Naruto 599: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 460 totali)
  • Autore
    Post
  • #920566
    bluclaudino
    Partecipante

    Questa immagine non l’avevo mai vista ma come spesso si loda Oda qui bisogna fare i complimenti a Kishimoto per la cura dei dettagli e la spartizione degli indizi :sisi:

    Io non la vedo, che immagine è?

    #920567
    gabriel
    Partecipante

    Se avesse avuto l’altro occhio non sarebbe successo quel che è successo e probabilmente non avrebbe sviluppato il Mangekyou :mah: Bisogna guardare il com’è stato, non il come sarebbe potuto essere :sisi:

    si questa volta concordo pienamente con te, dicevo soltanto in via di ipotesi,(ipotesi inutile lo so) che un ninja con entrambi gli occhi di obito sarebbe un qualcosa di pazzesco, semplicemente..

    #920568

    E’ la personificazione della rassegnazione :sisi: Devo fare delle aggiunte all’articolo di questa settimana :ahsisi: :asd:

    Devi dare la citazione del colpo di genio al sommo Naruto-Sennin
    [SPOILER]:prrr:[/SPOILER]

    Beh sono innamorati non ricambiati, hanno un amico/rivale scontroso, talentuoso e che fa il figo, sono sempre sorridenti… e poi non ha molto senso dire che uno ha il sogno di diventare Hokage e nella frase dopo dire che non ha ambizioni… (posso anche aver capito male)… Secondo me di analogie ce ne sono parecchie, ma direi che non è una cosa importante…

    Piuttosto mi aspetto davvero una bella spiegazione, e continuo a sperare in qualche colpo di scena sull’identità

    Veramente Kakashi è diverso da Sasuke, sente la pressione di un padre morto per un insubordinazione e ne vuole cancellare il nome; l’ambizione di Obito deriva dall’essere inferiore ed un membro del clan Uchiha, lo fa per compiacere non per vedersi accettato come Naruto, è sottile ma differente come concetto. Per l’innamoramento è corretto ma allora Obito sarebbe uguale anche a Jiraya, Hinata,Sakura,Ino ecc…

    ———- Post added at 14:34 ———- Previous post was at 14:33 ———-

    E’ la personificazione della rassegnazione :sisi: Devo fare delle aggiunte all’articolo di questa settimana :ahsisi: :asd:

    [SPOILER][/SPOILER]
    L’ho ripostata io, la vedi? oppure prova con questo link
    https://i.imgur.com/PFiiu.png
    comunque in realtà è Obito che viene ripreso 5/6 volte con pose identiche a quelle di Tobi mascherato :sisi:

    #920569
    GEYSER
    Partecipante

    capitolo molto bello..
    il flashback spacca un po i maroni nell’incedere dello scontro ma tutto sommato ci puo stare…
    ..lo accetto di buon grado..

    anche a me il giovanissimo obito ricorda moltissimo il giovanissimo naruto..
    ..dalla sbruffonaggine alla mediocrita nel combattimento..
    ..dal buon cuore alla rivalità in amore..
    ..dalla maschera da aviatore ai sogni di diventar hokage..
    ..credo che sia, da parte di kishi, una falsariga un po cercata…vedremo in futuro se avrà ulteriori richiami..
    ..(avete notato come Rin viene mostrata ma kishi continua a non darci nessuna nuova indicazione su di lei..? nemmeno un piccolissimo accenno alle sue eventuali abilità..?)
    ..sicuraemtne kishi darà una spiegazione sostanziosa sul perche gia in giovane età Obito abbia saputo tener testa a Minato,
    tra l’altro Minato,suo maestro, avrebbe dovuto notare qualcosa, oooo noo…?!?!
    …era un suo allievo, dalla voce, alle movenze…ecc…qualcosa avrebbe dovuto notare..quindi ritengo che in quello scontro tobi non fosse obito..
    soltanto una cosa mi fa incavolare come un jena…
    …ma ccaxxo…ma è possibile che sto caxxo di rasengan non fa piu un graffio di danno…??????!?!??!
    ..una volta faceva vorticosamente volar via le persone colpite..!!
    ..era una mossa risolutiva..!!
    ..adesso non serve a quasi nulla…!!!
    ..il primo sulla spalla di tobi, sembra aver avuto un effetto poco maggiore d’un gavettone d’acqua..!!
    ..il secondo si limita a spaccare una maschera di legno…?!!?!
    ..ma scherziamo…??!??
    okey che un viso di obito sfigurato sarebbe stato meno riconoscibile..ma caxxo..un rigagnolino di scangue dalla bocca..QUALCOSA oltre a quelle rughe e piaghe di guerra…!!

    ((…opss…scusate se ho postato argomenti che ricalcano alcuni gia da voi scritti ma li avete postati proprio nei minuti in cui scrivevo..
    …sembra quasi abbia scritto la mia opinione senza prima leggere la vostra ma cosi non è..))

    #920570
    bluclaudino
    Partecipante

    Beh sono innamorati non ricambiati, hanno un amico/rivale scontroso, talentuoso e che fa il figo, sono sempre sorridenti… e poi non ha molto senso dire che uno ha il sogno di diventare Hokage e nella frase dopo dire che non ha ambizioni… (posso anche aver capito male)… Secondo me di analogie ce ne sono parecchie, ma direi che non è una cosa importante…

    Piuttosto mi aspetto davvero una bella spiegazione, e continuo a sperare in qualche colpo di scena sull’identità

    Quand’eri un 12 enne cosa volevi diventare? Io di certo non volevo essere un disegnatore industriale :mah: Volevo fare l’allevatore di Tigri per la verità.. Tutti coloro che volevano allevare tigri da piccoli e che avevano amici motociclisti quindi erano uguali a me? :mah:

    Non ha nessuna ambizione personale, questo mi sembra abbastanza chiaro dal flashback :sisi: Qualsiasi suo sogno è in funzione di qualcun’altro, non di sè stesso.. Naruto non vuole diventare Hokage per far piacere ad Iruka o per impressionare Sasuke, lo vuole per dimostrare al mondo ed a sè stesso di essere forte e rispettabile :sisi:

    #920571
    Giga
    Partecipante

    Sono due i motivi per cui non mi piace questa scelta, uno che spero possa risolvere.

    1) Incongruenze Temporali – Come ha fatto Obito a diventare due anni dopo capace di controllare la Volpe e fare tutto quello che ha fatto a Minato? Era il suo maestro e per quanto ne possiamo sapere non provava nessun risentimento nei suoi confronti o che altro…e ha ucciso indirettamente Kushina, Minato e condannato Naruto? Per cosa? Come ha fatto conoscere Madara? Come ha fatto a conoscere i segreti degli Uchiha? Come ha fatto a dare il Rinnegan a Nagato? Come ha fatto a rifondare segretamente un organizzazione, l’Akatsuki, nata poco dopo di lui? Quando ha incontrato Itachi? Ecc ecc..non sono cose di poco conto, Kishimoto non le deve dimenticare.

    2) Incongruenze Filosofiche – Non vedo nessun movente narutiano in tutto ciò che ha fatto Tobi (nel mondo di Naruto, per fortuna, non esiste il cattivo che lo è solo per il gusto di esserlo.) Odio verso il Paese che ti ha ucciso? = Colpisci il paese. Odio verso il Villaggio della Foglia? = distruggi solo il Villaggio della Foglia (vedi Sasuke). Odio verso Kakashi e la sua squadra= colpisci solo loro. Bah, l’unico movente potrebbe essere un odio per la guerra del mondo ninja, ma diciamocelo, non è che Obito abbia alla fine subito tutta questa sofferenza, sì è una vittima di guerra ma Nagato gli riderebbe in faccia. Se è questo il movente Kishimoto mi ha deluso.

    2)

    #920572
    bluclaudino
    Partecipante

    si questa volta concordo pienamente con te, dicevo soltanto in via di ipotesi,(ipotesi inutile lo so) che un ninja con entrambi gli occhi di obito sarebbe un qualcosa di pazzesco, semplicemente..

    Sisi, questo è sicuro 😀 Sarebbe stato al livello di Itachi un ninja simile.. Nulla vieta che un Uchiha con entrambe questi poteri non sia esistito prima di lui, vista la ricorrenza di alcune abilità del Mangekyou anche in Uchiha non imparentati :sisi:

    #920573
    Fractal
    Partecipante

    Che capitolo figo. Il flashback senza suoni da come l’idea che il tempo si sia fermato dal momento in cui la maschera si rompe. Sinceramente ti tiene sulle spine quando dopo il flashback vedi kakashi stupito e pensi “Cazzo … vuoi vedere che questa era solo l’aspettativa di kakashi e dietro la maschera c’è un altro?” Poi volti pagina e vedi la faccia di un obito cresciuto e sfigurato sul lato destro e pensi che kishi è un genio. Anche perchè sono curioso di vedere la storia di obito dopo essere “morto”.

    #920574

    Sisi, questo è sicuro 😀 Sarebbe stato al livello di Itachi un ninja simile.. Nulla vieta che un Uchiha con entrambe questi poteri non sia esistito prima di lui, vista la ricorrenza di alcune abilità del Mangekyou anche in Uchiha non imparentati :sisi:

    Sarebbe stato sicuramente impressionante calcolando che non avrebbe incontrato i limiti di Kakashi viste le impurità del suo chakra.
    [SPOILER]Blu vista l’immagine?[/SPOILER]

    #920575
    soyrico
    Membro

    quindi un uchica di 15 anni non di più, che prima era di uno scarsone incredibile, in uno, due anni riesce a tenere testa al quarto hokage, controllare la volpe, prendere il rinnegan darlo a nagato, convincere kisame, essere alto quanto il quarto hokage e tanto tanto altro.. nono non mi gusta proprio

    #920577
    bluclaudino
    Partecipante

    Devi dare la citazione del colpo di genio al sommo Naruto-Sennin
    [SPOILER]:prrr:[/SPOILER]

    Nono, l’ho già scritto da 3 giorni :sisi: Però devo inserire l’ovvia aggiunta riguardo Tobi -> Obito :sisi: L’articolo non è sul solo Tobi, per inciso 😀

    #920579

    quindi un uchica di 15 anni non di più, che prima era di uno scarsone incredibile, in uno, due anni riesce a tenere testa al quarto hokage, controllare la volpe, prendere il rinnegan darlo a nagato, convincere kisame, essere alto quanto il quarto hokage e tanto tanto altro.. nono non mi gusta proprio

    A quindi anni è possibilissimo essere alti quanto un adulto. Essere allievi di Madara e tutta quella tresca sicuramente aiuta, possedere il rinnen’gan e darlo a Nagato è stato con la complicità del “vero” Madara. Una kekkai come il kamui è estremamente un powerup che comunque si è rivelato inutile contro una potenza come Minato, altro?

    ———- Post added at 14:49 ———- Previous post was at 14:48 ———-

    Nono, l’ho già scritto da 3 giorni :sisi: Però devo inserire l’ovvia aggiunta riguardo Tobi -> Obito :sisi: L’articolo non è sul solo Tobi, per inciso 😀

    Figurati, la mia era solo ironia, non volevo certo fregiarmi di una ovvia associazione fra l’essere un signor nessuno ed il non avere stimoli 😀

    #920581
    bluclaudino
    Partecipante

    [SPOILER]Blu vista l’immagine?[/SPOILER]

    Purtroppo no, sono al lavoro e l’azienda mi blocca il link e l’immagine stessa.. La guarderò stasera 😀

    ———- Post added at 14:52 ———- Previous post was at 14:50 ———-

    Figurati, la mia era solo ironia, non volevo certo fregiarmi di una ovvia associazione fra l’essere un signor nessuno ed il non avere stimoli 😀

    Essere rassegnati e disillusi è abbastanza diverso dal non avere stimoli :ahsisi: Obito ha MILIONI di stimoli, solo non li recepisce, consciamente o meno :sisi:

    Ammazza quanti utenti collegati! Tutti per vedere la faccia di Tobi? Manco fosse un nuovo tronista di Uomini e donne :asd:

    #920586
    Skunk
    Membro

    Quand’eri un 12 enne cosa volevi diventare? Io di certo non volevo essere un disegnatore industriale :mah: Volevo fare l’allevatore di Tigri per la verità.. Tutti coloro che volevano allevare tigri da piccoli e che avevano amici motociclisti quindi erano uguali a me? :mah:

    Non ha nessuna ambizione personale, questo mi sembra abbastanza chiaro dal flashback :sisi: Qualsiasi suo sogno è in funzione di qualcun’altro, non di sè stesso.. Naruto non vuole diventare Hokage per far piacere ad Iruka o per impressionare Sasuke, lo vuole per dimostrare al mondo ed a sè stesso di essere forte e rispettabile :sisi:

    Ok mi sembra ragionevole, diaciamo allora che mi ha ricordato Naruto come modo di porsi e di fare, pur senza assomigliargli nelle motivazioni personali…

    Comunque una spiegazione riguardo al fatto che Minato non abbia riconosciuto il suo allievo potrebbe essere che, avendo un corpo fatto da Zetsu, la voce sia diversa… La cosa che più mi lascia perplesso continuano a restare le motivazioni… ma qui Kishimoto troverà una genialata, spero…
    (la seconda parte è una cosiderazione generale, chiaramente non c’entra più col testo quotato)

    #920587

    Purtroppo no, sono al lavoro e l’azienda mi blocca il link e l’immagine stessa.. La guarderò stasera 😀

    ———- Post added at 14:52 ———- Previous post was at 14:50 ———-

    Essere rassegnati e disillusi è abbastanza diverso dal non avere stimoli :ahsisi: Obito ha MILIONI di stimoli, solo non li recepisce, consciamente o meno :sisi:

    Ammazza quanti utenti collegati! Tutti per vedere la faccia di Tobi? Manco fosse un nuovo tronista di Uomini e donne :asd:

    Stimoli autonomi mi corregge parzialmente? Comunque nonostante l’errore di lessico hai capito cosa intendevo :sisi:
    Ok, comunque come immagine mi ha abbastanza colpito nonostante non sia niente di eccezionale :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 460 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.