MONDIALI Sud Africa 2010

  • Questo topic ha 429 risposte, 44 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 430 totali)
  • Autore
    Post
  • #630141
    Redazione
    Amministratore del forum

    Manca circa un mese all’inizio dei 2010, e oggi è uscita la lista dei 27 convocati della nostra Nazionale, dalla quale Lippi dovrà tagliare ancora altri 4 giocatori. I convocati sono:
    PORTIERI: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari). [Sirigu FUORI]

    DIFENSORI: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), F. Cannavaro (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan). [Grosso FUORI; Cassani FUORI]

    CENTROCAMPISTI: Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan). [Candreva FUORI; Cossu FUORI]

    ATTACCANTI: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli). [Borriello FUORI; G. Rossi FUORI]

    I grandi esclusi: Balotelli, Cassano, Miccoli, Del Piero, Toni, Marchionni, e qualcun’altro che adesso non mi viene.

    Cosa ne pensate della lista dei convocati??? E le vostre impressioni sull’Italia a questi Mondiali, in cui tenterà di difendere il titolo???
    A mio avviso, alcune convocazioni sono davvero scandalose, ma aspetterò di vedere cosa ne pensate voi. :sisi:

    #789585
    Max19
    Membro

    I grandi esclusi, non sono delle sorprese si sapevano più o meno chi sarebbero stati, Totti pensavo lo portasse :sisi: e alcune convocazioni non mi convincono troppo, o meglio dire per niente. :icon_mad: Vincere i mondiali sarebbe bello, ma per me è dura, anzi durissima. :sad1: Ma anche nel 2006 la pensavo così quindi c’è sempre speranza. 😀

    #789589
    Redazione
    Amministratore del forum

    I grandi esclusi, non sono delle sorprese si sapevano più o meno chi sarebbero stati, Totti pensavo lo portasse :sisi: e alcune convocazioni non mi convincono troppo, o meglio dire per niente. :icon_mad: Vincere i mondiali sarebbe bello, ma per me è dura, anzi durissima. :sad1: Ma anche nel 2006 la pensavo così quindi c’è sempre speranza. 😀

    Bè, nel 2006 non si contestavano le convocazioni, i problemi erano ben altri…:asd:
    Cmq, Totti non l’ho messo tra i grandi esclusi, ci avrei giurato non l’avesse portato. :sisi: Stessa cosa per Amauri. :asd:

    #789594
    Max19
    Membro

    Bè, nel 2006 non si contestavano le convocazioni, i problemi erano ben altri…:asd:
    Cmq, Totti non l’ho messo tra i grandi esclusi, ci avrei giurato non l’avesse portato. :sisi: Stessa cosa per Amauri. :asd:

    Giusti Amauri è anche italiano, ma se gioca come negli ultimi tempi alla Juve i mondiali li può fare giusto alla Play. Nel 2006 non si contestavano le convocazioni, i problemi erano ben altri, ci sono anche ora quei problemi. Per me l’hanno fatto di proposito a ritirare fuori calciopoli prima dei Mondiali, non si sa mai portasse bene. :asd:

    #789602
    kuroneko
    Membro

    quaglia farà scintille se lo porta, soprattutto ora che sembra si sia ripreso potrebbe farci vedere belle cose. per quanto riguarda i “grandi” esclusi direi che oramai del piero la nazionale se la sogna, deve fare solo il manager della juve e togliersi un po’ di torno, totti ancora una volta io me lo sarei portato mentre per balotelli un pensierino doveva farcelo secondo me…

    #789647
    bruno
    Partecipante

    Manca circa un mese all’inizio dei Mondiali 2010, e oggi è uscita la lista dei 27 convocati della nostra Nazionale, dalla quale Lippi dovrà tagliare ancora altri 4 giocatori. I convocati sono:
    PORTIERI: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo).

    DIFENSORI: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), F. Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan).

    CENTROCAMPISTI: Camoranesi (Juventus), Candreva (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan).

    ATTACCANTI: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).

    I grandi esclusi: Balotelli, Cassano, Miccoli, Del Piero, Toni, Marchionni, e qualcun’altro che adesso non mi viene.

    Cosa ne pensate della lista dei convocati??? E le vostre impressioni sull’Italia a questi Mondiali, in cui tenterà di difendere il titolo???
    A mio avviso, alcune convocazioni sono davvero scandalose, ma aspetterò di vedere cosa ne pensate voi. :sisi:

    in rosso quelle che non lo meritano… in blu quelli che escluderà per arrivare ai 23 definitivi

    #789661
    Redazione
    Amministratore del forum

    Molta juventus, molto milan, uno della roma, nessuno dell’inter… :asd: Direi che ha rispettato i valori espressi nel campionato!!! :skept: Passi l’inter che non è che brulichi di italiani… :sad1: L’unica nota positiva è che ha avuto il coraggio di pescare dai club minori… Speriamo almeno che questi ci mettano l’anima, giusto per mettersi in mostra. :prrr:

    #789672
    bruno
    Partecipante

    Molta juventus, molto milan, uno della roma, nessuno dell’inter… :asd: Direi che ha rispettato i valori espressi nel campionato!!! :skept: Passi l’inter che non è che brulichi di italiani… :sad1: L’unica nota positiva è che ha avuto il coraggio di pescare dai club minori… Speriamo almeno che questi ci mettano l’anima, giusto per mettersi in mostra. :prrr:

    guarda secondo è superfluo perfino far notare che non ci sia nessuno dell’inter…
    ma chi doveva portare il magazziniere… ops ma forse sarà portoghese anche quello

    #789680
    Nick90
    Moderatore

    guarda secondo è superfluo perfino far notare che non ci sia nessuno dell’inter…
    ma chi doveva portare il magazziniere… ops ma forse sarà portoghese anche quello

    pessima!:prrr:
    e poi i giocatori dell’inter sono tutti da nazionale…nelle loro nazionali!:D
    se esclude bonucci e candreva e si porta pepe e borriello vado in sudafrica a staccargli i capelli uno a uno!!!XDDD

    #789715
    Redazione
    Amministratore del forum

    in rosso quelle che non lo meritano… in blu quelli che escluderà per arrivare ai 23 definitivi

    Tra i rossi avrei aggiunto anche Rossi (:asd:) e Camoranesi. :sisi:

    pessima!:prrr:
    e poi i giocatori dell’inter sono tutti da nazionale…nelle loro nazionali!:D
    se esclude bonucci e candreva e si porta pepe e borriello vado in sudafrica a staccargli i capelli uno a uno!!!XDDD

    Ti accompagno!!! :icon_mad: Bonucci non si tocca!!!

    #789727
    MaxPayne
    Membro

    Molta juventus, molto milan, uno della roma, nessuno dell’inter… :asd: Direi che ha rispettato i valori espressi nel campionato!!! :skept: Passi l’inter che non è che brulichi di italiani… :sad1: L’unica nota positiva è che ha avuto il coraggio di pescare dai club minori… Speriamo almeno che questi ci mettano l’anima, giusto per mettersi in mostra. :prrr:

    purtroppo i giocatori di club minori non hanno esperienza internazionale e questo secondo me pesa molto…

    il problema e’ che i nostri grandi club hanno pochi italiani…in primis l’inter (non sono anti-inter come gli juventini)…

    certo che gli italiani del milan che portano…tipo Gattuso non hanno fatto una gran stagione…

    comunque penso sia molto difficile ripetersi…io non penso che andremo oltre i quarti..ma spero di sbagliarmi anche…

    #789798
    Omnislash90
    Membro

    Io ricordo solamente una cosa. La juventus è arrivata 7 esprimendo un gioco che non ha praticamente convinto mai e non lo dico perchè sono interista. Nel calcio sono particolarmente obiettivo. Detto questo non credo che ci sia uno juventino che mi possa biasimare per quel che ho detto.
    Comunque dicevo, perchè portare così tanti giocatori di un club che hanno giocato male quando ci sono giocatori, magari con meno esperienza, ma che hanno disputato una stagione incredibilmente positiva? Sappiamo che Lippi è filojuventino ma in questo modo si esagera!!

    Poi, scusate, mi dite una partita delle recenti in cui Gattuso ha raggiunto la sufficienza? Oppure che Zambrotta ha giocato?
    Inoltre credo che convocare Quagliarella e non portare Miccoli sia un pugno in un occhio a tutti coloro che masticano il calcio.
    Infine devo spendere due paroline negative anche nei riguardi di Pepe, che è un giocatore che particolarmente detesto (però questo è un punto di vista soggettivo), Grosso e Camoranesi.

    Devo dire, però, che sono contento per le convocazioni di Cossu, Bonucci, Maggio, Criscito, Pazzini e Marchisio. E per la riconferma di Chiellini. Potrebbero portare una ventata d’aria fresca in una nazionale segnata dagli anni di Cannavaro, di Zambrotta, di Camoranesi, di Grosso e altri.

    Visto che siamo in tema, secondo voi chi deve giocare titolare? E quale sarebbe la formazione?
    Sogettivamente VORREI: Buffon, centrali con Chiellini (forse il migliore centrale italiano da 6/8 anni a questa parte) e Bonucci. Terzini con Criscito e Maggio. A centrocampo De Rossi, Pirlo e Montolivo. Punta centrale Pazzini supportato da Di Natale e Rossi. Forse così possiamo salvare la faccia!:prrr:

    #789807
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io ricordo solamente una cosa. La juventus è arrivata 7 esprimendo un gioco che non ha praticamente convinto mai e non lo dico perchè sono interista. Nel calcio sono particolarmente obiettivo. Detto questo non credo che ci sia uno juventino che mi possa biasimare per quel che ho detto.
    Comunque dicevo, perchè portare così tanti giocatori di un club che hanno giocato male quando ci sono giocatori, magari con meno esperienza, ma che hanno disputato una stagione incredibilmente positiva? Sappiamo che Lippi è filojuventino ma in questo modo si esagera!!

    Poi, scusate, mi dite una partita delle recenti in cui Gattuso ha raggiunto la sufficienza? Oppure che Zambrotta ha giocato?
    Inoltre credo che convocare Quagliarella e non portare Miccoli sia un pugno in un occhio a tutti coloro che masticano il calcio.
    Infine devo spendere due paroline negative anche nei riguardi di Pepe, che è un giocatore che particolarmente detesto (però questo è un punto di vista soggettivo), Grosso e Camoranesi.

    Devo dire, però, che sono contento per le convocazioni di Cossu, Bonucci, Maggio, Criscito, Pazzini e Marchisio. Potrebbero portare una ventata d’aria fresca in una nazionale segnata dagli anni di Cannavaro, di Zambrotta, di Camoranesi, di Grosso e altri.

    Visto che siamo in tema, secondo voi chi deve giocare titolare? E quale sarebbe la formazione?
    Sogettivamente VORREI: Buffon, centrali con Chiellini (forse il migliore centrale italiano da 6/8 anni a questa parte) e Bonucci. Terzini con Criscito e Maggio. A centrocampo De Rossi, Pirlo e Montolivo. Punta centrale Pazzini supportato da Di Natale e Rossi. Forse così possiamo salvare la faccia!:prrr:

    Guarda, non riesco ad aggiungere niente. Quoto tutto il discorso sulle convocazioni!!! :sisi:
    [SPOILER]E sono juventino. :sad1:[/SPOILER]
    Anche io Pepe l’ho sempre odiato, e ancora non riesco a capire come faccia ad essere in nazionale da tanto tempo. :dho: Ma poi, mi porti uno come Gattuso che tra tutte le presenze non accocchia nemmeno 90′,; a sto punto, se volevi un milanista, c’erano Pirlo o Ambrosini, che avrebbero meritato certamente di più. :icon_redface:

    #789808
    shinobi91
    Membro

    Non ci resta che tifare la nazionale….

    #789874
    tappoxxl
    Membro

    vinciamo il mondiale anche quest’anno!!…sono convinto al 95%!!:D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 430 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.