Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 282 totali)
  • Autore
    Post
  • #932731
    dreida
    Partecipante

    onestamente: che palle!
    È giusto avere dei dubbi. sulla conversione qualcuno puo essere convinto e qualcuno no. iNdipendentemente da tutto noi steassi siamo diverssi, ce chi tra di noi è facilmente influenzabile e chi invece non lo è! e probabilmente leggiamo questi capitoli nell’ottica anche di questo metro.
    inoltre ritorno sul punto che leggere capitolo per capitolo è in questo senso dannoso. aci si sofferma troppo sul capitolo e si perde di vista la trama. tornando indietro, anche zabuza in un pomeriggio passa da essere un arrogante sterminatore della nebbia a immolarsi per la morte di un suo”strumento”. E partendo dalle parole di naruto.
    Se dovessi cercare delle giustificazioni a come stanno andando le cose direi che : Madara è un tantino sopra a naruto come capacita di manipolazione( anche se naruto ha il vantaggio sincerita) ; gli uchiha sono paarticolarmente manipolabili oltre che manipolatori(sasuke manipolato,itachi manipolatore, tobi manipolatore) quindi la cosa non mi sorprende; obito oltrepassa kakashi perche ha occhi solo per rin, ha fatto strage dei nemici che c’erano intorno solo quando questi attaccavano(mi pare). il soggetto della violenza era indifferente, l’importante era lo che qualcuno pagasse.
    ora non iniziate a dirmi che nonregge e quant’altro. puo benissimo essere e se trovero delle indicazioni piu verosimili le accogliero volentieri. fatto sta che guarda caso, quando obito impazzisce,appaiono delle barre nere!!!

    #932735
    Madara Uciha
    Membro

    beh sul fatto dei gatti storici non sono d’accordo al contrario mi pare che tutti parlino con tutti, quindi anche i gatti storici con i micini :tongue:, riguardo la teoria tobi-obito bannata come sacrilega è anche vero ma del resto era così scontata che come si fa a dare torto ad un ipotetica Santa inquisizione :D, tanto è vero che io ho sempre optato per l’idea Tobi=Shisui così tanto che ancora oggi malgrado sia tutto svelato, in un piccolo e recondito angolo del mio cuoricino Tobi è e sarà sempre Shisui :asd: e non hai idea di quanto ho goduto ad elaborare quella teoria …. come un riccio, un porcospino e un armadillo messi insieme :rovatfl::rovatfl: io personalmente non salgo sul carro del vincitore ne dico che Kishi moto ha cambiato all’ultimo minuto, molto più semplicemente ribadisco che la soluzione Tobito per me è banale e scontata e più si va avanti e più me ne convinco :sisi: (quindi sto orgogliosamente nel carro del perdente 😀 )
    riguardo la forma a dispetto della sostanza non posso darti torto, ma del resto è proprio quello il bello … farsi dei segoni mentali megagalattici o altri più piccoli e decorativi ma in serie continua e una settimana è lungaa tanto lungaaaa :asd:

    per l’ultima parte e relativo complimento grazie non era necessario… così mi fai arrossire ….[SPOILER]:look:perchè sono io vero? vero?? veroo?? eeh eeh vero???? :nod::nod::nod::nod::nod:
    [/SPOILER]

    Mi sembrava di averlo detto io tempo fa che Tobi poteva essere Shisui..

    #932712
    teoteo
    Membro

    ma su questo io quando l’ho letta per la prima volta sono stato molto scettico, così come sarà stato per tanti altri, almeno per me lo scetticismo derivava dal fatto che secondo me era una teoria buttata lì senza nessuna spiegazione convincente, tobi era obito per via dei segni sulla faccia quando combatte con konan, dell’occhio sinistro che non si vede mai e inezie varie ed eventuali, il perchè obito fosse ancora vivo o il perchè il tobi che combattesse minato potesse essere obito, o il tobi che kisame vede senza maschera, restavano punti oscuri che solo grazie a questo flashback si sono dipanati, ma su cui in antecedenza c’erano spiegazioni convincenti quasi nulle, poi kishi ci ha spiegato le cose, ma indovinare tobi=obito secondo me non è stato frutto di chissà quale ragionamento, solo una giusta intuizione ma nulla di più

    per quanto mi riguarda nemmeno kishi è riuscito a darmi una spiegazione convincente! :asd:

    ora non iniziate a dirmi che nonregge e quant’altro. puo benissimo essere e se trovero delle indicazioni piu verosimili le accogliero volentieri. fatto sta che guarda caso, quando obito impazzisce,appaiono delle barre nere!!!

    magari per te regge, ma per me no…:tongue:
    ma con le sbarre nere cosa intendi?? che era manipolato da madara?? eccerto allora mi domando ancora con più forza come possano essersi dimenticati entrambi (madara manipolatore, e obito manipolato) di prendersi quel dannato occhio che lo avrebbe reso praticamente invincibile…:stupid:

    #932713
    cerchio
    Partecipante

    Mi sembrava di averlo detto io tempo fa che Tobi poteva essere Shisui..

    aaah ti sembrava 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    eeeeh di grazia, mi dica signor Madara Uciha in che data lei prima di altri formulò questa sua esclusiva teoria ?????

    #932718
    chaplin
    Partecipante

    Tornando al discorso yin yang release (per inciso, inyouton è la traslitterazione in romanji)
    Tenuto conto del fatto che il singolare e plurale sono molto soggettivi in giapponese…
    butto lì una teorica traduzione… ed una teoria basata sulla teorica traduzione

    “Ti insegnerò i jutsu inyouton…
    (in particolare) il jutsu del rikudou e i jutsu proibiti uchiha…”
    In tal caso… sia il jutsu del rikudou sia i jutsu proibiti uchiha (ad esempio izanagi) sarebbero jutsu inyouton
    Ma andiamo oltre…
    Il jutsu del rikudou potrebbe quindi essere il jutsu inyouton per dare la vita ai cloni di hashimara.
    Questo spiegherebbe la barra nera (da usarsi appunto con il jutsu del rikudou) presente nella metà corpo di Obito (o nel supercalifragilistichespiralidoso che lo ricopriva).
    Lo scopo della barra nera? Direi che serve a mantenere in rete i vari cloni (un’antenna a raggio medio…)

    L’ultima parte a senso, a prescindere dalla mia personale traduzione

    #932704
    Madara Uciha
    Membro

    aaah ti sembrava 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    eeeeh di grazia, mi dica signor Madara Uciha in che data lei prima di altri formulò questa sua esclusiva teoria ?????

    il 24/02/12 lei invece quando formulò tale ipotesi?

    http://www.komixjam.it/forum/archivio-spoiler-naruto/7279-naruto-575-ipotesi-e-discussione-spoiler-13.html#post281049

    #932705
    kage84
    Membro

    Obito non prende l’ occhio di Kakashi, perchè quello a terra non è Kakashi, ma solo uno Zetsu camuffato. E il supercalifragilistiche, gli impedisce di prendere l’ occhio.:D

    Imporbaibile ma non impossibile.
    Vorrei sentire da Kakashi come è morta Rin comunque, prima di dare tutto per certo

    #932740
    teoteo
    Membro

    Obito non prende l’ occhio di Kakashi, perchè quello a terra non è Kakashi, ma solo uno Zetsu camuffato. E il supercalifragilistiche, gli impedisce di prendere l’ occhio.:D

    Imporbaibile ma non impossibile.
    Vorrei sentire da Kakashi come è morta Rin comunque, prima di dare tutto per certo

    Ecco questa sarebbe una spiegazione che accetterei!!:D
    …non ci avevo nemmeno pensato

    #932744
    dreida
    Partecipante

    per quanto mi riguarda nemmeno kishi è riuscito a darmi una spiegazione convincente! :asd:

    magari per te regge, ma per me no…:tongue:
    ma con le sbarre nere cosa intendi?? che era manipolato da madara?? eccerto allora mi domando ancora con più forza come possano essersi dimenticati entrambi (madara manipolatore, e obito manipolato) di prendersi quel dannato occhio che lo avrebbe reso praticamente invincibile…:stupid:

    ora non iniziate a dirmi che nonregge e quant’altro. puo benissimo non essere e se trovero delle indicazioni piu verosimili le accogliero volentieri. fatto sta che guarda caso, quando obito impazzisce,appaiono delle barre nere!!!

    Mancava un “non”!! XD
    era comuqnue per dire che è una storia e non mi va di farmi troppe pippe mentali. A lavoro concluso sono quasi certo che tutto quadrerà. 😉 (e quello che non quadrerà ognuno se lo interpreterà per se!! U.U )

    Per le barre nere si, intendo quelle che escono da obito quando attacca. Attenzione però, manipolato da Madara è una cosa, fare la sua volontà è un’altra. Secondo me, le barre influenzano l’ira, ma non modificano il modo di pensare di obito. La volontà di guerra degli uchiha è risaputa e in quest’ottica Obito è un “diverso” per quello che abbiamo visto nel gaiden. (Itachi poi è un caso a parte). Quindi lo sterminio che compie dei nemici può essere influenzato da madara. Poi questa volontà bisogna vedere come va interpretata. Dopotutto lo zetsu nero è alle dipendenze di Tobi. Questo denota che non è come se Madara fosse realmente presente in quella sostanza, ma come se quella fosse solamente una sua traccia nel mondo.

    #932702
    cerchio
    Partecipante

    il 24/02/12 lei invece quando formulò tale ipotesi?

    http://www.komixjam.it/forum/archivio-spoiler-naruto/7279-naruto-575-ipotesi-e-discussione-spoiler-13.html#post281049

    mi pare giusto rispondere a siffatta domanda e quindi le posterò il thread da me creato :D, troverà la data in alto a sinistra del primo post 😀

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/3573-shisui-e.html

    [SPOILER]ma forse all’epoca lei non era ancora stato resuscitato per poterlo sapere 😀
    [/SPOILER]

    [SPOILER]:D[/SPOILER] [SPOILER]:D[/SPOILER]

    [SPOILER]:D[/SPOILER]

    [SPOILER]:D[/SPOILER]

    #932751
    bluclaudino
    Partecipante

    Tornando al discorso yin yang release (per inciso, inyouton è la traslitterazione in romanji)
    Tenuto conto del fatto che il singolare e plurale sono molto soggettivi in giapponese…
    butto lì una teorica traduzione… ed una teoria basata sulla teorica traduzione

    “Ti insegnerò i jutsu inyouton…
    (in particolare) il jutsu del rikudou e i jutsu proibiti uchiha…”
    In tal caso… sia il jutsu del rikudou sia i jutsu proibiti uchiha (ad esempio izanagi) sarebbero jutsu inyouton
    Ma andiamo oltre…
    Il jutsu del rikudou potrebbe quindi essere il jutsu inyouton per dare la vita ai cloni di hashimara.
    Questo spiegherebbe la barra nera (da usarsi appunto con il jutsu del rikudou) presente nella metà corpo di Obito (o nel supercalifragilistichespiralidoso che lo ricopriva).
    Lo scopo della barra nera? Direi che serve a mantenere in rete i vari cloni (un’antenna a raggio medio…)

    L’ultima parte a senso, a prescindere dalla mia personale traduzione

    Quale tecnica sarebbe differente da Izanagi se si parla di “creare e dare vita” a qualcosa?
    Mi sembra già Izanagi stessa una tecnica completa e non declinabile in altri modi, nel senso che fa già tutto ciò che immaginazione e vitalità possono fare (più che poteri divini che diano vita all’immaginazione, non so cosa si può fare).. Perciò ho sempre pensato alla creazione degli Zetsu con Izanagi :sisi:

    Non so se si è capito quello che voglio dire :look: Oltre poteri divini inimmaginabili, può esserci qualcosa? :mah:

    P.s. Non so perchè adesso lo traducano con Inyouton quando lo si è sempre chiamato (dalla spiegazione di Yamato su Luce ed Ombra e da quella di Tobi) Onmyoton :look:

    #932763
    chaplin
    Partecipante

    Quale tecnica sarebbe differente da Izanagi se si parla di “creare e dare vita” a qualcosa?
    Mi sembra già Izanagi stessa una tecnica completa e non declinabile in altri modi, nel senso che fa già tutto ciò che immaginazione e vitalità possono fare (più che poteri divini che diano vita all’immaginazione, non so cosa si può fare).. Perciò ho sempre pensato alla creazione degli Zetsu con Izanagi :sisi:

    Non so se si è capito quello che voglio dire :look: Oltre poteri divini inimmaginabili, può esserci qualcosa? :mah:

    P.s. Non so perchè adesso lo traducano con Inyouton quando lo si è sempre chiamato (dalla spiegazione di Yamato su Luce ed Ombra e da quella di Tobi) Onmyoton :look:

    Ripeto… secondo me quelle tavole sono state interpretate male…
    il potere usato dal Rikudou non si chiamava Izanagi
    Izanagi è una tecnica che ha le sue origini in quel potere … che potremmo chiamare inyouton

    allora… il kanji usato per yin si può anche pronunciare/traslitterare con “on” ma gli hiragana associati (che identificano significato e pronuncia) indicano che andrebbe usato “in”

    ———- Post added at 15:35 ———- Previous post was at 15:23 ———-

    brevemente (siamo OT)

    mum: ho usato Izanagi, la tecnica proibita che può usare solo chi possiede sia il potere dei senju sia il potere degli uchiha
    konak : entrambi i poteri? Parli del potere del Rikodou…
    Mum: In origine etc etc

    la pappardella in cui si spiega le origini di Izanagi, partendo dalle abilità di manipolare lo Yin e lo Yang…

    Così a me suona meglio…
    Altrimenti ci si ritrova nella situazione del Kamui destro e del Kamui sinistro…
    Possibile, ma spero di no :sisi:

    ———- Post added at 15:57 ———- Previous post was at 15:35 ———-

    ops… dimenticavo la m…
    Comunque… omyouton è una traslitterazione (non saprei quanto corretta) dei 3 kanji concatenati
    inyouton è la traslitterazione degli hiragana associati (da kishi stesso)

    #932773
    bluclaudino
    Partecipante

    Ripeto… secondo me quelle tavole sono state interpretate male…
    il potere usato dal Rikudou non si chiamava Izanagi
    Izanagi è una tecnica che ha le sue origini in quel potere … che potremmo chiamare inyouton

    allora… il kanji usato per yin si può anche pronunciare/traslitterare con “on” ma gli hiragana associati (che identificano significato e pronuncia) indicano che andrebbe usato “in”

    ———- Post added at 15:35 ———- Previous post was at 15:23 ———-

    brevemente (siamo OT)

    mum: ho usato Izanagi, la tecnica proibita che può usare solo chi possiede sia il potere dei senju sia il potere degli uchiha
    konak : entrambi i poteri? Parli del potere del Rikodou…
    Mum: In origine etc etc

    la pappardella in cui si spiega le origini di Izanagi, partendo dalle abilità di manipolare lo Yin e lo Yang…

    Così a me suona meglio…
    Altrimenti ci si ritrova nella situazione del Kamui destro e del Kamui sinistro…
    Possibile, ma spero di no :sisi:

    Questo lo avevo capito, quello che ancora non capisco è: se Yin crea dall’immaginazione e Yang dona a vita, cos’altro si potrebbe fare con essi se non immaginare qualcosa e dargli vita (Izanagi)? Quello che dico io è che penso che l’unica tecnica Inyouton (se dici che è più giusto :D) sia Izanagi :sisi:

    Poi potrebbe essere che Kishi si inventa qualcosa.. ma al momento non riesco a pensar a nulla di diverso, anche per creare gli Zetsu non vedo al momento come si possa fare con qualcosa di diverso da Izanagi (immaginare la forma del Mokuton, dare vita a quella forma) :mah:

    Felice di essere smentito e vedere qualche nuova tecnica di LuceOmbra :sisi:

    #932776
    chaplin
    Partecipante

    Questo lo avevo capito, quello che ancora non capisco è: se Yin crea dall’immaginazione e Yang dona a vita, cos’altro si potrebbe fare con essi se non immaginare qualcosa e dargli vita (Izanagi)? Quello che dico io è che penso che l’unica tecnica Inyouton (se dici che è più giusto :D) sia Izanagi :sisi:

    Poi potrebbe essere che Kishi si inventa qualcosa.. ma al momento non riesco a pensar a nulla di diverso, anche per creare gli Zetsu non vedo al momento come si possa fare con qualcosa di diverso da Izanagi (immaginare la forma del Mokuton, dare vita a quella forma) :mah:

    tutte le tecniche di fuoco manipolano il chakra per creare il fuoco (sostanzialmente allo stesso modo) e sono tecniche katon
    ma ogni tecnica è diversa dall’altra e ha il suo nome…
    Non vedo la logica nell’affermare che tutte le tecniche inyouton debbano chiamarsi Izanagi…
    Non confondere il “come lo fa” col “cosa fa”
    Izanagi, per quel che abbiamo visto, agisce solo su sé stessi.
    Non mi sembra così poliedrica come la vorresti vedere tu… :sisi:
    Non lo escludo… ma non lo vedo così automatico

    (ripeto… non lo escludo per via di quel che abbiamo già visto col kamui… Uno stesso nome… due comportamenti diversi)

    #932778
    bluclaudino
    Partecipante

    tutte le tecniche di fuoco manipolano il chakra per creare il fuoco (sostanzialmente allo stesso modo) e sono tecniche katon
    ma ogni tecnica è diversa dall’altra e ha il suo nome…
    Non vedo la logica nell’affermare che tutte le tecniche inyouton debbano chiamarsi Izanagi…
    Non confondere il “come lo fa” col “cosa fa”
    Izanagi, per quel che abbiamo visto, agisce solo su sé stessi.
    Non mi sembra così poliedrica come la vorresti vedere tu… :sisi:
    Non lo escludo… ma non lo vedo così automatico

    (ripeto… non lo escludo per via di quel che abbiamo già visto col kamui… Uno stesso nome… due comportamenti diversi)

    Infatti è la tua ultima frase al farmi pensare ad un’aggregazione: Izanagi è anche la tecnica con cui il Rikudou crea ci Cercoteri :sisi: Quindi non agisce solo su sè stessi.. la traduzione non credo sia errata, parla di Izanagi anche sui volumetti panini dicendo che è la “tecnica usata dall’eremita bla bla..” :ahsisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 282 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.