One Piece 725: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #987156
    TVRX T-T
    Membro

    I capelli corrispondono, e al momento non conosco altri personaggi capaci di trasformarsi in un tirannosauro. :asd:

    A mio avviso, quando attaccò Scotch in molti fraintesero le vere intenzioni di X-Drake: come ha detto Law, nel Nuovo Mondo, se si vuole raggiungere uno scopo, bisogna o mettersi al servizio di un Imperatore oppure distruggerne uno e prendere il controllo del suo bacino di influenza. Scotch fu solo il biglietto da visita di Drake: EDIT:
    sembra la locandina di Jurassic Park! :asd:

    #987157
    Redazione
    Amministratore del forum

    Oh beh… Sanji non disdegnerebbe una cosa a tre :sisi:
    :asd:

    in quel caso non basterebbe il sangue dell’intera popolazione mondiale di One Piece :rovatfl:

    #987162
    Snello
    Membro

    Capitolo nella norma, nè bruttissimo nè bellissimo. Mi ricordavo della frase di Do Flamingo (non ricordo il capitolo), il quale diceva che i perdenti sarebbero finiti in un abisso bla bla bla; ed infatti eccoli tutti lì.
    Scontro Do Flamingo/Law: mi aspettavo finisse così (anche se finito non è)… Secondo me gli scontri con la “s” maiuscola inizieranno solo alla fine del blocco D. Prevedo anzi che al termine di questo ci sarà lo scontro (a torneo ancora in corso) Burgess-Senor pink e poi inizierà il pandemonio fabbrica/rivoluzione e il torneo sarà definitivamente interrotto.
    Miniavventure: sono una fra le serie più brutte; ma ormai possiamo dare per scontato che il loro sbocco è Caribou che finisce da Kaido. E tutti sappiamo che segreto conosce Caribou…

    #987165
    bluclaudino
    Partecipante

    L’avete notato anche voi che il muso di Drake-rex è cambiato? Ora è più ciccioso :sisi:

    #987167
    TVRX T-T
    Membro

    L’avete notato anche voi che il muso di Drake-rex è cambiato? Ora è più ciccioso :sisi:

    Ma lo sai quante calorie apporta una dieta a base di brontosauri? :asd:

    No, in effetti è un po’ più paffuto. :sisi:

    #987168
    bluclaudino
    Partecipante

    Ma lo sai quante calorie apporta una dieta a base di brontosauri? :asd:

    No, in effetti è un po’ più paffuto. :sisi:

    Boh, a me sembra di si:

    [ATTACH=CONFIG]4447[/ATTACH]
    11.jpg

    #987169
    SteBO
    Membro

    Boh, a me sembra di si:

    [ATTACH=CONFIG]4447[/ATTACH]

    Perchè prima aveva un cappello. Ora segue il profilo del suo nuovo look

    Cmq è impossibile che Dofla cada in acqua. Non ha tagliato tutto il ponte, solo una parte. Che senso ha ? dofla ha cmq degli appigli

    #987173
    bluclaudino
    Partecipante

    Perchè prima aveva un cappello. Ora segue il profilo del suo nuovo look

    Cmq è impossibile che Dofla cada in acqua. Non ha tagliato tutto il ponte, solo una parte. Che senso ha ? dofla ha cmq degli appigli

    Tengo a sottolineare che preferisco che sia com’è adesso, ha un profilo realistico :sisi:

    #987172
    TVRX T-T
    Membro

    Perchè prima aveva un cappello. Ora segue il profilo del suo nuovo look

    Penso che si riferisse alla forma del muso, (quando attacca il pacifista il muso è appiattito sulla fronte, è molto “squadrato”; mentre nella mini avventura pare molto più “gobbo”, diciamo).

    EDIT:
    Per quel che riguarda Dofla: in effetti non vedo perché non dovrebbe riuscire ad aggrapparsi. Forse il piano di Law consiste nel tenergli le mani occupate, (e lo sarebbero dato che da qualche parte dovrebbe pure agganciarsi), per evitare di venire immobilizzato. Inoltre, penso che i pesci combattenti potrebbero giocare un ruolo importante in questa battaglia: potrebbero rivelare la posizione dei fili invisibili di DF andandoci a sbattere contro. :ahsisi:

    #987186
    Ozymandias
    Membro

    Ehm, è la prima volta, io non avevo partecipato alla discussione che si sviluppo’ qualche capitolo fa, si capisce anche dal numero di messaggi da me pubblicati :S. Ma per favore, tu leggi un manga per le “ambientazioni”? Vatti a comprare un libro d’arte, a informarti sui quadri.

    What? Che c’entrano i quadri. Parlavo di ambientazione, di world building :sisi: guarda che l’ambientazione può essere il punto forte di un manga/racconto/fumetto/romanzo eh, a volte la trama è secondaria

    Naturalmente ciascuno può rimanere colpito da cose diverse, quali la struttura della storia, i personaggi ecc, ma non si può dire che piace qualcosa che al tempo stesso si ripudia.

    Appunto, se a me ha colpito una cosa e a te un’altra perché deve essere la tua quella giusta. Ogni volta che si fa una critica c’è qualcuno che parte in quarta dicendo “eh ma il manga è fatto così, è uno stile e lo devi rispettare, è anche questo il bello di One Piece” etc.

    Tra l’altro sei tu quello che non sa portare controargomentazioni,

    Semmai devo portare argomentazioni, non controargomentazioni :icon_rolleyes: comunque ho ampiamente argomentato nei thread precedenti, le critiche rimangono le medesime: cattiva gestione dei fronti, eccessiva frammentazione della narrazione, scontri annunciati e non mostrati.

    visto che ricordo molto bene che, ad esempio a questo proposito (ma lo fai sempre in generale con un atteggiamento polemico in ogni tipo di discussione),la tua risposta era solo “a me piace per le ambientazioni, come la mettiamo?”.

    Era la mia risposta a chi, come controargomentazione a chi criticava il fatto di non mostrare gli scontri, rispondeva “eh ma il bello di OP non sono i combattimenti”.

    E non eri neanche capace di spiegare come facesse un Manga, un prodotto costruito su, nell’ordine, Storia-Personaggi-Disegni (e lo dimostra, ad esempio, il successo di “L’Attacco dei Giganti” i cui disegni non sono proprio opere d’arte) a piacerti per le sole ambientazioni (cioè per ogni nuova isola 3-4 tavole e punto, più qualche spunto caratteristico).

    Ma sai cosa significa la parola ambientazione? Comunque, di nuovo, che l’ ordine di importanza dei fattori sia quello è una tua opinione. Mi citi l’Attacco dei Giganti? Ti rispondo con Bleach: ha avuto un enorme successo eppure i personaggi sono appena abbozzati e la trama è poco più che un canovaccio, come si spiega? Evidentemente sopperisce con altri fattori, tra cui il disegno.

    Il punto di tutto questo è che come ci deve essere libertà di elogiare, allo stesso tempo ci deve essere quella di criticare, e non ci si può lamentare del fatto che ci siano critiche, ne rispondere con “ma allora perché te lo leggi, il manga è fatto così, è anche questo il bello di OP” perché le motivazioni di ciascuno sono sue e basta, non è il lettore che deve essere esaminato, è il manga. Se io voglio leggere One Piece solo per criticarlo perché magari Oda mi ha investito il gatto non ho libertà di farlo? Certo, a quel punto probabilmente le critiche non saranno imparziali, tuttavia se sono argomentate vanno comunque considerate, non liquidate con il modus operandi da me sopra descritto.

    #987199

    What? Che c’entrano i quadri. Parlavo di ambientazione, di world building :sisi: guarda che l’ambientazione può essere il punto forte di un manga/racconto/fumetto/romanzo eh, a volte la trama è secondaria

    Appunto, se a me ha colpito una cosa e a te un’altra perché deve essere la tua quella giusta. Ogni volta che si fa una critica c’è qualcuno che parte in quarta dicendo “eh ma il manga è fatto così, è uno stile e lo devi rispettare, è anche questo il bello di One Piece” etc.

    Semmai devo portare argomentazioni, non controargomentazioni :icon_rolleyes: comunque ho ampiamente argomentato nei thread precedenti, le critiche rimangono le medesime: cattiva gestione dei fronti, eccessiva frammentazione della narrazione, scontri annunciati e non mostrati.

    Era la mia risposta a chi, come controargomentazione a chi criticava il fatto di non mostrare gli scontri, rispondeva “eh ma il bello di OP non sono i combattimenti”.

    Ma sai cosa significa la parola ambientazione? Comunque, di nuovo, che l’ ordine di importanza dei fattori sia quello è una tua opinione. Mi citi l’Attacco dei Giganti? Ti rispondo con Bleach: ha avuto un enorme successo eppure i personaggi sono appena abbozzati e la trama è poco più che un canovaccio, come si spiega? Evidentemente sopperisce con altri fattori, tra cui il disegno.

    Il punto di tutto questo è che come ci deve essere libertà di elogiare, allo stesso tempo ci deve essere quella di criticare, e non ci si può lamentare del fatto che ci siano critiche, ne rispondere con “ma allora perché te lo leggi, il manga è fatto così, è anche questo il bello di OP” perché le motivazioni di ciascuno sono sue e basta, non è il lettore che deve essere esaminato, è il manga. Se io voglio leggere One Piece solo per criticarlo perché magari Oda mi ha investito il gatto non ho libertà di farlo? Certo, a quel punto probabilmente le critiche non saranno imparziali, tuttavia se sono argomentate vanno comunque considerate, non liquidate con il modus operandi da me sopra descritto.

    Capisco il tuo punto di vista e concordo con chi ritiene che questa polemica sia inutile ;).

    Riguardo al prossimo capitolo (che a quanto mi sembra di aver capito NON sarà la prossima settimana -.-, i capi di WSJ vogliono sfruttare la gallina dalle uova d’oro fino all’ultimo) per me si aprirà col proseguimento del fronte Zoro-Rufy nella prima parte, e poi dopo qualche scambio di battute inizierà il flashback di Law, almeno così spero. Forse ci sarà tempo anche per qualche scena del Blocco D, ma ne dubito, in quanto penso che dedicati al blocco ci saranno 1 o 2 capitoli di seguito.

    #987221
    REI
    Membro

    Capitolo carino, sì, ma volevo il flashback di Law.
    Vorrei che Rebecca entrasse a far parte della ciurma, mi piace troppo, ha un passato “importante” e uno spirito nobile. è una buona candidata per me.

    #987223
    TVRX T-T
    Membro

    Vorrei che Rebecca entrasse a far parte della ciurma, mi piace troppo, ha un passato “importante” e uno spirito nobile. è una buona candidata per me.

    Hm, secondo me sarà più una “Bibi 2.0”.

    Per come la penso io, gli abitanti di DressRosa potrebbero scoprire che non fu re Riku a incendiare il paese, e quindi, una volta deposto DF, potrebbero decidere di “perdonarle tutto”, (alla faccia degli s*****i), e quindi di nominarla regina di DressRosa.

    #987224
    bluclaudino
    Partecipante

    Per come la penso io, gli abitanti di DressRosa potrebbero scoprire che non fu re Riku a incendiare il paese, e quindi, una volta deposto DF, potrebbero decidere di “perdonarle tutto”, (alla faccia degli s*****i), e quindi di nominarla regina di DressRosa.

    Mi sembra una cosa annunciata, più che un’ipotesi 😀

    #987227
    TVRX T-T
    Membro

    Mi sembra una cosa annunciata, più che un’ipotesi 😀

    Riporta il dente avvelenato a Orochimaru, vipera! :asd:

    Hm, rileggendo il capitolo, mi accorgo di quanto sia stato inutile il flashback di Momonosuke: non scopriamo assolutamente niente di interessante, a parte il fatto che Doflamingo è un sadico bastardo, (ma va?) è che Kanjuro porta l’a coda di cavallo. bah….

    Nota: A pensarci bene, ho capito come mai Doflamingo non riconosce Momonosuke: era diventato un draghetto… me ne rendo conto solo ora, (:fagiano:)

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.