Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 282 totali)
  • Autore
    Post
  • #931978
    chaplin
    Partecipante

    un paio di cose che non mi tornano…
    madara dice chiaramente che per risvegliare il rinnegan serve essere metà senju e metà uchicha e si può controllare/evocare il gedou mazo.
    poi ci fa vedere nagato che è un senju, e ci dice che gli ha donato il rinnegan giusto? quindi, come poi vediamo riesce a controllare perfettamente il gedou mazo. e alla fine dice a obito che, anche se è mezzo senju non può risvegliare il rinnegan ma riesce a evocare/controllare la bestia.
    non è un pò un controsenso? cioè, alla fine obito e nagato sono simili, geneticamente parlando, anzi nagato di uchicha non ha nulla… però usa il rinnegan tranquillamente e il gedou mazo uguale… e obito no… boh!!! chi mi chiarisce un pò le idee?? sono molto molto confuso

    madara afferma
    Senza i poteri Senju e Uchiha non si è in grado di risvegliare il rinnegan e quindi di utilizzare, al massimo delle sue potenzialità, il mazou.
    Ma anche senza risvegliare il rinnegan (forse addirittura con solo il potere senju) si può controllare il mazou.

    #931980
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    capitolone !!

    pur io ho qualche dubbio come franceviola87
    forse si potrebbe ipotizzare che obito è formato con metà zetzu, quindi metà fake-senjuu (come dice madara, cioè che è una copia molto più debole). Madara invece prese le cellule vive e originali di Hashirama, mentre Nagato è Uzumaki. Magari è un discorso che vale solo per risvegliare il rinnegan, non per gestirlo dopo. Dopo quindi, è un po’ più facile in termini di condizioni, ma almeno un lato uchiha e un po’ senjuu o uzumaki bisogna averlo.

    Tornando al capitolo, la parte in cui Anak… ops, Obito piange la morte di Rin può essere considerata un’ispirazione bella e buona.
    Non ci troviamo con gli anni di uscita di Star Wars 3 e quando Kishi avrebbe pianificato tutto il manga, però può essere che ha cambiato qualcosa in corso d’opera, magari trovando interessante aggiungerci il dramma sentimentale alla base di tutto.
    Comunque mi sembra più che palese un’ispirazione da Matrix e Star Wars per tutto il manga.

    #931987
    cerchio
    Partecipante

    :look: ma Nagato non era un Uzumaki?????? e non un Senju …… o mi sono perso qualcosa?????:look:

    #931988

    Bel capitolo che riesce a chiarire molti punti ancora traballanti, dalla natura dello Zetsu nero a quella del Gedou Mazo. Vediamo anche come muoia Madara e il primo incontro fra Obito/Tobi e Nagato. Ritengo che il flashback terminerà nel prossimo capitolo, ma se anche dovesse concludersi così, per quanto mi riguarda ha rappresentato uno dei punti più alti del manga, tanto come disegni che come storia. Ha pienamente soddisfatto le mie aspettative.

    PS: Obito risparmia Kakashi perché, come spiega successivamente, nel nuovo mondo che ha intenzione di creare con Madara ci saranno sia lui sia Rin, e saranno vivi.

    #931989
    franceviola87
    Partecipante

    madara afferma
    Senza i poteri Senju e Uchiha non si è in grado di risvegliare il rinnegan e quindi di utilizzare, al massimo delle sue potenzialità, il mazou.
    Ma anche senza risvegliare il rinnegan (forse addirittura con solo il potere senju) si può controllare il mazou.

    è quello che ho detto io almeno intendevo…
    se il mio inglese non è scarso come credo, madara dice che:
    il rinnegan si può risvegliare solo con cellule uchica e senju
    una volta risvegliato il rinnegan si può evocare/controllare il mazou
    poi dice che ha donato a nagato il rinnegan sviluppato da lui da vecchio, e essendo uzumaki quindi senju può evocare/controllare il mazou
    a obito invece dice che, anche se è mezzo senju per via di zetsu, quindi delle cellule di hashirama, e un’uchica non può risvegliare il rinnegan(perchè?), però anche senza risvegliarlo può evocare/controllare il mazou.
    questa mi sembra una cosa strana. forse, come ha detto gilles villenueve, zetsu è troppo debole per far evocare il rinnegan, ma allora non dovrebbe nemmeno evocare il gedou mazo.
    aspetto la traduzione in italiano per farmi un’idea un pò più chiara

    #931990
    kage84
    Membro

    Io spero che il flash back continui almeno a fin quando Obito attacca la foglia, per sapere perchè.

    Ma ripensandoci questa parte di flashback sarà spiegata da quello che tutto sa a Sasuke, fino alla strage Uchica

    #931991
    chaplin
    Partecipante

    :look: ma Nagato non era un Uzumaki?????? e non un Senju …… o mi sono perso qualcosa?????:look:

    Uzumaki… Senju…
    sta’ a guardà er capello…(rosso)

    :asd:

    Probabilmente gli Uzumaki son tutti Senju ma non tutti i Senju sono Uzumaki :sisi:

    ———- Post added at 12:57 ———- Previous post was at 12:50 ———-

    è quello che ho detto io almeno intendevo…
    se il mio inglese non è scarso come credo, madara dice che:
    il rinnegan si può risvegliare solo con cellule uchica e senju
    una volta risvegliato il rinnegan si può evocare/controllare il mazou
    poi dice che ha donato a nagato il rinnegan sviluppato da lui da vecchio, e essendo uzumaki quindi senju può evocare/controllare il mazou
    a obito invece dice che, anche se è mezzo senju per via di zetsu, quindi delle cellule di hashirama, e un’uchica non può risvegliare il rinnegan(perchè?), però anche senza risvegliarlo può evocare/controllare il mazou.
    questa mi sembra una cosa strana. forse, come ha detto gilles villenueve, zetsu è troppo debole per far evocare il rinnegan, ma allora non dovrebbe nemmeno evocare il gedou mazo.
    aspetto la traduzione in italiano per farmi un’idea un pò più chiara

    Il rinnegan gli ha permesso di rompere il sigillo che rinchiudeva il Gedou Mazou nella luna…
    e consente di usarne tutta la potenza…
    Il solo potere senju consente di utilizzarlo, ad esempio, come riserva di chakra… ed altre cosette :sisi:

    #931995
    cerchio
    Partecipante

    Uzumaki… Senju…
    sta’ a guardà er capello…(rosso)

    :asd:

    Probabilmente gli Uzumaki son tutti Senju ma non tutti i Senju sono Uzumaki :sisi:

    e gli Hyuga lo sono i giorni dispari ma non i pari, gli Aburame solo la notte ma non il giorno, gli Inuzuka possono esserlo ma solo se lo vogliono, e gli Akimici se mangiano la pillola, i Nara poi sono tendenzialmente Senju ma con qualche sfumatura di Uzumaki che poi in realtà sono Senju quindi sono anche essi Senju si.. si.. lo sono

    a me ‘sta roba mi sa tanto di

    [SPOILER][YOUTUBE]eERhg2tINyM[/YOUTUBE][/SPOILER]

    e poi

    [SPOILER][YOUTUBE]Fcrobk3AMcA[/YOUTUBE][/SPOILER]

    :asd::asd:

    #932000
    kant
    Membro

    :look: ma Nagato non era un Uzumaki?????? e non un Senju …… o mi sono perso qualcosa?????:look:

    nella mia stramba teoria, il rikudou sennin era un uzumaki, che spiegherebbe anche la questione nagato e del dna senju-uchiha

    #932002
    bluclaudino
    Partecipante

    :look: ma Nagato non era un Uzumaki?????? e non un Senju …… o mi sono perso qualcosa?????:look:

    Si parla di stessa discendenza o linea parentelare, anche in questo capitolo :sisi: Dice “Nagato viene dalla stessa discendenza dei Senju” :sisi:

    #932003
    gabriel
    Partecipante

    Bel capitolo che riesce a chiarire molti punti ancora traballanti, dalla natura dello Zetsu nero a quella del Gedou Mazo. Vediamo anche come muoia Madara e il primo incontro fra Obito/Tobi e Nagato. Ritengo che il flashback terminerà nel prossimo capitolo, ma se anche dovesse concludersi così, per quanto mi riguarda ha rappresentato uno dei punti più alti del manga, tanto come disegni che come storia. Ha pienamente soddisfatto le mie aspettative.PS: Obito risparmia Kakashi perché, come spiega successivamente, nel nuovo mondo che ha intenzione di creare con Madara ci saranno sia lui sia Rin, e saranno vivi.

    concordo con te, davvero stupendo il flashback, apparte (a mio avviso) i discorsi allunga-brodo come quelli sulla cacca degli zetsu…
    ritengo tuttavia che non sia concluso.

    la conversione come ho gia etto è stata assolutamente convincente, obito dopo il suo gesto eroico per salvare rin e kakashi, dopo una lunga e faticosa riabilitazione, la voglia riabbracciare i suoi amici, ha visto il suo migliore amico uccidere la sua amata….

    quindi ha scatenato tutta la sua rabbia/disperazione/vendetta contro i ninja della nebbia, ha capito che questo è un mondo folle, crudele, spietato, e si è ricordato delle parole di madara, circa un mondo di pace amore e dove tutti sono vincenti…..ovviamente la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’uccisione di rin….

    non riesco a capire perchè alcuni ritengo che non sia convincente come conversione….che altro gli doveva succedere???

    #932004
    kant
    Membro

    PS: Obito risparmia Kakashi perché, come spiega successivamente, nel nuovo mondo che ha intenzione di creare con Madara ci saranno sia lui sia Rin, e saranno vivi.

    se poteva rivivere rin, poteva anche kakashi, più che altro vale l’ipotesi che obito fosse a conoscenza dell’importanza e della responsabilità di proteggere rin, per questo lo giustifica

    ———- Post added at 13:37 ———- Previous post was at 13:35 ———-

    Si parla di stessa discendenza o linea parentelare, anche in questo capitolo :sisi: Dice “Nagato viene dalla stessa discendenza dei Senju” :sisi:

    però non dalla discendenza uchiha, quindi la mia stramba teoria sul rikudou per ora regge

    #932005
    bluclaudino
    Partecipante

    non riesco a capire perchè alcuni ritengo che non sia convincente come conversione….che altro gli doveva succedere???

    Personalmente avrei gradito che provasse ad esempio a svegliare Kakashi ma che magari lo spiraloso glielo impedisse per qualche motivo, mi è sembrato un po’ forzato il fatto di abbandonare Kakashi lì, con totale rassegnazione.. ma lo dissi durante il primo flashback del capitolo 600: Obito è l’icona della rassegnazione (sin dall’inizio è un tipo molto arrendevole e poco motivato) e Tobi ne è l’esasperazione massima, quindi ci può stare :sisi: Comunque in generale la conversione è abbastanza graduale e ben costruita, non ho dubbi in questo senso :sisi:

    #932006
    kant
    Membro

    un paio di cose che non mi tornano…
    madara dice chiaramente che per risvegliare il rinnegan serve essere metà senju e metà uchicha e si può controllare/evocare il gedou mazo.
    poi ci fa vedere nagato che è un senju, e ci dice che gli ha donato il rinnegan giusto? quindi, come poi vediamo riesce a controllare perfettamente il gedou mazo. e alla fine dice a obito che, anche se è mezzo senju non può risvegliare il rinnegan ma riesce a evocare/controllare la bestia.
    non è un pò un controsenso? cioè, alla fine obito e nagato sono simili, geneticamente parlando, anzi nagato di uchicha non ha nulla… però usa il rinnegan tranquillamente e il gedou mazo uguale… e obito no… boh!!! chi mi chiarisce un pò le idee?? sono molto molto confuso

    per questo io ho una stramba teoria scritta poco sopra questo post, per ora spiega bene la questione, poi in futuro si vedrà

    ———- Post added at 13:43 ———- Previous post was at 13:40 ———-

    uhmm
    Kishi s’è ispirato ai maya per quella tavola… :sisi:
    Ultima cosetta da far notare…
    Il Madara che si trapianta le cellule del primo ci viene mostrato senza bende…
    Mi vien da dedurne che tutti gli scontri ed incontri (anche quelli in versione capellone) sono opera di Obito e sono successivi a questo momento…

    secondo me è solo un’ulteriore conferma, già da prima era abbastanza probabile che tobi fosse stato sempre obito

    #932009
    Redazione
    Amministratore del forum

    Piccolo buco di trama, come al solito, che sono certo verrà presto colmato, è la motivazione che spinge Kakashi a uccidere Rin, ovviamente il “cosa” o “chi” fosse Rin e via dicendo. Potrebbe emergere dal flash back se (come spero) verrà deidicata qualche pagina alla nebbia insanguinata, al controllo di Yagura e i segreti che ancora avvolgono questo periodo, oppure il mistero verrà svelato dallo stesso Kakashi a flas back finito. Confido in Kishi che non lascerà tutto alla nostra immaginazione… :sisi:

    Riguardo al fatto che Obito non possa sviluppare il rin’negan credo che dipenda dal fatto che lui ha un MS e non un MSE che (anche se non ricordo dove viene detto da Madara, spero di non essermelo immaginato… :asd:) è lo step dal quale si evolve il rin’negan. :sisi:

    Poi sappiamo che Obito si è presentato come Madara a Nagato già prima che morisse Yahiko, per cui il Kakashi gaiden è precedente alla morte di Yahiko e al risveglio del gedou mazou. E quindi è stato Obito a organizzare tutto da qui in avanti. Madara plagia Obito, Obito plagia Nagato, Obito si spaccia per Madara, Obito si presenta a Kisame come Madara… Un bel po’ di cose direi che si sono sistemate. :bowdown:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 282 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.