanti combattimenti, sentimenti svenduti, e nessun bisogno di una trama.

    signori e signori. ha ricopiato di nuovo!

    ecco il link. il messaggio ricopiato è quello dell’utente 92 (l’ultimo messaggio della pagina)


    mi sto sbellicando dalle risate :rovatfl:

    PS e se lo hai fatto ancora apposta, avendo letto i precedenti messaggi, farebbe ancora più ridere :rovatfl:

    PIPEBOMB!

    #946605
    Giulio354
    Partecipante

    Mi diverte copiare i messaggi denigratori per far incazzare di brutto voi fanboy.

    #946606
    bluclaudino
    Partecipante

    signori e signori. ha ricopiato di nuovo!

    ecco il link. il messaggio ricopiato è quello dell’utente 92 (l’ultimo messaggio della pagina)


    mi sto sbellicando dalle risate :rovatfl:

    PS e se lo hai fatto ancora apposta, avendo letto i precedenti messaggi, farebbe ancora più ridere :rovatfl:

    PIPEBOMB!

    L’utente è stato già segnalato a chi di dovere, vedremo di valutare per bene la situazione, ormai è chiaro che Giulio 354 commenta al solo scopo di disturbare e questo è vietato.

    Evitate di postare ulteriori “prove”, non ce n’è bisogno, si è capito benissimo ormai.

    Mi diverte copiare i messaggi denigratori per far incazzare di brutto voi fanboy.

    Come vedi qui non funziona, e con questo ti sei guadagnato definitivamente un bel ban.

    #946608
    kant
    Membro

    ops, non avevo visto i post dopo ero impegnato a scrivere, cancello tutto

    #946616
    Omitna
    Membro

    Il fatto è che il livello di Naruto è strano. Kishi vuole mantenere un che di umano a qualcosa che di umano non ha più nulla.
    come è possibile che Naruto si sloghi spalle e caviglie cadendo, quando non è mai successo a nessuno? (tranne Shika che si rompe una gamba nell’attacco di Pain).
    Cioè mi state dicendo che il chakra di Kyubi guarisce ferite da perforazione al polmone, ma non guarisce spalle slogate? o che la modalità Kyubi non offre resistenza come la ME, che lo faceva rimanere indenne cadendo su spuntoni di pietra da 100 metri?

    Poi perchè Madara non fa cadere altri 2 o 3 meteoriti e uccide tutti????? siamo ragionevoli, la guerra era finita nel momento in cui Madara ha sconfitto i kage.
    Madara e Obito contro Kakshi e Naruto era una situazione senza speranza poi arriva il juubi, e il tutto diventa improvvisamente più gestibile.
    prima della trasformazione almeno poteva sparare raggi.
    ora può solo sparare missili intercontinentali, inutili per il combattimento ravvicinato, e i pali di legno.

    Ripensiamo a tutti i poteri di Madara e Obito. hanno evocato il demone supremo per arrivare a sparare pali di legno.
    visto che erano così astuti e subdoli, nonchè ninja, potevano pure agire senza dichiarare apertamente guerra al mondo, dando il tempo ai buoni di organizzarsi in modo epocale.

    Perchè non hanno spinto i diversi paesi a farsi la guerra tra di loro agendo nell’ombra?? sarebbe stato fantastico! kishi poteva approfondire una marea di personaggi mettendo in scena una guerra realistica!
    E magari alla fineNaruto poteva riuscire a riappacificare i paesi e convincerli a combattere Tobi.

    No, meglio la guerra di massa con personaggi resuscitati. tanti combattimenti, sentimenti svenduti, e nessun bisogno di una trama.

    che bello leggere qualcuno che la pensa come me… naruto sta decadendo… kishi è al limite e forse non per sua scelta ma si capisce che la sta tirando per le lunghe… e anche la corda migliore se troppo tirata si sfilaccia e questo è quello che sta succedendo…

    #946620
    Falkenbach
    Partecipante

    cioè, quindi mi volete dire che se madara fosse di carne lee col chakra di volpe lo batterebbe???? non scherziamo per favore….

    è vero che madara è sorpreso dal colpo di lee….e alcuni dicono che se non fosse un edo allora sarebbe stato sbudellato…

    io potrei invece dire che se non fosse un edo, non starebbe stato fermo per tutta la guerra a guardare i nemici, e li avrebbe già disintegrati tutti….chi di noi ha ragione?

    lo scopriremo nei prossimi capitoli, lee ha ancora il chakra volpe….quindi seguendo la prima interpretazione, l’alleanza ninja ha la vittoria in tasca…vedremo.

    Ti avevo gia risposto io, citando lo stesso Madara il quale dice che solo gli attacchi fisici funzionano contro di lui. In più lo dice in versione edo, quindi si suppone che da vivo sia ancora più debole a questo tipo di attacchi. Non è questione di teorie, lo abbiamo gia visto a terra dopo l’attacco di Gai ed ora sorpreso da Rock Lee. Anche se edo, penso che avrebbe fatto qualcosa per evitare l’attacco e non finire per perdere il collegamento col Juubi. Se non l’ha fatto, al 99% è perchè non ha neanche visto arrivare Lee.

    Ora non pensare che solo perchè è Madara, sia assolutamente onnipotente. Come spiegavo all’altro utente, non esiste un ninja perfetto perchè ognuno ha limiti e punti deboli che possono essere sfruttati da un altro. Tanto per farti un esempio, anche il rinnegan di Madara può attivare tecniche a intervalli di 5 secondi, nei quali potrebbe essere sigillato (ripeto, è solo un esempio)

    Qua finiamo per idolatrare troppo Madara e sottovalutare l’allenza, anche tra gli shinobi ci sono combattenti di altissimo livello :sisi:

    #946622

    che bello leggere qualcuno che la pensa come me… naruto sta decadendo… kishi è al limite e forse non per sua scelta ma si capisce che la sta tirando per le lunghe… e anche la corda migliore se troppo tirata si sfilaccia e questo è quello che sta succedendo…

    Non vorrei che il messaggio che trasparirà da questo mio intervento sia quello che mi piace dar corda ai troll (mi riferisco all’utente Giulio354), tuttavia non mi esimerò dal mio dovere di membro attivo del forum. E lo farò proprio .
    Procediamo in maniera concisa e con ordine:
    – la Volpe finora ha sempre rimarginato ferite e organi danneggiati; non ha mai rimesso a posto ossa fuori posto (converrai che i due tipi di infortunio siano alquanto differenti);
    – Obito ha esplicitamente spiegato il motivo per cui Madara non effettua più interventi kamikaze sull’Alleanza (non intende
    danneggiare il Juubi scagliando meteoriti sul campo di battaglia);
    – sono scelte dell’autore: al posto di Kishimoto, tu avresti optato per un’azione nell’ombra da parte di Obito (come è stato per anni tramite Akatsuki); il creatore del manga ha deciso per un’epica e classica battaglia fra Bene e Male.

    Con questo intervento non dico che Naruto non abbia perso in parte quella ventata di brio, originalità e brillantezza che aveva con sé dagli albori del manga (e che per me ha conservato fino all’inizio di quest’ultima saga – volume 51/52, per intenderci), ma che identificare il problema con le motivazioni succitate non ha alcun senso giacché, come ho con facilità dimostrato, si tratta di considerazioni non corrette se si ha letto il manga con attenzione. 😀

    Ciò detto, credo di esporre il pensiero della maggioranza se invito qualsiasi altro utente a non citare né rispondere ulteriormente agli interventi di Giulio354 alla luce di quanto da egli stesso dichiarato ultimamente. Seppur qui su Komixjam il nonsense trolling non attecchisca, come testimoniano le discussioni degli ultimi tempi, è anche vero che non è tollerato dal regolamento (giustamente, aggiungerei io). 😀

    #946630
    kant
    Membro

    Ciò detto, credo di esporre il pensiero della maggioranza se invito qualsiasi altro utente a non citare né rispondere ulteriormente agli interventi di Giulio354 alla luce di quanto da egli stesso dichiarato ultimamente. Seppur qui su Komixjam il nonsense trolling non attecchisca, come testimoniano le discussioni degli ultimi tempi, è anche vero che non è tollerato dal regolamento (giustamente, aggiungerei io). 😀

    io avevo risposto, pur sapendo il gioco che stava conducendo, visto che ne avevo avuto conferma ieri sera e l’avevo scritto sul forum, ma appena letto il suo ultimo messaggio ho deciso di cancellare tutto, perchè di fronte a certe prodezze della logica c’è poco da aggiungere.

    #946633
    gabriel
    Partecipante

    Ti avevo gia risposto io, citando lo stesso Madara il quale dice che solo gli attacchi fisici funzionano contro di lui. In più lo dice in versione edo, quindi si suppone che da vivo sia ancora più debole a questo tipo di attacchi. Non è questione di teorie, lo abbiamo gia visto a terra dopo l’attacco di Gai ed ora sorpreso da Rock Lee. Anche se edo, penso che avrebbe fatto qualcosa per evitare l’attacco e non finire per perdere il collegamento col Juubi. Se non l’ha fatto, al 99% è perchè non ha neanche visto arrivare Lee.

    Ora non pensare che solo perchè è Madara, sia assolutamente onnipotente. Come spiegavo all’altro utente, non esiste un ninja perfetto perchè ognuno ha limiti e punti deboli che possono essere sfruttati da un altro. Tanto per farti un esempio, anche il rinnegan di Madara può attivare tecniche a intervalli di 5 secondi, nei quali potrebbe essere sigillato (ripeto, è solo un esempio)

    Qua finiamo per idolatrare troppo Madara e sottovalutare l’allenza, anche tra gli shinobi ci sono combattenti di altissimo livello :sisi:

    ehm..invece sono pure teorie…tu hai la tua io ho la mia.

    il mio pensiero l’ho espresso prima, chi avrà ragione lo vedremo nei prossimi capitoli.

    #946635
    Falkenbach
    Partecipante

    ehm..invece sono pure teorie…tu hai la tua io ho la mia.

    il mio pensiero l’ho espresso prima, chi avrà ragione lo vedremo nei prossimi capitoli.

    Figurati, ci mancherebbe, ognuno la pensa come vuole :sisi: dicevo solo che Madara per quanto sbruffone non credo si sarebbe mai lasciato colpire per poi perdere il controllo del Juubi, e per la terza volta, lui stesso ha detto che gli attacchi fisici sono il suo punto debole. A questo punto credo che sia abbastanza oggettiva la cosa :mah:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 190 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.