Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 282 totali)
  • Autore
    Post
  • #932536
    The_Moon
    Membro

    Che dovrebbe essere Izanagi, a rigor di logica, no? :ahsisi:

    Se è così, ci ho preso di brutto anche sul come, e parecchie lune or sono :seethis:

    :asd:

    Izanagi e lo Inyouton, da quel che mi sembra di avere capito, non sono la stessa cosa. Lo Inyouton è ciò che permette d’infondere la vita nelle cose immaginate per mezzo d’izanagi. E’ una parte del processo mentre con Izanagi s’intende l’intero processo. E’ possibile utilizzare Izanagi anche senza Inyouton. In questo caso svanite le illusioni c’è il ritorno alla realtà (vedi Danzou …). L’eremita dei 6 sentieri invece conoscendo lo Inyouton poteva trasformare quelle illusioni, o realtà immaginate, in cose reali. Ragionando in modo analogo possiamo tranquillamente affermare che è possibile usare lo Inyouton senza utilizzare Izanagi come fa Madara con lo zetsu nero. La differenza è che in quest’ultimo caso s’infonde vita in qualcosa di esistente, in un involucro già esistente (lo zetsu bianco originale ha due braccia bianche; Madara non dona vita a una realtà immaginata da se stesso ma ad un essente) mentre con Izanagi si parte dal nulla (la presenza è presente solo alla coscienza di Madara stesso).

    #932543
    kant
    Membro

    Io volevo smettere di discuterne non so quante pagine fa…
    ma mi si vuole convincere (con tante chiacchiere e senza uno straccio di fatto…)
    che i miei dubbi sono infondati…
    Chiudiamo :coffe:

    allora io non ti voglio convincere di nulla, più che altro io posso obiettarti sempre lo stesso principio, però te lo espongo in maniera spererei più chiara, quando scrivo aspettiamo altro per poter decidere, voglio intendere che se madara manipola obito(e probabilmente lo fa), non può essere obito a raccontarlo, obito può raccontare quello che lui crede sia stato decisivo, cioè la morte di rin, ma la vera manipolazione se c’è stata può rivelarla solo chi l’ha concepita e messa in atto, cioè madara

    #932538
    chaplin
    Partecipante

    Izanagi e lo Inyouton, da quel che mi sembra di avere capito, non sono la stessa cosa. Lo Inyouton è ciò che permette d’infondere la vita nelle cose immaginate per mezzo d’izanagi. E’ una parte del processo mentre con Izanagi s’intende l’intero processo. E’ possibile utilizzare Izanagi anche senza Inyouton. In questo caso svanite le illusioni c’è il ritorno alla realtà (vedi Danzou …). L’eremita dei 6 sentieri invece conoscendo lo Inyouton poteva trasformare quelle illusioni, o realtà immaginate, in cose reali. Ragionando in modo analogo possiamo tranquillamente affermare che è possibile usare lo Inyouton senza utilizzare Izanagi come fa Madara con lo zetsu nero. La differenza è che in quest’ultimo caso s’infonde vita in qualcosa di esistente, in un involucro già esistente (lo zetsu bianco originale ha due braccia bianche; Madara non dona vita a una realtà immaginata da se stesso ma ad un essente) mentre con Izanagi si parte dal nulla (la presenza è presente solo alla coscienza di Madara stesso).

    No… non sarebbe coerente
    Basterebbe lo youton… ossia l’utilizzo dello Yang… che infonde la vita
    inyouton ossia l’utilizzo di Yin e Yang comprende anche lo Yin che modella la forma…
    Izanagi è senza dubbio una tecnica basata sul potere Yin e Yang del rikudou…
    L’inyouton dovrebbe essere un’altra tecnica originata dallo stesso potere… :sisi:

    allora io non ti voglio convincere di nulla, più che altro io posso obiettarti sempre lo stesso principio, però te lo espongo in maniera spererei più chiara, quando scrivo aspettiamo altro per poter decidere, voglio intendere che se madara manipola obito(e probabilmente lo fa), non può essere obito a raccontarlo, obito può raccontare quello che lui crede sia stato decisivo, cioè la morte di rin, ma la vera manipolazione se c’è stata può rivelarla solo chi l’ha concepita e messa in atto, cioè madara

    No… quello non è il racconto di Obito o la sua memoria.
    Quello è un FB che doveva/poteva rispondere ad alcune domande…
    A mio parere non risponde a tutto o non lo fa in maniera convincente
    (giusto per citarne un’altra… ancora non sappiamo perché non si è ripreso l’occhio di cui conosceva la grande importanza).
    Tutta una serie di cose rende il FB, ai miei occhi, non convincente.
    A me occorrono altre risposte per puntellare una serie di tasselli che, al momento, sono ancora traballanti.
    Non devi dire a me di aspettare…
    Io aspetto… Io aspetto che dei passaggi non convincenti lo diventino…
    Aspettate voi a dire che è già tutto ben spiegato così… :sisi:
    passo e chiudo (su questo argomento) :sisi:

    #932545
    kant
    Membro

    No… quello non è il racconto di Obito o la sua memoria.
    Quello è un FB che doveva/poteva rispondere ad alcune domande…
    A mio parere non risponde a tutto o non lo fa in maniera convincente
    (giusto per citarne un’altra… ancora non sappiamo perché non si è ripreso l’occhio di cui conosceva la grande importanza).
    Tutta una serie di cose rende il FB, ai miei occhi, non convincente.
    A me occorrono altre risposte per puntellare una serie di tasselli che, al momento, sono ancora traballanti.
    Non devi dire a me di aspettare…
    Io aspetto… Io aspetto che dei passaggi non convincenti lo diventino…
    Aspettate voi a dire che è già tutto ben spiegato così… :sisi:
    passo e chiudo (su questo argomento) :sisi:

    quello è il pensiero di obito, l’inizio del flashback almeno a me non lascia dubbi
    Naruto 601 – Read Naruto 601 Online – Page 17
    poi ripeto a me basta la morte di rin per spiegare il perchè decida di seguire madara(anche perchè si sapeva fosse quello il motivo),
    sull’occhio non recuperato prima di tutto avrebbe dovuto esserne capace a quei tempi, io questo certezza non l’ho affatto visto che non era un ninja medico, poi che nell’immediato futuro dopo gli insegnamenti di madara lo faccia è un’altra cosa, sul resto delle azioni di obito dall’attacco della volpe, alla strage degli uchiha per arrivare al tobi nel presente, aspetto anch’io che si sistemino i tasselli al punto giusto, rin spiega come è iniziato, ma non perchè è continuato

    #932552
    chaplin
    Partecipante

    quello è il pensiero di obito, l’inizio del flashback almeno a me non lascia dubbi
    Naruto 601 – Read Naruto 601 Online – Page 17
    poi ripeto a me basta la morte di rin per spiegare il perchè decida di seguire madara(anche perchè si sapeva fosse quello il motivo), sull’occhio non recuperato prima di tutto avrebbe dovuto esserne capace a quei tempi, io questo certezza non l’ho affatto visto che non era un ninja medico, poi che nell’immediato futuro dopo gli insegnamenti di madara lo faccia è un’altra cosa, sul resto delle azioni di obito dall’attacco della volpe, alla strage degli uchiha per arrivare al tobi nel presente, aspetto anch’io che si sistemino i tasselli al punto giusto, rin spiega come è iniziato, ma non perchè è continuato

    Dovresti sapere che pensieri e ricordi sono sempre in grigio…
    come puoi notare dalla pagina che hai linkato…
    Quello era certamente un ricordo…
    Il resto del flashback non necessariamente… ma non è questo il punto…
    (certe risposte mancanti sono proprio nel cervello di Obito)

    Secondo la parte in grassetto…
    Quella parte di flashback sarebbe inutile e dannosa.
    Ha risposto ad una domanda per la quale avevamo già la risposta, complicando una situazione che era già chiara…
    Vabbè…
    Per piacere chiudiamola qui…
    Mi riservo il diritto di non rispondere più… :sisi:

    #932587
    kant
    Membro

    Dovresti sapere che pensieri e ricordi sono sempre in grigio…
    come puoi notare dalla pagina che hai linkato…
    Quello era certamente un ricordo…
    Il resto del flashback non necessariamente… ma non è questo il punto…
    (certe risposte mancanti sono proprio nel cervello di Obito)

    non giochiamo con le parole, ti avevo scritto che la manipolazione di madara avrebbe dovuto essere madara a raccontarla, no obito, alla tua obiezione sul flashback che invece doveva raccontare tutto in ogni caso, ho continuato che quello da come inizia è il pensiero di obito inteso come i fatti che obito conosce, non mi sembrava così difficile da capire, così come è stato per la maggior parte dei flashback presenti, in cui si viene a sapere quello che il protagonista dello stesso conosce, non vedo perchè con obito avrebbe dovuto cambiare sistema

    #932621
    gabriel
    Partecipante

    personalmente concordo con kant, la conversione di obito è assolutamente convincente, ma ogniuno ha la sua opinione, e in questo caso non ne abiamo una esatta e una sbagliata, alcuni interpretano il flashback in un modo, altri diversamente, ma pretendere di convincere gli altri è sbagliato.

    #932630
    serpegemella
    Membro

    voi gli storici del forum di naruto avete tanti pregi ma un difetto a volte peccate di arroganza… siete chiusi in voi stessi e alla fine parlate solo tra voi 4 gatti storici…e vi litigate per sciocchezze…sembra quasi il processo al campionato di biscardi … In altri forum narutiani trovi parecchia meno competenza ma molta più simpatia…
    Le opinioni degli altri quasi non le considerate..nonostante non fate altro che leggere naruto avete preso della cantonate pazzesche su obito-tobi, teoria postata da tanti visitatori di semplice passaggio e da voi bannata come sacrilega e oscena…Tutto ciò per poi saltare sul carro del vincitore alla fine della fiera e fare a gara a dire : “l’ho detto io no anzi io”.. addirittura per coprire le cantonate alcuni arrivano a dire che non è che hanno sbagliato sulla teoria tobi obito ma ” che era kishi a avere le idee confuse e che ha cambiato al trama in stato d’opera”…ma vi rendete conto??? volete insinuare che kishimoto aveva torto e che ha cambiato trama all’ultimo minuto pur di non ammettere che semplicemente eravate lontani voi dal vero un miglio…era lui confuso o voi com’è normale fosse??Ma ritenete di sapere la trama meglio dell’autore?? Continuate a litigare sulla forma e a coltivare l’elitarismo e l’arroganza…salvo alcuni tra voi che davvero brillano nel contesto e non ho bisogno di far nomi data l’evidenza..
    ———————————————-
    Comunque le mie sono critiche costruttive , vive komixjam sempre!! 😉

    #932633
    Jiraiya92
    Membro

    voi gli storici del forum di naruto avete tanti pregi ma un difetto a volte peccate di arroganza… siete chiusi in voi stessi e alla fine parlate solo tra voi 4 gatti storici…e vi litigate per sciocchezze…sembra quasi il processo al campionato di biscardi … In altri forum narutiani trovi parecchia meno competenza ma molta più simpatia…
    Le opinioni degli altri quasi non le considerate..nonostante non fate altro che leggere naruto avete preso della cantonate pazzesche su obito-tobi, teoria postata da tanti visitatori di semplice passaggio e da voi bannata come sacrilega e oscena…Tutto ciò per poi saltare sul carro del vincitore alla fine della fiera e fare a gara a dire : “l’ho detto io no anzi io”.. addirittura per coprire le cantonate alcuni arrivano a dire che non è che hanno sbagliato sulla teoria tobi obito ma ” che era kishi a avere le idee confuse e che ha cambiato al trama in stato d’opera”…ma vi rendete conto??? volete insinuare che kishimoto aveva torto e che ha cambiato trama all’ultimo minuto pur di non ammettere che semplicemente eravate lontani voi dal vero un miglio…era lui confuso o voi com’è normale fosse??Ma ritenete di sapere la trama meglio dell’autore?? Continuate a litigare sulla forma e a coltivare l’elitarismo e l’arroganza…salvo alcuni tra voi che davvero brillano nel contesto e non ho bisogno di far nomi data l’evidenza..
    ———————————————-
    Comunque le mie sono critiche costruttive , vive komixjam sempre!! 😉

    a me non sembra proprio che qui dentro sia successa una cosa del genere, o perlomeno non è il mio caso.

    vorrei proprio sapere i nomi a cui ti riferisci.
    fa sempre piacere vedere come le uniche volte che passi lo fai per insultare altre persone che non conosci, facendo sempre OT e senza mai commentare un minimo la storia o il capitolo 😀

    ma tanto che rispondo a fare….. so già che non risponderai :icon_rolleyes:
    felice di essere smentito 😀

    #932623
    bluclaudino
    Partecipante

    voi gli storici del forum di naruto avete tanti pregi ma un difetto a volte peccate di arroganza… siete chiusi in voi stessi e alla fine parlate solo tra voi 4 gatti storici…e vi litigate per sciocchezze…sembra quasi il processo al campionato di biscardi … In altri forum narutiani trovi parecchia meno competenza ma molta più simpatia…
    Le opinioni degli altri quasi non le considerate..nonostante non fate altro che leggere naruto avete preso della cantonate pazzesche su obito-tobi, teoria postata da tanti visitatori di semplice passaggio e da voi bannata come sacrilega e oscena…Tutto ciò per poi saltare sul carro del vincitore alla fine della fiera e fare a gara a dire : “l’ho detto io no anzi io”.. addirittura per coprire le cantonate alcuni arrivano a dire che non è che hanno sbagliato sulla teoria tobi obito ma ” che era kishi a avere le idee confuse e che ha cambiato al trama in stato d’opera”…ma vi rendete conto??? volete insinuare che kishimoto aveva torto e che ha cambiato trama all’ultimo minuto pur di non ammettere che semplicemente eravate lontani voi dal vero un miglio…era lui confuso o voi com’è normale fosse??Ma ritenete di sapere la trama meglio dell’autore?? Continuate a litigare sulla forma e a coltivare l’elitarismo e l’arroganza…salvo alcuni tra voi che davvero brillano nel contesto e non ho bisogno di far nomi data l’evidenza..
    ———————————————-
    Comunque le mie sono critiche costruttive , vive komixjam sempre!! 😉

    Ti rispondo solo per quanto riguarda i fatti, tralasciando le impressioni personali (ognuno ha le sue, in tal senso).

    Su Tobi-Obito qui trovi molte conferme dei tempi che furono: in moltissimi la pensavamo come teoria molto probabile per via di una serie infinita di cose, semplicemente durante l’attesa di veder scoprire effettivamente chi fosse sotto quella dannata maschera abbiamo prodotto una serie altrettanto infinita di indizi presunti o possibilità alternative, non sarebbe divertente dire “Per me Tobi è Obito” e stare 5 anni in attesa, ripetendolo tutte le settimane.. o no? 😀

    Ora, alcuni ancora si scandalizzano per la semplicità della rivelazione, altri la credono banale, altri semplice, alcuni una buona conclusione, io personalmente l’ho sempre vista come una conseguenza logica senza che Kishi l’avesse nemmeno nascosta poi tanto, c’erano così tanti indizi e prove a favore di questa tesi che sarebbe stato assurdo non ipotizzare che Tobi fosse Obito. Io stesso ho scritto degli articoli a tal proposito 😀

    L’uomo dietro la maschera – Sulle tracce di Naruto (20)

    Le Guerre Stellari di Naruto – Sulle tracce di Naruto (24)

    Ma il bello di un forum è sentire tante altre campane secondo me :sisi:

    P.s. Non esiste un carro dei vincitori quando si parla di teorie, anche perchè non si vince nulla e non ci sono gare per cui si vincerebbe qualcosa.

    #932665
    cerchio
    Partecipante

    voi gli storici del forum di naruto avete tanti pregi ma un difetto a volte peccate di arroganza… siete chiusi in voi stessi e alla fine parlate solo tra voi 4 gatti storici…e vi litigate per sciocchezze…sembra quasi il processo al campionato di biscardi … In altri forum narutiani trovi parecchia meno competenza ma molta più simpatia…
    Le opinioni degli altri quasi non le considerate..nonostante non fate altro che leggere naruto avete preso della cantonate pazzesche su obito-tobi, teoria postata da tanti visitatori di semplice passaggio e da voi bannata come sacrilega e oscena…Tutto ciò per poi saltare sul carro del vincitore alla fine della fiera e fare a gara a dire : “l’ho detto io no anzi io”.. addirittura per coprire le cantonate alcuni arrivano a dire che non è che hanno sbagliato sulla teoria tobi obito ma ” che era kishi a avere le idee confuse e che ha cambiato al trama in stato d’opera”…ma vi rendete conto??? volete insinuare che kishimoto aveva torto e che ha cambiato trama all’ultimo minuto pur di non ammettere che semplicemente eravate lontani voi dal vero un miglio…era lui confuso o voi com’è normale fosse??Ma ritenete di sapere la trama meglio dell’autore?? Continuate a litigare sulla forma e a coltivare l’elitarismo e l’arroganza…salvo alcuni tra voi che davvero brillano nel contesto e non ho bisogno di far nomi data l’evidenza..
    ———————————————-
    Comunque le mie sono critiche costruttive , vive komixjam sempre!! 😉

    beh sul fatto dei gatti storici non sono d’accordo al contrario mi pare che tutti parlino con tutti, quindi anche i gatti storici con i micini :tongue:, riguardo la teoria tobi-obito bannata come sacrilega è anche vero ma del resto era così scontata che come si fa a dare torto ad un ipotetica Santa inquisizione :D, tanto è vero che io ho sempre optato per l’idea Tobi=Shisui così tanto che ancora oggi malgrado sia tutto svelato, in un piccolo e recondito angolo del mio cuoricino Tobi è e sarà sempre Shisui :asd: e non hai idea di quanto ho goduto ad elaborare quella teoria …. come un riccio, un porcospino e un armadillo messi insieme :rovatfl::rovatfl: io personalmente non salgo sul carro del vincitore ne dico che Kishi moto ha cambiato all’ultimo minuto, molto più semplicemente ribadisco che la soluzione Tobito per me è banale e scontata e più si va avanti e più me ne convinco :sisi: (quindi sto orgogliosamente nel carro del perdente 😀 )
    riguardo la forma a dispetto della sostanza non posso darti torto, ma del resto è proprio quello il bello … farsi dei segoni mentali megagalattici o altri più piccoli e decorativi ma in serie continua e una settimana è lungaa tanto lungaaaa :asd:

    per l’ultima parte e relativo complimento grazie non era necessario… così mi fai arrossire ….[SPOILER]:look:perchè sono io vero? vero?? veroo?? eeh eeh vero???? :nod::nod::nod::nod::nod:
    [/SPOILER]

    #932667
    teoteo
    Membro

    In ogni caso disinteressarsi del sapere se kakashi è vivo o morto per me rimarrà sempre una cosa senza senso…
    Che lo consideri assassino o amico poco cambia…
    Magari qualcuno potrebbe motivare il tutto dicendo che lui con la morte di Rin abbia deciso di utilizzare tutte le sue forze per creare il mondo in cui Rin è ancora viva e Kakashi è suo amico…disinteressandosi quindi di sapere se kakashi è ancora vivo in questa realtà…
    ma allora perché non riprendersi il suo prezioso occhio?? non lo avrebbe forse reso più forte e quindi aiutato a raggiungere più velocemente e facilmente i suoi obbiettivi??

    Personalmente lo trovo proprio un capitolo mal fatto, e non adatto all’importantissimo ruolo che doveva avere…
    inoltre ora obito dovrebbe essere una talpa visto l’uso e abuso che ha fatto del suo unico occhio sharingato, pare invece che ci veda talmente bene da poter indossare una maschera con un solo buco e per giunta in corrispondenza di quell’occhio…

    #932672
    chaplin
    Partecipante

    Aristoricogatto per eccellenza… Er mejo del Colosseo e dintorni :asd:

    #932675
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    voi gli storici del forum di naruto avete tanti pregi ma un difetto a volte peccate di arroganza… siete chiusi in voi stessi e alla fine parlate solo tra voi 4 gatti storici…e vi litigate per sciocchezze…sembra quasi il processo al campionato di biscardi … In altri forum narutiani trovi parecchia meno competenza ma molta più simpatia…
    Le opinioni degli altri quasi non le considerate..nonostante non fate altro che leggere naruto avete preso della cantonate pazzesche su obito-tobi, teoria postata da tanti visitatori di semplice passaggio e da voi bannata come sacrilega e oscena…Tutto ciò per poi saltare sul carro del vincitore alla fine della fiera e fare a gara a dire : “l’ho detto io no anzi io”.. addirittura per coprire le cantonate alcuni arrivano a dire che non è che hanno sbagliato sulla teoria tobi obito ma ” che era kishi a avere le idee confuse e che ha cambiato al trama in stato d’opera”…ma vi rendete conto??? volete insinuare che kishimoto aveva torto e che ha cambiato trama all’ultimo minuto pur di non ammettere che semplicemente eravate lontani voi dal vero un miglio…era lui confuso o voi com’è normale fosse??Ma ritenete di sapere la trama meglio dell’autore?? Continuate a litigare sulla forma e a coltivare l’elitarismo e l’arroganza…salvo alcuni tra voi che davvero brillano nel contesto e non ho bisogno di far nomi data l’evidenza..
    ———————————————-
    Comunque le mie sono critiche costruttive , vive komixjam sempre!! 😉

    Bello come intitoli il commento con , infarcendolo di accuse sceme in modo immaturo e poi finisci con “

    Secondo me Obito è andato per prima su quelli della nebbia perché Kakashi è subito svenuto e loro l’hanno attaccato. Si potrebbe ipotizzare che per questo motivo ha dato la precedenza a chi voleva ucciderlo.
    Poi magari dopo essersi sfogato, era senza
    e ha pensato di non ammazzarlo, gettandosi brutalmente. Il fatto che fosse un amico gli sarà tornato alla mente, forse insieme alla storia delle cavie. Avrà pensato che c’è qualcosa sotto, boh non saprei…

    Sono convinto che sarà tutto più chiaro dopo qualche iterazione con Kakashi e l’arrivo di SAsuke-Orochimaru, più Madara che dirà qualcosa, ci daranno altre informazioni per avere un quadro chiaro.

    #932708
    kant
    Membro

    Le opinioni degli altri quasi non le considerate..nonostante non fate altro che leggere naruto avete preso della cantonate pazzesche su obito-tobi, teoria postata da tanti visitatori di semplice passaggio e da voi bannata come sacrilega e oscena…

    ma su questo io quando l’ho letta per la prima volta sono stato molto scettico, così come sarà stato per tanti altri, almeno per me lo scetticismo derivava dal fatto che secondo me era una teoria buttata lì senza nessuna spiegazione convincente, tobi era obito per via dei segni sulla faccia quando combatte con konan, dell’occhio sinistro che non si vede mai e inezie varie ed eventuali, il perchè obito fosse ancora vivo o il perchè il tobi che combattesse minato potesse essere obito, o il tobi che kisame vede senza maschera, restavano punti oscuri che solo grazie a questo flashback si sono dipanati, ma su cui in antecedenza c’erano spiegazioni convincenti quasi nulle, poi kishi ci ha spiegato le cose, ma indovinare tobi=obito secondo me non è stato frutto di chissà quale ragionamento, solo una giusta intuizione ma nulla di più

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 282 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.