One Piece 725: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #987230
    bluclaudino
    Partecipante

    Riporta il dente avvelenato a Orochimaru, vipera! :asd:

    Hm, rileggendo il capitolo, mi accorgo di quanto sia stato inutile il flashback di Momonosuke: non scopriamo assolutamente niente di interessante, a parte il fatto che Doflamingo è un sadico bastardo, (ma va?) è che Kanjuro porta l’a coda di cavallo. bah….

    Nota: A pensarci bene, ho capito come mai Doflamingo non riconosce Momonosuke: era diventato un draghetto… me ne rendo conto solo ora, (:fagiano:)

    Vabbè dai, ormai Oda lo conosciamo da quindici anni! Non ha presentato Rebecca e la sua voglia di riscatto per farla fallire, suvvia 😀

    #987231
    TVRX T-T
    Membro

    Vabbè dai, ormai Oda lo conosciamo da quindici anni! Non ha presentato Rebecca e la sua voglia di riscatto per farla fallire, suvvia 😀

    Attenzione Spoiler:
    [SPOILER]L’asd serviva proprio a questo, tonno venefico. :coffe:[/SPOILER]

    Chissà chi mai sarà il fantomatico mandante di Law. Non so perché, ma avrei preferito che la vendetta fosse motivata solo da un suo desiderio. :sisi:

    #987282
    kwang
    Membro

    E tutti sappiamo che segreto conosce Caribou…

    che segreto conosce che non mi viene in mente niente?

    #987287
    TVRX T-T
    Membro

    che segreto conosce che non mi viene in mente niente?

    Sa che Shiraoshi non è altri che Poseidon, l’arma ancestrale capace di controllare i Re del mare!

    #987320
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 6/7

    Io non ho trovato questo capitolo malvagio come molti di voi l’hanno descritto. Certo, ha come troppo tempo a questa parte i suoi difetti (che stanno per la terza volta consecutiva (dopo FI e PH) ammazzando una saga che era stra-promettente all’inizio e che era iniziata benissimo), però alla fine il mio pensiero riguardo questo capitolo è stato più positivo che negativo (sembrerà strano dopo quello che dico però è così :D)

    Considerazioni:

    – Quando finiscono le mini-avventure? :dho: Comunque il dinosauro è quasi certamente Drake (e come per la quasi totalità dei personaggi a cui Oda ha cambiato il look, trovo che il vecchio look sia molto più bello di quello nuovo)
    – Per la parte del Colosseo non mi sono piaciuti i disegni.
    – Ben fatta la parte finale con gli altri lottatori. Però in questa situazione c’è un grosso WTF a mio avviso: se non riesci a distruggere i muri, non passa per la testa dei lottatori di scappare dai tubi? Con i poteri che si ritrovano, e con tutte le persone che ci sono lì sotto, non dovrebbe essere facile quanto meno raggiungere i tubi?

    – Lo scontro Law-Dofla è stato sì troncato però in questo caso penso che Oda ci ritorni sopra.
    Concordo con il dire che il giochetto di Oda di creare hype e cambiare subito fronte senza poi riprendere quello che aveva accennato sta facendo perdere qualità alla saga. E come ho già detto tale cosa è successa anche per FI e PH.
    L’inizio della saga di Dressrosa (così come quello di FI e PH) era bello perchè la storia era fluida. Ora tutto non scorre liscio.
    Se Oda non cambia metodo di narrazione o di costruzione delle saghe, penso che sarà impossibile ritornare ai fasti delle vecchie e lunghe saghe.
    Tutto sta nel come le cose vengono raccontate. Poi secondo me Oda da un po’ di tempo ha perso molta inventiva.
    Questo secondo me è il problema cruciale di OP in questi ultimi 2/3 anni.

    PS: Gira voce (ma penso che sia veramente assurda) che Oda abbia chiesto un ritmo di lavoro meno stressante e che quindi ogni 4 capitoli ci sarà sempre la pausa.

    #987321
    TVRX T-T
    Membro

    – Ben fatta la parte finale con gli altri lottatori. Però in questa situazione c’è un grosso WTF a mio avviso: se non riesci a distruggere i muri, non passa per la testa dei lottatori di scappare dai tubi? Con i poteri che si ritrovano, e con tutte le persone che ci sono lì sotto, non dovrebbe essere facile quanto meno raggiungere i tubi?

    E questa è soltanto una delle idee: come è facile capire, la crosta terrestre non si può frantumare. A questo punto le possibilità sono tante:
    – Mettere un manipolo di combattenti sulle spalle di Hajrudin e creare delle fessure sulla parete grazie ai loro colpi.
    – Creare una torre umana che arrivi fino al soffitto
    – Lanciare un Chinjao missile contro il soffitto, (grazie ad Hajrudin)
    – Risalire le tubature e tante altre idee… penso che Oda ci farà vedere una cosa simile presto, (a meno che non arrivi il Giocattolaio)

    PS: Gira voce (ma penso che sia veramente assurda) che Oda abbia chiesto un ritmo di lavoro meno stressante e che quindi ogni 4 capitoli ci sarà sempre la pausa.

    Sarebbe interessante scoprire se la richiesta viene veramente da Oda, oppure viene dalla WSJ

    #987332
    gabriel
    Partecipante

    Sul vecchio Chinjao credo che siamo stati noi, con me in testa, a pomparlo troppo. E’ vero che è stato avversario di Garp ma se ci pensiamo al viceammiraglio è bastato letteralmente un cazzottone per fargli abbassare la testa :rovatfl: :rovatfl:.
    Inoltre ho l’impressione che la sua taglia di 500 milioni per il Nuovo Mondo non sia poi così alta e questo me lo fa pensare il fatto che sia Rufy che Kidd hanno già una taglia di 400 milioni pur non essendo pirati “leggendari”. Infine da considerare che Chinjao è vecchietto :old:

    capisco, tuttavia credo che sia stato oda a creare questa aura di potenza intorno al capoccione, l’ha già ridicolizzato 2 volte (con rufy e il nonno), ora vederlo allo stesso livello di banalissimi giocattoli, è una cosa che non riesco proprio a digerire. per me scelta pessima.

    #987333
    TVRX T-T
    Membro

    capisco, tuttavia credo che sia stato oda a creare questa aura di potenza intorno al capoccione, l’ha già ridicolizzato 2 volte (con rufy e il nonno), ora vederlo allo stesso livello di banalissimi giocattoli, è una cosa che non riesco proprio a digerire. per me scelta pessima.

    Hm, per la banalizzazione, concordo con te. Anche se è una cosa comune in One Piece, quello di Chinjao potrebbe essere considerato un caso “toppato”, proprio perché non se ne sentiva il bisogno, (parlo per me, ovviamente).

    Per quel che riguarda i giocattoli, questo deposito potrebbe essere anche il “laboratorio” del giocattolaio, quindi aspetto ad esprimermi.

    #987334
    Snello
    Membro

    Sono d’accordo con chi dice che il ritmo della saga è troppo spezzato. Una mia ipotesi è che Oda con questo metodo voglia dare un effetto di freneticità, che secondo me si noterebbe sicuramente leggendo la saga intera e non capitolo per capitolo. Però è solo una mia ipotesi.

    #987365

    Sono d’accordo con chi dice che il ritmo della saga è troppo spezzato. Una mia ipotesi è che Oda con questo metodo voglia dare un effetto di freneticità, che secondo me si noterebbe sicuramente leggendo la saga intera e non capitolo per capitolo. Però è solo una mia ipotesi.

    Proprio in questa saga di freneticità non penso ce ne sia bisogno, potrei pure sbagliarmi o aver mancato qualche parte,ma fino ad ora non ho riscontrato limiti di tempo massimo, se si esclude il countdown verso lo scambio con Doflamingo che comunque è già stato effettuato

    #987369
    Minato27
    Membro

    capisco, tuttavia credo che sia stato oda a creare questa aura di potenza intorno al capoccione, l’ha già ridicolizzato 2 volte (con rufy e il nonno), ora vederlo allo stesso livello di banalissimi giocattoli, è una cosa che non riesco proprio a digerire. per me scelta pessima.

    Ammetto anche io che quando è apparso e viene detto che è un pirata da 500 milioni mi ero immaginato di tutto ma non che potesse essere catturato con tanta facilità. Quello che mi premeva sottolineare è che credo che nel Nuovo Mondo dovremo aspettarci che in molti avranno taglie sui 500 milioni o più.

    Come detto da molti probabilmente i giocattoli rotti sono collegati al “Giocattolaio”. Per voi come funzionano i poteri del giocattolaio? Io ipotizzo che lui “trasferisce” l’anima, o qualcosa di simile, nei giocattoli che abbiamo visto. Infatti, da quel che ho capito, non si limita a trasformare le persone nei pupazzi che gli corrispondono (cioè soldato>soldatino) ma deve funzionare diversamente, poiché ci sono anche animali giocattolo che parlano.

    #987372
    TVRX T-T
    Membro

    Come detto da molti probabilmente i giocattoli rotti sono collegati al “Giocattolaio”. Per voi come funzionano i poteri del giocattolaio? Io ipotizzo che lui “trasferisce” l’anima, o qualcosa di simile, nei giocattoli che abbiamo visto. Infatti, da quel che ho capito, non si limita a trasformare le persone nei pupazzi che gli corrispondono (cioè soldato>soldatino) ma deve funzionare diversamente, poiché ci sono anche animali giocattolo che parlano.

    L’ipotesi è interessante, (e a mio avviso anche la più probabile). Ma come dissi a inizio saga, (quando per la prima volta vedemmo questi giocattoli viventi, senza sapere che dietro di loro ci fosse un fruttato), mi ero immaginato addirittura che esistesse una fabbrica che trasformasse le persone in giocattoli. Morta questa ipotesi, penso che il giocattolaio utilizzerà sia i giocattoli inanimati, sia i corpi dei prigionieri, magari fondendoli fra loro. Sarebbe il massimo se, i giocattoli all’interno della buca, prendessero vita e assalissero i prigionieri, per poi potersi fondere con loro. :sbav:

    #987375
    ningen
    Membro

    Sono d’accordo con chi dice che il ritmo della saga è troppo spezzato. Una mia ipotesi è che Oda con questo metodo voglia dare un effetto di freneticità, che secondo me si noterebbe sicuramente leggendo la saga intera e non capitolo per capitolo. Però è solo una mia ipotesi.

    A me non sembra cosi spezzettato, anzi come hai detto tu stesso, rispetto ad altre saghe che partivano con un ritmo molto più lento (vedi Alabasta, Skypea, Water 7, Thriller Bark), qui abbiamo fin da subito un’azione più frenetica. Si parte già con un torneo, dopo pochi capitoli e con Law alle prese con Dofla e Fujitora. Non credo che esistano altre saghe con una partenza migliore di questa :sisi:
    La sensazione di spezzettato, oltre che alla lettura capitolo per capitolo (che non deve comunque essere una scusa, anche se in molti portano questa motivazione) e alle pause, è dovuta sopratutto alla presenza di parecchi fronti, che a loro modo sono tutti di egual importanza (c’è chi dissentirebbe da questa affermazione, ma me ne frego :prrr:).
    Ma questa divisione in fronti non è di certo una novità… Chi legge Op dovrebbe saperlo, che spesso e volentieri capita che i vari personaggi si dividano e ciascun personaggio ha le sue vicende e le sue difficoltà. Semmai si potrebbe obiettare che ora, essendo molti di più i personaggi da gestire (Law + Ciurma di Rufy + Kinemon) i fronti finiscono per essere inevitabilmente di più, ma questa è una logica conseguenza dell’ampliamento della ciurma :icon_redface:
    Se voi fosse mangaka come gestireste questa mole di personaggi per una saga cosi importante? Vi dedichereste solo ad alcuni (quelli più fighi e con le vicende più interessanti) ignorando gli altri? Vi ricordo che si scatenò un putiferio per la presunta “scomparsa” di Franky durante la saga di PH :asd:

    #987379
    gabriel
    Partecipante

    A me non sembra cosi spezzettato, anzi come hai detto tu stesso, rispetto ad altre saghe che partivano con un ritmo molto più lento (vedi Alabasta, Skypea, Water 7, Thriller Bark), qui abbiamo fin da subito un’azione più frenetica. Si parte già con un torneo, dopo pochi capitoli e con Law alle prese con Dofla e Fujitora. Non credo che esistano altre saghe con una partenza migliore di questa :sisi:
    La sensazione di spezzettato, oltre che alla lettura capitolo per capitolo (che non deve comunque essere una scusa, anche se in molti portano questa motivazione) e alle pause, è dovuta sopratutto alla presenza di parecchi fronti, che a loro modo sono tutti di egual importanza (c’è chi dissentirebbe da questa affermazione, ma me ne frego :prrr:).
    Ma questa divisione in fronti non è di certo una novità… Chi legge Op dovrebbe saperlo, che spesso e volentieri capita che i vari personaggi si dividano e ciascun personaggio ha le sue vicende e le sue difficoltà. Semmai si potrebbe obiettare che ora, essendo molti di più i personaggi da gestire (Law + Ciurma di Rufy + Kinemon) i fronti finiscono per essere inevitabilmente di più, ma questa è una logica conseguenza dell’ampliamento della ciurma :icon_redface:
    Se voi fosse mangaka come gestireste questa mole di personaggi per una saga cosi importante? Vi dedichereste solo ad alcuni (quelli più fighi e con le vicende più interessanti) ignorando gli altri? Vi ricordo che si scatenò un putiferio per la presunta “scomparsa” di Franky durante la saga di PH :asd:

    mmm..a me questa frammentarietà sembra più evidente che mai…senza contare che alcuni fronti poi sono proprio mal gestiti…esempio:

    che cosa ha fatto zoro fino ad ora? niente.
    kinemon? niente anche lui.
    sanji? prima della sua grandiosa entrata in scena vs dofla, niente.
    i mebri della sunny? qualche pagina in cui “combattono” con la vecchia, per il resto niente.
    franky? in giro a chiacchierare e a raccontare al primo che passa i suoi piani.

    sostanzialmente i fronti gestiti in modo “centrale” sono stati rufy(come sempre del resto), il torneo e i nani(con usop e robin).

    potrei dire tutto, tranne che si tratti di una buona gestione.

    Se voi fosse mangaka come gestireste questa mole di personaggi per una saga cosi importante? Vi dedichereste solo ad alcuni (quelli più fighi e con le vicende più interessanti) ignorando gli altri?

    se per “dedicare” spazio a tutti i personaggi intendi gestire in maniera centrale i soliti (rufy ad esemoio), e farci vedere qualche paginetta in cui gli altri invece fanno assurdità, tipo zoro seduto a guardare la tv, allora si oda si sta dedicando a tutti i personaggi.
    io invece per “dedicare” spazio a tutti i personaggi intendo altro.

    #987380
    TVRX T-T
    Membro

    A me non sembra cosi spezzettato, anzi come hai detto tu stesso, rispetto ad altre saghe che partivano con un ritmo molto più lento (vedi Alabasta, Skypea, Water 7, Thriller Bark), qui abbiamo fin da subito un’azione più frenetica. Si parte già con un torneo, dopo pochi capitoli e con Law alle prese con Dofla e Fujitora. Non credo che esistano altre saghe con una partenza migliore di questa :sisi:

    Questo è vero, e dimostra fin da subito che questa saga, (nel bene e nel male), sarà importantissima per il manga.

    La sensazione di spezzettato, oltre che alla lettura capitolo per capitolo (che non deve comunque essere una scusa, anche se in molti portano questa motivazione) e alle pause, è dovuta sopratutto alla presenza di parecchi fronti, che a loro modo sono tutti di egual importanza (c’è chi dissentirebbe da questa affermazione, ma me ne frego :prrr:).
    Ma questa divisione in fronti non è di certo una novità… Chi legge Op dovrebbe saperlo, che spesso e volentieri capita che i vari personaggi si dividano e ciascun personaggio ha le sue vicende e le sue difficoltà. Semmai si potrebbe obiettare che ora, essendo molti di più i personaggi da gestire (Law + Ciurma di Rufy + Kinemon) i fronti finiscono per essere inevitabilmente di più, ma questa è una logica conseguenza dell’ampliamento della ciurma :icon_redface:

    Nel mio caso, non mi lamento di certo della divisione della ciurma in fronti, (come hai detto, One Piece ha sempre utilizzato questo espediente da quando la ciurma si è ampliata). Dispiacque anche a me l’eccessiva scomparsa di Franky dalle scene di PH. Quello che noto, però, è che per il momento ci sono stati un sacco di fronti che sono stati concentrati in un solo capitolo. In poche parole, quello di cui mi lamento io, è stato il vedere 3-4 macrofronti per capitolo, (per fare un esempio, in questo capitolo abbiamo visto 4 macrofronti: Law vs Dofla; Sunny; esterno del Colosseo, Blocco D, Carceri dei mutilati e la fossa dei giocattoli; Violet). E ce ne sono stati altri.

    Se voi foste mangaka come gestireste questa mole di personaggi per una saga cosi importante? Vi dedichereste solo ad alcuni (quelli più fighi e con le vicende più interessanti) ignorando gli altri? Vi ricordo che si scatenò un putiferio per la presunta “scomparsa” di Franky durante la saga di PH :asd:

    Io farei letteralmente i turni utilizzando lo stratagemma della sincronia, (tutto accade nello stesso lasso di tempo o quasi). Esempi pratici: vedere quelle poche scene di battaglia fra Fujitora/Law/Doflamingo che duravano una pagina; vedere scene come quella di Leo che parla con la nonnina e cuce la mensola o non so cosa. Io quelle scene non le avrei messe, perché involontariamente accedi ad un macrofronte che però non porti minimamente avanti. Questo è poi un mio modo di pensare la saga, quindi non dico certo che sia quello esatto.

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.