MONDIALI Sud Africa 2010

  • Questo topic ha 429 risposte, 44 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 430 totali)
  • Autore
    Post
  • #797452
    Nick90
    Moderatore

    prossima partita alle 16 contro la nuova zelanda…
    noi faremo 7 punti… il paraguay pure… a quel punto conterà la differenza reti…
    e sarà importante passare da primi perchè il nostro girone si incrocia con quello dell’olanda mi sembra…

    comunque l’italia non ha giocato male… anzi a me ha impressionato… soprattutto la condizione fisica… quando stavamo sotto andavano a mille…

    gli unici tiri in porta li ha fatti montolivo! se pepe e iaquinta sono cosi scarsi e nn supportano gilardino al meglio, che da solo è scandaloso, manco il gruppo passiamo! Dico io, ma fanno cosi schifo balotelli e cassano al posto di sti due scarpari?

    #797455
    Querion
    Membro

    Ma il gioco c’era. Semplicemente non riuscivano a finalizzare. CI manca qualcuno alla roberto Baggio (si, sono vecchio) che finalizzi tutto il gioco a partire dal centrocampo.

    #797465
    bruno
    Partecipante

    gli unici tiri in porta li ha fatti montolivo! se pepe e iaquinta sono cosi scarsi e nn supportano gilardino al meglio, che da solo è scandaloso, manco il gruppo passiamo! Dico io, ma fanno cosi schifo balotelli e cassano al posto di sti due scarpari?

    io sono sempre il primo (in qualsiasi discussione) a sostenere che pepe sia scarso… ma ieri sera ha fatto un partitone… gli unici a steccare sono stati gli attaccanti… gilardino anche peggio di iaquinta…

    comunque migliorando quest’aspetto, il gioco e la condizione atletica secondo me ci sono..
    ho visto più o meno quasi tutte le partite, e forse meglio di noi ha fatto solo la germania (il forse è dovuto al fatto che di quella ho visto solo il secondo tempo)…

    #797468

    Camoranesi ha provato a farsi espellere ma non c’è riuscito :asd:
    La partita che ha fatto l’Italia non è stata brutta, certo che non si può prendere gol al primo calcio di punizione(tra l’altro nato da fallo inesistente) a favore dell’avversario. A me la nazionale è piaciuta, il problema è che a discapito della forma fisica e la personalità che mi sono sembrate perfettamente acquisite,ci sono molti dubbi sulla tattica, Marchisio è un esperimento fallito 2 volte, sarebbe meglio per Lippi a questo punto non accanirsi più di tanto e cambiare le carte in tavola in corsa come fece nel 2006 con risultati eccellenti. Personalmente da quello che ho visto Pazzini mi sembra molto più in forma di Gilardino, sarà che odio il modo di giocare di Gila, ma è lento e a questi livelli una prima punta deve avere oltre alla fisicità ed esperienza anche un pizzico di velocità in più del difensore altrimenti non lo scavalchi mai. Di Natale se giocasse in nazionale come gioca in serie A sarebbe il maradona di questo mondiale, purtroppo però non ha dimostrato molta personalità in nazionale.

    #797486
    bruno
    Partecipante

    Camoranesi ha provato a farsi espellere ma non c’è riuscito :asd:
    La partita che ha fatto l’Italia non è stata brutta, certo che non si può prendere gol al primo calcio di punizione(tra l’altro nato da fallo inesistente) a favore dell’avversario. A me la nazionale è piaciuta, il problema è che a discapito della forma fisica e la personalità che mi sono sembrate perfettamente acquisite,ci sono molti dubbi sulla tattica, Marchisio è un esperimento fallito 2 volte, sarebbe meglio per Lippi a questo punto non accanirsi più di tanto e cambiare le carte in tavola in corsa come fece nel 2006 con risultati eccellenti. Personalmente da quello che ho visto Pazzini mi sembra molto più in forma di Gilardino, sarà che odio il modo di giocare di Gila, ma è lento e a questi livelli una prima punta deve avere oltre alla fisicità ed esperienza anche un pizzico di velocità in più del difensore altrimenti non lo scavalchi mai. Di Natale se giocasse in nazionale come gioca in serie A sarebbe il maradona di questo mondiale, purtroppo però non ha dimostrato molta personalità in nazionale.

    già… come al solito… ma la prossima volta si impegnerà di più…

    secondo me non è questione di gilardino o pazzini (che peraltro sono molto molto simili)… ma di quantità… forse un solo attaccante è poco, con squadre come quelle che incontreremo al girone che si chiudono

    #797492
    Nick90
    Moderatore

    già… come al solito… ma la prossima volta si impegnerà di più…

    secondo me non è questione di gilardino o pazzini (che peraltro sono molto molto simili)… ma di quantità… forse un solo attaccante è poco, con squadre come quelle che incontreremo al girone che si chiudono

    nono Gila da solo è na pippa! E Iaquinta e Pepe nn possono giocare con gila visto i piedi quadrati che si ritrovano. Fisicamente ci siamo quello è vero, gioco forse, ricordiamoci che giocavamo col paraguay, e camoranesi nn so perchè ha quei momenti di blocco mentale che lo rendono veramente odioso!
    Torno su Pepe, si è vero, qualcosa l’ha fatta, ma nn basta, puoi correre quanto vuoi ma se nn riesci ad azzeccare un passaggio cambia sport!:sisi: Chi s’è portato che puo giocare in quel ruolo? Rossi?
    Vabbe poi il gol loro è una perla di cannavaro che si fa scavalcare dal pallone, il tipo che ha segnato nn lo sa manco lui come ha fatto!

    #797493
    max23
    Membro

    Vabbe poi il gol loro è una perla di cannavaro che si fa scavalcare dal pallone, il tipo che ha segnato nn lo sa manco lui come ha fatto!

    Vero :sisi: Cannavaro non ha neanche provato a saltare =.=
    Alcaraz si chiede ancora come ha fatto a segnare :asd: =.=”

    #797517
    tappoxxl
    Membro

    Daniele de rossi!

    #797521
    max23
    Membro

    Daniele de rossi!

    Eccolo in un’altra sua foto di parecchi secoli fa:
    [SPOILER]
    [/SPOILER]

    #797522
    tappoxxl
    Membro

    eccolo in un’altra sua foto di parecchi secoli fa:
    [spoiler]
    [/spoiler]

    vero maschio!!

    non come cannavaro, iaquinta o camoranesi…mortacci loro!!

    #797554
    bruno
    Partecipante

    allora io non lo sapevo… ma poco fa ho sentito addirittura che pepe è stato migliore in campo…

    sempre oggi ho sentito da de rossi stesso che la “colpa” del gol subito è sua perchè era suo l’uomo che ha segnato…
    cose che capitano perchè il loro gol non è stato frutto della loro superiorità…
    secondo me così per ora va bene…

    #797573
    Live
    Membro

    Secondo me abbiamo fatto una partita modesta, è vero che non hanno tirato in porta però neanche noi abbiamo creato eccessivi pericoli, se escludiamo qualche tiro da fuori area… Il vero problema di questa squadra è, come qualcuno già ha detto, che manca la qualità, poi se sono fuori pirlo e camoranesi (che qualcuno di voi non voleva neanche al mondiale…bah!) il gioco ne risente. Ci puoi mettere tutta la buona volontà ma se negli ultimi 20 metri non riesci a mettere in condizione l’attaccante di segnare, o l’attaccante non riesce a smarcarsi o ad inventarsi una giocata, non potrai mai essere pericoloso.
    La coppia gilardino-iaquinta non la vedo molto affiatata, cosi come marchisio in quella posizione non rende. Bene pepe e criscito. Montolivo è stato pericoloso però in quella posizione ci vuole qualcuno con più rapidità, con più visione di gioco… molte volte è stato un po’ incerto, ma magari sarà stato il campo pesante…
    Per la prossima partita vedrei bene uno schieramento come quello del secondo tempo, 442 con pepe e camoranesi e in attacco iaquinta(o gilardino o pazzini) e di natale. Piu’ qualità.

    #797580
    Jiraiya92
    Membro

    Secondo me abbiamo fatto una partita modesta, è vero che non hanno tirato in porta però neanche noi abbiamo creato eccessivi pericoli, se escludiamo qualche tiro da fuori area… Il vero problema di questa squadra è, come qualcuno già ha detto, che manca la qualità, poi se sono fuori pirlo e camoranesi (che qualcuno di voi non voleva neanche al mondiale…bah!) il gioco ne risente. Ci puoi mettere tutta la buona volontà ma se negli ultimi 20 metri non riesci a mettere in condizione l’attaccante di segnare, o l’attaccante non riesce a smarcarsi o ad inventarsi una giocata, non potrai mai essere pericoloso.
    La coppia gilardino-iaquinta non la vedo molto affiatata, cosi come marchisio in quella posizione non rende. Bene pepe e criscito. Montolivo è stato pericoloso però in quella posizione ci vuole qualcuno con più rapidità, con più visione di gioco… molte volte è stato un po’ incerto, ma magari sarà stato il campo pesante…
    Per la prossima partita vedrei bene uno schieramento come quello del secondo tempo, 442 con pepe e camoranesi e in attacco iaquinta(o gilardino o pazzini) e di natale. Piu’ qualità.

    ma come fate a mettere camoranesi?! non lo capite che non da nulla? ieri, dopo che è entrato non ha toccato un pallone!

    #797584
    Max19
    Membro

    D’accordo con tutti che all’Italia manca qualcosa in attacco, ma dato che sono dannatamente ottimista e per me la speranza c’è sempre vorrei ricordare che in Germania il nostro capocannoniere (se si conta anche il gol su rigore) era Materazzi con tre reti. :sisi:
    Quindi sempre e comunque FORZA AZZURRI! :tunz:

    P.S. Che gol del c***o di gol a preso il portiere della Corea del Nord?! :skept:

    #797602
    tappoxxl
    Membro

    all’italia manca una cosa……Francesco Totti!!:D:D:D:prrr: :asd:
    :rovatfl::rovatfl::cool:
    camoranesi ha fatto ridere…se dovesse giocare come al solito sarebbe utile, ma così è un bel peso in mezzo al campo!!

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 430 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.