Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 671 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Naruto 607: Ipotesi e Discussione Spoiler #933026
    dreida
    Partecipante

    Continua il flashback e personalmente credo che continuerà almeno fino alla strage degli Uchiha. Restano da scoprire parecchie cose: innanzitutto cosa c’era dietro la morte di Rin? E dietro la morte di Yahiko ed i complotti di Danzo? Quando Tobi incontra Kisame per la prima volta è completamente bendato, potrebbe essere che fosse in quello stato per i postumi dello scontro con Minato? Perchè aiuta Itachi ad uccidere gli Uchiha? Insomma, ancora diverse domande attendono una risposta ed il prosieguo del flashback potrebbe dare alcune risposte..

    non so se è gia stato detto, ma credo che la strage sia postuma l’incontro con nagato. Obito aveva all’poca i capelli lunghi. comuqnue le maschere devono avere un significato!!!

    in risposta a: Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler #932744
    dreida
    Partecipante

    per quanto mi riguarda nemmeno kishi è riuscito a darmi una spiegazione convincente! :asd:

    magari per te regge, ma per me no…:tongue:
    ma con le sbarre nere cosa intendi?? che era manipolato da madara?? eccerto allora mi domando ancora con più forza come possano essersi dimenticati entrambi (madara manipolatore, e obito manipolato) di prendersi quel dannato occhio che lo avrebbe reso praticamente invincibile…:stupid:

    ora non iniziate a dirmi che nonregge e quant’altro. puo benissimo non essere e se trovero delle indicazioni piu verosimili le accogliero volentieri. fatto sta che guarda caso, quando obito impazzisce,appaiono delle barre nere!!!

    Mancava un “non”!! XD
    era comuqnue per dire che è una storia e non mi va di farmi troppe pippe mentali. A lavoro concluso sono quasi certo che tutto quadrerà. 😉 (e quello che non quadrerà ognuno se lo interpreterà per se!! U.U )

    Per le barre nere si, intendo quelle che escono da obito quando attacca. Attenzione però, manipolato da Madara è una cosa, fare la sua volontà è un’altra. Secondo me, le barre influenzano l’ira, ma non modificano il modo di pensare di obito. La volontà di guerra degli uchiha è risaputa e in quest’ottica Obito è un “diverso” per quello che abbiamo visto nel gaiden. (Itachi poi è un caso a parte). Quindi lo sterminio che compie dei nemici può essere influenzato da madara. Poi questa volontà bisogna vedere come va interpretata. Dopotutto lo zetsu nero è alle dipendenze di Tobi. Questo denota che non è come se Madara fosse realmente presente in quella sostanza, ma come se quella fosse solamente una sua traccia nel mondo.

    in risposta a: Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler #932731
    dreida
    Partecipante

    onestamente: che palle!
    È giusto avere dei dubbi. sulla conversione qualcuno puo essere convinto e qualcuno no. iNdipendentemente da tutto noi steassi siamo diverssi, ce chi tra di noi è facilmente influenzabile e chi invece non lo è! e probabilmente leggiamo questi capitoli nell’ottica anche di questo metro.
    inoltre ritorno sul punto che leggere capitolo per capitolo è in questo senso dannoso. aci si sofferma troppo sul capitolo e si perde di vista la trama. tornando indietro, anche zabuza in un pomeriggio passa da essere un arrogante sterminatore della nebbia a immolarsi per la morte di un suo”strumento”. E partendo dalle parole di naruto.
    Se dovessi cercare delle giustificazioni a come stanno andando le cose direi che : Madara è un tantino sopra a naruto come capacita di manipolazione( anche se naruto ha il vantaggio sincerita) ; gli uchiha sono paarticolarmente manipolabili oltre che manipolatori(sasuke manipolato,itachi manipolatore, tobi manipolatore) quindi la cosa non mi sorprende; obito oltrepassa kakashi perche ha occhi solo per rin, ha fatto strage dei nemici che c’erano intorno solo quando questi attaccavano(mi pare). il soggetto della violenza era indifferente, l’importante era lo che qualcuno pagasse.
    ora non iniziate a dirmi che nonregge e quant’altro. puo benissimo essere e se trovero delle indicazioni piu verosimili le accogliero volentieri. fatto sta che guarda caso, quando obito impazzisce,appaiono delle barre nere!!!

    in risposta a: Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler #932300
    dreida
    Partecipante

    per attivare lo tsukuyomi infinito da qualcosa deve partire…

    ma dove dice espressamente tsukuyomi? non si parla di un jeniutsu in cui far cadere tutti in maniera generale? È solo una curiosità eh, pero in questo modo, a quanto abbiamo visto, madara potrebbe essere un antenato diretto dei nostri due uchiha

    in risposta a: Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler #932179
    dreida
    Partecipante

    Maaa, ciho pensato solo ora. A parte il Susanoo, noi sappiamo qualci poteri hanno gli occhi di Madara? Dato che pare siano differenti in base al dna del possessore, cosa che fa si che Itachi e Sasuke li abbiano simili, lui che parla di Jeniutsu eterno e blablabla, deve avere una sorta di Tsukuyomi! Credo!

    in risposta a: Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler #931933
    dreida
    Partecipante

    Lo dice lo Zetsu bianco (Naruto 604 – Read Naruto 604 Online – Page 10) che sono almeno una dozzina di nemici tutti di livello ANBU o jonin, quindi sono ninja di alto livello ma non certo eccezionali, altrimenti avrebbe detto che fra loro c’era quel tale, essendo della nebbia ad esempio avrebbe nominato uno degli spadaccini. Poi può starci che ti trovi a combattere contro un tizio con un MS che lo rende come fosse intangibile e un mokuton di buon livello (parlo dello Zetsu spiraloso, non certo di Obito) e vieni sconfitto. Comunque i fatti sono che Zetsu parla di cavie della nebbia, Kakashi (spacciato lui stesso) uccide Rin, gli avversari pensano prima di tutto a voler recuperare il corpo di Rin… Tutto questo per adesso mi porta a pensare solo che Rin fosse la cavia se non proprio lo scopo della missione. Che non è una semplice missione altrimenti sarebbero stati in tre, quattro al massimo e non certo in dodici!!! Poi ripeto non sapendo cosa sia una cavia della nebbia possiamo sbizzarrirci a pensare che sia qualsiasi cosa…

    veroc he il ms e l’intangibilità danno un vantaggio…ma se non hai ancora imparato a padroneggiarlo…

    in risposta a: Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler #931886
    dreida
    Partecipante

    quanto tempo in che senso?
    cioè hanno spedito rin risorsa di konoha in team con kakashi e obito nel gaiden, nascondendo al capo missione(kakashi) che rin non dovesse cadere mai e poi mai in mani nemiche?
    poi al ritorno gli hanno detto qualcosa del genere, “meno male che l’avete recuperata perchè rin in realtà è pincapallina, quindi prossimamente nel caso uccidila prima che possa essere catturata…”
    più che da naruto sembra roba da raruto

    neppure la tesi dell’essere diventata forza portante nel dopo gaiden reggerebbe, perchè di sicuro non la si sarebbe mandata in missione in una guerra, con il pericolo che perdesse il controllo e liberasse il demone, o venisse catturata e si perdesse il demone in qualsiasi caso

    Ma non è detto fosse una forza portante. Magari nel lasso di tempo può essere accaduto qualcosa di cui noi non siamo, ovviamente, a conoscenza. Certo però che meno tempo è passato dal gaiden, meno porbabilità ci sono che sia accaduto qualcosa.

    in risposta a: Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler #931878
    dreida
    Partecipante

    Premesso che, se quella era la realtà, deve prima cancellare le evidenti tracce dell’esistenza di un nemico così temibile…

    avevo già fatto le mie previsioni su questo capitolo…

    Autopsia se è già morta…
    colloquio strappalacrime se non è ancora del tutto morta…

    Se quel che abbiamo visto è la realtà (e non un incubo ad occhi aperti)…
    ed è arrivata effettivamente la sera…
    difficilmente potrebbe essere sopravvissuta, senza cure, così a lungo… :sisi:

    Ma dopo aver rivisto Obito redivivo… non me la sento di escludere che anche Rin sia stata salvata e sia in vita…
    (grazie a Madara che, in cambio, gli ha chiesto di portare a termine il piano occhio di luna) :sisi:

    In alternativa…
    fine flashback con ritorno al campo di battaglia o spostamento sul fronte Sasuke :sisi:

    Piuttosto improbabile. Quello potrebbe succedere alla fine del flashback, prima di tornare sul campo di battaglia. Sarebbe plausibile se non fossimo in un flash ma in due eventi paralleli.

    Ora la sparo grossa :stupid: e se quello che sa tutto quello che diceva Oro, è Rin? :stupid: sarebbe un ottimo colpo di scena, lei odia la foglia perchè la tradita, forze Madara gli ha fatto il lavaggio del cervello e Rin è diventata la burattinaria che tira le file di un Tobi che ancora inamorata di lei :stupid: ok lo sparata grossa :asd:

    Ci sarebbero ancora piu cose da spiegare diq uante non ce ne siano finora!! XD aaargh!

    delle varie teorie scritte e riscritte, rin risorsa di konoha da uccidere per non farla cadere nelle mani del nemico, stonerebbe con il gaiden, dove la missione era molto più importante per kakashi rispetto a questa risorsa che non dovrebbe essere catturata da nessuno, forse rin era manipolata?, o spia?, o chissà altro, spero solo che finalmente si sappia qualcosa

    Qui dipende anche da quanto tempo passa effettivamente tra gaiden e i capitoli ora descritti.

    in risposta a: Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler #931794
    dreida
    Partecipante

    Adesso.. cosa accadrà? Abbiamo Obito in un lago di sangue, devastato mentalmente (mi sembra lecito supporre che il Vorticoso sia complice della sua pazzia e delle sue “acrobazie”) e potenziato fisicamente, dove si dirigerà? Tornerà ovviamente da Madara prima o poi, ma nel’immediato futuro cosa farà? Kakashi non deve vederlo (in quanto lo ritiene morto), se ne andrà quindi senza tentare nemmeno di parlarci? Rin è definitivamente morta, o potrà ancora tentare di ricevere spiegazioni? Cosa/chi c’è dietro tutto questo?
    Realisticamente, potremmo vedere questo: Obito che in un modo (parlando con una Rin morente) o nell’altro (chiedendo agli Zetsu) scoprirà perchè Kakashi ha commesso questo gesto assurdo e metabolizzerà la scoperta. Penso [e spero, sinceramente] di non vedere altro, sevono capitoli molto strutturati ed una spiegazione distesa di come la mente di Obito è degenerata. Fin’ora Kishi non ha saltato nessun passaggio essenziale raccontandoci la graduale e brutale involuzione di questo personaggio, spero che non commetta leggerezze.

    Ottima sintesi. Vorrei aggiungere solo che c’è davvero della maestria in quello che Kishi sta facendo. In poche pagine (perchè oggettivamente sono poche) sta rendendo eprfettamente l’idea di come il personaggio stia “perdendo se stesso”. È davvero magistrale come arco narrativo, a mio parere. E anche se il capitolo scorso non mi ha affascinato così tanto(forse perchè sto leggendo berserk e quindi tutta quella violenza non è nulla al confronto!!!XD), ritengo che nel prossimo capitolo Obito comprenderà molte cose, ma non le coprenderà da solo. Propendo più per l’idea che Zetsu gli dica qualcosa che è mezza verità. Non menzogne, ma verità incomplete, che a volte possono essere più fuorvianti delle menzogne. Ritengo alquanto improbabile che Rin parli. Anche se poi, tutto è possibile.

    in risposta a: Naruto 605: Ipotesi e Discussione Spoiler #931597
    dreida
    Partecipante

    la mancanza del susano non credo che per obito sia tutto questo danno, come difesa non mi pare che se la cavi male, solo un fenomeno come minato è riuscito eludere il suo potere, kakashi vi è riuscito solo per caso e perchè in possesso dell’altro suo occhio
    poi hai fatto bene a ricordarlo, tobi può fare quello che gli pare o quasi per il dna di hashirama, così come l’invincibile edo-madara, da madara normale contro i 5 kage avrebbe perso, visto che il suo susano erano riusciti ad eluderlo, poi grazie anche per lui alle cellule di hashirama ed al fatto che sia un edo, ha potuto usare tutte le tecniche al massimo in continuazione, mentre i kage ad un certo punto sono rimasti senza chakra

    Non sono proprio d’accordo. Susanoo non è solo difesa. DI primo acchitto ci ho pensato pure io ” a che serve il gigante a Tobi che è intangibile?”. Ma poi mi sono venute in mente scene come : itachi che sigilla orochimaru e madara che con le copie dei susanii (lol) mette i kage in difficoltà. Quindi, no,non è solo difesa!

    in risposta a: Naruto 605: Ipotesi e Discussione Spoiler #931523
    dreida
    Partecipante

    Questo è flood :coffe:

    Comunque il capitolo in sé rivela poco, scopriamo l’evento che fa apparire il Mangekyou in Kakashi e Obito , cosa ininfluente ai fini della trama, e il particolare potere (?) di Obito, la teoria dei Konohiani travestiti da kiriani mi piace, per quanto possa essere stupido andare in una missione travestiti da stranieri e portarsi dietro il proprio emblema potrebbe starci :mah:
    Comunque sia ci ritroviamo ancora con più punti di domanda che risposte :asd:
    Prima o poi si dovrà invertire la tendenza :sisi:

    Un po tutto il thread è flood. Ci sono mille mila messaggi che non fanno altro che ripetere le stesse cose -.-

    XD

    Contro la teoria che siano ninja di Konoha
    oltre al discorso del simbolo troppo alto rispetto a quello solitamente presente nei coprifronte…
    ci sarebbe anche la frase
    “Non dobbiamo lasciare che il nemico prenda il suo corpo…”
    riferito al ninja misterioso che considerano un rinforzo di Konoha…
    Certo…
    ci sta che lo considerino comunque un nemico… a prescindere dalla propria provenienza…
    o che nel gruppetto ci siano sia ninja della nebbia sia ninja di Konoha

    Mi piace la frase finale. Potrebbero esserci degli infiltrati. Però c’è da dire, che come l’idea del ninja della foglia fosse interessante, è anche improbabile. Per le info che abbiamo ora. Anche io da subito ho pensato al coprfronte della foglia ma poi..è troppo in alto il simbolo. Certo, con l’autore non si puo mai stare al sicuro, ma come anche in altre occasioni mi sa che la soluzione è la piu semplice: Sono ninja della nebbia!

    in risposta a: Naruto 605: Ipotesi e Discussione Spoiler #931400
    dreida
    Partecipante

    su questo ci ho riflettuto pure io, e sono arrivato a conclusioni diverse, ovvio parliamo sempre per ipotesi quindi potrei aver pensato fesserie
    per me la stele non l’ha scritta il rikudou per un semplice motivo, intanto facciamo una premessa, sappiamo che lui divise i suoi poteri ai suoi 2 figli, cercando di non avvantaggiare nessuno dei 2, ora i suoi poteri erano la modalità eremitica e la tecnica oculare, logico pensare quindi che la suddivisione fu di dare ad uno le qualità fisiche per sviluppare la modalità eremitica(ad esempio come disse kabuto orochimaru non aveva le qualità per svilupparla), all’altro diede le qualità fisiche per sviluppare la tecnica oculare
    a questo punto creare una stele che avrebbe potuto cominciare a leggere solo 1 dei 2 non avrebbe senso, perchè verissimo che serve il rinnegan per leggerla nella sua completezza, ma non dobbiamo dimenticare il particolare che intanto basta lo sharingan per cominciare a leggerla, con la possibilità di andare in profondità con i vari sviluppi dello stesso(MS, MSE) che non richiedessero altro dna, cioè se chiamiamo A quello con la tecnica oculare e B quello eremitico, in poche parole A avrebbe potuto cominciare a leggerla mentre B sarebbe rimasto nell’ignoranza più totale, creando di fatto una disparità non recuperabile,
    considerato che ad uno intanto dava la possibilità di avere notizie su come fare per arrivare in profondità, mentre all’altro lasciava 10 euro, per andare al cinema a passare il tempo nell’attesa che suo fratello potesse svelare i segreti del padre :asd:
    concludendo sono molto più propenso a credere che la stele fu scritta da A, che in quanto sangue purissimo potè sviluppare il rinnegan, mentre la sua discendenza per forza di cose non potendo avere il sangue puro come lui (ad esclusione di matrimoni tra cugini, che da questi discendano gli uzumaki?) dovette fermarsi allo sharingan, parallelamente B avrà scritto il suo bel rotolo cifrato segreto per tramandare ai suoi discendenti la sua versione

    In raltà sui senju non sappiamo molto. Magari anche loro hanno una stele che tocata da un possessore di mokuton fiorisce rivelando un rotolo segreto!!! U.U

    [SPOILER]:rofl:[/SPOILER]

    in risposta a: Naruto 605: Ipotesi e Discussione Spoiler #931032
    dreida
    Partecipante

    Vero non l’avevo notato…è come se lo stesso sharingan si sia sviluppato in maniera differente, ma alla fine il potere è lo stesso…cosa potrà accedere? forse kishi così ha differenziato i poteri dei singoli occhi…..cioè l’occhio che ha obito può usare la tecnica spazio temporale, mentre kakashi con l’altro il kamui quindi abbiamo altri due poteri dello sharingan

    In realtà no! non è lo stesso. Kakashi nonpuò trasportarsi nell’altra dimensione. E il suo utilizzo è un pò differente. Hanno alla base lo stesso principio, ma per differenze gentiche (probabilmente) non possono usarlo nello stesso modo!

    Comunque il padre di Obito aveva i capelli bianchi. Strano per un Uchiha mi pare…..ma nella stroria noi conosciamo una Senju dai capelli bianchi! O erro??

    in risposta a: Naruto 605: Ipotesi e Discussione Spoiler #931002
    dreida
    Partecipante

    Però Obito sembra ne incavolarsi di più una volta rotta la maschera al tipo! POtrebbe essere vero che sono della folgia mascherati!

    in risposta a: Naruto 605: Ipotesi e Discussione Spoiler #930998
    dreida
    Partecipante

    Boh, ho letto un sacco di commenti positivi del capitolo. A me ha trasmesso gran poco ad una prima lettura. Mi sembra un strigi stringi per arrivare dove si vuole arrivare (nche se probabilmente non si poteva fare più lungo, sarebbe diventato davvero eterno). Questi capitoli flashback per quanto spieghino un sacco di cose, mi paiono molto di transizione per il combattimento.

    Per quello che riguardano le spranghe nere che eescono dal corpo di Obito, noi mica sappiamo come il primo controllasse le bestie no? Magari le riusciva a controllare con quelle!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 671 totali)