Naruto 605: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 201 totali)
  • Autore
    Post
  • #931388

    Sono due linee convergenti, non è una sola come nel simbolo di Kiri.. e casualmente Kishi fa vedere una cosa simile, nell’unico ninja senza maschera del gruppo, evitanto di mostrare completamente il coprifronte?

    Secondo me vi siete drogati! E’ un trattino minimo che non si vede nemmeno…. Potrebbe anche essere stato modificato in fase di scan…

    Comunque l’ultima volta che ho sentito una teoria tanto assurda è quando qualcuno ha affermato che Tobi fosse Obito.

    #931397
    kant
    Membro

    Scusa kant ma riguardo alla discussione di prima sulla possibile parentela obito senju e la questione di chi sapesse cosa hai dimenticato un dettaglio.. La stele nn è stata creata dagli uchica ma dal rikudo stesso infatti è lo stesso obito a spiegare che in base al tipo di occhio posseduto si possono leggere via via più in profondità i livelli della stele quindi i segreti del eremita delle sei vie erano a conoscenza di pochi

    su questo ci ho riflettuto pure io, e sono arrivato a conclusioni diverse, ovvio parliamo sempre per ipotesi quindi potrei aver pensato fesserie
    per me la stele non l’ha scritta il rikudou per un semplice motivo, intanto facciamo una premessa, sappiamo che lui divise i suoi poteri ai suoi 2 figli, cercando di non avvantaggiare nessuno dei 2, ora i suoi poteri erano la modalità eremitica e la tecnica oculare, logico pensare quindi che la suddivisione fu di dare ad uno le qualità fisiche per sviluppare la modalità eremitica(ad esempio come disse kabuto orochimaru non aveva le qualità per svilupparla), all’altro diede le qualità fisiche per sviluppare la tecnica oculare
    a questo punto creare una stele che avrebbe potuto cominciare a leggere solo 1 dei 2 non avrebbe senso, perchè verissimo che serve il rinnegan per leggerla nella sua completezza, ma non dobbiamo dimenticare il particolare che intanto basta lo sharingan per cominciare a leggerla, con la possibilità di andare in profondità con i vari sviluppi dello stesso(MS, MSE) che non richiedessero altro dna, cioè se chiamiamo A quello con la tecnica oculare e B quello eremitico, in poche parole A avrebbe potuto cominciare a leggerla mentre B sarebbe rimasto nell’ignoranza più totale, creando di fatto una disparità non recuperabile,
    considerato che ad uno intanto dava la possibilità di avere notizie su come fare per arrivare in profondità, mentre all’altro lasciava 10 euro, per andare al cinema a passare il tempo nell’attesa che suo fratello potesse svelare i segreti del padre :asd:
    concludendo sono molto più propenso a credere che la stele fu scritta da A, che in quanto sangue purissimo potè sviluppare il rinnegan, mentre la sua discendenza per forza di cose non potendo avere il sangue puro come lui (ad esclusione di matrimoni tra cugini, che da questi discendano gli uzumaki?) dovette fermarsi allo sharingan, parallelamente B avrà scritto il suo bel rotolo cifrato segreto per tramandare ai suoi discendenti la sua versione

    #931400
    dreida
    Partecipante

    su questo ci ho riflettuto pure io, e sono arrivato a conclusioni diverse, ovvio parliamo sempre per ipotesi quindi potrei aver pensato fesserie
    per me la stele non l’ha scritta il rikudou per un semplice motivo, intanto facciamo una premessa, sappiamo che lui divise i suoi poteri ai suoi 2 figli, cercando di non avvantaggiare nessuno dei 2, ora i suoi poteri erano la modalità eremitica e la tecnica oculare, logico pensare quindi che la suddivisione fu di dare ad uno le qualità fisiche per sviluppare la modalità eremitica(ad esempio come disse kabuto orochimaru non aveva le qualità per svilupparla), all’altro diede le qualità fisiche per sviluppare la tecnica oculare
    a questo punto creare una stele che avrebbe potuto cominciare a leggere solo 1 dei 2 non avrebbe senso, perchè verissimo che serve il rinnegan per leggerla nella sua completezza, ma non dobbiamo dimenticare il particolare che intanto basta lo sharingan per cominciare a leggerla, con la possibilità di andare in profondità con i vari sviluppi dello stesso(MS, MSE) che non richiedessero altro dna, cioè se chiamiamo A quello con la tecnica oculare e B quello eremitico, in poche parole A avrebbe potuto cominciare a leggerla mentre B sarebbe rimasto nell’ignoranza più totale, creando di fatto una disparità non recuperabile,
    considerato che ad uno intanto dava la possibilità di avere notizie su come fare per arrivare in profondità, mentre all’altro lasciava 10 euro, per andare al cinema a passare il tempo nell’attesa che suo fratello potesse svelare i segreti del padre :asd:
    concludendo sono molto più propenso a credere che la stele fu scritta da A, che in quanto sangue purissimo potè sviluppare il rinnegan, mentre la sua discendenza per forza di cose non potendo avere il sangue puro come lui (ad esclusione di matrimoni tra cugini, che da questi discendano gli uzumaki?) dovette fermarsi allo sharingan, parallelamente B avrà scritto il suo bel rotolo cifrato segreto per tramandare ai suoi discendenti la sua versione

    In raltà sui senju non sappiamo molto. Magari anche loro hanno una stele che tocata da un possessore di mokuton fiorisce rivelando un rotolo segreto!!! U.U

    [SPOILER]:rofl:[/SPOILER]

    #931401
    franceviola87
    Partecipante

    La mia ipotesi è questa: avendolo acquisito inconsciamente (probabilmente grazie ad Obito) non sa nemmeno di averlo, pertanto non ne fa nemmeno uso, finché nella seconda serie (in quei due anni di salto temporale) Obito, utilizzando l’identità di Tobi, torna in azione e utilizza nuovamente i suoi poteri dopo una pausa, risvegliandoli nuovamente anche in Kakashi. Ti/Vi convince? 😀

    onestamente non troppo, kakashi dopo aver attivato il MS sviene, probabilmente non sa nemmeno di avere l’occhio “evoluto”.
    un pò come sasuke, che alla vista della strage compiuta dal fratello attiva per un nanosecondo l’occhio speciale(l’avevo letto in un’altra discussione, non ricordo dove)e poi sviene, riattivandolo più tardi… non immediatamente dopo

    #931418
    Omitna
    Membro

    onestamente non troppo, kakashi dopo aver attivato il MS sviene, probabilmente non sa nemmeno di avere l’occhio “evoluto”.
    un pò come sasuke, che alla vista della strage compiuta dal fratello attiva per un nanosecondo l’occhio speciale(l’avevo letto in un’altra discussione, non ricordo dove)e poi sviene, riattivandolo più tardi… non immediatamente dopo

    kakashi sviene perché è nel mezzo della battaglia e chissà da quanto combatte… unica cosa che non mi è piaciuta, o meglio che non si spiega bene a mio avviso, è perché obito in un secondo dovrebbe imparare ad usare perfettamente e con grande ingegno come usare una tecnica di teletrasporto parziale del suo corpo usando la tecnica unica e inedita fino a quel momento di un occhio che si è appena trasformato in MS…. questo non capisco… se kishi mi tira fuori ancora la storia del fatto che ha cellule senju perché è mezzo albero al momento, mi fa rosicare…. basta senju… gli passo quasi quasi anche il saper usare l’arte del legno in un nano secondo perchè infondo nello scorso cap abbiamo visto come si alleni e impari a far crescere i rametti… qui è arrabbiato e quindi fa crescere i “ramoni” e ci posso stare. ha una sua logica. ma davvero non capisco come faccia a saper usare con tanta maestria ed astuzia una tecnica (torno a dire) inedita e unica, propria solo del suo occhio, senza averla mai minimamente provata prima. quella del teletrasporto parziale del corpo direi che è una cosa piuttosto raffinata, ben diversa da amaterasu per dire…. molto forte ma fondamentalmente ha la stessa utilità di un accendino. questa è tutta un altra cosa.
    inoltre a questo punto non mi spiego, se iniziate a dirmi che è un processo automatico, come sia possibile che non funzioni su kakashi allo stesso modo… perché non è il suo occhio? allora perché dovrebbe usare l’MS per tutte le altre cose tipo assorbire e risputare? questo davvero non me lo spiego…

    #931419
    kage84
    Membro

    La mia ipotesi è questa: avendolo acquisito inconsciamente (probabilmente grazie ad Obito) non sa nemmeno di averlo, pertanto non ne fa nemmeno uso, finché nella seconda serie (in quei due anni di salto temporale) Obito, utilizzando l’identità di Tobi, torna in azione e utilizza nuovamente i suoi poteri dopo una pausa, risvegliandoli nuovamente anche in Kakashi. Ti/Vi convince? 😀

    No, perchè avrebbe dovuto attivarlo anche quando Obito attacca la foglia.
    A me piace pensare che i 2 occhi agiscano ognuno per conto proprio, quindi Kakashi lo attiva per la morte di Rin, sviene, e poi lo riscopre tra prima e seconda serie o per caso, o per qualche altro motivo da spiegare ovviamente

    #931425

    Sono due linee convergenti, non è una sola come nel simbolo di Kiri.. e casualmente Kishi fa vedere una cosa simile, nell’unico ninja senza maschera del gruppo, evitanto di mostrare completamente il coprifronte?

    [SPOILER][/SPOILER]
    P.s. Posso assicurare che non ho ritoccato nulla dei due segni neri disegnati da Kishi :sisi:

    Ooooh bene, così si capisce perfettamente.

    @cerchio: [SPOILER][SPOILER]:prrr:[/SPOILER][/SPOILER]

    #931426
    gcesare89
    Partecipante

    scusate l’ot ma nell’ultimo volume di naruto (60) non c’è scritto il mese di uscita del prossimo. Sono 2 anni che compro i volumetti ma in parte li ho presi in blocco usati. se qualcuno di voi lo sa mi mandi un pm

    #931396
    The_Moon
    Membro

    su questo ci ho riflettuto pure io, e sono arrivato a conclusioni diverse, ovvio parliamo sempre per ipotesi quindi potrei aver pensato fesserie
    per me la stele non l’ha scritta il rikudou per un semplice motivo, intanto facciamo una premessa, sappiamo che lui divise i suoi poteri ai suoi 2 figli, cercando di non avvantaggiare nessuno dei 2, ora i suoi poteri erano la modalità eremitica e la tecnica oculare, logico pensare quindi che la suddivisione fu di dare ad uno le qualità fisiche per sviluppare la modalità eremitica(ad esempio come disse kabuto orochimaru non aveva le qualità per svilupparla), all’altro diede le qualità fisiche per sviluppare la tecnica oculare
    a questo punto creare una stele che avrebbe potuto cominciare a leggere solo 1 dei 2 non avrebbe senso, perchè verissimo che serve il rinnegan per leggerla nella sua completezza, ma non dobbiamo dimenticare il particolare che intanto basta lo sharingan per cominciare a leggerla, con la possibilità di andare in profondità con i vari sviluppi dello stesso(MS, MSE) che non richiedessero altro dna, cioè se chiamiamo A quello con la tecnica oculare e B quello eremitico, in poche parole A avrebbe potuto cominciare a leggerla mentre B sarebbe rimasto nell’ignoranza più totale, creando di fatto una disparità non recuperabile,
    considerato che ad uno intanto dava la possibilità di avere notizie su come fare per arrivare in profondità, mentre all’altro lasciava 10 euro, per andare al cinema a passare il tempo nell’attesa che suo fratello potesse svelare i segreti del padre :asd:
    concludendo sono molto più propenso a credere che la stele fu scritta da A, che in quanto sangue purissimo potè sviluppare il rinnegan, mentre la sua discendenza per forza di cose non potendo avere il sangue puro come lui (ad esclusione di matrimoni tra cugini, che da questi discendano gli uzumaki?) dovette fermarsi allo sharingan, parallelamente B avrà scritto il suo bel rotolo cifrato segreto per tramandare ai suoi discendenti la sua versione

    Il ragionamento è giusto ma è avventato pensare che A potesse sviluppare il rinnegan. Per farlo serve senju+uchiha. Il rinnegan è un potere che rappresenta l’intero e non avrebbe molto senso dividere i propri poteri tra A e B dando ad A la possibilità di ricostituire il potere intero. Se così fosse anche B dovrebbe avere una qualche modalità per recuperare in sé i poteri oculari e ricostituire il rinnegan. Nn sappiamo nulla dei senju come giustamente dice Dreida ma io penso che senza gli scambi di dna e gli innesti il rinnegan non si sarebbe potuto ricostituire. Quando Obito parla del terzo eremita riferendosi a Nagato tiene conto dell’eremita originale, di Madara e di Nagato. Sono i soli ad avere avuto il rinnegan. Non vi è alcun riferimento ad A che avrebbe sviluppato il rinnegan grazie al sangue puro.

    #931393
    kant
    Membro

    Il ragionamento è giusto ma è avventato pensare che A potesse sviluppare il rinnegan. Per farlo serve senju+uchiha. Il rinnegan è un potere che rappresenta l’intero e non avrebbe molto senso dividere i propri poteri tra A e B dando ad A la possibilità di ricostituire il potere intero. Se così fosse anche B dovrebbe avere una qualche modalità per recuperare in sé i poteri oculari e ricostituire il rinnegan. Nn sappiamo nulla dei senju come giustamente dice Dreida ma io penso che senza gli scambi di dna e gli innesti il rinnegan non si sarebbe potuto ricostituire. Quando Obito parla del terzo eremita riferendosi a Nagato tiene conto dell’eremita originale, di Madara e di Nagato. Sono i soli ad avere avuto il rinnegan. Non vi è alcun riferimento ad A che avrebbe sviluppato il rinnegan grazie al sangue puro.

    chiariamo che di rikudou sennin, cioè eremita delle 6 vie(o sentieri o mondi o varie ed eventuali che non cambiano il nocciolo della questione), ne è esistito uno solo, padroneggiava l’arte eremitica e aveva il rinnegan(come dicono le parole stesse), nagato non è il terzo eremita, ma il terzo col rinnegan che è qualcosa di parziale, cioè solo le 6 vie ma senza essere eremita, così come naruto viceversa è eremita ma senza le 6 vie

    per il resto riconfermo quello che ho scritto prima, A era figlio del rikudou diretto, ha ricevuto l’occhio da suo padre, così come B il chakra eremitico, mentre gli uchiha e i senju non sono figli del rikudou e nemmeno i nipoti ma sono discendenti di non si sa quante generazioni passate e incrociate con altro dna di clan diversi dei 2 figli del rikudou(quindi è sbagliato confrontarli a loro),
    i senju se si fossero impiantati uno sharingan avrebbero potuto sviluppare il rinnegan(non lo fanno perchè del poco che si sa, hashirama non era un guerrafondaio come madara, quindi non gli interessava il potere), esattamente come per gli uchiha con il dna senju(ma non è valido per tutti, obito li aveva entrambi ma non lo ha sviluppato), questo perchè non avrebbe senso che solo un ramo della discendenza possa tornare al potere originale, creando non un figlio A e un figlio B, semmai un figlio di categoria superiore e un figlio di categorie inferiore
    il rikudou quando divise il suo potere ai suoi figli, probabilmente intendeva in origine che i suoi discendenti uniti in matrimonio(e conseguente pace tra loro) potessero raggiungere i suoi poteri, non certo col trapianto di cellule in laboratorio, quindi lasciare una stele con i suoi segreti che potesse essere letta parzialmente da un solo dei 2 figli con la possibilità di avere notizie su come leggerla fino in fondo, non avrebbe senso

    #931449
    Jiraiya92
    Membro

    scusate l’ot ma nell’ultimo volume di naruto (60) non c’è scritto il mese di uscita del prossimo. Sono 2 anni che compro i volumetti ma in parte li ho presi in blocco usati. se qualcuno di voi lo sa mi mandi un pm

    non c’è scritto la data d’uscita del 61 perchè sono arrivati troppo a ridosso ai tankobon giapponesi. probabilmente passeranno almeno 4 mesi prima della prossima uscita.

    hanno adottato una politica stupida (e a mio avviso anche orrenda) negli ultimi anni. ti sarai accorto che oramai i volumi uscivano a 2 mesi di distanza l’uno dall’altro. il grande gap che prima c’era con le uscite giapponesi si è gradualmente assottigliato.

    la star comics invece ha adottato una politica intelligente con OP. arrivati a 3 tankobon di distanza hanno deciso di mantenere questa distanza costante facendo uscire i volumi italiani allo stesso ritmo di quelli giapponesi (quindi saremo sempre indietro di 3 volumi).
    la star stava andando pure nei pasticci con detective conan (ha fatto uscire i volumi bimestralmente per tanti anni). dopo che si era avvicinata troppo (2-3 volumi di distaza) ha iniziato a farli uscire ogni 4 mesi, per far sì di accumulare un po’ di distanza e riprendere con quella che dovrebbe essere l’uscita classica, cioè ogni 3 mesi

    #931483
    Giò83
    Partecipante

    Comunque l’ultima volta che ho sentito una teoria tanto assurda è quando qualcuno ha affermato che Tobi fosse Obito.

    Epico :rovatfl::rovatfl:

    Dato che mi hanno fatto notare che questo mess sarebbe flood, scriverò qualcos’altro qui (anche se temo che non verrà letto da nessuno :asd:): ma voi cosa ne dite dei bastoni neri che escono in contemporanea con le radici da Obito? Sì, so che avete già detto che sono gli stessi di quelli di Nagato, e sono d’accordo, ma secondo me quelle stanghe di ferro non le crea realmente Nagato, le crea il Gedo Mazo, infatti quando nagato richiama il gedo, è il gedo a infilzare nagato con quel materiale.. Obito secondo me riesce a creare altre dimensioni appunto perchè ha sia poteri uchiha che senju, potrebbe darsi che se non avesse avuto cellule senju il suo potere fosse inferiore.

    #931509

    Epico :rovatfl::rovatfl:

    Questo è flood :coffe:

    Comunque il capitolo in sé rivela poco, scopriamo l’evento che fa apparire il Mangekyou in Kakashi e Obito , cosa ininfluente ai fini della trama, e il particolare potere (?) di Obito, la teoria dei Konohiani travestiti da kiriani mi piace, per quanto possa essere stupido andare in una missione travestiti da stranieri e portarsi dietro il proprio emblema potrebbe starci :mah:
    Comunque sia ci ritroviamo ancora con più punti di domanda che risposte :asd:
    Prima o poi si dovrà invertire la tendenza :sisi:

    #931515
    chaplin
    Partecipante

    Contro la teoria che siano ninja di Konoha
    oltre al discorso del simbolo troppo alto rispetto a quello solitamente presente nei coprifronte…
    ci sarebbe anche la frase
    “Non dobbiamo lasciare che il nemico prenda il suo corpo…”
    riferito al ninja misterioso che considerano un rinforzo di Konoha…
    Certo…
    ci sta che lo considerino comunque un nemico… a prescindere dalla propria provenienza…
    o che nel gruppetto ci siano sia ninja della nebbia sia ninja di Konoha

    #931523
    dreida
    Partecipante

    Questo è flood :coffe:

    Comunque il capitolo in sé rivela poco, scopriamo l’evento che fa apparire il Mangekyou in Kakashi e Obito , cosa ininfluente ai fini della trama, e il particolare potere (?) di Obito, la teoria dei Konohiani travestiti da kiriani mi piace, per quanto possa essere stupido andare in una missione travestiti da stranieri e portarsi dietro il proprio emblema potrebbe starci :mah:
    Comunque sia ci ritroviamo ancora con più punti di domanda che risposte :asd:
    Prima o poi si dovrà invertire la tendenza :sisi:

    Un po tutto il thread è flood. Ci sono mille mila messaggi che non fanno altro che ripetere le stesse cose -.-

    XD

    Contro la teoria che siano ninja di Konoha
    oltre al discorso del simbolo troppo alto rispetto a quello solitamente presente nei coprifronte…
    ci sarebbe anche la frase
    “Non dobbiamo lasciare che il nemico prenda il suo corpo…”
    riferito al ninja misterioso che considerano un rinforzo di Konoha…
    Certo…
    ci sta che lo considerino comunque un nemico… a prescindere dalla propria provenienza…
    o che nel gruppetto ci siano sia ninja della nebbia sia ninja di Konoha

    Mi piace la frase finale. Potrebbero esserci degli infiltrati. Però c’è da dire, che come l’idea del ninja della foglia fosse interessante, è anche improbabile. Per le info che abbiamo ora. Anche io da subito ho pensato al coprfronte della foglia ma poi..è troppo in alto il simbolo. Certo, con l’autore non si puo mai stare al sicuro, ma come anche in altre occasioni mi sa che la soluzione è la piu semplice: Sono ninja della nebbia!

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 201 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.