Naruto 599: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 460 totali)
  • Autore
    Post
  • #920588
    bluclaudino
    Partecipante

    Ok mi sembra ragionevole, diaciamo allora che mi ha ricordato Naruto come modo di porsi e di fare, pur senza assomigliargli nelle motivazioni personali…

    Che lo ricordi non c’è dubbio 😀 Però non è “Il Naruto Uchiha” della situazione, ci sono differenze davvero sostanziali e molto significative :sisi:

    #920590

    Ok mi sembra ragionevole, diaciamo allora che mi ha ricordato Naruto come modo di porsi e di fare, pur senza assomigliargli nelle motivazioni personali…

    Comunque una spiegazione riguardo al fatto che Minato non abbia riconosciuto il suo allievo potrebbe essere che, avendo un corpo fatto da Zetsu, la voce sia diversa… La cosa che più mi lascia perplesso continuano a restare le motivazioni… ma qui Kishimoto troverà una genialata, spero…

    Se proprio vogliamo dare una motivazione scientifica anche la pubertà non è da escludere, ponendo comunque il concetto che si tratta di un manga shonen e quindi irrealtà alla massima potenza :sisi:

    #920591
    bluclaudino
    Partecipante

    Stimoli autonomi mi corregge parzialmente? Comunque nonostante l’errore di lessico hai capito cosa intendevo :sisi:

    Era solo per precisare, altrimenti sembrava qualcos’altro 😀 Stimolo autonomo=Ambizione 😀

    #920593
    chaplin
    Partecipante

    la traduzione mangastreamiana mi rincuora un po’…
    stessi punti esclamativi…
    ma per un concetto molto meno “decisivo”…

    #920595
    Snello
    Membro

    Ora servono solo le spiegazioni sulla scelta di Obito. Vedendo il flashback molte ruoteranno intorno a Rin, infatti m’è sempre puzzato che Kishimoto non abbia mai fatto dire a qualcuno la fine che ha fatto. Probabilmente è morta, ma allora perché non dirlo? In fondo non cambiava niente saperlo prima o adesso. Quindi può darsi che sia ancora viva e sia fuggita da Konoha per qualche motivo…

    #920596

    Era solo per precisare, altrimenti sembrava qualcos’altro 😀 Stimolo autonomo=Ambizione 😀

    Sì sì, infatti avevo detto di aver sbagliato il termine lessicale e ho cercato di recuperare con un giro lungo quanto il Sachsering.
    [SPOILER]E lavora un po’ invece di stare su KJ :prrr:[/SPOILER]

    #920597
    soyrico
    Membro

    ma obito e negato hanno la stessa età xD i conti non tornano xD gli ha dato il rinnegan prima di diventare tobi? forse mi sono espresso male.. l’età tra di loro è la stessa, mi pare forse che obito è 5 anni più grande.. a 13 anni quando è ambientato il kakashi gaiden, nagato avrà i suoi 8 anni.. tra i 13 e i 15 anni mettiamo caso si sia allenato con madara, che dovrebbe avere oltre 150 anni xD, in questi due anni madara gli dà il rinnegan per darlo a nagato, ma negato ha il rinnegan già prima xD prima che incontra jiraya.. ci sono, PER ME, troppe cose che non quadrano.. quando cerca di rubare la volpe a kushina, dice.. DA QUANTI HO ASPETTATO QUESTO MOMENTO…

    #920598

    la traduzione mangastreamiana mi rincuora un po’…
    stessi punti esclamativi…
    ma per un concetto molto più “vago”…

    In che senso si consola? Cioè è il vero obito o una specie di fantoccio?

    ———- Post added at 15:04 ———- Previous post was at 15:02 ———-

    ma obito e negato hanno la stessa età xD i conti non tornano xD gli ha dato il rinnegan prima di diventare tobi? forse mi sono espresso male.. l’età tra di loro è la stessa, mi pare forse che obito è 5 anni più grande.. a 13 anni quando è ambientato il kakashi gaiden, nagato avrà i suoi 8 anni.. tra i 13 e i 15 anni mettiamo caso si sia allenato con madara, che dovrebbe avere oltre 150 anni xD, in questi due anni madara gli dà il rinnegan per darlo a nagato, ma negato ha il rinnegan già prima xD prima che incontra jiraya.. ci sono, PER ME, troppe cose che non quadrano.. quando cerca di rubare la volpe a kushina, dice.. DA QUANTI HO ASPETTATO QUESTO MOMENTO…

    Quella espressione è facilmente contestabile in quanto è soggettiva.
    Comunque, che il mascherato che combatte con Minato non sia Tobi/Obito?

    #920603
    Snello
    Membro

    L’ipotesi più probabile, comunque, è che in tutti i flashback in cui s’è visto un Tobi mascherato, esso non era sempre la stessa persona. Può darsi che a Obito sia stato fatto il lavaggio del cervello (Izuna?)..

    #920606

    L’ipotesi più probabile, comunque, è che in tutti i flashback in cui s’è visto un Tobi mascherato, esso non era sempre la stessa persona. Può darsi che a Obito sia stato fatto il lavaggio del cervello (Izuna?)..

    Intendi con un genjutsu simil-Shishui giusto? Comunque sia la perdita degli occhi di Izuna dovrebbe essere addirittura precedente alla nascità di Obito :sisi:

    #920607
    Madara Uciha
    Membro

    Sono due i motivi per cui non mi piace questa scelta, uno che spero possa risolvere.

    1) Incongruenze Temporali – Come ha fatto Obito a diventare due anni dopo capace di controllare la Volpe e fare tutto quello che ha fatto a Minato? Era il suo maestro e per quanto ne possiamo sapere non provava nessun risentimento nei suoi confronti o che altro…e ha ucciso indirettamente Kushina, Minato e condannato Naruto? Per cosa? Come ha fatto conoscere Madara? Come ha fatto a conoscere i segreti degli Uchiha? Come ha fatto a dare il Rinnegan a Nagato? Come ha fatto a rifondare segretamente un organizzazione, l’Akatsuki, nata poco dopo di lui? Quando ha incontrato Itachi? Ecc ecc..non sono cose di poco conto, Kishimoto non le deve dimenticare.

    2) Incongruenze Filosofiche – Non vedo nessun movente narutiano in tutto ciò che ha fatto Tobi (nel mondo di Naruto, per fortuna, non esiste il cattivo che lo è solo per il gusto di esserlo.) Odio verso il Paese che ti ha ucciso? = Colpisci il paese. Odio verso il Villaggio della Foglia? = distruggi solo il Villaggio della Foglia (vedi Sasuke). Odio verso Kakashi e la sua squadra= colpisci solo loro. Bah, l’unico movente potrebbe essere un odio per la guerra del mondo ninja, ma diciamocelo, non è che Obito abbia alla fine subito tutta questa sofferenza, sì è una vittima di guerra ma Nagato gli riderebbe in faccia. Se è questo il movente Kishimoto mi ha deluso.

    2)

    Il fatto che a quelle domande non hai una risposta non vuol dire che siano incongruenze, ma solo cose che non sai ancora. Se Sasuke dopo 2 anni appena è passato da farsi prendere a schiaffi da Itachi a uccidere Orochimaru e a sopprimere il chakra della volpe..Obito avendo come maestro Madara può essere cresciuto molto di più..i segreti degli Uchiha glieli ha detti di sicuro Madara che conosce tutta la storia del clan..inoltre pure Sasuke attacca Sakura e Kakashi, cerca di uccidere Naruto eppure mom provava nessun risentimento di ciò..i bambini uchiha come s’è visto possono essere molto manipolabili, è chiaro che Madara può aver manipolato Tobi.

    #920610
    Kurama
    Membro

    Ragazzi, saró ripetitivo, ma io non darei per certo che quello sia Obito… Alla fine nessuno ci ha dato la certezza….

    #920611
    Murray
    Membro

    .. nono non mi gusta proprio

    MA PER FAVORE!!!
    Obito non ci sta, NON CI STA!
    Sono circa 4 anni che non posto ne seguo piu’ forum su Naruto pur continuando a leggerlo. Ma questo capitolo mi ha veramente lasciato con le palle a terra…
    Coerenza con i capitoli che hai scritto Kishi nooo???? Minato che combatte con Tobi convinto che sia Madara….per quale cavolo di motivo adesso si scopre che era un bimbominchia con un occhio solo e pure sbarbato!!
    Peccato , Tobi per me e’ Madara, almeno me l’ero immaginato cosi’, e vedere Madara risorto, e non dietro alla maschera di Tobi, e’ da vomito.
    Per la serie “Come rovinare 600 capitoli in uno”

    #920612
    bluclaudino
    Partecipante

    [SPOILER]E lavora un po’ invece di stare su KJ :prrr:[/SPOILER]

    Non è colpa mia se sono un mostro nel fare quel che mi dicono ed impiego 1/4 del tempo a farlo :icon_redface: :asd:

    #920614
    soyrico
    Membro

    Intendi con un genjutsu simil-Shishui giusto? Comunque sia la perdita degli occhi di Izuna dovrebbe essere addirittura precedente alla nascità di Obito :sisi:

    izuna è nato 100 anni prima circa la nascita di naruto..quando nasce naruto, itachi è ancora piccolo e shisui aveva la stessa età.. se solo avessimo informazioni temporali sul mizukage controllato da madara sarebbe più semplice…

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 460 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.