MONDIALI Sud Africa 2010

  • Questo topic ha 429 risposte, 44 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 430 totali)
  • Autore
    Post
  • #790331
    bruno
    Partecipante

    l’argentina è sfortunata ad avere un allenatore come maradona. alcuni ex giocatori come maradona e co. dovrebbero fare più esperienza prima di allenare grandi squadre.

    comunque se l’argentina decide di giocare seriamente è una delle più favorite. inoltre ha uno squadrone da invidiare in tutto il mondo. soltanto in difesa non sono messi molto bene e questo è proprio il primo reparto che ti fa vincere un mondiale, quindi mettiamoci il cuore in pace noi italiani. con questa difesa non andremo da nessuna parte.

    ritornando all’argentina e al suo squadrone leggete un po’ di nomi che potrebbero essere nella formazione o che lo sono: messi,tevez,aguero,milito (già li davanti fanno paura), maxi rodriguez,mascherano,cambiasso, javier zanetti,veron ecc.

    mamma mia che paura:ahhhhh::ahhhhh::ahhhhh:

    cambiasso e zanetti non li porta, di veron ormai è rimasto solo il nome, almeno a livello internazionale… dell’argentina si può temere solo l’attacco, e di questo solo i singoli, non di certo l’organizzazione…

    #790333
    mike1092
    Membro

    è vero che l’Argentina ha una squadra con delle ottime individualità, ma con l’allenatore che si ritrova io dico che non andrà molto lontano, ricordatevi che si è qualificata per il rotto della cuffia quest’anno. Io vedo molto meglio squadre come Inghilterra, Spagna e Brasile, forse anche la Germania e l’Olanda potranno dire la loro. L’Italia francamente non la vedo nemmeno fra le prime 4. Per quanto riguarda le convocazioni di Lippi, io credo che poteva fare decisamente a meno di portare dei cadaveri come Gattuso e Camoranesi, Iaquinta che è appena tornato a giocare dopo un’infortunio e soprattutto Pepe, che per me non è da Nazionale. Io al posto di Iaquinta avrei portato Miccoli.

    cambiasso e zanetti non li porta, di veron ormai è rimasto solo il nome, almeno a livello internazionale… dell’argentina si può temere solo l’attacco, e di questo solo i singoli, non di certo l’organizzazione…

    Pienamente d’accordo

    #790516
    Omnislash90
    Membro

    è vero che l’Argentina ha una squadra con delle ottime individualità, ma con l’allenatore che si ritrova io dico che non andrà molto lontano, ricordatevi che si è qualificata per il rotto della cuffia quest’anno. Io vedo molto meglio squadre come Inghilterra, Spagna e Brasile, forse anche la Germania e l’Olanda potranno dire la loro. L’Italia francamente non la vedo nemmeno fra le prime 4. Per quanto riguarda le convocazioni di Lippi, io credo che poteva fare decisamente a meno di portare dei cadaveri come Gattuso e Camoranesi, Iaquinta che è appena tornato a giocare dopo un’infortunio e soprattutto Pepe, che per me non è da Nazionale. Io al posto di Iaquinta avrei portato Miccoli.

    Pienamente d’accordo

    Iaquinta però si espresso sempre al meglio del suo potenziale sia prima dell’infortunio che dopo (anche se ha giocato pochissime partite dopo). Diciamo che era una scommessa a cui potremmo presto dare una risposta dato che non ci sono dubbi che giocherà (…perchè è a marchio juve :prrr:).
    Se avesse voluto portare miccoli avrebbe potuto lasciar fuori gente che non se lo merita di stare in quel gruppo (senza fare nomi tanto ormai si sanno [e poi basta andare a leggere il mio precedente post]).
    Purtroppo per Miccoli ho sentito che dovrà star fermo 3/4 mesi per rottura dei legamenti crociati e che avrebbe dovuto operarsi oggi. Per fortuna che Lippi non l’ha convocato se no, sai che delusione per lui ma soprattutto per noi!

    Poi per quanto riguarda l’Argentina, l’aver messo Maradona come mister è sempre stato considerato come gesto d’immagine. Un’immagine macchiata da certe dichiarazioni e da certe convocazioni (si possono portare Veron 37 anni e Martin Palermo 36? Tra l’altro Palermo detiene il record di più rigori sbagliati in una partita e non è che sia così forte tanto da far sudare il posto a Milito)
    Ci sono certe squadroni che fanno paura. Possiamo notare L’Inghilterra, l’Olanda, la Spagna. Sono solo contento che la Francia sta più rovinata di noi!!

    #790553
    mike1092
    Membro

    Iaquinta però si espresso sempre al meglio del suo potenziale sia prima dell’infortunio che dopo (anche se ha giocato pochissime partite dopo). Diciamo che era una scommessa a cui potremmo presto dare una risposta dato che non ci sono dubbi che giocherà (…perchè è a marchio juve :prrr:).
    Se avesse voluto portare miccoli avrebbe potuto lasciar fuori gente che non se lo merita di stare in quel gruppo (senza fare nomi tanto ormai si sanno [e poi basta andare a leggere il mio precedente post]).
    Purtroppo per Miccoli ho sentito che dovrà star fermo 3/4 mesi per rottura dei legamenti crociati e che avrebbe dovuto operarsi oggi. Per fortuna che Lippi non l’ha convocato se no, sai che delusione per lui ma soprattutto per noi!

    Poi per quanto riguarda l’Argentina, l’aver messo Maradona come mister è sempre stato considerato come gesto d’immagine. Un’immagine macchiata da certe dichiarazioni e da certe convocazioni (si possono portare Veron 37 anni e Martin Palermo 36? Tra l’altro Palermo detiene il record di più rigori sbagliati in una partita e non è che sia così forte tanto da far sudare il posto a Milito)
    Ci sono certe squadroni che fanno paura. Possiamo notare L’Inghilterra, l’Olanda, la Spagna. Sono solo contento che la Francia sta più rovinata di noi!!

    Questa di Miccoli non la sapevo, se è rotto allora ha fatto bene a non portarlo, fermo restando che comunque c’era gente migliore di Iaquinta da convocare a parer mio, vedi Cassano, ma sappiamo come la pensa Lippi su di lui :icon_rolleyes: D’accordo con te per quanto riguarda l’Argentina, la Francia finchè continua a tenersi Domenech come allenatore non andrà mai da nessuna parte

    #790554
    bruno
    Partecipante

    Iaquinta però si espresso sempre al meglio del suo potenziale sia prima dell’infortunio che dopo (anche se ha giocato pochissime partite dopo). Diciamo che era una scommessa a cui potremmo presto dare una risposta dato che non ci sono dubbi che giocherà (…perchè è a marchio juve :prrr:).
    Se avesse voluto portare miccoli avrebbe potuto lasciar fuori gente che non se lo merita di stare in quel gruppo (senza fare nomi tanto ormai si sanno [e poi basta andare a leggere il mio precedente post]).
    Purtroppo per Miccoli ho sentito che dovrà star fermo 3/4 mesi per rottura dei legamenti crociati e che avrebbe dovuto operarsi oggi. Per fortuna che Lippi non l’ha convocato se no, sai che delusione per lui ma soprattutto per noi!

    Poi per quanto riguarda l’Argentina, l’aver messo Maradona come mister è sempre stato considerato come gesto d’immagine. Un’immagine macchiata da certe dichiarazioni e da certe convocazioni (si possono portare Veron 37 anni e Martin Palermo 36? Tra l’altro Palermo detiene il record di più rigori sbagliati in una partita e non è che sia così forte tanto da far sudare il posto a Milito)
    Ci sono certe squadroni che fanno paura. Possiamo notare L’Inghilterra, l’Olanda, la Spagna. Sono solo contento che la Francia sta più rovinata di noi!!

    il fatto è che se non fosse stato per palermo ed un altro difensore sconosciuto l’argentina non ci sarebbe andata al mondiale…

    #790759

    il fatto è che se non fosse stato per palermo ed un altro difensore sconosciuto l’argentina non ci sarebbe andata al mondiale…

    Si però non puoi tenere fuori uno come Milito che è letale per qualsiasi difesa.
    L’Argentina, se non ha una reazione d’orgoglio come quella dell’86 oppure l’Italia del 2006, non ha speranze nonostante i suoi campioni.
    In un mondiale tutto sta nel trovare diversi fattori giusti, uno di questi è anche la freschezza atletica dei giocatori. Non per difendere Lippi, ma potrebbe aver convocato gente come Cannavaro,Iaquinta o Gattuso per il fatto che in questa stagione non hanno fatto una mazza e quindi sono freschi freschi. Ma allora se ha seguito questo concetto perchè ha convocato Pirlo o De Rossi o Borriello che hanno giocato una stagione intera ad alti livelli?

    #790881
    Jiraiya92
    Membro

    Si però non puoi tenere fuori uno come Milito che è letale per qualsiasi difesa.
    L’Argentina, se non ha una reazione d’orgoglio come quella dell’86 oppure l’Italia del 2006, non ha speranze nonostante i suoi campioni.
    In un mondiale tutto sta nel trovare diversi fattori giusti, uno di questi è anche la freschezza atletica dei giocatori. Non per difendere Lippi, ma potrebbe aver convocato gente come Cannavaro,Iaquinta o Gattuso per il fatto che in questa stagione non hanno fatto una mazza e quindi sono freschi freschi. Ma allora se ha seguito questo concetto perchè ha convocato Pirlo o De Rossi o Borriello che hanno giocato una stagione intera ad alti livelli?

    guarda che se non corri per una stagione sei, sì fresco, ma non hai la corsa nelle gambe. quindi sei peggio che un giocatore che ha giocato tutta la stagione.

    #791308
    Redazione
    Amministratore del forum

    Primi due tagli dalla rosa della nostra nazionale: fuori Grosso e Candreva.
    Del taglio di Grosso ne sono felice, ma di quello di Candreva…:icon_eek:.
    Della serie “Spazio ai giovani”. :dho:

    Cmq, per la felicità dei vari milanisti, romanisti, etc… meno due juventini dalla rosa.

    #791309
    bruno
    Partecipante

    concordo con te…
    candreva quando ha giocato non ha mai fatto male… e quindi direi che si è distinto nella juve di quest’anno…
    comunque ci può anche stare che stia a casa… magari ci sarà ai prossimi

    #791311
    Jiraiya92
    Membro

    i prossimi 5 che saranno esclusi saranno, secondo me : sirigu, cassani, rossi, cossu e montolivo.

    se azzecco tutti è cinque mi pagate il biglietto per la finale 😀

    comunque in attesa del 1 giugno possiamo stilare la nostra lista dei 5 che secondo noi non andranno ai mondiali. sotto a chi tocca!

    #791318
    Bartholomew Kuma
    Partecipante

    Sto giro se l’Italia arriva a superare la fase a gironi è già tanto…

    #791343
    Redazione
    Amministratore del forum

    i prossimi 5 che saranno esclusi saranno, secondo me : sirigu, cassani, rossi, cossu e montolivo.

    se azzecco tutti è cinque mi pagate il biglietto per la finale 😀

    comunque in attesa del 1 giugno possiamo stilare la nostra lista dei 5 che secondo noi non andranno ai mondiali. sotto a chi tocca!

    Su Cossu e Sirigu sono d’accordo anche io, anche perchè mi pare l’abbia dtto lui che probabilmente usciranno. Per gli altri tre, dico Rossi, Montolivo e Zambrotta. :sisi:

    #791365
    Omnislash90
    Membro

    Dopo un terzino lasciato fuori come Grosso vedo molto difficile l’esclusione di Zambrotta. Inoltre lui è uno dei fedelissimi di Lippi. Vorrei che l’attaccante che esca dalla rosa sia Quagliarella e non Rossi (in più il Pazzo non si tocca! :dho:) e sempre soggettivamente vorrei che togliesse Pepe (ma ormai non ci spero più:mah:)

    #791366
    Jiraiya92
    Membro

    Su Cossu e Sirigu sono d’accordo anche io, anche perchè mi pare l’abbia dtto lui che probabilmente usciranno. Per gli altri tre, dico Rossi, Montolivo e Zambrotta. :sisi:

    zambrotta penso proprio di no. è molto più quotato cassani. non mi sembra di averlo visto in campo mai nelle ultime partite

    ———- Post added at 21:28 ———- Previous post was at 21:27 ———-

    Su Cossu e Sirigu sono d’accordo anche io, anche perchè mi pare l’abbia dtto lui che probabilmente usciranno. Per gli altri tre, dico Rossi, Montolivo e Zambrotta. :sisi:

    guarda che il pazzo è pazzini e non giuseppe rossi

    #791380
    Omnislash90
    Membro

    zambrotta penso proprio di no. è molto più quotato cassani. non mi sembra di averlo visto in campo mai nelle ultime partite

    ———- Post added at 21:28 ———- Previous post was at 21:27 ———-

    guarda che il pazzo è pazzini e non giuseppe rossi

    Presumo che l’ultima era riferita a me. Mi stavo riferendo proprio a Pazzini quando ho detto il Pazzo. Giusto perchè è un altro, come Rossi, papabili a lasciare il gruppo non essendo molto amati da Lippi

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 430 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.