Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 282 totali)
  • Autore
    Post
  • #930559
    michael
    Membro

    domanda: forse solo io non l’ho capito…ma se nelle ultime vignette Obito non è nella dimensione parallela allora parchè continua a chiedersi “dove sono?”? :icon_confused:

    #931952

    domanda: forse solo io non l’ho capito…ma se nelle ultime vignette Obito non è nella dimensione parallela allora parchè continua a chiedersi “dove sono?”? :icon_confused:

    La domanda è metaforica. Dopo aver assistito alle brutture della guerra, Obito rifiuta la realtà e si chiede dove sia finito, concludendo in maniera brutale di trovarsi “all’inferno”, ossia in un mondo oscuro e violento.
    Per fugare ogni dubbio sulla questione “altra dimensione o meno”, qualora ce ne fosse ancora bisogno, basta osservare attentamente l’ambiente circostante ad Obito: il luogo è esattamente lo stesso e l’unico elemento differente tra la situazione all’inizio e quella alla fine del precedente capitolo è il tempo trascorso (prima giorno e poi notte). 😉

    #931956
    chaplin
    Partecipante

    A giudicare dal mini spoiler…
    in questo capitolo ci son solo chiacchiere di Obito che si converte al piano di Madara :sad1:
    Spero ci sia di qualcosina in più… :sisi:

    ———- Post added at 09:10 ———- Previous post was at 08:50 ———-

    Credit: Kaze/ Geg
    Source: 2ch/NF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]Obito wants to create a world with only winners, a world with only peace, a world with only love.

    Obito goes back to Madara again so he can create a world where he can be with Kakashi and Rin again.
    [/SPOILER]

    ———- Post added at 09:26 ———- Previous post was at 09:10 ———-

    Letto il capitolo…
    Molte cose interessanti…
    La nascita dello zetsu nero… e la morte di Madara…
    Il Gedou Mazou, non ancora richiamato da Nagato, è il corpo dello jumbi riportato dalla luna :sisi:

    ———- Post added at 09:31 ———- Previous post was at 09:26 ———-

    Direi che questo flashback si conclude qui…
    Trovo la conversione poco convincente e non ho gradito che il GM sia stato richiamato dalla luna…
    ma il resto è come lo avevo immaginato… :sisi:

    ah… e niente cuore di Hashimara per ottenere il rinnegan… :sisi:

    ———- Post added at 09:34 ———- Previous post was at 09:31 ———-

    ah sì… tra le altre cose da notare c’è la difficoltà che Obito incontra nel controllare la smaterializzazione :sisi:

    #931958
    kant
    Membro

    ah… e niente cuore di Hashimara per ottenere il rinnegan… :sisi:

    questo si sospettava, era solo kabuto che aveva impresso le cellule di hashirama nella parte del cuore dell’edo,

    sul resto del capitolo, direi che potevamo risparmiarci una settimana di ipotesi su rin ed il perchè di kakashi, tanto kishi ha sorvolato, neppure obito ci ha dato troppo peso visto che ha risparmiato kakashi, leggendo velocemente non ho capito se obito resta sotto il genjutsu di madara oppure era limitato alla spiegazione del suo piano, dal finale credo che questo flashback termini qui, dalla prossima si dovrebbe passare al fronte sasuke-orochimaru

    per ora abbiamo capito come si sia convertito, abbastanza prevedibilmente, al piano di madara, resta ancora da capire perchè spedisca la volpe contro konoha

    #931959
    gabriel
    Partecipante

    letto il capitolo, inizialmente neanche a me era piaciuto scoprire che tobi fosse obito, ma devo dire che con questo flashbak, kishi mi ha fatto cambiare completamente idea, ora ritengo sia la scelta piu azzeccata.

    secondo me la conversione è stata assolutamente convincente, ma non capisco perchè ha lasciato kakashi vivo, forse ha capito il motivo che l’ha spinto a compiere quel gesto a dir poco folle?

    comunque è un capitolo con diverse informazioni, interessante direi, gli do 7 e mezzo.

    ps: secondo voi, quanto dovremmo aspettare per scoprire il perchè i nemici volevano rin, e il motivo del gesto di kakashi…..?

    #931960
    chaplin
    Partecipante

    ah sì… tra le altre cose da notare c’è la difficoltà che Obito incontra nel controllare la smaterializzazione :sisi:

    ———- Post added at 09:48 ———- Previous post was at 09:44 ———-

    questo si sospettava, era solo kabuto che aveva impresso le cellule di hashirama nella parte del cuore dell’edo,

    Sia Madara sia stesso Kabuto hanno inserito le cellule nella ferita/cicatrice sul petto
    Probabilmente la ferita quasi mortale provocata da Hashimara durante il loro scontro…
    Hashimara l’avrà colpito al cuore… per averlo creduto morto :sisi:

    ps: secondo voi, quanto dovremmo aspettare per scoprire il perchè i nemici volevano rin, e il motivo del gesto di kakashi…..?

    Toccherà aspettare il flashback di Kakashi…
    o la confessione di Madara (se la cosa era commissionata)

    #931961
    kant
    Membro

    ps: secondo voi, quanto dovremmo aspettare per scoprire il perchè i nemici volevano rin, e il motivo del gesto di kakashi…..?

    se ci sarà in un flashback di kakashi, solo lui può spiegare il perchè l’ha fatto

    ops! hanno già risposto

    #931962
    CorNix
    Partecipante

    Blu… Hai azzeccato praticamente tutto!
    Zetsu nero è la volontà di Madara in un corpo fisico, Gedo Mazo è il corpo del Jubi richiamato dalla Luna. Madara muore staccandosi dalla statua quando fa nascere lo Zetsu nero e quando Nagato è già un ragazzo, è da allora che Obito comincia a spacciarsi per lui, è anche probabile che lo Zetsu a spirale non si sia mai separato da lui e che al limite Obito si sia solo fatto una maschera a sua immagine una volta cresciuto, però allora mi chiedo chi sia il 3° Zetsu di cui parlava qualche capitolo fa, forse solo un clone?
    Certo che decidere di creare un mondo d’illusioni a cui far sottostare tutta l’umanità solo per poter rivedere la ragazza che si amava viva è alquanto puerile, Madara è riuscito a manipolare Obito perché era solo un dodi/tredicenne, fosse stato adulto non penso ci sarebbe riuscito. Ho paura che non vedremo un altro flashback sul perché Kakashi ha ucciso Rin e forse proprio perché per Obito non ha più importanza, se tornati al presente Kakashi sarà buono ci dirà però almeno il motivo…

    #931963
    chaplin
    Partecipante

    uhmm
    Kishi s’è ispirato ai maya per quella tavola… :sisi:
    Ultima cosetta da far notare…
    Il Madara che si trapianta le cellule del primo ci viene mostrato senza bende…
    Mi vien da dedurne che tutti gli scontri ed incontri (anche quelli in versione capellone) sono opera di Obito e sono successivi a questo momento…

    #931964
    bluclaudino
    Partecipante

    Direi che questo flashback si conclude qui…
    Trovo la conversione poco convincente e non ho gradito che il GM sia stato richiamato dalla luna…
    ma il resto è come lo avevo immaginato… :sisi:

    Non so, secondo me continuerà con la parte su Nagato :sisi:

    Anche a me la conversione è sembrata un po’ troppo repentina.. ma bisogna considerare che è cominciata diversi capitoli fa :sisi: Boh, proverò a rileggerli tutti assieme per farmi un’idea precisa..

    ah… e niente cuore di Hashimara per ottenere il rinnegan… :sisi:

    Non è quello che ho detto io :mah: Io ho ipotizzato che Kabuto abbia impiantato il cuore di Hashirama nell’Edo di Madara :sisi:

    Sulla nascita dello Zetsu nero invece ci ho già preso al 100%, riguardo lo Onmyoton e la volontà di Madara nella parte nera, non mi aspettavo la parte sulle sbarre :icon_eek:

    #931965
    cerchio
    Partecipante

    per chi diceva che gli Anbu erano ninja della foglia mascherati, adesso che arrivano i rinforzi della foglia se fossero stati degli impostori lo avrebbero scoperto………

    [SPOILER]:prrr:[/SPOILER]

    #931966
    chaplin
    Partecipante

    Sulla nascita dello Zetsu nero invece ci ho già preso al 100%, riguardo lo Onmyoton e la volontà di Madara nella parte nera, non mi aspettavo la parte sulle sbarre :icon_eek:

    :doh: dimentico ogni volta di scriverlo…
    la parte della barra nera non mi è chiara (forse perché è nera? :asd: )
    Kishi l’avrà introdotto per un qualche motivo…
    Verrà utilizzata per controllare Yagura??
    Per istruire Nagato?
    Vedremo :sisi:

    Non è quello che ho detto io :mah: Io ho ipotizzato che Kabuto abbia impiantato il cuore di Hashirama nell’Edo di Madara :sisi:

    Solo quello? Seeeee
    ne dici tante di… che non te le ricordi tutte… :asd:

    #931968
    bluclaudino
    Partecipante

    Solo quello? Seeeee
    ne dici tante di… che non te le ricordi tutte… :asd:

    Non le ricordo io che le scrivo.. ma le ricordi tu? :icon_eek: Che fai, mi stalkeri? :asd:

    Scherzi a parte, io iniziai dalla teoria che il cuore fosse necessario per risvegliare il Rinnegan, ma poi appena Kabuto mostrò la pedina nera e parlò del “edo-speciale” trasformai l’ipotesi in “Kabuto ha impiantato il cuore di Hashirama nell’Edo Madara”, qualcuno lo ricorderà sicuramente, ed è l’ipotesi che caldeggio da allora :sisi: Dissi anche che, col cuore di Hashirama, Madara potrebbe aver guadagnato il Mokuton ed un Rinnegan infinitamente più potente, in grado di evocare addirittura meteoriti! 😀 Secondo me, potrebbe ancora starci.. altrimenti qual’è questa modifica che Kabuto avrebbe fatto? Stasera appena torno a casa ti posto la traduzione di quella parte dall’ultimo volumetto Panini, è abbastanza strana ed ambigua..

    #931969
    chaplin
    Partecipante

    Non le ricordo io che le scrivo.. ma le ricordi tu? :icon_eek: Che fai, mi stalkeri? :asd:

    Scherzi a parte, io iniziai dalla teoria che il cuore fosse necessario per risvegliare il Rinnegan, ma poi appena Kabuto mostrò la pedina nera e parlò del “edo-speciale” trasformai l’ipotesi in “Kabuto ha impiantato il cuore di Hashirama nell’Edo Madara”, qualcuno lo ricorderà sicuramente, ed è l’ipotesi che caldeggio da allora :sisi: Dissi anche che, col cuore di Hashirama, Madara potrebbe aver guadagnato il Mokuton ed un Rinnegan infinitamente più potente, in grado di evocare addirittura meteoriti! 😀 Secondo me, potrebbe ancora starci.. altrimenti qual’è questa modifica che Kabuto avrebbe fatto? Stasera appena torno a casa ti posto la traduzione di quella parte dall’ultimo volumetto Panini, è abbastanza strana ed ambigua..

    :prrr:
    Probabile che Kabuto abbia dovuto ritrapiantare le cellule di Hashimara.
    Il corpo edonato ne era sprovvisto :sisi:
    Si spiegherebbe anche perché Umedo rispose che non era tutto merito suo…
    Il trapianto delle cellule non è una condizione sufficiente a risvegliare il Rinnegan. C’è altro :sisi:

    Tornano al discorso flashback…
    sarei contento se continuasse per soddisfare le nostre curiosità e mettere a posto alcuni tasselli…
    ma, dal punto di vista della trama, è bello che concluso…
    Ha dato la risposta alla domanda di Kakashi…
    E’ altamente probabile il ritorno al presente sul fronte Kakashi o su di un altro fronte :sisi:

    #931976
    franceviola87
    Partecipante

    un paio di cose che non mi tornano…
    madara dice chiaramente che per risvegliare il rinnegan serve essere metà senju e metà uchicha e si può controllare/evocare il gedou mazo.
    poi ci fa vedere nagato che è un senju, e ci dice che gli ha donato il rinnegan giusto? quindi, come poi vediamo riesce a controllare perfettamente il gedou mazo. e alla fine dice a obito che, anche se è mezzo senju non può risvegliare il rinnegan ma riesce a evocare/controllare la bestia.
    non è un pò un controsenso? cioè, alla fine obito e nagato sono simili, geneticamente parlando, anzi nagato di uchicha non ha nulla… però usa il rinnegan tranquillamente e il gedou mazo uguale… e obito no… boh!!! chi mi chiarisce un pò le idee?? sono molto molto confuso

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 282 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.