Naruto 599: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 460 totali)
  • Autore
    Post
  • #920616
    RossCT
    Membro

    A me il flashback è piaciuto da morire! MERAVIGLIOSO! Senza dire una parola Kishi fa un super-approfondimento del personaggio, e ci fa rivivere i primi 200 capitoli del manga dal punto di vista della precedente generazione :sisi: Capitolo stupendo a mio parere, e non me ne fregherà nulla se sarà veramente Obito, se Kishi ha modo di giustificarlo per bene ha la MIA approvazione completa :sisi:

    per te kishi ha sempre ragione XD cmq il capitolo, cioè le sole immagini, è molto veloce e dovremmo aspettare solo qualche giorno per avere un pò di approfondimenti

    #920618
    Snello
    Membro

    Intendi con un genjutsu simil-Shishui giusto? Comunque sia la perdita degli occhi di Izuna dovrebbe essere addirittura precedente alla nascità di Obito :sisi:

    M’è venuta un’idea, però non saprei argomentarla come quando fate voi le ipotesi (tipo l’ipotesi resurrezione dei Kage proposta da Bluclaudino, una figata!). Se Tobi fosse Izuna che usa la tecnica di Orochimaru per saltare da un corpo all’altro?

    #920620
    soyrico
    Membro

    M’è venuta un’idea, però non saprei argomentarla come quando fate voi le ipotesi (tipo l’ipotesi resurrezione dei Kage proposta da Bluclaudino, una figata!). Se Tobi fosse Izuna che usa la tecnica di Orochimaru per saltare da un corpo all’altro?

    mi inizia a piacere, forse per avere la vita eterna boh.. non come orochimaru, ma quasi.. ci starebbe alla grande

    #920621
    Madara Uciha
    Membro

    Ora servono solo le spiegazioni sulla scelta di Obito. Vedendo il flashback molte ruoteranno intorno a Rin, infatti m’è sempre puzzato che Kishimoto non abbia mai fatto dire a qualcuno la fine che ha fatto. Probabilmente è morta, ma allora perché non dirlo? In fondo non cambiava niente saperlo prima o adesso. Quindi può darsi che sia ancora viva e sia fuggita da Konoha per qualche motivo…

    Rin è morta, lo lascia capire Kakashi quando combatte contro Pain..dopo aver salvato Chouji dice sentendosi morire: “Maestro, Obito Rin vi sto per raggiungere”..quindi si presume che lei sia morta. E questo fatto secondo me è decisivo. Sasuke prima non era cattivo ma dopo la morte del fratello è impazzito ed è stato manipolato, lo stesso potrebbe essere successo per Obito, saputa la morte di Rin è impazzito e Madara lo ha manipolato

    #920622

    Non è colpa mia se sono un mostro nel fare quel che mi dicono ed impiego 1/4 del tempo a farlo :icon_redface: :asd:

    Mi scusi maestro di “quello che devi fare tu a lavoro” :icon_redface:

    #920623
    soyrico
    Membro

    Rin è morta, lo lascia capire Kakashi quando combatte contro Pain..dopo aver salvato Chouji dice sentendosi morire: “Maestro, Obito Rin vi sto per raggiungere”..quindi si presume che lei sia morta. E questo fatto secondo me è decisivo. Sasuke prima non era cattivo ma dopo la morte del fratello è impazzito ed è stato manipolato, lo stesso potrebbe essere successo per Obito, saputa la morte di Rin è impazzito e Madara lo ha manipolato

    dipende quando è morta.. ci sono solo due anni fra il kakashi gaiden e l’apparizione di tobi

    #920624
    chaplin
    Partecipante

    In che senso si consola? Cioè è il vero obito o una specie di fantoccio?

    la traduzione dice qualcosa del genere…

    “Finalmente è stato fatto quel nome…
    il nome Obito…”

    Effettivamente, fino a qual momento, Kakashi non aveva avuto il coraggio di dire e nemmeno pensare quel nome…
    Stavolta invece lo pronuncia a voce alta…

    Ma nulla, nella voce fuori campo di mangastream, assegna definitivamente quel nome a mum…
    Non c’è scritto “il suo nome è Obito”

    Quindi… seppur minima… la speranza c’è… :sisi:

    Voglio vedere la raw :sisi:

    #920626

    M’è venuta un’idea, però non saprei argomentarla come quando fate voi le ipotesi (tipo l’ipotesi resurrezione dei Kage proposta da Bluclaudino, una figata!). Se Tobi fosse Izuna che usa la tecnica di Orochimaru per saltare da un corpo all’altro?

    Guarda, l’unica cosa che mi lascia interdetto è, perché Obito? All’epoca gli Uchiha erano un clan prospero perché non prenderne uno “sano” ed accontentarsi di un corpo martoriato? Non tiene campo nemmeno l’ipotesi che lo abbia preso dopo lo sterminio del clan poiché obito sarebbe stato un cadavere ed almeno la tecnica di Orochimaru necessità corpi vivi :sisi: Comunque sia con le dovute differenze è un ipotesi per quanto improbabile non da scartare 😀

    #920627
    bluclaudino
    Partecipante

    per te kishi ha sempre ragione XD cmq il capitolo, cioè le sole immagini, è molto veloce e dovremmo aspettare solo qualche giorno per avere un pò di approfondimenti

    Non essere scontato.. Ragione di che? La ragione si ha su qualcosa o su qualcuno. Per me Kishi ha fatto un grande capitolo, quando ne ha fatti di mediocri l’ho detto (è successo anche qualche settimana fa con quel pessimo capitolo riepilogativo), quando ne ha fatti di brutti l’ho detto (ma per me è capitato raramente), non cominciamo con questi discorsi sterilotti e infondati per cortesia.

    #920629

    la traduzione dice qualcosa del genere…

    Finalmente è stato fatto quel nome…
    il nome Obito…

    Effettivamente, fino a qual momento, Kakashi non aveva avuto il coraggio di dire e nemmeno pensare quel nome…
    Stavolta invece lo pronuncia a voce alta…

    Ma nulla, nella voce fuori campo di mangastream, assegna definitivamente quel nome a mum…
    Quindi… seppur minima… la speranza c’è… :sisi:

    Grazie mille, insomma, Kakashi riconosce le fattezze di Obito ma è comunque un impressione interna al manga e non un dato di fatto del “narratore”, per dirla in termini spicci e con un ipotesi impossibile potrebbe anche avere usato la henge no jutsu, le fattezze ma l’assenza della voce non presuppone al 100% la veridicità delle parole di Kakashi, exactly?

    ———- Post added at 15:25 ———- Previous post was at 15:24 ———-

    Non essere scontato.. Ragione di che? La ragione si ha su qualcosa o su qualcuno. Per me Kishi ha fatto un grande capitolo, quando ne ha fatti di mediocri l’ho detto (è successo anche qualche settimana fa con quel pessimo capitolo riepilogativo), quando ne ha fatti di brutti l’ho detto (ma per me è capitato raramente), non cominciamo con questi discorsi sterilotti e infondati per cortesia.

    Kishi ha sempre ragione, visto che l’opera è sua e quindi ciò che succede è per lui “la ragione” :asd:

    #920630
    RossCT
    Membro

    Beh sono innamorati non ricambiati, hanno un amico/rivale scontroso, talentuoso e che fa il figo, sono sempre sorridenti… e poi non ha molto senso dire che uno ha il sogno di diventare Hokage e nella frase dopo dire che non ha ambizioni… (posso anche aver capito male)… Secondo me di analogie ce ne sono parecchie, ma direi che non è una cosa importante…

    Piuttosto mi aspetto davvero una bella spiegazione, e continuo a sperare in qualche colpo di scena sull’identità

    sisi hai capito bene..è lui che si è contraddetto

    #920632
    bluclaudino
    Partecipante

    la traduzione dice qualcosa del genere…

    “Finalmente è stato fatto quel nome…
    il nome Obito…”

    Effettivamente, fino a qual momento, Kakashi non aveva avuto il coraggio di dire e nemmeno pensare quel nome…
    Stavolta invece lo pronuncia a voce alta…

    Ma nulla, nella voce fuori campo di mangastream, assegna definitivamente quel nome a mum…
    Non c’è scritto “il suo nome è Obito”

    Quindi… seppur minima… la speranza c’è… :sisi:

    Voglio vedere la raw :sisi:

    Inoltre il flashback lo vediamo dalla prospettiva di Kakashi, non è Tobi che sta ripensando al suo passato :ahsisi:

    Io, nonostante tutto, spero ancora che sia proprio Obito, ho provato un’emozione indescrivibile nel vedere che anni di supposizioni e speculazioni potrebbero risolversi con la prima e più assurda [ai tempi] ipotesi che Tobi fosse proprio lui :icon_rolleyes:

    ———- Post added at 15:29 ———- Previous post was at 15:28 ———-

    sisi hai capito bene..è lui che si è contraddetto

    Sei in forma oggi :doh: Leggi la risposta che gli ho dato, è meglio :patpat:

    #920637
    chaplin
    Partecipante

    Grazie mille, insomma, Kakashi riconosce le fattezze di Obito ma è comunque un impressione interna al manga e non un dato di fatto del “narratore”, per dirla in termini spicci e con un ipotesi impossibile potrebbe anche avere usato la henge no jutsu, le fattezze ma l’assenza della voce non presuppone al 100% la veridicità delle parole di Kakashi, exactly?

    Diciamo che cristallizza un dato di fatto…
    Con quella domanda urlata è sparito il timore di fare il nome Obito come possibile identità di Mum…
    Un timore sparito in Kakashi
    ed in tutti gli ObitoTheoryFans che ora vengono a far gli smargiassi.
    Spero (per loro) che non gli si rivolti contro :asd:

    #920639
    bluclaudino
    Partecipante

    Diciamo che cristallizza un dato di fatto…
    Con quella domanda urlata è sparito il timore di fare il nome Obito come possibile identità di Mum…
    Un timore sparito in Kakashi
    ed in tutti gli ObitoTheoryFans che ora vengono a far gli smargiassi.
    Spero (per loro) che non gli si rivolti contro :asd:

    A quel punto verrebbero i NON-OTF a sboronare :asd: Non so cos’è meglio in realtà.. Non c’è una terza via? :asd:

    #920640

    Diciamo che cristallizza un dato di fatto…
    Con quella domanda urlata è sparito il timore di fare il nome Obito come possibile identità di Mum…
    Un timore sparito in Kakashi
    ed in tutti gli ObitoTheoryFans che ora vengono a far gli smargiassi.
    Spero (per loro) che non gli si rivolti contro :asd:

    Se Tobi non si rivelasse Obito Leunam bannerebbe mezzo forum.
    Quindi il toto-Tobi non è n’ancora chiuso al 100%
    comunque sia kakashi parlerà e sapremmo la verità assoluta.
    Alla fine Kishi rivelerà tutto solamente alla cifra tonda :sisi:

    ———- Post added at 15:39 ———- Previous post was at 15:38 ———-

    A quel punto verrebbero i NON-OTF a sboronare :asd: Non so cos’è meglio in realtà.. Non c’è una terza via? :asd:

    è un Obito di un altra dimensione, evocato con le cellule di tutti i personaggi protagonisti di tutte le altre teorie :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 460 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.