Naruto 617: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 10 post - dal 181 a 190 (di 190 totali)
  • Autore
    Post
  • #947157
    Falkenbach
    Partecipante

    Ok, ma su sembrava lo dessi come sicuro. :asd:
    Comunque non credo valga per il mokuton specificamente, ovviamente non ho prove nemmeno io, ma mi sembra filare: madara ha ricevuto dna del primo ma non l’ “elemento” legno, bensì la facoltà di combinare acqua e terra in legno..

    Io penso che non possa scindere il mokuton sinceramente per il discorso che ti dicevo prima, ma forse questo sarà destinato a rimanere un dubbio perchè anche se lo vedessimo utilizzare altri tipi di chakra (tra cui acqua e terra) più probabilmente sarebbe perchè è un possessore di rinnegan, quindi credo che sarebbe comunque inutile scindere il mokuton :sisi:

    E poi rimango fermamente convinto che Hashirama non facesse una semplice fusione di acqua e terra, spero proprio che Kishi ci dia altre spiegazioni al riguardo :sisi:

    #947159
    meruz
    Membro

    Io penso che non possa scindere il mokuton sinceramente per il discorso che ti dicevo prima, ma forse questo sarà destinato a rimanere un dubbio perchè anche se lo vedessimo utilizzare altri tipi di chakra (tra cui acqua e terra) più probabilmente sarebbe perchè è un possessore di rinnegan, quindi credo che sarebbe comunque inutile scindere il mokuton :sisi:

    E poi rimango fermamente convinto che Hashirama non facesse una semplice fusione di acqua e terra, spero proprio che Kishi ci dia altre spiegazioni al riguardo :sisi:

    Come molti qui nel forum hanno ben ipotizzato, potrebbe aver aggiunto chakra yang! E con questo, chiudo da parte mia l’OT.

    #947172
    Madara Uciha
    Membro

    Io penso che non possa scindere il mokuton sinceramente per il discorso che ti dicevo prima, ma forse questo sarà destinato a rimanere un dubbio perchè anche se lo vedessimo utilizzare altri tipi di chakra (tra cui acqua e terra) più probabilmente sarebbe perchè è un possessore di rinnegan, quindi credo che sarebbe comunque inutile scindere il mokuton :sisi:

    E poi rimango fermamente convinto che Hashirama non facesse una semplice fusione di acqua e terra, spero proprio che Kishi ci dia altre spiegazioni al riguardo :sisi:

    Yamato ha l’abilità del legno di Hashirama per mezzo di un trapianto eppure lui usa singolarmente sia trra che acqua..lo mostra nei capitoli dell’allenamento di Naruto per l’elemento vento.

    #947178
    Redazione
    Amministratore del forum

    Yamato ha l’abilità del legno di Hashirama per mezzo di un trapianto eppure lui usa singolarmente sia trra che acqua..lo mostra nei capitoli dell’allenamento di Naruto per l’elemento vento.

    Esattamente, anche perché un’abilità innata é proprio quello, avere dalla “nascita” un affinità alta ed in egual misura tra due elementi combinabili, ovvero non avere un elemento principale ed uno secondario… Ovviamente poi ci sono le abilità innate fisiche ma questo é un alttro discorso

    ———- Post added at 17:53 ———- Previous post was at 17:42 ———-

    Per quanto riguarda il discorso rinnegan, nell’attesa che Blu intervenga puoi cercare sulle varie enciclopedie online, e ti diranno tutte che chi ha il rinnegan può maneggiare i 5 tipi di chakra e le tecniche annesse 😀

    L’avevo fatto ieri le due fonti principali Narupedia nella definizione di rinnegan si limita a citare il controllo delle sei vie della trasmigrazione nessuno accenno agli elementi, wikipedia per il rinnegan fa riferimento a Nagato e li mette il controllo dei 5 elementi, ma in questo caso penso faccia riferimento alla frase di jiraya dove dice di volerlo aiutare a controllare i 5 elementi, il dubbio rimane l’unica fonte certa sono i databook,cmq ripeto finora anch’io sono propenso a pensarla che sia merito del rinnegan, cmq come detto se nei databook non ci fosse un accenno ai 5 elementi ma solo alle 6 vie , basta aspettare che Madara usi un elemento tra vento e fulmine per avere la prova certa …

    #947182
    Falkenbach
    Partecipante

    Yamato ha l’abilità del legno di Hashirama per mezzo di un trapianto eppure lui usa singolarmente sia trra che acqua..lo mostra nei capitoli dell’allenamento di Naruto per l’elemento vento.

    Questo è vero, ma non lo darei per scontato in quanto Yamato sembra creare il mokuton tramite una kekkei genkai e che la controlli grazie alle cellule di Hashirama, infatti se ci fate caso il suo legno sembra più “lavorato”, è diverso anche da quello di Obito e Madara che sembrano usare un mokuton uguale, o quanto meno molto simile a quello di Hashirama :sisi: poi vabbè son sempre teorie quindi non dobbiamo prendere tutto per un dogma, e non fraintendete, non sto cercando di avere ragione a tutti i costi, ipotizzo come voi :asd:

    #947183
    bluclaudino
    Partecipante

    Innanzitutto intervengo per dirvi di non andare troppo OT :sisi: Per le domande, se sono risolvibili, usate questo thread:

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/4722-domande-su-naruto.html

    Rispondo brevemente qui così chiudiamo almeno questa parte (poi se volete discuterne ci solo altri thread, quello sulle domande è solo per “domanda e risposta” su fatti appurati e non teorie).

    Viene detto, esplicitamente nel manga, che Nagato sapeva padroneggiare tutte e 5 le manipolazioni base in maniera totalmente naturale e pressochè perfetta (lo vediamo usare solo il vento nel manga con la tecnica “Arte del Vento: Palmi dell’uragano”). Ovviamente il Rinnegan ha in qualche modo a che vedere con questo (anche perchè a mio parere 5 vie della trasmigrazione seguono gli elementi base e la sesta, il regno Naraka, segue lo Yin/Yang che anch’esso è base ma separato) ma io credo che anche l’essere un Uzumaki sia stato fondamentale: in soldoni non penso personalmente che Madara, seppur abbia il Rinnegan, possa utilizzare 5 manipolazioni nè che possa farlo Tobi, ed il fattore trapianto non conta visto che anche quello di Nagato era trapiantato. Questa però è solo un’impressione/opinione personale :sisi:

    #947184
    Redazione
    Amministratore del forum

    forse questo sarà destinato a rimanere un dubbio perchè anche se lo vedessimo utilizzare altri tipi di chakra (tra cui acqua e terra) più probabilmente sarebbe perchè è un possessore di rinnegan, quindi credo che sarebbe comunque inutile scindere il mokuton :sisi:

    Non hai capito quello che ho detto é sattamente il contrario! 😀 Se usasse fuoco terra o acqua il dubbio rimarebbe , invece se usasse un alemento a caso tra fulmine e vento, non ci sarebbe + dubbio, significherebbe che il controllo dei 5 elementi é dato dal rinnegan, perché nessuno ninja conosciuto (oltre a kaktzu il rubacuori) é andato oltre i 3 elementi, quindi potremmo affermare che anche Nagato visto che ha gli occhi di Madara padroneggiava i 5 elementi per merito del rinnegan ed il chakra Uzumaki non centrava nulla, spero sia stato chiaro 😛

    ———- Post added at 18:19 ———- Previous post was at 18:10 ———-

    Innanzitutto intervengo per dirvi di non andare troppo OT :sisi: Per le domande, se sono risolvibili, usate questo thread:

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/4722-domande-su-naruto.html

    Rispondo brevemente qui così chiudiamo almeno questa parte (poi se volete discuterne ci solo altri thread, quello sulle domande è solo per “domanda e risposta” su fatti appurati e non teorie).

    Viene detto, esplicitamente nel manga, che Nagato sapeva padroneggiare tutte e 5 le manipolazioni base in maniera totalmente naturale e pressochè perfetta (lo vediamo usare solo il vento nel manga con la tecnica “Arte del Vento: Palmi dell’uragano”). Ovviamente il Rinnegan ha in qualche modo a che vedere con questo (anche perchè a mio parere 5 vie della trasmigrazione seguono gli elementi base e la sesta, il regno Naraka, segue lo Yin/Yang che anch’esso è base ma separato) ma io credo che anche l’essere un Uzumaki sia stato fondamentale: in soldoni non penso personalmente che Madara, seppur abbia il Rinnegan, possa utilizzare 5 manipolazioni nè che possa farlo Tobi, ed il fattore trapianto non conta visto che anche quello di Nagato era trapiantato. Questa però è solo un’impressione/opinione personale :sisi:

    Grazie e scusaci per l’OT, però a fine settimana quando la discussione sul capitolo e terminata e non scrive + nessuno qualche piccolo OT é concesso 😀 cmq si + o – la penso come te, vedremo come detto magari madara ci smentisce o nuove rivelazioni sul chakra Uzumaki confermeranno questi nostri dubbi, grazie ancora, cmq mi sembra di capire che non c’é una definizione rinnegan da databook …

    #947186
    Falkenbach
    Partecipante

    Beh ineffetti ne Obito ne Madara hanno mostrato manipolazione di più elementi, quindi forse era proprio la combinazione Uzumaki+rinnegan a dare questa possibilità a Nagato :sisi: Fine OT pure per me, pensiamo al capitolo 😀

    #947187
    bluclaudino
    Partecipante

    Grazie e scusaci per l’OT, però a fine settimana quando la discussione sul capitolo e terminata e non scrive + nessuno qualche piccolo OT é concesso 😀 cmq si + o – la penso come te, vedremo come detto magari madara ci smentisce o nuove rivelazioni sul chakra Uzumaki confermeranno questi nostri dubbi, grazie ancora, cmq mi sembra di capire che non c’é una definizione rinnegan da databook …

    Infatti non vi sto multando :asd: Dico solo di non continuare per millemila pagine il “botta-risposta” 😀

    Sul Rinnegan si sa che conferisce il controllo sui poteri delle Sei Vie, sia sotto forma di corpi esterni che come abilità personali :sisi: Si sa anche che permette di controllare gli organismi tramite il chakra (sia le Kuchiyose che le persone vere e proprie, anche vive) veicolato con delle sbarre nere fatte di Inton (non sappiamo se quelle sbarre le ha inventate Madara o se siano sempre state utilizzate in questo modo). Insomma di dubbi sul Rinnegan ne restano davvero moltissimi, uno dei quali è sugli elementi :sisi:

    #634052
    Redazione
    Amministratore del forum

    Infatti non vi sto multando :asd: Dico solo di non continuare per millemila pagine il “botta-risposta” 😀

    Sul Rinnegan si sa che conferisce il controllo sui poteri delle Sei Vie, sia sotto forma di corpi esterni che come abilità personali :sisi: Si sa anche che permette di controllare gli organismi tramite il chakra (sia le Kuchiyose che le persone vere e proprie, anche vive) veicolato con delle sbarre nere fatte di Inton (non sappiamo se quelle sbarre le ha inventate Madara o se siano sempre state utilizzate in questo modo). Insomma di dubbi sul Rinnegan ne restano davvero moltissimi, uno dei quali è sugli elementi :sisi:

    Infatti anch’io non mi sono sbilanciato, l’unica certezza sono le sei vie, per il resto vedremo aspettiamo… Ti prego, 8 punti e 80 euro di multa due settimane fa per esser andato contromano in un senso unico di tre metri :'( sing

Stai visualizzando 10 post - dal 181 a 190 (di 190 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.