Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 282 totali)
  • Autore
    Post
  • #932334
    greywolf
    Partecipante

    blu, domanda: tu dici che quando impara ad usare la tecnica per resuscitare, è ormai troppo tardi per yaniko e pure per rin, e per certi aspetti ci può stare in relazione a quello che afferma nagato prima della sua fine, “jiraya è morto da troppo tempo” ma penso che il concetto esteso sia “jiraya è morto da troppo tempo per resuscitarlo col chakra che mi è rimasto” altrimenti come avrebbe potuto resuscitare madara che è morto molto prima di tutti quelli appena sopracitati?

    riprendo questo concetto, perchè secondo me il resuscitare rin sarebbe stato possibile da un nagato in forma… anche se come ho detto qualche pag fa, avrebbe distrutto la trama principale (quei piccoli bug di trama presenti nelle grandi opere).

    #932351
    bluclaudino
    Partecipante

    blu, domanda: tu dici che quando impara ad usare la tecnica per resuscitare, è ormai troppo tardi per yaniko e pure per rin, e per certi aspetti ci può stare in relazione a quello che afferma nagato prima della sua fine, “jiraya è morto da troppo tempo” ma penso che il concetto esteso sia “jiraya è morto da troppo tempo per resuscitarlo col chakra che mi è rimasto” altrimenti come avrebbe potuto resuscitare madara che è morto molto prima di tutti quelli appena sopracitati?

    riprendo questo concetto, perchè secondo me il resuscitare rin sarebbe stato possibile da un nagato in forma… anche se come ho detto qualche pag fa, avrebbe distrutto la trama principale (quei piccoli bug di trama presenti nelle grandi opere).

    Beh, allora perchè Nagato non lo resuscita prima? Perchè non resuscita Yahiko in seguito? O i suoi genitori?

    Io penso che Madara sarebbe stato resuscitato grazie all’energia dei 9 demoni o addirittura del Juubi già evocato, solo allora Obito avrebbe avuto energia sufficiente (sono ipotesi ovviamente, prendile come tali) a resuscitare Madara, morto molto tempo prima :sisi: Forse è addirittura una delle promesse che Tobi ha usato per irretire Nagato (dopo la morte di Yahiko), forse è stato addirittura un piano di Tobi/Madara quello di far uccidere Yahiko (non chiedetemi come, sto solo dicendo cose random :asd:).

    #932349
    chaplin
    Partecipante

    Fine OT (immagino vorrai l’ultima parola come al solito :asd: :prrr:)

    Avrei evitato :sisi: ma devo…

    Guarda che stavo parlando proprio di fatti e di tempistiche note, il resto delle ipotesi le ho infatti denominate “ipotesi”, non vedo cosa ci sia da puntualizzare.

    La puntualizzazione era generale.
    Mi hai dato l’occasione di ribadire quel concetto…
    “i fatti sono fatti… le ipotesi non van fatte come fatti” …(ne ho ri approfittato :prrr:)
    Solo la punzecchiatura era al tuo specifico indirizzo… per quel fraintendibile “tuo ipotizzare”

    Sulla volontà di Madara e Zetsu nero invece mi spiace deluderti, ricordo benissimo che ne parlai sin dalla divisione dei due Zetsu di fronte al team Taka e più espressamente notando in seguito che lo Zetsu nero mostra sempre delle calzature ai piedi, come se fosse una essere umano e non una pianta (come il bianco). Non mi pare tu abbia mai espresso l’idea che i due Zetsu fossero incarnazione delle volontà di Hashirama e Madara.

    C’è un errore di fondo in quello che scrivi…
    Non hai capito che in genere io boccio la logica con cui si arriva ad un’idea e non l’idea in sé…

    boccerei chi mi dicesse
    penso che la terra giri su sé stessa perché l’ho letto nelle foglie del the o perché se chiudo gli occhi mi gira la testa…
    la tesi è corretta ma il ragionamento è inconsistente… :sisi:

    Il ragionamento sulle calzature era ed è inconsistente… :sisi:
    Ho sempre ribadito che, sopratutto in un manga, tutto è possibile… anche l’improbabile

    Sempre per restare ai fatti…
    che la volontà di Hashimara sia nel bianco ci è stato espressamente negato… :sisi:
    Sono cloni stile yamato…

    Ed ora ti lascio l’ultima parola… :sisi:

    Puoi dire che ho ragione :prrr:

    ———- Post added at 14:23 ———- Previous post was at 14:17 ———-

    Per tornare in/on topic…
    sto aspettando le raw per capire meglio la frase sullo in’youton… (quella di commiato)
    Le traduzioni non mi convincono…

    #932319
    kant
    Membro

    blu, domanda: tu dici che quando impara ad usare la tecnica per resuscitare, è ormai troppo tardi per yaniko e pure per rin, e per certi aspetti ci può stare in relazione a quello che afferma nagato prima della sua fine, “jiraya è morto da troppo tempo” ma penso che il concetto esteso sia “

    riprendo questo concetto, perchè secondo me il resuscitare rin sarebbe stato possibile da un nagato in forma… anche se come ho detto qualche pag fa, avrebbe distrutto la trama principale (quei piccoli bug di trama presenti nelle grandi opere).

    concetto in forma diversa già espresso in post precedenti

    #932296
    bluclaudino
    Partecipante

    Avrei evitato :sisi: ma devo…

    La puntualizzazione era generale.
    Mi hai dato l’occasione di ribadire quel concetto…
    “i fatti sono fatti… le ipotesi non van fatte come fatti” …(ne ho ri approfittato :prrr:)
    Solo la punzecchiatura era al tuo specifico indirizzo… per quel fraintendibile “tuo ipotizzare”

    C’è un errore di fondo in quello che scrivi…
    Non hai capito che in genere io boccio la logica con cui si arriva ad un’idea e non l’idea in sé…

    boccerei chi mi dicesse
    penso che la terra giri su sé stessa perché l’ho letto nelle foglie del the o perché se chiudo gli occhi mi gira la testa…
    la tesi è corretta ma il ragionamento è inconsistente… :sisi:

    Il ragionamento sulle calzature era ed è inconsistente… :sisi:
    Ho sempre ribadito che, sopratutto in un manga, tutto è possibile… anche l’improbabile

    Sempre per restare ai fatti…
    che la volontà di Hashimara sia nel bianco ci è stato espressamente negato… :sisi:
    Sono cloni stile yamato…

    Ed ora ti lascio l’ultima parola… :sisi:

    Puoi dire che ho ragione :prrr:

    ———- Post added at 14:23 ———- Previous post was at 14:17 ———-

    Per tornare in/on topic…
    sto aspettando le raw per capire meglio la frase sullo in’youton… (quella di commiato)
    Le traduzioni non mi convincono…

    Lo sai che io non do le cose per scontate o certe, esprimo solo quello che secondo me è più o meno probabile, poi se vengo smentito amen, non perdo nulla 😀
    Nel caso degli Zetsu cominciai da un discorso banale di tipo Yin/Yang quando siamo venuti a sapere che Zetsu aveva legami con Hashirama, poi piano piano sono emersi indizi che mi hanno sempre più portato a credere che il nero fosse impersonificazione della volontà di Madara, non ho mai sparato a salve.
    Sul bianco: si parla di cloni certo, ma si parla anche di originale :sisi: Perchè dovrebbe esistere un originale se non per possedere una “volontà” propria ed unica e quindi una specificità? Resta comunque un’ipotesi, non lo do per certo, ma sembrerebbe proprio che lo zetsu bianco originale possa avere traccia di una personalità “umana”, e se non fosse quella di Hashirama (così da completare il soggetto Yin-Yang per eccellenza) non saprei quale possa essere.. magari è la volontà di Izuna :mah:

    #932292
    chaplin
    Partecipante

    Lo sai che io non do le cose per scontate o certe, esprimo solo quello che secondo me è più o meno probabile, poi se vengo smentito amen, non perdo nulla 😀
    Nel caso degli Zetsu cominciai da un discorso banale di tipo Yin/Yang quando siamo venuti a sapere che Zetsu aveva legami con Hashirama, poi piano piano sono emersi indizi che mi hanno sempre più portato a credere che il nero fosse impersonificazione della volontà di Madara, non ho mai sparato a salve.
    Sul bianco: si parla di cloni certo, ma si parla anche di originale :sisi: Perchè dovrebbe esistere un originale se non per possedere una “volontà” propria ed unica e quindi una specificità? Resta comunque un’ipotesi, non lo do per certo, ma sembrerebbe proprio che lo zetsu bianco originale possa avere traccia di una personalità “umana”, e se non fosse quella di Hashirama (così da completare il soggetto Yin-Yang per eccellenza) non saprei quale possa essere.. magari è la volontà di Izuna :mah:

    uhmmm ci sarebbe da fare un discorso troppo lungo per precisare il mio pensiero… quindi evito.
    Passiamo a cose più terra terra e semplici da spiegare…
    Se vi fosse la volontà di Hashimara… potrebbe allearsi con Madara? uhmm ne dubito
    Tra le possibilità dovresti citare anche la volontà dello Juubi.
    E’ il suo corpo ad alimentare la produzione dei cloni…

    Per quanto riguarda le resurrezioni…
    non si può escludere che Madara sia speciale…
    Il fatto di aver lasciato la sua volontà nello zetsu nero e nella barra nera potrebbero renderlo
    più facilmente resuscitabile…
    (v. Orochimaru ed il segno maledetto…
    ed anche Orochimaru e i predatori della giovinezza perduta :asd:)

    Anche l’essere colui che ha richiamato il Gedou Mazou ed ha posseduto il rinnegan…
    potrebbe garantirgli un pass eterno per il ritorno sulla terra…

    Sono caratteristiche che Kishi potrebbe utilizzare per giustificare
    quella che altrimenti diventerebbe una incongruenza.

    Perché allora non si è chiesto a Nagato di riportarlo in vita subito?
    Forse ce lo spiega lo stesso Madara…
    Dovevo essere riportato in vita con
    il rinne tensei no jutsu
    al momento giusto…
    (presumibilmente dopo aver preparato tutto per il piano occhio di luna…)
    e non il prima possibile… :sisi:

    E’ un ragionamento plausibile, come quelli che ho letto, che vi ho presentato per pura completezza :sisi:

    ———- Post added at 16:15 ———- Previous post was at 16:09 ———-

    Sempre per completezza…
    senza ulteriori elementi non ho motivo di considerare una teoria più plausibile dell’altra…
    :sisi:

    #932340
    greywolf
    Partecipante

    concetto in forma diversa già espresso in post precedenti

    e questa risposta dovrebbe dirmi che….?

    lo so anch’io che è già stato espresso (tra l’altro in un mio post, ma passato in sordina, pazienza), ma ho chiesto esplicitamente un opinione a bluclaudino (il quale non si era ancora espresso) senza contare che, nonostante abbia fatto passare le pag di discussione un po’ velocemente, non ricordo risposte a tal proposito (o forse c’erano ma abbozzate o semplicemente le ho perse).

    #932266
    kant
    Membro

    e questa risposta dovrebbe dirmi che….?

    lo so anch’io che è già stato espresso (tra l’altro in un mio post, ma passato in sordina, pazienza), ma ho chiesto esplicitamente un opinione a bluclaudino (il quale non si era ancora espresso) senza contare che, nonostante abbia fatto passare le pag di discussione un po’ velocemente, non ricordo risposte a tal proposito (o forse c’erano ma abbozzate o semplicemente le ho perse).

    voleva dirti che blu in questo 3d su qualcosa di simile aveva postato

    Esattamente, ieri sera non ho avuto tempo di dirlo anch’io 😀
    Nagato fino ad un certo momento non sa usare il Gedou Rinne Tensei, inoltre sembrerebbe che no si possa utilizzare su persone morte da molto tempo, ergo quando imparerà ad usarlo sarà ovviamente tardi per Rin (visto che sarà tardi anche per Yahiko, evidentemente).

    poi visto che ci siamo ti aggiungo che cmq per ora nessuno può rispondere con certezza, ognuno può avanzare delle teorie
    io su questo punto ho espresso in precedenza 2 volte uno stesso concetto simile al tuo

    non la farei così semplice, nagato stesso afferma che non può resuscitare jiraya perchè è passato troppo tempo da…., figurarsi rin che è morta da anni, ovvio che il rinne tensei di nagato per far resuscitare la gente sparita da tanto tempo necessitasse del chakra del juubi, e il juubi nagato non l’ha visto completo e per ora nemmeno noi

    ripetendo una teoria, è tutta questione di chakra, madara è sicuro che possa resuscitarlo a distanza di anni, nagato non può resuscitare jiraya perchè è passato qualche giorno o mese dalla sua morte, quindi vorrà dire che non ha il chakra necessario, una volta richiamato il juubi le cose sarebbero cambiate, ma nagato il juubi non lo vedrà nemmeno da edonato, ovviamente del rinne tensei tobi gliene avrà parlato dopo la morte di yahiho, altrimenti lo avrebbe resuscitato da subito

    #932300
    dreida
    Partecipante

    per attivare lo tsukuyomi infinito da qualcosa deve partire…

    ma dove dice espressamente tsukuyomi? non si parla di un jeniutsu in cui far cadere tutti in maniera generale? È solo una curiosità eh, pero in questo modo, a quanto abbiamo visto, madara potrebbe essere un antenato diretto dei nostri due uchiha

    #932282
    kant
    Membro

    ma dove dice espressamente tsukuyomi? non si parla di un jeniutsu in cui far cadere tutti in maniera generale? È solo una curiosità eh, pero in questo modo, a quanto abbiamo visto, madara potrebbe essere un antenato diretto dei nostri due uchiha

    madara si limita a dire che gli serve bla…bla..per far entrare tutti nel suo genjutsu, è tobi alla riunione dei kage che chiama quel genjutsu tsukuyomi infinito

    in basso a sinistra

    #931526
    teoteo
    Membro

    per me quest’ ultimo è uno dei capitoli più brutti mai letti :ahhhhh:
    Mi spiego… da quando finalmente è stato confermato che tobi è Obito tutti in fondo volevamo capire cosa lo avesse spinto a lavorare per Madara ai danni del suo villaggio e del suo amico…e il motivo?? Non c’è…
    Vede il suo migliore amico uccidere Rin, e decide giustamente di non volerne conoscerne il motivo…anzi non controlla nemmeno se Kakashi è ancora vivo…e come se non bastasse preso dalla collera uccide tutti, tranne il vero assassino…
    inoltre per tutta la durata del combattimento utilizza perfettamente il potere del suo occhio ma poi quando arriva il momento di toccare la sua amata si dimentica di disattivare il potere! :asd:

    ps: infine, non pensa che sarebbe una cosa saggia riprendersi l’occhio sinistro (evidentemente un occhio gli bastava)

    #932308
    Jiraiya92
    Membro

    commento ora il capitolo. mi è piaciuto molto voto 8/9
    il commento sarà un po’ lunghino ma pregherei che lo leggiate lo stesso e che dopo scriviate qualche risposta.

    Le critiche a determinate persone premetto che non si riferiscono agli utenti di komixjam, ma a tutte le persone in internet di cui ho letto i commenti, e di cui mi sono fatto un’idea. Quindi non sentitevi chiamati in causa 😉

    passiamo alle considerazioni:

    1) non capisco come si facciano a trovare incongruenze e come a tutta la marmaglia di internet non sia piaciuto questo intero flashback (ma a quanto ho notato komixjam è uno dei pochi posti dove non accade. meno male che qui c’è un minimo di buon senso e non si parte a criticare a testa bassa solo per moda o per partito preso).
    il flashback per come è stato narrato è uno dei migliori del manga, tutti quelli che sostengono il contrario a mio avviso hanno pregiudizi e anche le fette di salame sugli occhi.

    l’unica cosa che si può dire è che kishi abbia sbagliato a scegliere le parole da far dire ad obito in questo cap.
    abbiamo visto in tutti i precedenti cap dove kishi voleva andare a parare, quindi non dobbiamo rimanere sopresi. si sapeva già il motivo che spingeva obito a fare questo. l’unica cosa sbagliata sono le parole scelte.

    allo stesso tempo però eravamo consapevoli del plagiamento di madara, una cosa che è stata poco sottolineata in questo cap. se kishi avesse solamente inserito un paio di vignette in più e più incisive in cui madara faceva il lavaggio del cervello ad obito la questione si sarebbe risolta con più semplicità.
    quindi, sapendo che i motivi che spingono obito a cambiare sono il lavaggio del cervello di madara (di cui ovviamente obito non si accorge) e la morte di rin, possiamo ricapitolare i 2 errori (che però non sono così grossi come invece pensa tutta la gente poco riflessiva in internet. ripeto che non mi sto’ riferendo minimamente a voi ): errata scelta di parole per obito e mancanza di sottolineatura del pesante manipolamento di madara.

    2) collegandomi al punto 1 vi pongo una riflessione-domanda: quante volte sentiamo al telegiornale che per questioni d’amore una persona commette crimini atroci e talvolta stragi? tantissime volte, almeno 1 ogni 3 settimane!
    ovviamente qui è tutto ingigantito perchè sempre di manga e finzione si tratta ma non deve essere considerato come una cazzata. Ovviamente tutto va visto con le dovute proporzioni.

    ed ora la seconda riflessione-domanda: quanti film presentano la stessa situazione? la risposta è tantissimi.
    vi pongo un esempio eclatante: la conversione di Anakin per via della sua impossibilità di salvare la donna che ama (padme) con i suoi attuali poteri.
    Quando anakin si converte al lato oscuro padme non è ancora morta, così come quando obito accetta di essere rivestito da zetsu rin non è ancora morta (accettare di essere rivestito da zetsu è il passaggio simbolico al lato oscuro, non si può negarlo).
    La differenza è che obito non uccide con le sue stesse mani la persona che ama, come invece fa anakin.

    Chi critica quindi questa scelta quindi è come se criticasse anche il capolavoro che è Star wars (soprattutto l’episodio 3), criticherebbe una grandissima scena ed un grande “tema”. e ci posso scommettere che magari chi critica naruto per questa cosa, è magari anche uno che non ha nulla da ridire, ma che anzi è un fan, di star wars.
    grandissima coerenza! …………… complimenti marmaglia di internet che seguite come un gregge solo ciò che fa moda e che criticate solo per partito preso. complimenti! :coffe: :coffe:

    3) tutti quelli che criticano che obito ha imparato in men che non si dica a controllare il potere del MS alla perfezione alla prima volta, dovranno ricredersi dopo aver visto questo cap, o meglio dovranno saper ammettere di aver detto una cavolata o quanto meno di essere stati troppo frettolosi con i giudizi.

    come abbiamo visto, obito, in stato di calma, non riesce a controllare bene il suo potere non riuscendo a toccare rin.
    il fatto che durante la strage riesca ad utilizzarlo non è una forzatura, ma è un caso. direi che è una grande casualità, ma di sicuro non una forzatura.
    la spiegazione non è neanche tanto difficile, in stato di euforia obito riusciva a materializzarsi proprio nel momento in cui attacca.
    complimenti a kishi per aver inserito un piccolo particolare come quello che però ha spiegato tutto.

    daltronde tutti gli shonen sono pieni di “casi”, naruto è uno di quelli che ne ha di meno, e non capisco perchè al primo grosso “guarda caso” si debba affossarlo.
    ricordiamoci che OP è costruito e si basa solo su quello (e i “guarda caso” sono molto ma molto più grossi :asd: ne cito solo uno: guarda caso rufy è di gomma mentre l’avversario è un dio inarrestabile con il potere dell’elettricità), ma non mi sembra che venga criticato per questo :icon_rolleyes:

    4) dire che nagato è stato lasciato abbandonato al suo destino in quel lasso di tempo è una cavolata. denota come si legga con molta superficialità il fumetto.

    non si può proprio dire ciò e il perchè è proprio scritto in questo cap!
    madara quando evoca il rinnegan in punto di morte, appena dopo spezza il sigillo del jubi sulla luna e riesce a spostare il contenitore (il gedo mazou, come lo chiama madara) sulla terra. per via di queste azioni egli non può più restare in vita normalmente ma deve attaccarsi alla statua. ciò comporta che non possa staccarsi mai e quindi non possa controllare personalmente nagato.
    ma a prescindere da tutto ciò, non sappiamo se appena dopo aver iniziato a coltivare gli zetsu, madara ne abbia inviato uno che in segreto pedinava nagato. La cosa potrebbe essere plausibile.


    inoltre la timeline si inserisce perfettamente: il nagato che vediamo in questo cap è grande come quando jiraiya ritorna al villaggio abbandonando i il trio.
    appena dopo questo avvenimento, abbiamo visto che a controllarlo subentra obito che si spaccia come madara, il quale gli proporra di fondare l’akatsuki (dice letteralmente “per prima cosa dobbiamo cercare di portare nagato dalla nostra parte”) . fondamentalmente nagato non viene mai lasciato solo tranne che per pochissimo tempo.
    il flashback non è ancora finito, quindi qualche altra nuova informazione potrebbe esserci

    5) formazione rinnegan e controllo statua da parte di obito

    non sappiamo ancora molto riguardo questo punto.
    ci viene confermato che per poter controllare il gedo mazou e avere il rinnegan bisogna possedere entrambi i DNA.
    Madara è un uchiha, inoltre, come detto da lui in questo cap, durante il combattimento con hashirama si è impiantato le sue cellule. Obito è per metà senju (per via di metà corpo zetsu) ed è un uchiha. Nagato è di discendenza Senju, quindi può controllare anche il rinnegan (per questo motivo madara lo ha donato proprio a lui e non ad un bambino qualsiasi).

    Inoltre abbiamo la conferma che il dono del rinnegan a nagato non è una bugia.

    Tuttavia sull’ottenimento del rinnegan non sappiamo ancora nulla. Sappiamo quali sono i requisiti necessari ma non sappiamo in quali condizioni si ottiene.
    Quando madara lo ottenne in punto di morte deve aver fatto qualcosa di particolare, e penso che prima o poi ci verrà spiegato.
    Di fatto, noi fin’ora abbiamo visto un solo rinnegan, quello di Madara (il rinnegan di nagato in verità è quello di madara e quello che ha ora obito è quello prelevato dal cadavere di nagato, quindi è quello di madara).

    Sorge però una domanda: obito ha il rinnegan sinistro di madara. Ma dov’è il rinnegan destro?
    Il motivo invece del perché si è impiantato un solo rinnegan è molto semplice, e cioè per poter usufruire ancora del potere del suo MS, un potere molto insidioso.


    6) la tecnica proibita degli uchiha, la tecnica delle 6 vie

    Che tecnica sarà mai. C’è l’alta probabilità che venga mostrata da madara o obito nel prossimo scontro.


    7) abbiamo visto come viene creato lo zetsu nero, finalmente mistero risolto


    8) volontà di madara? come funzionerà?
    è la stessa sbarra metallica di pain, infatti dice di utilizzarla nelle 6 vie.

    #932355
    Jiraiya92
    Membro

    per me quest’ ultimo è uno dei capitoli più brutti mai letti :ahhhhh:
    Mi spiego… da quando finalmente è stato confermato che tobi è Obito tutti in fondo volevamo capire cosa lo avesse spinto a lavorare per Madara ai danni del suo villaggio e del suo amico…e il motivo?? Non c’è…
    Vede il suo migliore amico uccidere Rin, e decide giustamente di non volerne conoscerne il motivo…anzi non controlla nemmeno se Kakashi è ancora vivo…e come se non bastasse preso dalla collera uccide tutti, tranne il vero assassino…
    inoltre per tutta la durata del combattimento utilizza perfettamente il potere del suo occhio ma poi quando arriva il momento di toccare la sua amata si dimentica di disattivare il potere! :asd:

    ps: infine, non pensa che sarebbe una cosa saggia riprendersi l’occhio sinistro (evidentemente un occhio gli bastava)

    il motivo c’è. sei tu che sbagli a non vederlo :asd:

    il motivo è perchè è morta rin. è questo il motivo che lo spinge definitivamente da madara.
    il motivo del gesto di kakashi invece non è rilevante ai fini del piano di madara e obito. lo dice pure obito stesso! non gli interessa sapere nulla da kakashi o fargli nulla, in quanto il suo unico obbiettivo è auto-illudersi.

    il perchè non uccida kakashi inoltre è detto da madara stesso (altro passaggio che ti sei perso): “non è che hai avuto compassione in quanto appartenevi allo stesso team?”
    questa è una domanda ma che funge allo stesso tempo come risposta per il lettore. tutto ciò può accadere anche nel cinema. sono stratagemmi narrativi.

    riguardo invece l’utilizzo del suo MS leggi il mio post che è ampiamente spiegato

    #932357
    Ruffy
    Membro

    io invece mi chiedo perchè, se non ti rivolgi agli utenti di komixjam, hai scritto tutto sto papiello contro la “marmaglia” qui su komixjam :asd:

    cmq quello che a me non è piaciuto, non è che obito è sclerato quando vede rin morta..ma il cosa sceglie di fare dopo: vivere consapevolmente in un mondo illusorio solo per avere rin viva accato a sè…più che folle, lo trovo autolesionista :asd:

    #932359
    Jiraiya92
    Membro

    io invece mi chiedo perchè, se non ti rivolgi agli utenti di komixjam, hai scritto tutto sto papiello contro la “marmaglia” qui su komixjam :asd:

    cmq quello che a me non è piaciuto, non è che obito è sclerato quando vede rin morta..ma il cosa sceglie di fare dopo: vivere consapevolmente in un mondo illusorio solo per avere rin viva accato a sè…più che folle, lo trovo autolesionista :asd:

    quando una mente viene lacerata non si è più pienamente consapevoli. è la stessa cosa di anakin

    PS per prima cosa il mio post è una riflessione sul capitolo, all’interno di cui ne ho approfittato per chiarire e spiegare certe cose che certa gente non aveva capito o che non voleva capire. l’ho fatto anche nella speranza che alcuni “esterni” leggano e riflettano.
    ma in ogni caso il primo motivo è che è un post di riflessione su quanto accaduto

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 282 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.