Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 282 totali)
  • Autore
    Post
  • #932240
    franceviola87
    Partecipante

    non mi ricordo che lo ha detto, troppi commenti, ma mi avete convinto sul fatto che obito non può risvegliare il rinnegan momentaneamente solo perchè non ha il MSE.
    il palo nero su hashirama: è la sua volontà in forma fisica. zetsu dice a obito di usarlo quando utilizzerà il rikodou no jutsu… sbaglio se dico che non abbiamo la minima idea di che cosa sia? potrebbe essere una tecnica bomba…
    un’altra considerazione: da quando obito è tornato alla caverna alla morte di madara non sono passati due minuti, c’è stato un bel salto temporale in mezzo in cui viene allenato da madara stesso su milioni di tecniche formidabili(kinjutsu degli uchicha, tecniche del rikodou e le tecniche inyouton, che non sono altro che yin e yang). insomma, non è proprio scarso come era nel gaiden… in più avrà imparato ad usare al meglio l’occhietto e, anche se scarso, c’è pur sempre lo zetsu insieme a lui.

    #932241
    bluclaudino
    Partecipante

    Secondo me Nagato non è ancora in grado di riportare in vita la gente…altrimenti avrebbe resuscitato anche yaiko che dovrebbe morire da qui a pochi anni…in fondo prima di quello di Madara, di rinnegan ne è esistito uno solo, millenni fa, quindi, a meno che non ci fosse un manuale di istruzioni sulla stele uchiha, è plausibile che Nagato abbia impiegato anni per scoprirne tutti i segreti!

    Esattamente, ieri sera non ho avuto tempo di dirlo anch’io 😀
    Nagato fino ad un certo momento non sa usare il Gedou Rinne Tensei, inoltre sembrerebbe che no si possa utilizzare su persone morte da molto tempo, ergo quando imparerà ad usarlo sarà ovviamente tardi per Rin (visto che sarà tardi anche per Yahiko, evidentemente).

    Inoltre abbiamo un’altra rivelazione: la morte di Yahiko è successiva al Kakashi Gaiden come ipotizzavo tempo addietro (non ricordo se ne discussi con chaplin), quindi il Kakashi Gaiden è la terza guerra mondiale e Yahiko non muore in nessuna guerra mondiale ma probabilmente “solo” in una guerra civile.. Ipoteticamente qualche anno prima (Nagato aveva 8 anni ed ora ne ha 18? Sono passati 10 anni, Jiraya passa da 30 a 40 circa :sisi: Ci starebbe :sisi: a questo punto sarebbe morto a 34 anni circa ed è circa l’età che ipotizzai sin “dall’inizio” :sisi:) Jiraya addestra Nagato & Co. e quella è la seconda guerra mondiale :sisi:

    #932239
    kant
    Membro

    Inoltre abbiamo un’altra rivelazione: la guerra in cui muore Yahiko è successiva al Kakashi Gaiden come ipotizzavo tempo addietro (non ricordo se ne discussi con chaplin), ! Qual’è, a questo punto, la terza guerra mondiale?

    non può essere per un motivo semplice e inconfutabile, cioè questa guerra è definita terza guerra mondiale nella prima pagina del kakashi gaiden, quindi dubbi non c’è ne sono e non possono essercene, più che altro la rivelazione riguarda yahiho che è morto nella terza guerra mondiale e non nella seconda

    in basso a sinistra

    #932238
    gabriel
    Partecipante

    Capitolo carino, e che finalmente svela qualche segreto! :asd:
    Mmm, che dire oltre a quel che è stato già detto? Beh, intanto mi sembra che il potere rimasto a Madara sia stato lo tsukuyomi (=un mondo spirituale/immaginario in cui puoi far succedere qualsiasi cosa, anche uccidere 1000 volte un nemico :icon_wink:), poi, Obito non cambia esclusivamente per la morte di Rin, ci sono dietro parole ben precise lasciategli da Madara con tanto di orchestrazione perfetta.
    Per chi dice che Obito doveva contattare Nagato per far risorgere Rin, secondo me Nagato non avrebbe mai rischiato la vita per farla ricomparire, inoltre credo che Obito non rivoglia Rin e basta: vuole una Rin che lo tratti come lui vorrebbe (e questa è tutta un’altra cosa): insomma, Obito è un bambino plagiato ad hoc da un vecchio volpone :icon_wink:
    Altra cosa interessante: a Obito gliene frega così poco di Kakashi che lo calpesterebbe per raggiungere più velocemente Rin :asd:

    pienamente daccordo, come hai detto rin non è stato l’unico motivo! madara ha giocato bene le sue carte, plagiando con le sue belle parole obito…..

    inoltre obito non ha semplicemnete visto rin morire, ma ha visto il suo migliore amico “costretto” (almeno cosi pare) ad ucciderla……è completamente differente come cosa…….

    #932236
    bluclaudino
    Partecipante

    sbaglio se dico che non abbiamo la minima idea di che cosa sia? potrebbe essere una tecnica bomba…

    Secondo me lo sappiamo benissimo, sono le catene 😀

    #932237
    gabriel
    Partecipante

    non mi ricordo che lo ha detto, troppi commenti, ma mi avete convinto sul fatto che obito non può risvegliare il rinnegan momentaneamente solo perchè non ha il MSE.
    il palo nero su hashirama: è la sua volontà in forma fisica. zetsu dice a obito di usarlo quando utilizzerà il rikodou no jutsu… sbaglio se dico che non abbiamo la minima idea di che cosa sia? potrebbe essere una tecnica bomba…
    un’altra considerazione: da quando obito è tornato alla caverna alla morte di madara non sono passati due minuti, c’è stato un bel salto temporale in mezzo in cui viene allenato da madara stesso su milioni di tecniche formidabili(kinjutsu degli uchicha, tecniche del rikodou e le tecniche inyouton, che non sono altro che yin e yang). insomma, non è proprio scarso come era nel gaiden… in più avrà imparato ad usare al meglio l’occhietto e, anche se scarso, c’è pur sempre lo zetsu insieme a lui.

    è vero madara stesso, dice che gli avrebbe insegnato tutte quelle tecniche….quindi il suo power-up, tale da potersi confrontare con il quarto è stato pienamente giustificato da kishi, senza contare che ha cellule senju, è un MS tra i piu forti mai visti.

    #932234
    bluclaudino
    Partecipante

    non può essere per un motivo semplice e inconfutabile, cioè questa guerra è definita terza guerra mondiale nella prima pagina del kakashi gaiden, quindi dubbi non c’è ne sono e non possono essercene, più che altro la rivelazione riguarda yahiho che è morto nella terza guerra mondiale e non nella seconda

    in basso a sinistra

    Si, appunto.. ma Yahiko non mi sembra sia morto in una guerra mondiale, ma in una guerra civile :sisi: La Guerra mondiale potrebbe essersi conclusa anche prima della morte di Rin! Ormai non ho più dubbi, questo flashback continuerà e ci parlerà delle implicazioni di Tobi/Madara a Kirigakure ed Amegakure :sisi: Oltre a mostrare i retroscena dell’attacco a Konoha!

    #932245
    kant
    Membro

    Si, appunto.. :sisi: La Guerra mondiale potrebbe essersi conclusa anche prima della morte di Rin! Ormai non ho più dubbi, questo flashback continuerà e ci parlerà delle implicazioni di Tobi/Madara a Kirigakure ed Amegakure :sisi: Oltre a mostrare i retroscena dell’attacco a Konoha!

    quello lo avevo accennato pure io nella storyline, però che la guerra di obito sia la terza è fuori di dubbio, come ho postato nell’altro 3d va spostata la data della morte di yahiho

    #932247
    bluclaudino
    Partecipante

    quello lo avevo accennato pure io nella storyline, però che la guerra di obito sia la terza è fuori di dubbio, come ho postato nell’altro 3d va spostata la data della morte di yahiho

    Sisi, infatti era questo l’intento 😀 La Storyline va un po’ rivista, così come le età dei personaggi 😀

    #932250
    chaplin
    Partecipante

    Inoltre abbiamo un’altra rivelazione: la morte di Yahiko è successiva al Kakashi Gaiden come ipotizzavo tempo addietro (non ricordo se ne discussi con chaplin), quindi il Kakashi Gaiden è la terza guerra mondiale e Yahiko non muore in nessuna guerra mondiale ma probabilmente “solo” in una guerra civile.. Ipoteticamente qualche anno prima (Nagato aveva 8 anni ed ora ne ha 18? Sono passati 10 anni, Jiraya passa da 30 a 40 circa :sisi: Ci starebbe :sisi: a questo punto sarebbe morto a 34 anni circa ed è circa l’età che ipotizzai sin “dall’inizio” :sisi:) Jiraya addestra Nagato & Co. e quella è la seconda guerra mondiale :sisi:

    Ad ipotizzarlo io fui il primo… :coffe:
    A dirla bene, io ipotizzai che non era da escludere fosse successivo (quando tutti erano convinti del contrario) e
    che s’erano trasformate opinioni in fatti…
    E questo è un fatto :coffe:

    #932251
    bluclaudino
    Partecipante

    Ad ipotizzarlo io fui il primo… :coffe:
    A dirla bene, io ipotizzai che non era da escludere fosse successivo (quando tutti erano convinti del contrario) e
    che s’erano trasformate opinioni in fatti…
    E questo è un fatto :coffe:

    Non ho detto di esere stato il primo :prrr:

    Non ricordo bene come partì la cosa, comunque io appoggiai la possibilità :ahsisi:

    Nessuno però appoggiò la mia ipotesi su Zetsunero=Volontà di Madara, anzi, mi pare di ricordare che qualcuno la bocciò :asd:

    #932279
    chaplin
    Partecipante

    Non ho detto di esere stato il primo :prrr:

    Non ricordo bene come partì la cosa, comunque io appoggiai la possibilità :ahsisi:

    Nessuno però appoggiò la mia ipotesi su Zetsunero=Volontà di Madara, anzi, mi pare di ricordare che qualcuno la bocciò :asd:

    Son molte le cose che non ricordi bene :sisi:

    Io ti bocciai, giustamente, lo zetsu bozzolo e gli zetsu nati per sdoppiamento
    Invece rileggiti questo
    http://www.komixjam.it/forum/archivio-spoiler-naruto/7716-naruto-603-ipotesi-e-discussione-spoiler-9.html#post323624

    :coffe:
    A dirla tutta io lo ipotizzai addirittura ai tempi in cui insistevo che qualcosa di Madara doveva essere rimasta con mum
    Molti e molti e molti capitoli fa e molto molto molto prima di te…
    :sisi:

    #932281
    bluclaudino
    Partecipante

    Son molte le cose che non ricordi bene :sisi:

    Io ti bocciai, giustamente, lo zetsu bozzolo e gli zetsu nati per sdoppiamento
    Invece rileggiti questo
    http://www.komixjam.it/forum/archivio-spoiler-naruto/7716-naruto-603-ipotesi-e-discussione-spoiler-9.html#post323624

    :coffe:
    A dirla tutta io lo ipotizzai addirittura ai tempi in cui insistevo che qualcosa di Madara doveva essere rimasta con mum
    Molti e molti e molti capitoli fa e molto molto molto prima di te…
    :sisi:

    Naaah, io dello Zetsu nero come volontà di Madara lo ipotizzai dopo il capitolo in cui attacca i Daymio :sisi:

    Hai bocciato qualcosa che non è ancora stato spiegato.. com’è nato il Vorticoso? :mah:

    Comunque chap, ho capito, ogni settimana devi imbastire la pistolosa garetta a chi ha indovinato di più.. io non ti capisco proprio :mah:

    #932294
    chaplin
    Partecipante

    Naaah, io dello Zetsu nero come volontà di Madara lo ipotizzai dopo il capitolo in cui attacca i Daymio :sisi:

    Hai bocciato qualcosa che non è ancora stato spiegato.. com’è nato il Vorticoso? :mah:

    Comunque chap, ho capito, ogni settimana devi imbastire la pistolosa garetta a chi ha indovinato di più.. io non ti capisco proprio :mah:

    Sul supercalifragilistichespiralidoso t’ho già spiegato cosa non andava nella tua definizione e quale poteva essere la giusta prospettiva…
    Quindi non mi starò a ripetere…
    Se non ricordi può andarti a rileggere il tutto…
    Il primo commento era a scopo prevalentemente istruttivo…
    combatterò sempre l’abitudine dilagante di dar per scontati dei “non fatti”
    Col secondo
    maccarone… m’hai provocato.. e io te distruggo…
    confutavo un’affermazione assurda…
    Come potrei aver mai bocciato qualcosa che avevo pensato io per primo????
    Ricordi male…
    Visto che si sta parlando di tempistiche…
    punzecchiature sul prima e sul dopo ci stanno a fagiolo…
    Son io che non capisco perché ti dia fastidio
    sopratutto se non m’invento cose che non esistono
    per prendermi meriti che non ho :sisi:

    Fine OT :sisi:

    ———- Post added at 12:40 ———- Previous post was at 12:37 ———-

    :prrr:
    l’aggiungo in chiosa sennò il tenore del commento sembra più serio di quel che voleva essere :asd:

    #932328
    bluclaudino
    Partecipante

    Sul supercalifragilistichespiralidoso t’ho già spiegato cosa non andava nella tua definizione e quale poteva essere la giusta prospettiva…
    Quindi non mi starò a ripetere…
    Se non ricordi può andarti a rileggere il tutto…
    Il primo commento era a scopo prevalentemente istruttivo…
    combatterò sempre l’abitudine dilagante di dar per scontati dei “non fatti”

    Guarda che stavo parlando proprio di fatti e di tempistiche note, il resto delle ipotesi le ho infatti denominate “ipotesi”, non vedo cosa ci sia da puntualizzare.
    Invece te ne salti fuori coi soliti “io l’ho detto per primo”, come se ci fossero premi ma soprattutto, come se io avessi detto di essere stato il primo. Ma comunque ti ho dato ragione, ricordavo avessi lanciato la possibilità che Yahiko fosse morto dopo a causa della stasi del Gedou Mazo che ti indusse a pensare se fosse già stato evocato o no..

    Col secondo
    maccarone… m’hai provocato.. e io te distruggo…
    confutavo un’affermazione assurda…
    Come potrei aver mai bocciato qualcosa che avevo pensato io per primo????
    Ricordi male…
    Visto che si sta parlando di tempistiche…
    punzecchiature sul prima e sul dopo ci stanno a fagiolo…
    Son io che non capisco perché ti dia fastidio
    sopratutto se non m’invento cose che non esistono
    per prendermi meriti che non ho :sisi:

    Fine OT :sisi:

    ———- Post added at 12:40 ———- Previous post was at 12:37 ———-

    :prrr:
    l’aggiungo in chiosa sennò il tenore del commento sembra più serio di quel che voleva essere :asd:

    Sulla volontà di Madara e Zetsu nero invece mi spiace deluderti, ricordo benissimo che ne parlai sin dalla divisione dei due Zetsu di fronte al team Taka e più espressamente notando in seguito che lo Zetsu nero mostra sempre delle calzature ai piedi, come se fosse una essere umano e non una pianta (come il bianco). Non mi pare tu abbia mai espresso l’idea che i due Zetsu fossero incarnazione delle volontà di Hashirama e Madara.

    E’ solo su questa seconda blabblata che mi sono “infastidito” (addirittura, ecchèssarà mai, mi danno un po’ fastidio atteggiamenti di continua competizione, questo si), nella prima (quella sulle guerre mondiali) ti ho citato apposta perchè non ricordavo se ne parlasti tu o qualcun altro :mah:

    Fine OT (immagino vorrai l’ultima parola come al solito :asd: :prrr:)

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 282 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.