MONDIALI Sud Africa 2010

  • Questo topic ha 429 risposte, 44 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 406 a 420 (di 430 totali)
  • Autore
    Post
  • #802786
    Redazione
    Amministratore del forum

    Torres ha tirato giù tutti i santi dal paradiso … poco ma sicuro :ahsisi:

    Già, è stata la stessa cosa che ho detto qui io…:asd::asd:

    #802833
    Live
    Membro

    Sono contento che la Spagna è arrivata in finale, è dall’inizio che dico che è la favorita.
    Hanno i calciatori più forti al mondo, nessuna squadra al mondo ha giocatori come torres, fabregas e silva in panchina.
    L’italia dovrebbe prendere esempio da questo Paese, ormai dominano in tutti gli sport, tennis (nadal), motociclismo (lorenzo,pedrosa e tantissimi giovani in 125), in formula 1 c’è Alonso che è uno dei migliori piloti, calcio, basket(escludendo l’usa ovviamente), ciclismo (contador),ecc.

    #802836

    E così la Finale dei Mondiali Sudafrica 2010 è: Spagna – Olanda!!E’ veramente forte la Spagna…anche se avrebbe meritato di andare in Finale la Germania per i risultati che ha fatto…ma i tedeschi hanno la maledizione delle Semifinali!! Comunque sto con Kirisuto e tifo Olanda…voglio che gli Orange diano una portentosa batosta alle Furie Rosse!! 😀
    Comunque il polpo Paul è veramente una leggenda!! :asd:

    Veramente NO, una squadra merita di andare in finale quando sa dominare una semifinale, non conta nulla se hai fatto 4 gol all’Inghilterra e poi successivamente altri 4 all’Argentina, o hai mostrato un bel calcio fino alla semifinale, devi saper mostrare il tuo calcio con personalità per tutto l’arco del mondiale. La Germania non ha una maledizione delle semifinali, ma mi pare ovvio che negli ultimi mondiali è sempre stata una squadra tra le più forti, ma mai la più forte mi pare una cosa semplice da spiegare.

    #802881
    mike1092
    Membro

    Grande Spagna!! Vittoria assolutamente meritata per una squadra che a mio avviso vanta la rosa più forte del mondo, grandi giocatori in tutti i reparti. I tedeschi sono stati a mio avviso più timidi delle altre partite e non sono riusciti ad imporre il loro gioco come avevano fatto con Inghilterra e Argentina, il loro è stato comunque un bel mondiale. E comunque nulla potevano contro il polpo :asd: La cosa interessante è che in un continente che non ha mai ospitato un mondiale vincerà una squadra che non ha mai vinto un mondiale 😀
    Comunque anch’io sarò tra quelli che tiferanno Olanda per la vittoria finale! :tunz:

    #802888
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sono contento che la Spagna è arrivata in finale, è dall’inizio che dico che è la favorita.
    Hanno i calciatori più forti al mondo, nessuna squadra al mondo ha giocatori come torres, fabregas e silva in panchina.
    L’italia dovrebbe prendere esempio da questo Paese, ormai dominano in tutti gli sport, tennis (nadal), motociclismo (lorenzo,pedrosa e tantissimi giovani in 125), in formula 1 c’è Alonso che è uno dei migliori piloti, calcio, basket(escludendo l’usa ovviamente), ciclismo (contador),ecc.

    Mmhh ma in Champions sono stati ridicoli…
    E in MotoGP c’è sempre il “dottore”. Per il resto sono d’accordo, ha investito molto sui suoi calciatori, infatti in Spagna fanno giocare calciatori SPAGNOLI e non hanno squadre come l’Inter con 2-3 giocatori italiani nella rosa. Ok Vince lo scudetto, la Coppa Italia, la Champions League, ma poi ai mondiali?
    Ottima prestazione della Spagna ieri, ma credo che l’Olanda sia emotivamente più forte e credo che oltre saper giocare un gran calcio abbia cuore, quello che manca a molti. Quindi, FORZA OLANDA!

    ———- Post added at 12:08 ———- Previous post was at 12:06 ———-

    PS: per citare Elle I, la Spagna aveva Pain in squadra…

    #803042
    Live
    Membro

    Mmhh ma in Champions sono stati ridicoli…
    E in MotoGP c’è sempre il “dottore”. Per il resto sono d’accordo, ha investito molto sui suoi calciatori, infatti in Spagna fanno giocare calciatori SPAGNOLI e non hanno squadre come l’Inter con 2-3 giocatori italiani nella rosa. Ok Vince lo scudetto, la Coppa Italia, la Champions League, ma poi ai mondiali?
    Ottima prestazione della Spagna ieri, ma credo che l’Olanda sia emotivamente più forte e credo che oltre saper giocare un gran calcio abbia cuore, quello che manca a molti. Quindi, FORZA OLANDA!

    ———- Post added at 12:08 ———- Previous post was at 12:06 ———-

    PS: per citare Elle I, la Spagna aveva Pain in squadra…

    La semifinale non mi sembra una cosa ridicola… non dimentichiamoci che poi non ha avuto neanche un arbitraggio favorevole contro l’inter…
    Non capisco poi perchè l’inter dovrebbe far giocare calciatori italiani se questi non sono all’altezza. Dimmi un calciatore italiano migliore degli stranieri che ha l’inter. Non ne esistono. Forse solo Buffon, che da un paio ha molti problemi fisici. E poi hanno julio cesar che se non è allo stesso livello poco ci manca (cazzata del mondiale a parte).
    L’inter fa i suoi interessi come è giusto che sia… non deve mica fare l’elemosina alla nazionale. E lo dico da simpatizzante juventino.
    Secondo me la disfatta italiana non è dovuta al fatto che non giocano gli italiani… gli stranieri ci sono in italia, in spagna, in inghilterra, in germania, in francia, ecc.
    Inoltre c’erano anche nel 2006 quando abbiamo vinto il mondiale…
    Il problema è che il nostro campionato ormai è di un livello bassissimo, i grandi campioni non vengono più a giocare da noi ma in spagna o in inghilterra, dove possono guadagnare di più. Se un Bonucci deve crescere lo farà sicuramente allenandosi o giocando in partita contro messi piuttosto che contro Pepe o Martinez…
    Un altro problema, non meno grave, è che non si è investito per anni nei settori giovanili, guardate quanti calciatori ha “sfornato” il settore giovanile del barcellona: messi, iniesta, fabregas, pedro, xavi, puyol, ecc. (sono troppi). Per anni i club italiani hanno avuto una disponibilità economica che ha permesso loro di comprare subito, senza pensare al futuro. In Italia infatti conta vincere subito, se perdi 3 partite l’allenatore già è criticato e rischia l’esonero.
    In altri Paesi invece ciò non avviene, esiste una differente cultura sportiva che ha permesso di investire sui giovani piuttosto che sul “veterano” già pronto.
    Il risultato è che ci manca una generazione di calciatori, dietro Cannavaro non c’era nessuno pronto a sostituirlo… Bonucci sarebbe stato una scommessa troppo rischiosa (un anno in serie A, militando in un piccolo club e quindi zero esperienza in campo europeo).
    Per quanto riguarda il motociclismo è vero che esiste anche The Doctor, tuttavia dietro di lui non esiste nulla. Mentre qualche anno fa vincevano tutto anche nella 250 e nella 125, oggi invece non vincono solo spagnoli. Non vincono, STRAVINCONO. Valentino purtroppo è a fine carriera, quando smetterà il suo erede state certi che sarà uno spagnolo.
    Riflettendo meglio, sono convinto che questo dominio spagnolo non sia dovuto solo allo sport, ma in tutti i campi vanno meglio di noi. E qui entra in campo la politica… ma sarebbe un discorso troppo lungo e OT.:asd:

    #803062
    Jiraiya92
    Membro

    mi auto-quoto

    spagna – germania 1-0

    marcatori: puyol
    spagna in finale. il campione sarà una squadra che non ha mai vinto un mondiale.

    comunque il polpo ci ha preso. secondo me adesso i tedeschi se lo cuociono e se lo pappano

    ci avevo preso sul polpo, infatti i tedeschi adesso vogliono ucciderlo e mangiarlo.
    zapatero ha detto che fino alla finale mandarà un gruppo di supervisione e protezione per il polpo. ma dove stiamo finendo :doh:

    EDIT: il polpo ha dato l’esito delle due finali. vince germania contro uruguay e vince spagna contro olanda. temo però, come hanno anche detto, che la sua scelta derivi anche dal colore che si trova davanti. se ci pensate ha scelto sempre la teca con i colori più accesi e tendenti verso l’arancio rosso.

    #803108
    Nick90
    Moderatore

    penso l’avrete gia visto…
    YouTube – Schweinsteiger OWNED!
    VIVA ESPANA! 😀

    #803114
    Jiraiya92
    Membro

    penso l’avrete gia visto…
    YouTube – Schweinsteiger OWNED!
    VIVA ESPANA! 😀

    troppo forte. gli scappava pure da ridere :asd:.
    chi non si sarebbe messo a ridere? :asd:

    #803151
    bruno
    Partecipante

    penso l’avrete gia visto…
    YouTube – Schweinsteiger OWNED!
    VIVA ESPANA! 😀

    ma è di quest’anno???
    perchè nei cartelloni dietro c’è scritto euro2008?

    comunque 10 a bastian per l’autocontrollo…

    #803161
    Nick90
    Moderatore

    ma è di quest’anno???
    perchè nei cartelloni dietro c’è scritto euro2008?

    comunque 10 a bastian per l’autocontrollo…

    è della finale degli europei…ma questi ultimi giorni è tornato di moda. XD

    #803193
    ReIsidoro
    Membro

    Secondo me hanno meritato tutte e due le squadre di arrivare in finale, a questo punto, che vinca la migliore.(anche se io simpatizzo per la Spagna)
    Per quanto riguarda il discorso della differenza tra noi e la Spagna, la risposta può essere sintetizzata nel dire che l’Italia è un paese di VECCHI in tutto e per tutto.
    Fateci caso dalla politica allo sport hanno le redini in mano da 40 anni, e non hanno intenzione di mollare la presa.Invece di progredire il nostro paese sta peggiorando in tutti i settori.
    Ci vorrebbe una pulizzia generale, e dovremmo essere noi a farlo, quindi rimbocchiamoci le maniche e cambiamo questo splendido paese.

    #803204
    dadan jack
    Partecipante

    Comunque un amico di mio fratello ha puntato 20€ sull’Olanda all’inizio del mondiale, e se ora vince lui guadagna circa 790 €
    *ç*

    #803233
    Redazione
    Amministratore del forum

    Comunque un amico di mio fratello ha puntato 20€ sull’Olanda all’inizio del mondiale, e se ora vince lui guadagna circa 790 €
    *ç*

    Io ne ho giocato 10 ç_ç ma va bè mi accontento lo stesso! 😀

    #803556
    dadan jack
    Partecipante

    Spagna-Olanda 1-0
    Ho visto solo i supplementari (odio il calcio :asd:), un rigore secondo me mancato all’Olanda, però la Spagna si è meritata di vincere, con quello splendido gol.
    Una cosa che mi dà fastidio è però vedere un giocatore che allunga la palla al portiere avversario per fargli perdere tempo, Webb ha fatto bene a dare il giallo.
    (Webb è quello di cui si parlava oggi a ”Kill The Referee”… gli olandesi ora faranno come i polacchi :asd:)
    Mi dispiace, Alex :prrr:

Stai visualizzando 15 post - dal 406 a 420 (di 430 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.