One Piece 725: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #987115
    meruz
    Membro

    Uhm… comunque dubito che Law consideri ancora valida l’alleanza con Rufy se ha detto così a DoFla! Altrimenti avrebbe potuto mentire anche alla marina una decina di scan fa! u_u

    Immagino che coi marines fosse un fatto di convenienza, per come la vedo io a lui serviva guadagnare tempo e per quello che ci ha mostrato finora si ritiene inferiore a doflamingo, per cui le possibilità erano due:
    1. Dichiara di non avere alcuna alleanza, issho non vede motivo per restare, doflamingo attacca law, si riprende caesar e il piano è a rotoli
    2. Dichiara che un’alleanza c’è, issho è tenuto a catturarlo e probabilmente law sapeva che non lo avrebbe ucciso (cosa che doflamingo poteva fare nell’ipotesi 1) perché utile alla marina per chissà quali motivi, doflamingo ha paura di ucciderlo per l’eventuale reazione di issho, nel frattempo guadagna tempo pensando a cosa fare con caesar –> arriva la sunny

    #987118

    Non lo decidi tu cosa spinge una persona a leggere un manga, quindi non lo dedici tu cosa sia il bello di One Piece. Io posso cercare in un manga cose diverse da quelle che cerchi tu, se uno legge il manga è perché c’è qualcosa che gli piace, ma possono fargli schifo varie scelte. Non è che se mi piace una cosa mi deve piacere in blocco. Sei capace di portare una controargomentazione? Sai cos’è la libertà di critica? Che senso ha lamentarsi delle critiche?
    Non è la prima volta che qualcuno te lo fa notare. Ah è scrivere tutto maiuscolo equivale ad urlare, evita.

    Detto questo mi sono scocciato di questi capitoli ridicoli, continui cambi di fronte quando inizia uno scontro, hype e fanservice un tanto al chilo, fanboy avvocati difensori e coerenza calpestata un capitolo sì e l’altro pure. Oramai è chiaro che Oda non è in grado di portare qualcosa che sia anche solo lontanamente al livello di Skypea o Water Seven dunque per me il bello di One Piece è che non lo leggerò più :asd:

    Ehm, è la prima volta, io non avevo partecipato alla discussione che si sviluppo’ qualche capitolo fa, si capisce anche dal numero di messaggi da me pubblicati :S. Ma per favore, tu leggi un manga per le “ambientazioni”? Vatti a comprare un libro d’arte, a informarti sui quadri. Naturalmente ciascuno può rimanere colpito da cose diverse, quali la struttura della storia, i personaggi ecc, ma non si può dire che piace qualcosa che al tempo stesso si ripudia. Non ti preoccupare, so che “equivale a urlare” ma nel caso di cui sopra è evidente che è più un “sottolineare un concetto” e non un urlare o fare critica. Tra l’altro sei tu quello che non sa portare controargomentazioni, visto che ricordo molto bene che, ad esempio a questo proposito (ma lo fai sempre in generale con un atteggiamento polemico in ogni tipo di discussione), la tua risposta era solo “a me piace per le ambientazioni, come la mettiamo?”. E non eri neanche capace di spiegare come facesse un Manga, un prodotto costruito su, nell’ordine, Storia-Personaggi-Disegni (e lo dimostra, ad esempio, il successo di “L’Attacco dei Giganti” i cui disegni non sono proprio opere d’arte) a piacerti per le sole ambientazioni (cioè per ogni nuova isola 3-4 tavole e punto, più qualche spunto caratteristico).

    #987121
    TVRX T-T
    Membro

    Ehm, è la prima volta, io non avevo partecipato alla discussione che si sviluppo’ qualche capitolo fa, si capisce anche dal numero di messaggi da me pubblicati :S. Ma per favore, tu leggi un manga per le “ambientazioni”? Vatti a comprare un libro d’arte, a informarti sui quadri. Naturalmente ciascuno può rimanere colpito da cose diverse, quali la struttura della storia, i personaggi ecc, ma non si può dire che piace qualcosa che al tempo stesso si ripudia. Non ti preoccupare, so che “equivale a urlare” ma nel caso di cui sopra è evidente che è più un “sottolineare un concetto” e non un urlare o fare critica. Tra l’altro sei tu quello che non sa portare controargomentazioni, visto che ricordo molto bene che, ad esempio a questo proposito (ma lo fai sempre in generale con un atteggiamento polemico in ogni tipo di discussione), la tua risposta era solo “a me piace per le ambientazioni, come la mettiamo?”. E non eri neanche capace di spiegare come facesse un Manga, un prodotto costruito su, nell’ordine, Storia-Personaggi-Disegni (e lo dimostra, ad esempio, il successo di “L’Attacco dei Giganti” i cui disegni non sono proprio opere d’arte) a piacerti per le sole ambientazioni (cioè per ogni nuova isola 3-4 tavole e punto, più qualche spunto caratteristico).

    Per favore, non tirate fuori discussioni iniziate addirittura 3-4 thread fa, per l’amor del cielo.

    Ognuno è libero di pensarla come vuole, se ne discute QUANDO E’ TEMPO, e se non ci si trova d’accordo o ci si rinuncia o si continua in privato. Stop.

    #987122
    ningen
    Membro

    Sembra che questo capitolo sia stato fatto apposta per rispondere a certi dubbi/critiche dello scorso :asd: Dunque andiamo con ordine.
    In molti si chiedevano perchè Law non tenti di far cadere Doflamingo in acqua… Detto fatto! :asd: La prima cosa che Law fa è tagliare il ponte grazie alla sua abilità, togliendo una base solida al fenicottero. Una cosa che colpisce sono le parole di Law… Afferma che vuole realizzare il sogno di chi ben sai… Ma chi? Dannato Oda, dopo Bartolomeo questa è la seconda volta che ricorre ad un trucco simile… Non vale!
    Altri si chiedevano come mai Momonosuke non ha detto nulla vedendo il Dofla… Detto fatto x2! :asd: Attraverso un piccolo flash-back vediamo in che modo Momonosuke è entrato in contatto con Dofla (e sospetto che ci sia altro sotto :sisi:). Colpiscono le parole ed il sadismo del Dofla :sisi:
    La cara Violet, sembra che goda della protezione del governo mondiale. Non capisco perchè sia diretta al palazzo reale… Vedremo cosa avrà in mente.
    Un Bartolomeo eccitato ed in lacrime andrà a cercare Rufy. Credo che possa essere di supporto a Zoro e Kinemon nel proseguio della storia :sisi:
    Rebecca ha l’haki dell’osservazione e per lo meno ha una buona velocità che gli consente di non essere una completa scarsona :asd: Lei e Cavendish (che in questo capitolo si limita ad un piccolo apprezzamento per la popputa gladiatrice) sono sempre i favoriti per il passaggio.
    Scopriamo finalmente dove finiscono gli sconfitti del colosseo. Ho visto che qualcuno si chiedeva come mai non riescono ad uscire nonostante abbiano un trapano umano ed un uomo con i pugni nelle mani :asd: Per come stanno le cose, essendo finiti sottoterra non credo che le loro abilità siano in qualche modo utili, anche se non ne sono molto sicuro ed il dubbio rimane :sisi:
    Per quanto riguarda il presunto omesso scontro tra Law ed il Dofla per il momento non giudico, visto che c’è il tempo ancora per trattarlo un minimo più approfonditamente. Certo che se va a finire come quello con i “3 big”, ci sarebbe più di un motivo per muovere le critiche. Staremo a vedere :sisi:

    Ps. Non capisco come mai Fujitora abbia completamente desistito dall’inseguire la Sunny o Law e stia invece ritornando a DressRosa…

    #987124
    gabriel
    Partecipante

    ah dimenticavo…bartolomeo…all’inizio dissi che non mi piaceva(a me, ad altri puo piacere ovviamente) il modo in cui oda l’ha disegnato…..il suo carattere da “bimbaminkia” (scusate ma non so che termine utilizzare, mi riferisco alle fan sfegatate 14enni che si vann a vedere one direction), l’ho odiato profondamente, ma ovviamente è una mia opinione.

    una cosa che non capisco è perche sottolinearci ogni capitolo questo aspetto di barto, passi 1 volta, passi 2,m ora si sta esagerando….può anche essere considerata una trovata divertente(a me non fa ridere anzi fa piangere), ma dopo un po scoccia, ok abbiamo capito come la pensa barto, e spero che oda non continui a riproporci questa “gag” ripetuta e ripetuta all’infinito.

    #987126

    Dunque, capitolo sicuramente non a livello dei precedenti, ma comunque interessante. Mi schiero con chi vuole vedere lo scontro fra Dofla e Law, ma come ho già detto, non mi sarebbe importato se Oda avesse deciso di mostrarci lo scontro fra qualche capitolo. A questo punto però sorge anche a me la paura che lo scontro non venga proprio mostrato..

    Law come ipotizzato da qualcuno fa crollare il ponte.. Vedremo (forse) come reagirà Doflamingo. Jora inoltre, era un semplice diversivo per attirare Dofla, ma a Law non serve e la lascia libera. L’unica cosa che mi chiedo ora è per volontà di chi Law stia agendo se non lo fa per vendetta personale.
    Inquadrato anche il gruppo di Sanji sulla Sunny diretto a Zo; come previsto Sanji chiama Franky e gli spiega la situazione.. Vedremo nei prossimi capitoli come decideranno di agire i restanti Mugiwara rimasti a Dressrosa. Ad ogni modo, Sanji non sembra preoccupato per Law, quindi credo che se la caverà, nonostante il suo sembrasse a tutti gli effetti un attacco suicida. Interessante anche il comportamento di Violet, che da quanto dice è protetta dal Governo: è un’infiltrata? Mah.. Forse c’entra la CP0 in tutta ‘sta storia.
    Bartolomeo poi sembra che andrà alla ricerca di Luffy per conto di Zoro.. Staremo a vedere anche qui.
    Su Rebecca non ho molto da dire, se non che era ovvio che avesse qualche tipo di abilità particolare. Finora comunque ha eliminato tanti pesci piccoli, ma il bello verrà quando inizierà a scontrarsi coi pezzi grossi del blocco D, come questo misterioso Rolling Logan (che non mi pare neanche tutto sto granchè a dir la verità). Non cambio comunque opinione sul fatto che sarà Cavendish a vincere il blocco, perchè ha una marcia in più degli altri (fra tutti gli altri diciamo che solo Suleiman ha l’aria di un tipo tosto).
    Sui partecipanti sconfitti dei precedenti blocchi invece c’è qualcosa di interessante da tener presente: finiscono in un luogo di scarto come i giocattoli difettosi e vengono letteralmente intrappolati sotto terra. Fra loro c’è pure Chinjao, ma effettivamente se le mura di quel luogo sono davvero la stessa crosta terrestre, nemmeno Barbabianca potrebbe farci molto credo.

    Infine, sembra banale ma una delle cose più importanti del capitolo è la cover iniziale con le miniavventure di Caribou.. Il T-Rex in copertina sembra proprio X-Drake! All’inizio si poteva pensare che potesse anche essere un altro sottoposto di Kaido possessore di Smile, ma dubito che gli Smile possano conferire il potere di uno Zoan Ancestrale, anzi credo proprio di no. Inoltre, esce del sangue dal corpo di Caribou, quindi significa che è stato colpito da Haki… in sostanza, quello al 99% è Drake. Senza contare che ha avuto trascorsi su quell’isola due anni fa e potrebbe benissimo essere diventato uno dei sottoposti migliori di Kaido dato che Law dice che l’unico modo per sopravvivere nel NW è o vivere sotto l’ala protettrice di uno Yonko o sfidarne completamente uno (opzione scelta dallo stesso e da Luffy, Kid, Apoo e Hawkins). :sisi:

    #987127
    chaplin
    Partecipante

    Ps. Non capisco come mai Fujitora abbia completamente desistito dall’inseguire la Sunny o Law e stia invece ritornando a DressRosa…

    Se ricordo bene, la sua prioritaria priorità è la sicurezza della popolazione civile…
    quindi se ha ricevuto notizia che si sta per scatenare una rivoluzione a Dressrosa… e quello il posto in cui farsi trovare pronto…

    #987128
    ningen
    Membro

    Infine, sembra banale ma una delle cose più importanti del capitolo è la cover iniziale con le miniavventure di Caribou.. Il T-Rex in copertina sembra proprio X-Drake! All’inizio si poteva pensare che potesse anche essere un altro sottoposto di Kaido possessore di Smile, ma dubito che gli Smile possano conferire il potere di uno Zoan Ancestrale, anzi credo proprio di no. Inoltre, esce del sangue dal corpo di Caribou, quindi significa che è stato colpito da Haki… in sostanza, quello al 99% è Drake. Senza contare che ha avuto trascorsi su quell’isola due anni fa e potrebbe benissimo essere diventato uno dei sottoposti migliori di Kaido dato che Law dice che l’unico modo per sopravvivere nel NW è o vivere sotto l’ala protettrice di uno Yonko o sfidarne completamente uno (opzione scelta dallo stesso e da Luffy, Kid, Apoo e Hawkins). :sisi:

    A proposito di questo… Lo stemma che compare nel punto esclamativo, qualcuno sa a chi appartiene e se è riferito a qualcuno in particolare (magari allo stesso Caribou :sisi:)?

    #987130
    chaplin
    Partecipante

    Io considererei il rage di Violette nei confronti della folla che insultava Rebecca (o almeno l’ho intesa così la sua distruzione dello schermo col match in corso)! ^^?
    Che sia imparentata anche lei??

    Oda si diverte a creare indizi dalla difficile (dovrei dire impossibile) interpretazione univoca…
    Prima di quello c’è lei persa nei pensieri ed un sincero rossore sulle sue guance…

    #987132
    gabriel
    Partecipante

    Oda si diverte a creare indizi dalla difficile (dovrei dire impossibile) interpretazione univoca…
    Prima di quello c’è lei persa nei pensieri ed un sincero rossore sulle sue guance…

    ehm..forse non ho capito…dici che violet nutre dei sentimenti amorosi per rebecca? :asd:

    #987133
    SteBO
    Membro

    Infine, sembra banale ma una delle cose più importanti del capitolo è la cover iniziale con le miniavventure di Caribou.. Il T-Rex in copertina sembra proprio X-Drake! All’inizio si poteva pensare che potesse anche essere un altro sottoposto di Kaido possessore di Smile, ma dubito che gli Smile possano conferire il potere di uno Zoan Ancestrale, anzi credo proprio di no. Inoltre, esce del sangue dal corpo di Caribou, quindi significa che è stato colpito da Haki… in sostanza, quello al 99% è Drake. Senza contare che ha avuto trascorsi su quell’isola due anni fa e potrebbe benissimo essere diventato uno dei sottoposti migliori di Kaido dato che Law dice che l’unico modo per sopravvivere nel NW è o vivere sotto l’ala protettrice di uno Yonko o sfidarne completamente uno (opzione scelta dallo stesso e da Luffy, Kid, Apoo e Hawkins). :sisi:

    Anche io penso che possa essere lui, però il T-REX che si vede nella mini-avventura è diverso da quello visto nelle precedenti apparizioni di Drake

    EDI: adesso che ci penso la testa del T-Rex è coerente con la capigliatura di Drake dopo il salto temporale…

    #987134
    ningen
    Membro

    Oda si diverte a creare indizi dalla difficile (dovrei dire impossibile) interpretazione univoca…
    Prima di quello c’è lei persa nei pensieri ed un sincero rossore sulle sue guance…

    ehm..forse non ho capito…dici che violet nutre dei sentimenti amorosi per rebecca? :asd:

    Nah, il rossore era per sanji :asd: Mi sa che ha finalmente trovato una bella topa che gliela da :asd:
    Credo comunque che spari al televisore gigante full hd, semplicemente perchè irritata dalla folla che inveiva ingiustamente contro Rebecca.
    Essendo Violet una persona informata sui fatti, potrebbe aver preso le sue difese sapendo che Rebecca è innocente :sisi:

    #987136
    chaplin
    Partecipante

    ehm..forse non ho capito…dici che violet nutre dei sentimenti amorosi per rebecca? :asd:

    Nah, il rossore era per sanji :asd: Mi sa che ha finalmente trovato una bella topa che gliela da :asd:

    Oh beh… Sanji non disdegnerebbe una cosa a tre :sisi:
    :asd:

    A proposito di questo… Lo stemma che compare nel punto esclamativo, qualcuno sa a chi appartiene e se è riferito a qualcuno in particolare (magari allo stesso Caribou :sisi:)?

    capitolo 714 identifica Caribou :sisi:

    #987151
    TVRX T-T
    Membro

    Letto il capitolo.

    Buono, e ricco di informazioni come piace a me:

    – Vediamo un’altra dimostrazione di tutta la sadicità presente in Doflamingo, grazie al nostro piccolo draghetto. Mi aspettavo qualcosa di più dal flashback di Momonosuke.

    – Violet è protetta dal Governo, il che lascia spazio a molte nuove domande: tradiva già DF prima dell’arrivo di Sanji? Che la CP0 possa essere collegata a lei in qualche modo, (una sorta di Robin 2)? Ma soprattutto: perché ritorna al Palazzo Reale? Tenterà di salvarsi la pelle vendendo i suoi nuovi alleati oppure tenterà di fermare lei stessa quanti più membri della DF Family, (dato che ora sono sparsi in giro per l’isola, e lei lo sa)?

    – Bartolomeo piange, e piange ancora. Come già dissi, non so dire di no ad una fanciulla che piange. :asd: Mi chiedo come mai Zoro non abbia optato per tagliare a metà il cancello: sarebbe nel suo stile.

    – Interessante anche il fronte di Rebecca e del blocco D. Scopriamo che la sua tattica consiste nel attendere l’avversario al bordo del ring, per poi buttarlo fuori, (mi chiedo come mai in Dragonball, nessuno ci avesse mai pensato). Un grazie anche a Chaplin che ci ha fornito una buona chiave di lettura, (fiducia nelle sue capacità portata al massimo).

    – Capiamo finalmente dove sono finiti gli ex combattenti: si trovano sottoterra. Hm, come possiamo vedere la parete non si infrange, ma si può piegare, (più o meno facilmente). Penso che l’unico modo che avranno per uscire sarà quello di collaborare, oppure di attendere un salvatore. Hm, ritiro allora le critiche che ho fatto per via dello spoiler: questa lo potremmo definire una buca più che una gabbia, che impedisce a chiunque di sfondarla dati i kilometri di spessore, (se siamo sotto terra). L’unica è tentare di salire.

    – Il piano di Law consiste nel far precipitare Doflamingo in acqua. Come ha detto Ningen, ecco la risposta alle precedenti critiche.

    – Finalmente un’avventura di Caribou che mi interessa: il ritorno, (quasi palese), di X-Drake, che a mio avviso, si è messo al servizio di Kaido e della sua flotta di bestie.

    Bel capitolo in se, ma pessime le tempistiche. Spero di essere smentito fra due settimane. :sisi:

    #987153

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.