One Piece 725: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #987712
    gabriel
    Partecipante

    Note: Uso il tuo commento per rispondere un pò a tutti.

    Senza offesa, ma ci stiamo davvero lamentando dell’utilizzo di Zoro?
    Io mi ricordo che era costantemente, in quasi tutte le saghe, utilizzato solo per gli scontri con il suo boss. Prima e dopo solitamente dormiva.
    Qui non può agire più di tanto perché c’è un piano dietro, e al momento che questi è praticamente saltato lo sa solo una parte della ciurma.

    A parte ciò non mi pare che gli altri protagonisti siano utilizzati male: Usop, Nami, Brock e Chopper hanno avuto la loro dose di disavventure, concentrate in pochi capitoli oltretutto. O si vuole per forza i mini-scontri con i boss minori? Si vuole davvero un avanzamento della trama e delle vicende a compartimenti stagni? Perché poi quando questo avviene ci si lamenta comunque.

    Manco a me l’inizio di questa saga piace granché, ma ho avuto gli stessi sentimenti a Skypea e Water Seven. Il vero problema è che si commentano i capitoli ogni volta che escono, quindi con avvenimenti minimi. Più interessante sarebbe dare giudizi complessivi.

    mi hanno appena detto che non ho buon senso, e non mi sono offeso, figurati se mi offendo per un commento pacato e tranquillo.

    comunque, l’ho già detto prima, il fatto che zoro sia sempre utilizzato in malo modo, non è una valida giustificazione, anzi la considero una “circostanza aggravante”, è ora di uscire dei soliti schemi, rufy, rufy, rufy, sempre rufy, gli altri compagni si limitano in apparizioni in cui fanno cose inutili…il fatto che l’abbia sempre fatto non è una valida giustificazione.

    per quanto riguarda gli altri, a me invece sembra che si possa fare lo stesso discorso di zoro.

    #987739
    Querion
    Membro

    mi hanno appena detto che non ho buon senso, e non mi sono offeso, figurati se mi offendo per un commento pacato e tranquillo.

    Osi criticare, come ti permetti. :icon_wink:

    comunque, l’ho già detto prima, il fatto che zoro sia sempre utilizzato in malo modo, non è una valida giustificazione, anzi la considero una “circostanza aggravante”, è ora di uscire dei soliti schemi, rufy, rufy, rufy, sempre rufy, gli altri compagni si limitano in apparizioni in cui fanno cose inutili…il fatto che l’abbia sempre fatto non è una valida giustificazione.

    Su questo ti do perfettamente ragione. Molto spesso alcuni personaggi sono stati lasciati da parte, magari perché poco utilizzabili (Nami, Robin, spesso Usop per ragioni di potenza o perché effettivamente troppo furbi per farsi coinvolgere in uno scontro, infatti solitamente questi sono i personaggi che più di altri lottano esclusivamente per salvarsi la vita); o perché il loro arrivo avrebbe sbilanciato la narrazione (penso allo scontro finale contro gli uomini di Warpol dove Sanji venne stoppato dalla dottoressa)

    per quanto riguarda gli altri, a me invece sembra che si possa fare lo stesso discorso di zoro.

    C’è da dire che però, a parte Zoro e Franky, gli altri mi paiono usati bene in questa Saga.
    Usop e Robin che conoscono e stringono accordi con le “fate”, dimostrandosi la parte con più cervello della ciurma, o comunque quelli più interessati alla conoscenza in generale.
    Il gruppo degli “Scarsi” che viene loro malgrado coinvolto in un combattimento con un avversario tutto sommato particolare e ostico e poi nello scontro tra law e DoFla, dove fuggono dimostrando buon senso.
    Sanji che ha trovato alcuni punti deboli nell’organizzazione di DoFla e arriva come un cavaliere a salvare i suoi compagni (mi ricorda il Mister Prince di Alabastra).
    Rufy che è impegnato, direi sapientemente, in una sotto-trama tutta sua.

    Franky e Zoro restano in panchina anche perché non hanno capacità utilizzabili al momento. Sono piallatori in definitiva. Sinceramente non avrei apprezzato che Zoro si scontrasse con qualcuno al momento o Franky, tanto per fare, venisse coinvolto in un problema di carpenteria.

    Si poteva certamente fare di più, ma per ora tutti i personaggi vengono utilizzati secondo le loro inclinazioni e capacità.

    #987921
    eros
    Partecipante

    Scusate la domanda ma credo che cmq possa essere pertinente alla saga di Dressrosa.
    Quando DF tentò di uccidere Moria disse ke l ordine proveniva da qualcuno più in alto di Sengoku. E se fosse Kaido ke DF tanto teme da definirlo un capo ancora più in alto della marina? Lo scrivo proprio qui xke Moria può essere considerato un possibile alleato di Rufy e perché no forse già nella saga di Dressrosa

    #987923
    TVRX T-T
    Membro

    Scusate la domanda ma credo che cmq possa essere pertinente alla saga di Dressrosa.
    Quando DF tentò di uccidere Moria disse ke l ordine proveniva da qualcuno più in alto di Sengoku. E se fosse Kaido ke DF tanto teme da definirlo un capo ancora più in alto della marina? Lo scrivo proprio qui xke Moria può essere considerato un possibile alleato di Rufy e perché no forse già nella saga di Dressrosa

    Kaido non avrebbe nulla da temere, in teoria, da Moria, dato che ha già sconfitto lui e il suo esercito. Moria potrebbe tornare alla ribalta, come dici, proprio contro quest’ultimo per prendersi la sua rivincita, ma dubito che potrebbe perdonare facilmente Rufy e i suoi, dato che hanno distrutto il suo secondo esercito, (compreso Odr, elemento preziosissimo). Probabilmente saranno due nemici di Kaido che collaborano per lo stesso fine, (anche se le pugnalate arrivano sempre alle spalle).

    #987924
    Minato27
    Membro

    Scusate la domanda ma credo che cmq possa essere pertinente alla saga di Dressrosa.
    Quando DF tentò di uccidere Moria disse ke l ordine proveniva da qualcuno più in alto di Sengoku. E se fosse Kaido ke DF tanto teme da definirlo un capo ancora più in alto della marina? Lo scrivo proprio qui xke Moria può essere considerato un possibile alleato di Rufy e perché no forse già nella saga di Dressrosa

    Dofla si riferisce a qualcuno del Governo. Infatti il fenicottero attacca Moria supportato dai pacifista e poi va a riferire l’esito dello scontro a uno della CP0.
    Su Moria alleato contro Kaido appoggio la tua ipotesi dato che in passato il cipollone venne sconfitto proprio da quest’imperatore.

    Sconfitto sul tempo da TVRX T-T :dho: :dho: :dho:

    #987927
    TVRX T-T
    Membro

    Dofla si riferisce a qualcuno del Governo. Infatti il fenicottero attacca Moria supportato dai pacifista e poi va a riferire l’esito dello scontro a uno della CP0.
    Su Moria alleato contro Kaido appoggio la tua ipotesi dato che in passato il cipollone venne sconfitto proprio da quest’imperatore.

    Sconfitto sul tempo da TVRX T-T :dho: :dho: :dho:

    In realtà non sappiamo se il signore con il cappello fosse un membro della CP0, (mi riferisco a quell’uomo baffuto con la bombetta). :sisi:

    #987929
    Minato27
    Membro

    In realtà non sappiamo se il signore con il cappello fosse un membro della CP0, (mi riferisco a quell’uomo baffuto con la bombetta). :sisi:

    Hai ragione mi ricordavo male :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

    #987934
    eros
    Partecipante

    Hai ragione mi ricordavo male :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

    dove succede questo evento…credo di essermelo perso

    #987937
    TVRX T-T
    Membro

    dove succede questo evento…credo di essermelo perso

    Questa immagine metteva a confronto il tizio col cappello e il membro della CP0, (ti dico che alla fine si rivelerà una falsa pista).
    [SPOILER][/SPOILER]

    #987939
    eros
    Partecipante

    ma questo capitolo mi deve essere completamente sfuggito perchè non ricordo per niente questa scena??? quale capitolo è?

    #987940
    TVRX T-T
    Membro
    #987961

    In realtà non sappiamo se il signore con il cappello fosse un membro della CP0, (mi riferisco a quell’uomo baffuto con la bombetta). :sisi:

    In realtà nel manga non esiste nessun uomo baffuto, come puoi constatare dall’immagine del capitolo 595 che tu stesso hai postato. E’ un ulteriore invenzione dell’anime.. Comunque, le possibilità che la persona col cappello del cap 595 ed il tizio della CP0 della saga di Dressrosa siano le stesse persone sono altissime. Anzi, direi quasi quasi quasi che si tratta di una certezza a rigor di logica.

    #987965
    TVRX T-T
    Membro

    In realtà nel manga non esiste nessun uomo baffuto, come puoi constatare dall’immagine del capitolo 595 che tu stesso hai postato. E’ un ulteriore invenzione dell’anime.. Comunque, le possibilità che la persona col cappello del cap 595 ed il tizio della CP0 della saga di Dressrosa siano le stesse persone sono altissime. Anzi, direi quasi quasi quasi che si tratta di una certezza a rigor di logica.

    All’interno del manga si, ma mi chiedo, allora, come mai nell’anime abbiano optato per una scelta simile. So che l’anime non rispecchia sempre il manga, aggiungendovi alcune volte scene inesistenti, ma da qui a fornire informazioni altamente sbagliate. :mah: Nel dubbio preferisco pensare che si tratti di due persone distinte, (magari il membro della CP0 ha sostituito l’uomo baffuto, proprio perché Doflamingo non ne poteva più di vederselo davanti)

    #987970

    All’interno del manga si, ma mi chiedo, allora, come mai nell’anime abbiano optato per una scelta simile. So che l’anime non rispecchia sempre il manga, aggiungendovi alcune volte scene inesistenti, ma da qui a fornire informazioni altamente sbagliate. :mah: Nel dubbio preferisco pensare che si tratti di due persone distinte, (magari il membro della CP0 ha sostituito l’uomo baffuto, proprio perché Doflamingo non ne poteva più di vederselo davanti)

    Oramai le porcate che fa l’anime tendo seriamente a non considerarle più. Le uniche certezze in One Piece le ricaviamo solo ed esclusivamente dal manga o da Oda in persona. Non è la prima volta che l’anime di sua iniziativa si inventa totalmente delle cose inesistenti nel manga :mah: Anzi, magari Oda si è pure arrabbiato quando ha visto la puntata relativa al capitolo 595..
    Ad ogni modo credo che quel tizio col cappello del CP0 sia una persona che ricoprirà un ruolo molto importante nella storia da qui in avanti, anche se per me nella saga di Dressrosa non farà altre apparizioni o se le farà saranno brevi. Lo vedo come un personaggio misterioso che da qui in poi farà tante piccole apparizioni per poi comparire come una specie di Villain in qualche saga futura..

    #987976
    chaplin
    Partecipante

    uhmmm
    ho dimenticato di far presente che il WSJ col prossimo capitolo di OP probabilmente uscirà sabato 2
    e quindi lunedì 28 potrebbe esserci il mini spoiler e martedì 29 lo spoiler e il capitolo :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.