Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 12 post - dal 271 a 282 (di 282 totali)
  • Autore
    Post
  • #932800
    bluclaudino
    Partecipante

    Evidente come la storia di izanagi?…
    ehmm…
    quando imparerai?… boh.. :sisi:

    Qui è un dato di fatto, viene esplicitamente detto che sono cloni dell’originale, cosa non si dovrebbe capire? :mah:

    Se mi dici dove si dice il contrario.. io ti dico (ma lo sa già) dove viene detto che c’è un’originale e tutti gli altri (bianchi) sono cloni.

    #932801
    chaplin
    Partecipante

    Qui è un dato di fatto, viene esplicitamente detto che sono cloni dell’originale, cosa non si dovrebbe capire? :mah:

    Se mi dici dove si dice il contrario.. io ti dico (ma lo sa già) dove viene detto che c’è un’originale e tutti gli altri (bianchi) sono cloni.

    :asd: mi quoti proprio mentre lo cancello? :prrr:
    torniamoci su…
    mi riferivo alle parole di madara
    “usa gli altri creati con l’inyouton”
    plurale…
    e non “usa l’altro creato con l’inyouton e i suoi cloni”
    :sisi:

    #932805
    bluclaudino
    Partecipante

    :asd: mi quoti proprio mentre lo cancello? :prrr:
    torniamoci su…
    mi riferivo alle parole di madara
    “usa gli altri creati con l’inyouton”
    plurale…
    e non “usa l’altro creato con l’inyouton e i suoi cloni”
    :sisi:

    Avrei usato i miei superpoteri per quotarti comunque, anche dopo l’eliminazione :coffe:

    :asd:

    Quindi ti stai appigliando con le unghiette alla differenza tra plurale e singolare, che come hai detto bene prima non sono ben definti in giapponese? :ahsisi: Dovresti darti retta quando dici cose intelligenti 😀

    #932808
    chaplin
    Partecipante

    Avrei usato i miei superpoteri per quotarti comunque, anche dopo l’eliminazione :coffe:

    :asd:

    Quindi ti stai appigliando con le unghiette alla differenza tra plurale e singolare, che come hai detto bene prima non sono ben definti in giapponese? :ahsisi: Dovresti darti retta quando dici cose intelligenti 😀

    Tranne quando si usa espressamente un “contatore”…
    Cercai le raw proprio per vedere se il plurale c’era o meno
    C’è con certezza
    Sei tu che t’arrampichi, oltretutto molto male :coffe:

    :prrr:

    #932815
    bluclaudino
    Partecipante

    Tranne quando si usa espressamente un “contatore”…
    Cercai le raw proprio per vedere se il plurale c’era o meno
    C’è con certezza
    Sei tu che t’arrampichi, oltretutto molto male :coffe:

    :prrr:

    Mica lo so io delle raw :mah: Non giapponizzo..

    Quindi si dice espressamente che i cloni di Hashirama sono creati con l’Inyouton?

    Beh, a questo punto vorrei sapere che differenza dovrebbe esserci tra il Bianco originale e tutti gli altri :mah: E poi, questa tecnica Inyouton, non comporterebbe nessuna controindicazione? Sarebbe troppo vantaggiosa.. Boh..

    #932818
    kant
    Membro

    magari per te regge, ma per me no…:tongue:
    ma con le sbarre nere cosa intendi?? che era manipolato da madara?? eccerto allora che lo avrebbe reso praticamente invincibile…:stupid:

    da come lo scrivi sembra che tutti gli shinobi siano ninjia medici, rin era un ninjia medico ed uso un jutsu medico per levarlo ad obito e trapiantarlo a kakashi, obito non lo è e a quel punto del flashback non ha le conoscenze necessarie per prelevare un occhio, lo sharingan non è un rotolo segreto o arma che chiunque può raccogliere e soprattutto conservare senza farlo perdere una volta espiantato, servono conoscenze mediche
    visto che nomini madara, di certo quando obito è uscito dalla caverna non poteva dirgli, se per caso va male ricordati di riprenderti l’occhio di kakashi, quindi portati questo kit medico per ogni evenienza o robe del genere, lo stesso zetsu non è un ninja medico, insomma tutta questa baraonda sull’occhio a me sembra solo una forzatura

    ———- Post added at 18:21 ———- Previous post was at 18:16 ———-

    Mica lo so io delle raw :mah: Non giapponizzo..

    Quindi si dice espressamente che i cloni di Hashirama sono creati con l’Inyouton?

    Beh, a questo punto vorrei sapere che differenza dovrebbe esserci tra il Bianco originale e tutti gli altri :mah: E poi, questa tecnica Inyouton, non comporterebbe nessuna controindicazione? Sarebbe troppo vantaggiosa.. Boh..

    di sicuro come hai scritto tu c’è uno zetsu originale e lo si dice nel manga, poi se hanno tradotto male e piuttosto che originale era il primo zetsu si vedrà quando esce in italiano

    #932819
    chaplin
    Partecipante

    Mica lo so io delle raw :mah: Non giapponizzo..

    Quindi si dice espressamente che i cloni di Hashirama sono creati con l’Inyouton?

    Beh, a questo punto vorrei sapere che differenza dovrebbe esserci tra il Bianco originale e tutti gli altri :mah: E poi, questa tecnica Inyouton, non comporterebbe nessuna controindicazione? Sarebbe troppo vantaggiosa.. Boh..

    Vuoi che ti incasini ancora di più la situazione… ?
    Giusto per farti capire come si debba esser cauti a parlar di “evidenze”

    Quello che sbuca dalla parete per avvisare Obito…
    Quello che tu immagini essere lo zetsu bianco originale
    Obito: portami da loro.. (allo zetsu originale s.B.)
    Zetsu originale s.B. : quello che si è attaccato a te è sostanzialmente un mio clone… etc etc (ti ci porterà lui)”
    Supercalifragilistichespiralidoso: (tranquillo) ti ci porto io…

    Anche supercalifragilistichespiralidoso è sostanzialmente un clone dell’altro…

    ———- Post added at 18:42 ———- Previous post was at 18:27 ———-

    aggiungo…
    dall’ultimo capitolo
    Madara : questi androidi sono tutti dei cloni di Hashimara…

    C’è ancora molto da capire :sisi:

    #932858
    teoteo
    Membro

    visto che nomini madara, di certo quando obito è uscito dalla caverna non poteva dirgli, se per caso va male ricordati di riprenderti l’occhio di kakashi, quindi portati questo kit medico per ogni evenienza o robe del genere, lo stesso zetsu non è un ninja medico, insomma tutta questa baraonda sull’occhio a me sembra solo una forzatura

    Nono, piano…Madara l’ho nominato per un motivo preciso… mi è stato fatto notare che esiste la possibilità che in quel momento le azioni di Obito fossero in parte sotto il controllo di madara

    da come lo scrivi sembra che tutti gli shinobi siano ninjia medici, rin era un ninjia medico ed uso un jutsu medico per levarlo ad obito e trapiantarlo a kakashi, obito non lo è e a quel punto del flashback non ha le conoscenze necessarie per prelevare un occhio, lo sharingan non è un rotolo segreto o arma che chiunque può raccogliere e soprattutto conservare senza farlo perdere una volta espiantato, servono conoscenze mediche

    Beh…all’inizio del manga lo sharingan viene presentato come un particolare occhio che ha come abilità quella di prevedere, memorizzare e copiare i jutsu che riesce a vedere…ora, il fatto che uno sharingan possa anche mettere incinta con uno sguardo, ha fatto perdere un pò di vista la sue abilità di base…:asd:
    e anche ponendo che non siano abilità copiabili :bowdown: bisogna anche dire che, molto probabilmente, nel mondo di Naruto il trapianto di occhi venga insegnato durante l’addestramento per diventare genin…sembra infatti che senza queste conoscenze non si possa arrivare molto lontano…
    Qualcuno ha anche giustificato la rapidità di adattamento di Obito all’utilizzo del Kamui come una capacità innata, che permette agli uchiha di conoscere e riuscire a utilizzare i poteri del loro mangekyou già all’attivazione dello stesso…ecco, io credo che durante questo processo imparino anche le tecniche per il trapianto degli occhi, eh beh certo :sisi:, se così non fosse nessun uchiha prima della scoperta delle tecniche mediche poteva ottenere il mangekyou eterno…eheh (ovviamente scherzo, ma nemmeno tanto :D…prova a pensarci…Madara che prende gli occhi al fratello, Shisui che si leva l’occhio e lo cede gentilmente a Itachi, Itachi che si diletta a riprogrammarlo per poi trapiantarlo in un corvo, Obito che prende gli occhi dal cadavere di Itachi per poi posizionarli nella sua cameretta assieme ad altri centinaia di sharingan, e poi Madara che trapianta i suoi occhi a Nagato…ma comunque rimane sempre la possibilità che in ognuna di queste occasioni fosse presente un ninja medico, o ancora che viste le necessità tutti questi shinobi abbiano comprato un libro sui jutsu medici e abbiano studiato da autodidatti)

    …tutto questo per dire che a me piace molto questo manga anche se molte volte mi colpisce altre mi delude… purtroppo questo capitolo mi ha deluso e non riesco a digerirlo :icon_redface:

    #932863
    kant
    Membro

    Nono, piano…Madara l’ho nominato per un motivo preciso… mi è stato fatto notare che esiste la possibilità che in quel momento le azioni di Obito fossero in parte sotto il controllo di madara

    quindi domandargli di kakashi era solo una domanda trabocchetto, visto essendo sotto il suo controllo sarebbe stato lui a volerlo risparmiare?
    veramente malefico sto madara :asd:

    Beh…all’inizio del manga lo sharingan viene presentato come un particolare occhio che ha come abilità quella di prevedere, memorizzare e copiare i jutsu che riesce a vedere…ora, il fatto che uno sharingan possa anche mettere incinta con uno sguardo, ha fatto perdere un pò di vista la sue abilità di base…:asd:
    e anche ponendo che non siano abilità copiabili :bowdown: bisogna anche dire che, molto probabilmente, nel mondo di Naruto il trapianto di occhi venga insegnato durante l’addestramento per diventare genin…sembra infatti che senza queste conoscenze non si possa arrivare molto lontano…
    Qualcuno ha anche giustificato la rapidità di adattamento di Obito all’utilizzo del Kamui come una capacità innata, che permette agli uchiha di conoscere e riuscire a utilizzare i poteri del loro mangekyou già all’attivazione dello stesso…ecco, io credo che durante questo processo imparino anche le tecniche per il trapianto degli occhi, eh beh certo :sisi:, se così non fosse nessun uchiha prima della scoperta delle tecniche mediche poteva ottenere il mangekyou eterno…eheh (ovviamente scherzo, ma nemmeno tanto :D…prova a pensarci…Madara che prende gli occhi al fratello, Shisui che si leva l’occhio e lo cede gentilmente a Itachi, Itachi che si diletta a riprogrammarlo per poi trapiantarlo in un corvo, Obito che prende gli occhi dal cadavere di Itachi per poi posizionarli nella sua cameretta assieme ad altri centinaia di sharingan, e poi Madara che trapianta i suoi occhi a Nagato…ma comunque rimane sempre la possibilità che in ognuna di queste occasioni fosse presente un ninja medico, o ancora che viste le necessità tutti questi shinobi abbiano comprato un libro sui jutsu medici e abbiano studiato da autodidatti)

    …tutto questo per dire che a me piace molto questo manga anche se molte volte mi colpisce altre mi delude… purtroppo questo capitolo mi ha deluso e non riesco a digerirlo :icon_redface:

    in quell’elenco manca l’unico sfigato che è sasuke che si fa trapiantare gli occhi da tobi, battute a parte non ho capito se il post è totalmente ironico o no, visto il tritatutto che hai fatto, perchè non ho scritto che serve un ninja medico sennò la mutua non ti rimborsa il ticket, ho scritto che al tempo di questo flashback obito non ha ancora le conoscenze per poter fare tale operazione, altrimenti non avrebbe chiesto a rin usa i tuoi jutsu medici per trapiantare il mio occhio a kakashi, avrebbe fatto avvicinare kakashi e gli avrebbe detto prenditi l’occhio da solo sennò rin da medico vuole pagato il ticket

    #932876

    Sicuramente non viene insegnato ai genin come trapiantare occhi, anche perché, se così fosse, dovremmo supporre che anche tipi come Naruto e Konohamaru ne sarebbero in grado, cosa ben poco plausibile. :asd:
    Inoltre, come fatto notare da Kant, persino il genio dotato di sharingan Sasuke ha bisogno di Tobi per effettuare l’operazione. È molto probabile che il procedimento sia eseguibile solo da ninja medici e ninja assegnati alle squadre speciali di recupero cadaveri (in un certo qual modo si potrebbe classificare anche loro come dottori o, in maniera più aderente alla reltà, medici legali). :sisi:

    #932882
    The_Moon
    Membro

    Vuoi che ti incasini ancora di più la situazione… ?
    Giusto per farti capire come si debba esser cauti a parlar di “evidenze”

    Quello che sbuca dalla parete per avvisare Obito…
    Quello che tu immagini essere lo zetsu bianco originale
    Obito: portami da loro.. (allo zetsu originale s.B.)
    Zetsu originale s.B. : quello che si è attaccato a te è sostanzialmente un mio clone… etc etc (ti ci porterà lui)”
    Supercalifragilistichespiralidoso: (tranquillo) ti ci porto io…

    Anche supercalifragilistichespiralidoso è sostanzialmente un clone dell’altro…

    ———- Post added at 18:42 ———- Previous post was at 18:27 ———-

    aggiungo…
    dall’ultimo capitolo
    Madara : questi androidi sono tutti dei cloni di Hashimara…

    C’è ancora molto da capire :sisi:

    Se sono tutti cloni di Hashirama vuol dire che c’è stato un primo clone di Hashirama. Dopo il primo c’è stato il secondo, il terzo e così via. Gli altri zetsu dopo il primo vengono sfornati dal mazou e non dal primo zetsu (è chiaro dalle immagini). Zetsu bianco originale non dice una cosa esatta quando parlo di propri cloni. Che non dica una cosa esatta mi sembra un fatto e non una ipotesi. Sul perché la dica si potrà ipotizzare fino alla fine dei tempi ma penso che sia semplicemente un modo per dire “è uguale a me, ha i miei stessi poteri e conoscenze, e dunque può guidarti benissimo”.

    #633884
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se sono tutti cloni di Hashirama vuol dire che c’è stato un primo clone di Hashirama. Dopo il primo c’è stato il secondo, il terzo e così via. Gli altri zetsu dopo il primo vengono sfornati dal mazou e non dal primo zetsu (è chiaro dalle immagini). Zetsu bianco originale non dice una cosa esatta quando parlo di propri cloni. Che non dica una cosa esatta mi sembra un fatto e non una ipotesi. Sul perché la dica si potrà ipotizzare fino alla fine dei tempi ma penso che sia semplicemente un modo per dire “è uguale a me, ha i miei stessi poteri e conoscenze, e dunque può guidarti benissimo”.

    A dire il vero gli Zetsu vengono fuori dalle radici del loto creato a partire dalle cellule di hashirama, il mazou è giusto lo “speciale carburante” che ha permesso di coltivare le cellule di Hashirama, al contrario di quello che pensavamo in principio e cioè che fosse il loto a “ricaricare” il mazou, o per lo meno così mi è parso di capire. Potrebbe essere che dalle cellule di Hashirama sia cresciuto il loto e da questo Madara, tramite lo inyouton (spero di averlo scritto bene), abbia dato vita a un primo Zetsu, l’originale, in seguito replicato per così dire in piccola serie dal loto. Quindi il mazou è il carburante, lo Zetsu originale è il primo esemplare prodotto, il loto è la fabbrica degli Zetsu.

Stai visualizzando 12 post - dal 271 a 282 (di 282 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.